“Fantastico soggiorno ma troppo breve” 5 su 5 stelle
Recensione di La Canonica di Cortine

Hai aggiunto La Canonica di Cortine ai Preferiti
La Canonica di Cortine
4.0 su 5 Bed and Breakfast   |   Localita Cortine 20, 50021 Barberino Val d'Elsa, Italia   |
Classificato al n.5 di 11 B&B / Pensioni in Barberino Val d'Elsa
Vigonza, Italia
“Fantastico soggiorno ma troppo breve”
5 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2012

Ho soggiornato un weekend di febbraio arrivando venerdi sera e ripartendo domenica mattina. Sono arrivato fuori orario (h 22.30) receptions ma i proprietari hanno avuto la pazienza di aspettarmi disponibilissimi. Per di più arrivato e lamentandomi che non ero riuscito a trovar un locale per farmi un vinello santo mi è stato gentilmente offerto da loro e per di più portato in camera. Camera deluxe molto bella , spaziosa e in pieno stile con il posto. pulita e confortevole. dalla finestra una bellissima vista del borgo. peccato che il periodo non rende al meglio la toscana. posizione logistica ottima in quanto punto di partenza per varie gite. lo consiglio per gli amanti del relax e della toscana-

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
LaCanonicaDiCortine, Proprietario alle La Canonica di Cortine, ha risposto a questa recensione., 24 ottobre 2012
Buongiorno!

La ringraziamo per il suo commento e siamo felici che abbia trascorso un piacevole soggiorno con noi.
L'aspettiamo a Cortine nuovamente
Un cordiale saluto
Lucia Fusi e Staff

Verona, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2011

Col mio compagno siamo stati in questa struttura...molto carina..tenuta bene...bellissimo giardino...ottima posizione per visitare quelle zone meravigliose...a tratti sembrano incantate... Il nostro appartamento era molto carino e ben organizzato...Siamo stati bene..però l'ho trovato un pò sterile come ambiente...non accettano gli animali anzi..più volte ho visto i proprietari scacciare i gatti...peccato!!! Anche l'accoglienza...sinceramente non proprio tipicamente Toscana..mi aspettavo un pò più di calore. Il riscaldamento un pò troppo costoso. La colazione un pò poverella.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
cortine, Proprietario alle La Canonica di Cortine, ha risposto a questa recensione., 10 giugno 2011
Gentilissimi,

Vi ringraziamo della Vostra recensione; i Vostri commenti ci aiutano a migliore costantemente il nostro servizio.
Ci teniamo ad informarVi che purtroppo non accettiamo animali perchè nel passato abbiamo avuto problemi con clienti allergici, di conseguenza, questa decisione è stata presa dopo attenta valutazione, nonostante questo ci precluda una considerevole parte di clientela.
Per quanto concerne i costi del riscaldamento la informiamo che, essendo in campagna, la nostra zona purtroppo non è metanizzata, e le tariffe del GPL che applichiamo sono le stesse che i fornitori applicano a noi.
RingraziandoVi per il tempo dedicatoci, ci auguriamo di poterVi accogliere nuovamente e porgiamo cordiali saluti
Lucia Fusi
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2011

La Canonica di Cortine si trova a Barberino Val D'Elsa, tra Firenze e Siena nel mezzo delle colline del Chianti. Di sicuro un'ottima base per girare le aziende vinicole e le caratteristiche cittadine della zona, ma non solo: è assolutamente perfetto per trascorrere delle giornate di relax. E' un'antica dimora davvero molto bella che offre la possibilità sia di effettuare pernottamenti in camera con trattamento B&B, sia soggiorni in appartamenti. Ben tenuta, con un paio di piscine circondate da giardini curatissimi ricchi di fiori, camere accoglienti con arredamenti ricercati, davvero perfetto per vivere momenti rilassanti circondati dalla natura. L'hotel offre servizio di prima colazione (ottima) e a richiesta pranzo e cena. La disponibilità dello staff è un'altra cosa da sottolineare: ci hanno organizzato due splendide visite a due cantine della zona. Il titolare, sig. Stefano, con cui abbiamo fatto svariate chiacchierate, è stato davvero gentilissimo e ci ha fornito parecchi consigli sulla zona limitrofa. Da provare!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2010

bellissimo posto, tranquillo e romantico. Posto tra Firenze e Siena. ideale per chi come me vuole visitare non solo le grandi città ma anche i piccoli boghi.
consigliato!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2010

chiaramente non da soli, ma con glia altri ospiti.
il luogo è poco battuto e dà una sensazione di pace. all'interno delle mura un bel giardino con spazi per rilassarsi. il personale è accogliente e sorridente. buona ed la colazione (forse da migliorare la qualità delle briosche).

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Cremona
4 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2010

Abbiamo soggiornato 2 notti ma se avessimo immaginato che era proprio così avremmo prolungato sicuramente!!!!posizionato in una zona bellissima e assolutamente curato in tutto e per tutto... Bellissime le camere e la zona relax con piscina... un posto davvero tranquillo, merita!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
cannobio
5 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2010

abbiamo soggiornato 4 notti alla canonica alla fine di gennaio 2010. la struttura è ubicata in posizione tranquilla in mezzo a vigneti e ulivi, in uno scenario da cartolina. è stata una vacanza perfetta. la comoda posizione a meta' strada tra firenze e siena lo rende ideale per visite in citta' cosi' come per tour enogastronomici. il personale è gentile e disponibile, la colazione abbondante e varia. sicuramente consigliato

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia

Conosci La Canonica di Cortine? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Canonica di Cortine

Indirizzo: Localita Cortine 20, 50021 Barberino Val d'Elsa, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Barberino Val d'Elsa
Centro congressi con accesso a Internet Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Servizio in camera Servizio navetta Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.5 di 11 B&B / Pensioni in Barberino Val d'Elsa
Categoria hotel:4 stella/e — La Canonica di Cortine 4*
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, TripOnline SA, Hotels.com, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Canonica di Cortine. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Canonica Di Cortine
La Canonica Di Cortine Hotel Barberino Val D'elsa
La Canonica Di Cortine Barberino Val D'Elsa, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di La Canonica di Cortine, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.