“un paradiso” 4 su 5 stelle
Recensione di Ecoresort Le Sirene

Hai aggiunto Ecoresort Le Sirene ai Preferiti
Ecoresort Le Sirene
3.0 su 5 Hotel   |   Parco naturalistico Torre del Pizzo, 73014 Gallipoli, Italia   |
Classificato al n.17 di 27 hotel a Gallipoli
Bari, Italia
“un paradiso”
4 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

un ecoresort favoloso posizionato direttamente sulla costiera sabbiosa ed il mare cristallino di Gallipoli, con annessa spiaggia privata con diversi servizi e svaghi. Le camere dell'albergo sono un po piccole ma comode. l'albergo è dotato di una bella piscina per adulti ed una più piccolina per bambini. colpisce in particolare la bellissima pineta all'interno della quale si pranza all'obra delle querce. Il pranzo è a buffet dove ci sonop diverse postazioni dalle quali farsi servire le pietanze illimitatamente. (postazione dei primi, dei secondi del pesce, del barbecue, degli antipasti ecc. ecc. Quando è peeriodo all'interno della pineta è presente anche un barchino di pescatori che viene riempito di ghiaccio tritato dove vengono poggiati i ricci di mare, una vera prelibatezza. sparse per la pineta sono posizionate anche delle amache sulle quali riposare. Il personale è molto preparato e gentile, cosi come lo è il gestore Attilio. Altra caratteristica è il fatto di far parte di una catena di alberghi presenti nel centro di gallipoli e a Smaria di Leuca dove ci si può appoggiare in caso di escursioni.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici

Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato nell'ultima settimana di settembre approfittando di una favorevole offerta di fine stagione, ma indipendentemente da questo, la struttura ci ha positivamente soddisfatto. E' vero la camera è un po' piccola e la spiaggia carente di pulizia, ma i servizi offerti, il ristorante ed il personale sono state note positive per una vacanza all'insegna del relax in un contesto naturalistico veramente splendito (l'albergo è ubicato in riva al mare, circondato da una bella pineta; il mare poi è splendido, quando entri non ne usciresti più-
Considerato che gran parte degli ospiti presenti nel periodo, già avevano frequentato in altri periodi la struttura, significa che tutti si erano trovati bene, ed anche noi contiamo di ritornare il prossimo anno .

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2011

Siamo stati all'Ecoresort a fine giugno 2011 e ci siamo trovati così bene che a fine settembre siamo ritornati! Il posto è strepitoso per via delle comodità che offre, un albergo fronte mare (e che mare, stiamo parlando del Salento nella sua forma migliore) dove puoi avere cabina, doccia, servizi da spiaggia e solitudine totale se vuoi startene per conto tuo. Senza nessuna fatica si esce dall'albergo, si fanno dieci passi e si può scegliere di rosolarsi, di camminare per chilometri nella natura incontaminata (l'hotel si trova nella riserva naturale di Torre del Pizzo), tornare indietro e farsi pure un tuffo in piscina (molto grande). Se poi ci si stufa ci si può anche ritirare in mezzo alla pineta che circonda l'albergo e godersi il fresco. A giugno la colazione e il pranzo si fanno in pineta, il cibo è ottimo ma essendo a buffet sconsiglio di arrivare troppo tardi: il personale porta le cose più volte ma le cose più gettonate tendono a sparire (certo anche grazie all'ansia da accaparramento che hanno certi turisti). La sera invece la cena è al tavolo nel ristorante. In ogni caso c'è sempre vino e acqua compreso nel prezzo, occhio però se ordinate una birretta...la pagherete sei euri (un po' tantini). Il personale è molto cortese e professionale, specie al ristorante. L'albergo ha un solo difetto: è un po' vecchio stile e non è insonorizzato, si sentono gli impianti e i rumori altrui ma se ci si passa sopra ci si consola con la vista dello splendido mare. Un consiglio: esigete le camere vista mare, preferibilmente quelle dal lato di Gallipoli che sono più grandi e fresche. Non vi fate appioppare quelle al primo piano lato cortile perchè non si vede nulla. Ci hanno detto che ad Agosto è un po' caotico ma credo succeda ovunque, potendo scegliere optate per settembre tanto fa caldo lo stesso e si sta meglio. Gallipoli è a due km raggiungibili con la vostra auto che è indispensabile, data la posizione dell'hotel.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

abbiamo soggiornato nel resort dal 20 al 27 agosto. Mare stupendo. Camere piccole con tv color 14" mod. seleco a tubo catodico! Ristorante self service in pineta con problemi per l'esaurimento anticipato dei cibi esposti. (difficile rintracciare frutta e dolce dopo le ore 14.15). Un giorno a seguito delle nostre lamentele c'è stata portata una pesca... non credo che torneremo.

