“La casina delle fate” 5 su 5 stelle
Recensione di La Casina di Cioccolata

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Barberino Val d'Elsa
La Casina di Cioccolata
Hai aggiunto La Casina di Cioccolata ai Preferiti
del treppie, 1/H, 50021 Barberino Val d'Elsa, Italia   |
Classificato al n.3 di 11 B&B / Pensioni in Barberino Val d'Elsa
padova
“La casina delle fate”
5 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

Siamo due amiche di Padova che abbiamo trascorso una piacevolissima vacanza a luglio nella casina di Pampepato. Il casolare è spazioso, accogliente, personalizzato con amore e premura dal sig. Alfredo ed è dotato di ogni comodità.
Il sig. Alfredo ci ha accolto in un ambiente familiare; mi ha sorpreso l’amore con cui il casolare è stato ristrutturato e premurosamente arredato. Tutto è personalizzato : dall’angolo cottura è funzionale ed è presente tutto ciò di cui si ha bisogno, il bagno è meravigliosamente arredato con i toni dell’azzurro e il salottino è ampio e accogliente con un comodissimo divano-letto.
Preferisco scegliere per le vacanze l’appartamento invece dell’albergo in quanto è una soluzione che mi permette di sentirmi più libera, conseguentemente mi ero organizzata portandomi dei generi di prima necessità e sono rimasta sorpresa quando ho visto che molto era a disposizione già degli ospiti. E’ incantevole avere a disposizione il giardino dove cenare la sera o fare piacevolmente colazione.
Posso ringraziare l’accoglienza familiare del sig. Alfredo di Valentina e Francesco. Ricordo con affetto la premura del sig. Alfredo che mi lasciava sulla porta i pomodori dell’orto o le uova fresche per la cena !
Un pensiero d’affetto va anche per l’accoglienza avuta dai vicini di casa, in modo particolare ricordo la sig.ra Adele che è stata cortese nell’offrimi i prodotti dell’orto ed è stato piacevolissimo chiacchierare con Lei la mattina prima di partire per le nostre gite.
Il casolare è in una zona tranquilla, immerso nel verde ed è situato a pochi chilometri dal centro e da tutte le comodità : supermercato, pasticceria, banca, rosticceria…
Preziosissimi sono stati i consigli di viaggio del sig. Alfredo e utilissime sono state le guide e i due libroni che contengono gli “appunti di viaggio”, ovvero i consigli dei viaggiatori, appunti che si possono leggere pigramente la sera.
Per i più sportivi a disposizione ci sono le biciclette, bici che non abbiamo utilizzato per pigrizia ma che voglio comunque segnalare come ulteriore opportunità che viene offerta gli ospiti del casolare. Per le famiglie numerose c’è anche la lavatrice che può essere sempre utile per chi ha la possibilità di trascorrere un periodo lungo di ferie in questo luogo.
Consiglio il casolare anche per una famiglia con i bimbi : l’ampio giardino permette di godere anche della tranquillità domestica e i bimbi possono giocare in sicurezza e tranquillità.
La casina non è solo accogliente, arredata con cura e amore è inoltre situata in una posizione strategica, cosa che ci ha permesso si visitare agevolmente i luoghi più conosciuti della bella Toscana : Siena, Monteriggioni, le Crete Senesi, San Galgano, San Giminiano, Pienza … .
Un caro ringraziamento ad Alfredo, Valentina e Francesco, un bacino alla piccola Elettra e un caro augurio per il bimbo in arrivo e spero di poter ritornare anche se solo per W.E. nella bella Toscana e nel casolare di Pampepato.
Giorgia

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
lacasinadicioccolata, Proprietario alle La Casina di Cioccolata, ha risposto a questa recensione., 17 giugno 2012
Un caldo abbaccio a voi, è stata un grande piacere avervi ospitato! Adele vi saluta tanto.

Da solo
Business
Mortara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2011

Siamo appena tornati da una splendida vacanza in Toscana ed abbiamo soggiornato presso la casina di ciocciolata. Siamo stati accolti da Valentina e Francesco che ci hanno fatto sentire sin da subito come a casa .L' ambiente è accogliente e intimo e non manca niente .C'è a disposizione anche un bel giardino con un gazebo e un' amaca.Dalla casina si possono raggiungere molte città interessanti e molte zone pittoresche impiegando poco tempo, grazie ad una posizione geografica "strategica".Valentina e Francesco sono sempre a disposizione degli ospiti per consigliare l' itinerario migliore nonchè i ristoranti caratteristici della zona dove ci si può abbuffare spendendo il giusto .

