“Familiare” 4 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Catania
“Familiare”
4 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Un ristorante molto alla mano. Siamo stati per pranzo e abbiamo mangiato benissimo. Tante pientanze particolari e cucinate veramente bene. Dalla ricotta fritta, alla pasta con il finocchietto selvatico...all'arrivo del "macco" eravamo già strapieni ma l'odore era talmente invitante che nn abbiamo potuto rifiutare...abbiamo letteralmente ripulito le scodelline. L'ambiente è molto familiare e i padroni di casa sono gentili e disponibili...ottimo rapporto qualità prezzo...il menù fisso era a 23 € a persona e ci hanno fatto "lo sconto comitiva". Da rifare sicuramente.
Unica pecca..........la posizione....su una viuzza piuttosto stretta (soprattutto xkè stanno facendo lavori al momento) e ci stanno si è no cinque macchine posteggiate. Ma posso dire che se si posteggia un pò distante può essere piacevole al ritorno una breve passeggiatina per DIGERIRE!!!!

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Modica
“Il vero ristorante casalingo”
4 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Finalmente ho trovato un ristorante dove si possono gustare piatti che rispecchiano la vera tradizione modicana. L'unica nota dolente sono stati gli antipasti che pur nel rispetto della tradizione locale erano penalizzati dalla eccessiva riduzione delle dimensioni che ne snaturavano un po' il sapore. Con i primi c'è stata una netta ripresa della performance. Abbiamo assaggiato due piatti, entrambi di pasta fatta in casa, "Fiammiferi agli asparagi selvatici e salsiccia" e "Tagliatelle al finocchietto". Semplicemente entusiasmante lo STINCO DI MAIALE. Deludente la carta dei vini che pur rappresentativa del territorio, ma solo delle marche blasonate, non promuove le altre piccole realtà enologiche di cui la zona è ricca ma altrettanto meritevoli.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
scicli, Italia
“mamma mia quanto ho mangiato!!!!!!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

locale carinissimo ben curato nei dettagli ben arredato e soprattutto accogliente anche se forse mancava un po di musica in sottofondo che sarebbe stata la ciliegina sulla torta!!!!
cibo squisito consiglio a tutti di provare il menu' fisso "mamma mia quanto ho mangiato"
buoni gli assaggini di antipasto e soprattutto anche belli da guardare... ravioli al sugo di lusso e soprattutto la costata impanata esageratamente buona!!!!!!!! complimenti anche ai proprietari per la gentilezza e soprattutto alla ragazza che serviva ai tavoli sempre col sorriso sulle labbra la battutina sempre pronta e gentilissima!!!!!abbiamo passato una bellissima serata... io ci ritorno e voi che aspettate a provarlo!!!!!!!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Riposto, Italia
“Worldwide best garage restaurant ever”
5 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

capolavoro di semplicità e ricchezza di gusto e tradizione.
Not to be missed !
Cucina tipica modicana con un ingrediente introvabile : l'amore per la qualità e la passione per il cibo.
Prenotate per qualche piatto fuori menù e provate i piccoli cannoli con una spettacolare ricotta lavorata all'aroma di scorza di limone... Intrasportabili a causa della fragranza della scorza, impersono li anche se avete superato la capienza !!

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Modica, Italia
“qualità immutata”
5 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

da quando hanno aperto, i simpatici gestori, non si sono fatti lusingare dai guadagni facili ed hanno mantenuto il loro standard iniziale (altissimo) con riguardo alla cucina tradizionale modicana. Una squadra simpatica e vincente, versatile anche per richieste "al di fuori" dell'ordinario. Specialità: macco di fave, tonno alla stimpirata, pasta col finocchietto, scacce e pane condito

Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Il Girasole hanno visto anche

Modica, Provincia di Ragusa

Conosci Il Girasole? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Girasole, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.