Mondo
5 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Io è la mia famiglia siamo clienti abituali del Le Sirenè. Ci siamo innamorarti del Salento e questa struttura è adeguata alle nostre esigenze. Il punto di forza sono le persone che ci lavorano. Lo staff (dalla sala all'animazione) è sempre gentilissimo e cordiale. L'albergo in se è un po datato anche se ben manutenuto, ma il posto ove si trova è bellissimo. Forse ancor meglio se usufruito non ad agosto. La ristorazione è buona, sopratutto la formula a buffet in pineta a pranzo (molto comoda) più che alla sera ove si è vincolati dalla scelta del giorno precedente (eventuali cambiamenti mi sono sempre comunque stati accordati senza problemi). La camera come dicevamo vissuta ma più che decorosa. La spiaggia, rimpicciolitasi causa erosione, bella ed ben organizzata a volte purtroppo con la presenza di fastidiose alghe. Il mare stupendo. I ragazzi della sala, della reception e della cucina tutti molto "helpfull". L'animazione non invadente ma molto adeguata al posto (gli spettacoli serali fanno divertire sia grandi che piccini). Se vi aspettate l'animazione del villaggio in Egitto che grida in spiaggia finchè non avete accettato di partecipare al torneo di calcetto non è il posto per voi. I ragazzi e sopratutto il capo villaggio sono molto discreti ma precisi nel segnalare le attività giornaliere ed inoltre il miniclub è molto ben organizzato.
Attenzione non aspettatevi un quattro stelle (come leggiamo in qualche recensione precedente) l'hotel è un tre stelle, ma noi ci torniamo sempre volentieri. A potere vorremmo evitare agosto. Se dobbiamo trovare una nota negativa, il lido-discoteca vicino all'hotel che pompa musica sino al mattino, potrebbe essere un problema per chi ha il sonno leggero.

Andria, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

Frequentando la struttura convenzionata col Joli Park dando la possibilità di fruire dei suoi servizi compreso il pranzo a buffet in pineta abbiamo potuto riscontrare diverse lamentele comuni anche a quelli che ci pernottavano: camere piccole per il costo elevato, animazione mediocre e poco esperta, bagnini nascosti tra gli ombrelloni con lo sguardo fisso ai loro cellulari, ombrelloni non assegnati ed occupati da teli incustoditi, mare bellissimo e spiaggia piena di alghe a seguito mareggiata lasciate a riva nascondendosi dietro la scusa di non pulirla in quanto riserva naturale, bar molto caro caffè euro 1,50 e ghiacciolo euro 2,50, disservizi tra direzione e ristorazione, pineta enorme e bellissima ma poco sfruttata e poco sorvegliata, in piscina niente cuffie con tanto cloro. Buona la ristorazione, la posizione, il mare ed i servizi.

Borgomanero, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Posto molto bello e piuttosto tranquillo, mare stupendo, spiaggia pulita, solo un po' piccola con ombrelloni troppo ravvicinati
mangiare ottimo con vino in bottiglia compreso ai pasti
animazione cosi' cosi' ( gli animatore sono concentrati soprattutto sullo spettacolo serale e poco presenti durante il giorno )
accessibilita' buona con pedane x la spiaggia x carrozzine e passeggini

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Ecoresort Le Sirene? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ecoresort Le Sirene

Indirizzo: Parco naturalistico Torre del Pizzo, 73014 Gallipoli, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Gallipoli
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 8 hotel sulla spiaggia a Gallipoli
Categoria hotel:3 stella/e — Ecoresort Le Sirene 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ecoresort Le Sirene. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Sirene Gallipoli
Alghe Gallipoli
Gallipoli Hotel Sirene
Ecoresort Le Sirene Hotel Gallipoli
Ecoresort Le Sirene Gallipoli, Puglia

Se siete i proprietari o gestori di Ecoresort Le Sirene, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.