“Il gelato in franchising nel Salento? Mamifacciailpiaceree...” 1 su 5 stelle

Opzioni: Colazione, Cena, Accetta prenotazioni
Opzioni: Colazione, Cena, Accetta prenotazioni
Lecce
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Il gelato in franchising nel Salento? Mamifacciailpiaceree...”
1 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Sono stato ieri ad assaggiare il gelato su segnalazione del fratello di un amico. Non avevo idea di che posto si trattasse, speravo nella classica gelateria salentina "DOC". Ho scoperto subito però, grazie ad una ricerca su internet fatta in auto prima di entrare, che si trattava di un franchising. Vabbè, siamo entrati ed abbiamo preso due gelati. Mi è caduto l'occhio sul prezzo, e mi è venuta una sincope!!! 2,20€ la coppetta piccola, 2,70€ il cono pralinato!!!!! Mi son detto, a sto prezzo sarà il gelato migliore della mia vita!!! Scegliamo i gusti, ma già all'aspetto il gelato non si presenta un granchè. E l'assaggio conferma : Poco cremoso, granuloso, sapori "artificiali", una vera delusione!!! Con tutto il ben di Dio di Gelaterie e Pasticcerie che abbiamo nel nostro piccolo paradiso non c'è per nulla il bisogno di provare quest'affronto al palato e al portafoglio.
Tra l'altro si vantano di avere oltre 200 gusti di gelato, ma il bancone ne contiene davvero pochi, forse nemmeno venti. Gli altri saranno nascosti da qualche parte?
Uniche note positive l'ambiente molto curato, e il servizio molto cortese.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo

Lecce, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 26 voti utili
“golosità pura”
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Nuovo bello pulito , servizio impeccabile , vi toccherà fare la fila perchè essendo buono la gente lo frequenta , ha un panorama vastissimo di cioccolato tutto fatto artigianalmente , adatto per le colazioni , o per i vostri golosi regali al cioccolato , famose le briosche , ma non solo il gelato artigianale , le confezioni di tantissime qualità

Visitato a Agosto 2011
Gallipoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Fantastico luogo di ritrovo!”
5 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Al centro di Gallipoli, rinfrescanti gelati d'estate e caldissime cioccolate d'inverno, è il luogo perfetto per tutto l'anno. La caratteristica principale di questo luogo è il gusto e la varietà di scelta tra le squisitezze che offre Cioccolati Italiani. Se passate da Gallipoli vi consiglio di farci un salto, non ve ne pentirete!

Visitato a Gennaio 2012
gallipoli
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“buon gelato”
4 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

buoni sia i gelati che i dolci da visitare sicuramente,certo i prezzi sono più alti degli altri ma la qualità non ha prezzo si sa.è anche carino per passare un fine serata con gli amici seduti ai tavolini interni.ci sono anche tanti tipi di caffè preparati in modo sfizioso,un locale insomma che dà la possibilità di scegliere tra tante alternative

Visitato a Febbraio 2012
Porto Cesareo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“sorpresa”
3 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

Devo ammettere che ho notato " Cioccolati Italiani" per caso passando per quella via.
A primo impatto, sono stato colpito appunto per l'insegna come C.Italiani non che sia un grande divoratore di cioccolato, ma ho una certa predisposizione ( come molti altri ) per il buon gusto. La sorpresa nell'entrare è stato nel vedere gli scomparti dei gelati coperti come si usa fare per le pentole e subito mi è venuto in mente una gelateria di Siena con le stesse caratteristiche dove il gelato lo si poteva chiamare tale perchè era fatto senza conservanti senza coloranti o altro come usano fare la stragrande maggioranza dei gelatai italiani. Un gelato davvero squisito ecco ammetto che il gelato degustato a Gallipoli si avvicinava moltissimo a quello credo proprio che ci ritornerò con amici.

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Cioccolati Italiani hanno visto anche

Gallipoli, Provincia di Lecce

Conosci Cioccolati Italiani? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Cioccolati Italiani, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.