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
L'amaca serve ad avvicinarvi alle stelle e ai sogni. Speriamo di avere contribuito a realizzarne almeno uno.
Treviso, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2011

Ciao a tutti,

Siamo Laura e Giuseppe, e non possiamo far altro che riportarvi la nostra magica esperienza alla Casina di Cioccolata, l'ambiente piu' tenero e accogliente che abbiamo mai visto! Sarete accolti da Valentina, Francesco la piccola Elettra ed il piccolo Enea (in arrivo :-) ) nel modo piu' dolce che possiate immaginare...tutto lì è pieno di colori e pace.
Siete inoltre vicini ad i luoghi piu' incantevoli della toscana ed in poco tempo raggiungerete qualsiasi meta. Valentina e Francesco vi consiglieranno dei ristoranti BBBuonissimi (ahimè..abbiamo ancora il ricordo di quella FIORENTINA superba..) e non mancheranno mai le risposte alle vostre esigenze!

Quindi Buona permanenza alla Casina e salutateci tutti!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
lacasinadicioccolata, Direttore alle La Casina di Cioccolata, ha risposto a questa recensione., 14 luglio 2011
Carissimi...in realtà la bacchetta magica che mettiamo a disposizione è sempre e solo nelle vostre mani, continuate a sognare e sorridere sempre.
Lavena Ponte Tresa, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2011

Da qui siamo partiti e qui siamo tornati .....Come in una favola ,da una di queste utili recensioni, abbiamo cominciato a sognare questa favoletta della" Casetta di cioccolato" e con una di queste vorremmo ricordare Lei e le splendide zone che la circondano.
Vogliosi di visitare questa parte di Toscana, io mia moglie e Giulia ( nostra figlia 8 anni) prenotiamo questo B/B che ci incuriosisce.Arrivati a destinazione in anticipo decidiamo di visitare Certaldo, un paesino, che tramite una funicolare ci porta nella parte alta del paese, ove vi è una fortezza, residenza anche del Boccaccio.Qui pranziamo nella prima osteria all'uscita della funicolare,si mangia bene e si spende il giusto(25 euro).Nel pomeriggio depositiamo i bagagli alla casina,qui ad attenderci c'è Valentina una luminosa giovane mamma (di Electra e .......)che dopo averci illustrato la favolosa porzione di casina che ci ospiterà,ci istruisce su cosa vedere e come muoverci in zona .Utilissimi i book che racchiudono indirizzi e esperienze di altri ospiti nei loro soggiorni.Visitiamo nel pomeriggio San Gimignano,splendida cittadina ricca di storia e di negozi di ceramica e di prodotti tipici. Dopo una sosta in enoteca a gustare un buon bicchiere di vernaccia,passando da Volterrra ci dirigiamo per la cena in un agriturismo (da PIO) suggeritoci da Valentina per addentare una sospirata fiorentina (ottima).
Il secondo giorno visitiamo le meravigliose terre colorate delle "Crete senesi" passando dall'Abbazia di Monte Oliveto Maggiore, da Montepulciano,da Pienza (paese del pecorino),da San Quirico D'orcia,da Montalcino , da Monteriggioni e dall' Abbazia di San Galgano.Tutti questi borghi sono ricchi di storia di profumi e sapori che rendono rilassante questo intenso tour.
Il terzo giorno ci dedichiamo alla terra del Chianti passando da Castellina, da Radda e da Greve ,dove ceniamo prima di rientrare a casa.
Tornando alla splendida casina di cioccolato ,vorremmo ringraziarla, per come, con il suo splendido e pittoresco arredamento ci ha accolto e allo stesso tempo ci ha perdonato di non averle fatto un pochino di compagnia,ma i giorni erano pochi e le cose da vedere tante.
Andateci e affidatevi ai consigli dei proprietari.....starete bene.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Grazie a voi di tutto! La Casina di Cioccolata sarà sempre pronta a stringervi in un grande abbraccio!
Verona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2011

