“Bella atmosfera, servizio perfetto cibo delizioso prezzo piu' che onesto..” 5 su 5 stelle
Recensione di Osteria il papavero

Osteria il papavero
Barbischio, 15, Gaiole in Chianti, Italia
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.4 in classifica su 32 ristoranti a Gaiole in Chianti
Per: Romantico, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali
“Bella atmosfera, servizio perfetto cibo delizioso prezzo piu' che onesto..”
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ho cenato in questo ristorantino con mio marito sulla base delle recensioni positive di questo sito.. Devo confermare tutte le opinioni eccellenti: essendo incinta dovevo avere alcune attenzioni su cosa mangiare e la proprietaria e' stata disponibilissima e propositiva.. La fiorentina che dovevo mangiare ben cotta era comunque tenerissima! Cibo accoglienza e atmosfera del locale perfetti! Il conto poi si e' rivelato piu' che onesto..da provare sicuramente! Sara77

Il 96% consiglia
“un'osteria nel paradiso toscano”
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

la location tipica,in stile toscano,immersa in un angolo di paradiso.
appena arrivati colpisce subito l'ospitalità della proprietaria e il locale con un ottima musica di sottofondo,ideale per piccoli gruppi o in coppia per una cena intima,consiglio l'antipasto di involtini di prosciutto crudo ripieni di fichi,pecorino e miele, deliziosi e la tipica bistecca fiorentina,favolosa.
se siete in zona consiglio vivamente una cena,non ve ne pentirete.

• Visitato a Maggio 2012
Vaiano, Italia
“da non perdere assolutamente”
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

All'ingresso di Barbischio, un paesino delizioso a 5 minuti da Gaiole in Chianti, si trova questo ristorantino con 24 coperti. Vi accoglie in sala un'atmosfera serena e flautata da buona musica in sottofondo. I piatti sono una degustazione ai massimi livelli di quello che il territorio offre. Si comincia con antipasti per tutti i gusti. Noi, abbiamo scelto acciughe marinate, cestino di grana con spinacetti, miele, noci e prosciutto, crostini neri di lardo ai sapori del territorio e ai pomodorini freschi; passato di ceci con crostini, coniglio ripieno (una vera delizia!) , peposo al Chianti, insalatina di finocchi teneri con arancia mele e ribes, budino al cioccolato con caffè, pere e cannella. I dolci sono fantastici come tutto il resto. Da veri toscani e in realtà abituati a questo tipo di cucina, siamo rimasti davvero ben impressionati e saremo felici di tornarci a breve con amici a parenti per dividere con loro quest'esperienza davvero entusiasmante. L'abiente è raffinato e contemporaneamente informale. Ottimo il rapporto qualità prezzo!

• Visitato a Maggio 2012
“Veramente ottimo!”
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo andati a cena,il ristorante si trova si trova in un bellissimo borgo a pochi minuti da Gaiole.Il ristorante ha pochi coperti quindi é meglio prenotare.Abbiamo mangiato come antipasti:mix della casa,involtini di prosciutto con fichi secchi e miele e bruschette al pomodoro.Come portata principale abbiamo preso una pappardella al cinghiale e un filetto all'aceto balsamico.Per finire in bellezza abbiamo preso il " Gran piatto di dolci".Una solo aggettivo...Meraviglioso!!Un'esperienza da provare assolutamente!

Pino Torinese, Italia
“inaspettato”
5 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Punto finale del giro in bici dei castelli del Chianti, una sorpresa davvero!
La gentilezza di Francesca, la cameriera, è pari solo alla qualità dei piatti e alla vista.
Un piatto di dolci (qui in foto) da oscar, e la bistecca al Chianti più morbida della storia...
Bella vista dai tavoli all'esterno, ma anche molto carino all'interno.
Lo consigliamo a chiunque, sia a pranzo sia a cena.
Ottima scelta di vini, consigliamo il Chianti Foho riserva 2008, tosto ma equilibrato

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Osteria il papavero hanno visto anche

Gaiole in Chianti, Provincia di Siena

Conosci Osteria il papavero? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria il papavero, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.