“La Tranquillità!” 5 su 5 stelle
Recensione di Agriturismo Castello della Paneretta

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Barberino Val d'Elsa
Agriturismo Castello della Paneretta
Hai aggiunto Agriturismo Castello della Paneretta ai Preferiti
Via Paneretta, 19, Barberino Val d'Elsa, Italia   |
Classificato al n.6 di 32 Altre sistemazioni a Barberino Val d'Elsa
Treviso, Italia
“La Tranquillità!”
5 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2011

Situato in un bellissimo contesto a metà' strada tra Siena e Firenze, questo agriturismo ci ha offerto delle sensazioni che non si possono descrivere senza averle provate. In primis l'accoglienza e la simpatia dei proprietari Massimo e Patrizia, la dolcezza di Duccio, Dada, Micki e Attila. La splendida vista sulle colline dai colori vivaci, l'inverosimile tranquillità che si respira nell'aria lontano da tutti i rumori quotidiani. Al di sopra delle nostre aspettative, è stato senza dubbio, il trattamento a tavola. Prodotti fatti in casa, piatti tipici caratteristici del posto di ottima qualità gustati in compagnia degli altri ospiti, stringendo così nuove amicizie. Complimenti. Donatella e Matteo

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
  • Tailandese per primo
cuneo
5 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2011

si tratta di un vero agriturismo nelle colline senesi, un posto stupendo
dove la cordialità e la simpatia dei titolari creano un ambiente famigliare molto
accogliente. la cucina a dir poco eccellente, mangiare genuino e cucinato al
momento , che dire ,se cercate un posto dove rilassarvi e conoscere due persone
che sicuramente ricorderete e non solo per gli ottimi piatti ,fate un giro in questo
magnifico agriturismo....

• Ha soggiornato in Giugno 2011
Crespellano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2011

Ormai sono tre anni che puntualmente ritorno alla Paneretta, è un posto davvero speciale che consiglio ad ognuno di voi, dove oltre star bene ci si sente parte di una grande famiglia, si creano legami inscindibili con il posto...i paesaggi, le persone che incontri, l'aria che respiri.
Grazie Patty e Massimo!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2011 tramite dispositivo mobile

a gennaio io e la mia amica abbiamo deciso di prenderci una breve pausa dalla vita veneziana e andare in toscana.. ho puntato subito sull'agriturismo la paneretta.. ormai conosciuto da quando sono nata!!/appena arrivata mi è salito il cuore in gola!!! era ancora più bello di come lo ricordavo!! saranno passati 10 anni dall' ultima volta che ci sono andata.. ma vedere patrizia e massimo mi ha fatto venir voglia di tornare bambina!! sono rimasti uguali.. non sono invecchiati di un anno!! quanti ricordi!!! la bellezza del oaesaggio è incredibile.. ti lascia senza fiato!!in pochissimo tempo raggiungi alcune delle località più belle di tutta la toscana..il cibo.. beh..ECCEZZIONALE!! come sempre!! stanze e ubicazione che ti fanno sentire a casa!!! prima di andarmene ho promesso a patrizia he appena avró un fidanzato serio sarà il primo posto dove andró!!!quindi... a presto patrizia e massimo!! un abbraccio dalla famiglia Bonaldo!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011
Porto Potenza Picena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2011

Siamo stati all'agriturismo Castello della Paneretta soltanto pochi giorni fa e già vorremmo ritornarci!
La lista delle qualità positive di questo posto sarebbe lunghissima: la posizione, ottima e strategica per visitare Firenze, Siena, il Chianti, San Gimignano e tutte le altre principali località d'arte della Toscana; la natura, il paesaggio e il silenzio che lo circondano; la pulizia delle camere; la straordinaria cucina basata soltanto su alimenti naturali; e potrei continuare ancora per molto...
Ma ciò che rende la Paneretta veramente speciale e unico sono loro, Patrizia e Massimo, che da tanti anni gestiscono questo agriturismo!
Bastano pochi minuti per sentirsi a proprio agio ed entrare in sintonia, e non potrebbe essere altrimenti data la loro sincera cordialità, simpatia, allegria.
Il loro modo di aprire il cuore a chi arriva alla Paneretta dà a questo posto un tocco magico
E' speciale il sedersi e mangiare tutti insieme, affascinati dall'ascoltare le mille storie che Patrizia e Massimo hanno da raccontare.
Basta cenare una sera insieme a loro che sparisce la voglia di andare a cercare altri locali per mangiare. La qualità e la genuinità della cucina di Massimo è indiscutibile: noi che quando mangiamo fuori abbiamo spesso problemi di digestione, abbiamo fatto certe mangiate senza avere il minimo problema! Il tutto annaffiato da un ottimo Chianti prodotto da loro.
E come non ricordare la torta di Patrizia!
Consigliamo questo posto veramente a tutti: a chi vuole visitare luoghi, a chi vuole perdersi nella natura, a chi vuole semplicemente riposare e staccare dalla frenesia della vita quotidiana, a chi vuole ritemprarsi nel corpo e nello spirito.
Noi ritorneremo!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Trento, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 gennaio 2011