In questa Casina c'è tutta la magia e la freschezza di cui ognuno di noi avrebbe bisogno per vivere qualche giorno lontano da pensieri e routine! Il tutto è infatti arredato con gusto, colore, attenzione e comodità; si può respirare in ogni angolo il piacere di alloggiare in un gioiellino così particolare da volerlo ricreare anche nella propria casa. La cordialità dei proprietari è difficilmente ritrovabile altrove; sono molto gentili ed attenti ad ogni esigenza/domanda dell'ospite consigliando locali e zone da visitare tipiche ed assolutamente non turistiche... questo è decisamente apprezzabile per chi ama scoprire il vero cuore di un territorio! In tutti i nostri viaggi non abbiamo più trovato la stessa magia e la sensazione di essere coccolati come in questa Casina, per questo la consigliamo con il cuore!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
lacasinadicioccolata, Direttore alle La Casina di Cioccolata, ha risposto a questa recensione., 20 luglio 2011
Grazie ragazzi! Considerate la Casina sempre come la vostra seconda casa! :-)
Savigliano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2011

Siamo Tiziano, Monica, Sofia e Marta.
La "casina" ci ha accolti per 4 giorni dal 26 al 30 Aprile 2011.
CHE BELLO !!!
Siamo rimasti subito affascinati dall'ambiente che è caldo e accogliente, pulito ed arredato con gusto sopraffino da Valentina.
C'è tutto, al posto giusto, bello, colorato. Un vero piacere.
E' situata in una posizione molto favorevole...e noi abbiamo fatto i turisti.
Con i consigli di Valentina e Francesco, abbiamo visitato:
Monteriggioni, San Giminiano, Certaldo Alta, Abbazia di S. Antimo, Pienza, Crete senesi, Volterra, Siena, Montalcino, .... un vero tour de force....ma alla sera la "casina" ci accoglieva a braccia aperte.
Avrete a disposizione un paio di libroni in cui troverete vari itinerari e mete culinarie già testate dagli altri ospiti -> utilissimi
E se siete pigri....c'è un bellissimo giardino a disposizione.

Non possiamo che ringraziare Valentina e Francesco per la loro simpatia ed estrema disponibilità. Complimenti per tutto. Continuate così.
Abbiamo anche testato la ricetta della torta che abbiamo gustato a colazione :-)

A voi che leggete.....andateci !!! Per noi consigliatissimo.
Era anche in arrivo una "dolce sorpresa"... Un bacione quindi alla piccola Elettra ed al piccolo in arrivo.

Torneremo.....ciao

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
lacasinadicioccolata, Proprietario alle La Casina di Cioccolata, ha risposto a questa recensione., 19 maggio 2011
Grazie a voi per aver voluto assaporare ogni piccolo angolo della nostra Casina di Cioccolata. Ricordiamo con affetto la vostra bellissima famiglia.

Buoni sogni!
Montichiari
4 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2011

Al centro della toscana è il posto ideale per trascorrere un weekend romantico, tra siena e firenze e nella valle del chianti, visitando in tutta tranquillità dei luoghi unici al mondo.
L'accoglienza di tipo familiare ti fa sentire proprio a casa, nella casina dove si può ordinare una pizza da mangiare a casa, in tutta tranquillità, oppure, meglio, andare a gustare qualcosa in uno dei ristoranti consigliati nel libro di Valentina con tutti i consigli culinari.
Consigliatissimo quindi per l'accoglienza, la posizione, l'atmosfera e la disponibilità e simpatia unica dei toscani

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Un ringraziamento speciale a tutte le coppie (l'amore non ha età!) che decidono di abbandonarsi al romanticismo anche solo per qualche giorno. Le mura della Casina si stanno colorando del vostro amore.

Buona passione!

Conosci La Casina di Cioccolata? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Casina di Cioccolata

Indirizzo: del treppie, 1/H, 50021 Barberino Val d'Elsa, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Barberino Val d'Elsa
Colazione gratuita Parcheggio gratuito Cucinino
Classificato al n.3 di 11 B&B / Pensioni in Barberino Val d'Elsa
La Casina Di Cioccolata Hotel Barberino Val D'elsa
La Casina Di Cioccolata Barberino Val D'Elsa, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di La Casina di Cioccolata, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.