“Una conferma” 5 su 5 stelle
Recensione di Palazzo Il Cavaliere

Hai aggiunto Palazzo Il Cavaliere ai Preferiti
Palazzo Il Cavaliere
3.0 su 5 Bed and Breakfast   |   c/so Umberto no 259, 97015 Modica, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.6 di 49 B&B / Pensioni in Modica
lucca
“Una conferma”
5 su 5 stelle Recensito il 18 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Confermo le entusiaste recenzioni avute finora. La posizione é ottimale sul corso principale con parcheggio libero. La struttura e le camere molto confortevoli...

• Ha soggiornato in Luglio 2012

Ferrara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 luglio 2012

Abbiamo fatto un viaggio itinerante in Sicilia guidate dalla Lonely Planet che non sbaglia un colpo e che anke a Modica ci ha suggerito questo B&B semplicemente fantastico!Siamo state accolte dal proprietario in maniera del tutto familiare e gentile,ci ha messo subito a nostro agio.La camera era bella e pulita e in occasione della ottima colazione il giorno seguente abbiamo avuto modo di conoscere il resto della famiglia gentilissimi e disponibii davvero tutti..lo consiglio vivamente a tutti,per pulizia,prezzo,posizione e soprattutto la squisitezza dei proprietari.
Barbara Daniela e Stefania

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Camera arredata con gusto e molto accogliente, spaziosa e perfettamente pulita! Accoglienza strepitosa, calorosa e disponibile ma non invadente! Assolutamente da consigliare..
Buona vacanza a tutti. Manuela

• Ha soggiornato in Luglio 2012
5 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2012

Premesso che Modica e' una cittadina splendida e che la scalinata che si inerpica verso il Duomo offre uno scenario indimenticabile, questa residenza, che si affaccia direttamente sul principale corso cittadino, e' quanto di meglio potersi attendere.
Il Palazzo Il Cavaliere e' la storica abitazione di famiglia dei proprietari, i quali, con gusto e ricercatezza, l'hanno riadattata a B&B senza con ciò averne minimamente inficiato il fascino originale, intatto e percepibile in ogni angolo. I giovani gestori, due fratelli dalla disponibilità fuori dal comune, curano ogni necessita dei loro ospiti indirizzandoli, con precisione e competenza, verso la visita dei dintorni. La colazione, allestita in un salone che si affaccia direttamente sul Duomo, e' curata nel dettaglio e non mancano alcune ricercatezze locali.
Davvero ottimo il rapporto qualità / prezzo: noi abbiamo speso (i primi giorni di luglio) qualcosa meno di €. 70 al giorno.
L'orgoglio, evidentemente campanilistico di Mario (uno dei due fratelli), ci ha indirizzato su Scicli (che a noi non e' sembrata niente di speciale) invece che sulla più conosciuta (e meravigliosa) Noto (cui, di conseguenza, non siamo riusciti a dedicare più di un'oretta), ma - lo diciamo scherzando e con simpatia - lo perdoniamo. Nell'insieme davvero ECCELLENTE.

Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia
genova
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

E' stato davvero una gran bel soggiorno. In una bella città barocca e succulenta ( si mangia bene e si può gustare il miglior cioccolato d'Italia) soggiornare al Palazzo il Cavaliere è un autentico piacere.
La dimora d'epoca è fascinosa, ben ristrutturata e arredata con buon gusto dai proprietari cui appartiene da generazioni. Il servizio è di vera eccellenza a partire dal gift di benvenuto al cambio giornaliero della biancheria e della dotazione di acqua nel frigobar. La colazione è abbondante ricca di prodotti buoni e fatti in casa ed è servita in uno splendido salone dagli stessi proprietari che illustrano, giustamente orgogliosi, le particolarità del cibo e degli oggetti di famiglia. Da genovese devo aggiungere che eccellente è anche il rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Trieste
5 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2012

Ottimo, e credo di non regalare nulla, le persone che gestiscono sono cordiali e disponibili, ottima la colazione, le camere, la pulizia, anche la posizione della struttura, pur essendo nel centro storico ho trovato parcheggio sempre sottocasa.
Ma questa struttura ha molto di più, siamo a Modica città barocca...
la casa è veramente un palazzo primi '900 di origine nobile che ha mantenuto le sue caratteristiche, con affreschi, tapezzerie, mobili, pavimenti nelle sale comuni e non solo, originali, da non trascurare la vista sulla città, da cartolina (per me, che cercavo questo è stato puro piacere passare qualche giorno qui)
Un b&b che si merita tutto il giudizio "eccellente" ed una clientela che lo sappia apprezzare

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Ci è piaciuta l'atmosfera, la gentilezza e l'ospitalità dei proprietari, sempre sorridenti e disponibili, la posizione strategica per vistare Modica, la stanza confortevole e spaziosa, l'eleganza del palazzo barocco, e per finire la bellezza della sala dove viene servita una sontuosa colazione sia dolce che salata con torte fatte in casa, yogurt, cerreali, formaggi affettati, ecc, ecc, ecc,.
Una chicca i cioccolatini al peperoncino di Bonajuto lasciati come benvenuto agli ospiti sopra il cuscino. Insomma : consigliatissimo!
p.s. il cioccolato modicano è una prelibatezza!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Conosci Palazzo Il Cavaliere? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Palazzo Il Cavaliere

Indirizzo: c/so Umberto no 259, 97015 Modica, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Modica
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Accesso disabili
Classificato al n.6 di 49 B&B / Pensioni in Modica
Categoria hotel:3 stella/e — Palazzo Il Cavaliere 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, TripOnline SA, LogiTravel, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Palazzo Il Cavaliere. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Palazzo Il Cavaliere Hotel Modica
Palazzo Il Cavaliere Modica, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Palazzo Il Cavaliere, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.