“Eccellenti gelati, semifreddi, granite e cremolate di frutta” 5 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.43 in classifica su 144 Ristoranti a Modica
Ragusa
“Eccellenti gelati, semifreddi, granite e cremolate di frutta”
5 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

E' difficile resistere alla tentazione di assaggiare i tanti prodotti della pasticceria e gelateria modicana che questo bar esalta nella loro massima qualità utilizzando gli ingredienti migliori (e si sente!). Ottimi i semifreddi che puoi portare a casa e tenere nel freezer anche per molto tempo senza perdita di consistenza e di gusto. Ottime le cremolate di fragoline di bosco o di pesca fatte con frutta vera! Segnalo anche il gelato al pistacchio, che costa di più perchè fatto con la varietà più pregiata di pistacchio di Bronte.

• Visitato a Aprile 2012

Modica, Italia
“ottima granita e non solo...”
4 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012

E' sicuramente uno dei bar/pasticceria più frequentati di Modica sebbene la posizione, decentrata rispetto al centro della città, obbliga talvolta a fare un pò di strada ma l'ampio parcheggio, i numerosi tavoli e le golosità che propone ripagano lo sforzo. Ottime granite di ogni tipo (con o senza panna) e a prezzi ragionevoli (altri bar della stessa città, solo per il fatto di trovarsi in centro, ricaricano dal 30 al 50% in più senza proporre nulla di meglio !) e poi ampia varietà di pasticceria e gelati tutti molto buoni e da gustare. Servizio da migliorare ma... non si può avere tutto dalla vita e se passate da Modica vale la pena fermarsi !

Visitato a Agosto 2011
pitagorici
“Più ne mangi e più ti piace”
5 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011

In viaggio, con mia moglie ed un'altra coppia, per il barocco del sud-est siciliano abbiamo fatto tappa a Modica. Sarà stata l'ora (le tre del pomeriggio, anche se era uno splendido sabato di fine settembre) ma non abbiamo trovato granchè come pasticceria nel centro città e così, anche perchè, contagiato dall'entusiasmo della recensione di "Angiport", sono andato a cercare il Rosy bar, che non è proprio in centro. Devo dire, onestamente, che ne è valsa proprio la pena e che "Angiport" aveva ragione. A parte la gentilezza e la disponibilità del giovane Pinelli (la famiglia proprietaria) le preparazioni di pasticceria e gelateria sono davvero di livello superiore (ad es. io ho preso un mantecato di ricotta con spuma al caffè e poi, per ingordigia, perchè troppo buona, la granita di mandorle). A parte le granite, tutte ottime, e di svariati gusti, notevoli i pasticcini alle mandorle ed ai pistacchi. Ho preso anche una bottiglia di pasta di mandorle, che ho inaugurato, con grande goduria, appena tornato a casa. E' un locale altamente consigliato e merita una piccola deviazione del viaggio.

• Visitato a Settembre 2011
livorno
“L'empireo delle granite ( e delle cremolate, del gelato ,della panna,ecc)”
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Non si tratta di un ristorante, ma di una pasticceria gelateria bar caffè che è almeno un dito (di panna) al di sopra di tutte le altre a Modica . La recensisco perchè ho visto che nella lista ci sono altri locali analoghi tipo la Dolceria Bonajuto e Il Caffè dell'Arte ( peraltro entrambi ottimi) . Il fatto però che non ci sia il Rosy bar mi sembra un 'eresia e non posso tollerare ulteriormente che gli utenti di TA restino all'oscuro della possibilità di provare un'esperienza così divina. Chiedete in giro quale sia la migliore granita e la maggior parte dei Modicani vi indirizzerà qui. A questo livello ci sono nella zona solo il Bar Di Pasquale a Ragusa e il Caffè Sicilia a Noto. Noi da due settimana ci spazzoliamo qui una granita e mezzo/due al giorno. Qualche esempio: ricotta e pistacchio con spumone di caffè, cremolate al gelsi, mandorla, cioccolata , fragoline di bosco e la mia preferita che è una cremolata al melone con inserito un grissino su cui è avvolta una fetta di prosciutto San Daniele.Il locale è gestito da decenni dalla famiglia Pinelli, Il figlio Ettore c'è solo la domenica e la mattina del lunedì perchè non riesce ad abbandonare la tradizione di famiglia nonostante sia un laureato all'accademia delle Belle Arti e un bravissimo pittore. Con lui potete intavolare piacevoli conversazioni sull'arte moderna. Mentre scrivo mia moglie mi raccomanda di segnalare che la panna è eccezionale e che i gelati (sopratutto pistacchio, cioccolata, nocciola, pera e cannella ) non sono da meno. .Se insistiamo su questo argomento mi informa che non riuscirà a resistere e dovremo lasciare la spiaggia dove ci troviamo adesso per correre al Rosy Bar. Per cui faccio un solo accenno alle torte gelato e ai semifreddi , ma vi assicuro che sono assolutamente "last but not least"

• Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Pasticceria Rosy Bar hanno visto anche

Modica, Provincia di Ragusa
Modica, Provincia di Ragusa

Conosci Pasticceria Rosy Bar? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Pasticceria Rosy Bar, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.