“Oasi piacevole nel centro della Gallipoli antica” 3 su 5 stelle

Al n.32 in classifica su 175 Ristoranti a Gallipoli
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Bologna
“Oasi piacevole nel centro della Gallipoli antica”
3 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

Siamo stati al P.O.F. In una serata in cui cercavamo un posto dove mangiare qualcosa ma senza abbuffarci. Il nominativo lo abbiamo visto su TripAdvisor. In 4 abbiamo preso due antipasti della casa (15euro ciascuno),un primo di terra e uno spada alla Gallipoli (11 euro). Una bottiglia di rosè, amari offerti e due caffè. Gli antipasti ci sono piaciuti (insalata di mare,polipo cn patate molto buono, gateau e caponata di melanzane) ma secondo noi 15 euro x la quantità offerta sono molti. Il piatto di pasta era modesto ma saporito. Lo spada invece era piuttosto abbondante e buono senza saper troppo di mare. Con due bottiglie di acqua abbiamo speso 70 euro. Nel complesso ci è piaciuto, ridimensioniamo i giudizi entusiastici letti ed è un posto che consigliamo per una cena veloce informale tra amici

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Varese, Italia
“non male!!!”
3 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

Passeggiando per la parte vecchia di Gallipoli ci ha colpito questo piccolo locale. Lo staff, molto giovane, ci ha accolto in maniera molto calorosa, e già questo è un buon biglietto da visita. Abbiamo iniziato assaggiando degli antipasti...giuste le porzioni, non abbondanti (non amo), ma non perfettamente presentate. Alcuni piatti un pò insipidi, come ad esempio il polpo...poi abbiamo proseguito con dei primi..non male! Chiaramente è quasi tutto basato su una cucina marinara. Discreta la carta dei vini. Il prezzo nella norma.

Visitato a Maggio 2012
trento
“Tradizione pugliese.”
4 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012

Abbiamo cenato questa sera in questo locale viste le buone recensioni, situato nella bella piazza della repubblica centro di Gallipoli, ottimi gli antipasti presentati direttamente con la lavagna sita davanti al locale, unico neo la presentazione è un pò approssimativa. Ottimi gli spaghettoni alle cozze e buoni anche i tagliolini neri al ragù di rana pescatrice, peccato non ci sia vino alla spina e solo birra in bottiglia. Si puo cenare su un palco di legno all'aperto molto bello e tranquillo almeno in questi primi giorni di giugno, simpatici cameriere e cuoco il quale esce ad aiutare a servire perciò molto affiatati, ristorante da consigliare.

• Visitato a Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Davvero fantastico!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Abbiamo girato per la città e abbiamo notato questo locale davvero originale.appena arrivati ci hanno spiegato tutto il menù minimi dettagli!Dobbiamo dire che è davvero tutto buonissimo a partire dagli antipasti e i primi davvero ottimi e una buona cantina dei vini!Ritorneremo sicuramente.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“eccellente”
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

si mangia davvero bene, sopratutto se consigliati dallo chef che è molto simpatico e sa metterti a tuo agio. consiglio vivamente il pesce al carrello, la pescatrice alla gallipolina e i taglioni al nero di seppia(il nero è nell'impasto del tagliolino fresco) con ragù di pescatrice.
ottima cantina dei vivni, deliziosi e la spesa è minina in confronta alla qualità del cibo e del vino. lo consiglio vivamente a tutti!

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Pane Olio e Fantasia hanno visto anche

Gallipoli, Provincia di Lecce

Conosci Pane Olio e Fantasia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Pane Olio e Fantasia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.