Per concludere gli ultimi giorni del 2010 e goderci l'inizio dell'Anno Nuovo io e mia moglie abbiamo deciso di trascorrere una breve ma intensa vacanza all'Agriturismo Casa della Paneretta, caldamente consigliatoci da un caro amico; pertanto, senza dubbi ed esitazioni, e senza vagliare altri luoghi, abbiamo deciso di prenotare e la scelta fatta non poteva essere migliore... Ci siamo ritrovati immersi nelle splendide colline chiantigiane, ovvolti da una magica atmosfera dove i soli rumori sono quelli della natura, sembrava d'essere in un'altra dimensione, ben lontano dalla quotidiana realtà cittadina. Abbiamo visitato luoghi semplicemente incantevoli ma, a colpirci, è stata la cordialità dei padroni di casa, Massimo e Patrizia. Due persone semplicemente splendide, simpatiche, allegre e, cosa rara da trovare...genuine, che ci hanno fatto sentire come se fossimo a casa nostra. Che dire poi della cucina, prelibatezze preparate da quell'ottimo cuoco che è Max, accompagnate da un eccellente vino, Chianti naturalmente, per concludere con gli ottimi dolci di Patrizia. Trovarsi poi seduti tutti allo stesso tavolo, con i padroni di casa compresi, è stata poi una piacevole sorpresa, un'esperienza diversa dal solito tavolino appartato, che ci dato la possibilità di fare la conoscenza di tante altre persone, tutte simpaticissime, che speriamo un giorno di incontrare di nuovo, magari attorno allo stesso tavolo... Una cosa è certa, Massimo e Patrizia ci rivedranno presto, molto presto...!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
roma
5 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2011

Per il nostro primo capodanno da "novelli sposi" abbiamo deciso di relgalarci una vacanza nel Chiantigiano e dopo un'accurata ricerca abbiamo scelto il Castello della Paneretta. Non potevamo fare scelta migliore. Il posto è incantevole, immerso nella quiete della natura e a due passi da perle come San Gimignano, Certaldo e Monteriggioni. Le camere sono e accoglienti e particolari, ma a fare la differenza sono gli adorabili padroni di casa. In un mercato turistico che pretende di essere "genuino" a tutti i costi, Patrizia e Massimo non devono sforzarsi di apparirlo, lo sono e basta! Le allegre tavolate farcite di racconti e aneddoti divertenti, tra un manicaretto e l'altro di quel cuoco eccezionale che è Max, innaffiate dall'ottimo vino e chiuse dagli squisiti dolci sapientemente preparati dalle "manine d'oro" di Patrizia, ci hanno definitivamente conquistato. Il calore del grande focolare che ci accoglieva ogni sera ci è rimasto dentro. Siamo ripartiti con dei nuovi amici ed un pizzico di nostalgia, quindi..torneremo presto!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Agriturismo Castello della Paneretta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Agriturismo Castello della Paneretta

Indirizzo: Via Paneretta, 19, Barberino Val d'Elsa, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Barberino Val d'Elsa
Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante
Classificato al n.6 di 32 Altre sistemazioni in Barberino Val d'Elsa
Agriturismo Castello Della Paneretta Hotel Barberino Val D'elsa
Agriturismo Castello Della Paneretta Barberino Val D'Elsa, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Castello della Paneretta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.