“Imponente” 5 su 5 stelle
Recensione di Parco Archeologico di Selinunte

Parco Archeologico di Selinunte
91022 Marinella TP, Italy, Marinella di Selinunte, Castelvetrano, Sicilia, Italia
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.1 in classifica su 5 attrazioni a Marinella di Selinunte
Tipo: Siti storici
Attraction Details
Rho, Italia
“Imponente”
5 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

La solitudine del luogo, il panorama, i templi, la facilità di accesso e l'organizzazione per il trasporto delle persone che non se la sentono di percorrere il lungo tratto a piedi tra i monumenti, per ultimo il modico prezzo del ticket in raffronto alle opere da visitare. Abbiamo avuto anche la fortuna di un tempo magnifico che ci ha fatto apprezzare di più la visita.

Lomazzo, Italia
“Da ripetere sicuramente...”
5 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

L'esperienza fatta in uno dei maggiori siti archeologici europei è stata entusiasmante. I bimbi erano "titubanti" ma il trenino e gli amichetti che abbiamo coinvolto hanno risolto ogni dubbio.
Se ragioniamo su cosa sono di per sè delle rovine,grandi pietre abbandonate, non si riesce a intendere la magia che le stesse sanno trasmetterci. Rivivere i luoghi è altamente coinvolgente. La prossima estate mi riprometto di godermi fuochi d'artificio dal mare sotto il tempio con mia moglie e un bottiglia di deliziose bollicine.

Visitato a Luglio 2011
milano
“Doveva essere stupendo !!”
2 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Potrebbe essere valorizzato meglio e... CURATO meglio!!!
La zona incolta, soprattutto l'Acropoli, una volta ripulita risalterebbe in modo favoloso . In compenso la biglitteria è modernissima, tutta vetri estremamnete curata. Arrivano da tutto il mondo per visitare questi luoghi, che ci invidiano, e noi non siamo neanche in grado di rispettarne la magia ela grandiosità che meritano.
Abbiamo tanto ..... ma sprechiamo molto .... senza orgoglio.

Prato, Italia
14 recensioni di attrazioni
“una sensazione totale di bellezza!”
5 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

Venendo da Mozia(che spettacolo le saline e la Fondazione Whitaker,con il busto di giovane avvolto in morbide vesti che lasciano trasparire un corpo"divino"!)e Marsala ,su un'auto noleggiata,in compagnia di mia moglie e di una coppia di amici,l'avvicinamento a Selinunte ha svelato via via un paesaggio con colori intensi e profumi,che ci hanno accompagnato,in una splendida giornata di sole.Il Parco Archeologico è di una bellezza mozzafiato con i suoi templi(quello in piedi e gli altri distrutti).La cosa interessante è che si possono ancora vedere i resti dell'imbiancatura delle colonne e alcuni frammenti del tempio con i colori originali.Il parco è vasto ,ma è disponibile un comodo servizio di navette(cart da golf) che rendono facile lo spostamento(4 km circa A/R) per spostarsi verso l'Acropoli,situata in posizione dominante sul mare.Se si ha Soggiorno tra Trapani e Marsala,il ritorno può essere reso più veloce utilizzando l'autostrada per Palermo,con deviazione per Trapani all'altezza di Alcamo.Non perdetevi questa meraviglia!

Santa Ninfa, Sicilia, Italy
“Bello ma abbandonato”
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

E molto bello ma troppo sporco, bagni terribili. Siamo stati dentro del parco cuasi 3 ore, abbiamo fatto delle bellissime foto. Ma quando sono andata al bagno, le porte non si potevano quidere ed erano sporche. Anche cera spazzatura in mezzo le pietre. Abbiamo pranzato e cenato da Miramare Restaurant. Tutto il pesce era fresco e la pasta al dente molto buona. Tutti gli antipasti sono della zona, freschi e gustosi.

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Parco Archeologico di Selinunte hanno visto anche

Calatafimi-Segesta, Provincia di Trapani
Sicilia, Italia

Castellammare del Golfo, Provincia di Trapani
Trapani, Provincia di Trapani

Conosci Parco Archeologico di Selinunte? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Parco Archeologico di Selinunte, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Parco Archeologico di Selinunte ai Preferiti