“modesto......si puo' andare!!!” 3 su 5 stelle

Classificato al n.23 di 27 hotel a Gallipoli
Napoli, Italia
“modesto......si puo' andare!!!”
3 su 5 stelle Recensito il 19 gennaio 2012

siamo stati nella settimana centrale di agosto 20011,siamo stati bene,grazie alla gentilezza dei proprietari ma specialmente di luigi un ragazzo magnifico,abbiamo mangiato bene specialmente la sera di ferragosto una festa bellissima,camere carine e pulitine,solo il bagno lasciava un po a desiderare,visto che non c'èrano finestre ci stava sempre una strana puzza,pero per il resto e stata una vacanza bella,rilassante, e da rifare specialmente per il posto.........

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici

Da solo
Business
Firenze
2 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2011

Abbiamo soggiornato ad agosto '11 con pernottamento e prima colazione al quanto scarsa e monotona, niente salato, se amate i cereali è l'ideale, ci sono praticamente solo quelli..
Camere piccole e bagni fatiscenti, acqua sempre ben calda per la doccia, signore delle pulizie molto rumorose e con il brutto vizio di bloccare il meccanismo dell'aria condizionata con foglietti senza poi rimuoverli dopo aver terminato le pulizie, risultato che quando al pomeriggio torni in camera trovi una temperatura da polo nord...
"Palestra" preticamente inesistente, piscina ben tenuta e pulita, purtroppo l'orario di chiusura è alle 19:00 quindi praticamente inutilizzabile per chi decide di trattenersi in spiaggia fino al tramonto..
Servizio biciclette praticamente inesistente sono quasi tutte trasandate e con ruote bucate , anche pericolose.
Spiagge e strade molto sporche... avete un paradiso che vi circonda, peccato non riuscire a valorizzarlo. I divertimenti non mancano, consigliatissimi gli aperitivi sulle spiagge di baia verde, discoteca molto bella RioBò!!!
Tanti complimenti al cameriere tutto fare Luigi, attento, cortese e pilota provetto nel parcheggio minucolo e pieno di ostacoli.

1 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2011

Cominciamo dal nome. Vi assicuro che non c'e' niente di bello in questa riva. Mi spiego meglio: l' acqua e' pulita, limpida, caraibica, io e mia moglie ci siamo stati ad agosto 2011 ma il mare era pieno di alghe e non ti viene proprio la voglia di fare il bagno. Nota ancora piu' dolente le spiagge : sporche sporche sporche da fare schifo,piene di ramoscelli che se non stai a tento a dove metti i piedi rischi di infilzarti (e successo a due persone mentre eravamo in li). A rivabella poi di spiagge ce ne sono poche perche' sono tutte rocce. Invece a baia verde ci sono piu' spiagge me sempre nelle stesse condizioni i sporcizia, le alghe poi si accumulano sulla spiaggia e formano montagnelle che sembrano letame.
L' hotel:
Iniziamo dalle sole cose positive: buona pulizia e gentilezza.
Le cameriere iniziano a fare casino alle 7.30 e vengono a pulire alle 13.00
Una mattina hanno addirittura bussato alle 8.00, di fretta abbiamo lasciato la stanza e tornati alle 13.00 dalla "spiaggia" le abbiamo trovate a pulire.
Andando nel Salento tutti si aspetterebbero di farsi una mangiata eccezionale di pesce, bheee dimenticalevelo. Almeno in quest' hotel. Vi assicuro che si mangia meglio alla mensa FIAT.
Una sera nel menu c' era tacchiano arrosto, noi contenti l' abbiamo preso. Era la fesa di tacchino, quella che compri dal salumiere.
Ma l' hotel e' fornito anche di piscina...un' altra fogna piena di foglie e sporcizia varia che non viene pulita, si per due giorni c' era vento ma poi e' passato, potevano pulire.
Non basta l' hotel e' fornito anche di palestra:
Un tapisroulant sfondato nel punto in cui poggeresti i piedi per correre, uno step che non conta, una cyclette che non varia velocita', poi ci sono gli attrezzi fissi.
Ma quello che mi ha convinto a venire qui e' stato in parcheggino ad esaurimento....
Esaurimento...
Si tratta di un parcheggio per biciclette...ci vanno anche tre o quattro auto ma con grosse difficolta' per fare manovra. All' inizio parcheggiavo sempre per strada ma poi visto che non ci andava nessuno a causa delle difficoltà di muoversi tra quelle strette colonne sono riuscito ad usufruire di questo servizio.
Ahh la colazione.
Cereali cereali cereali cerali cereali... Marmellata, fette biscottate cornetti semplici e non mi era mai capitato un hotel dove non esiste lo yogurt. Colazione finita a parte latte caffe' e spremuta.
Non venite qua non solo per l' hotel o per le spiagge da schifo. Abbiamo notato anche nei vari negozi bar alimentari ecc. una voglia di non fare niente, sembrava che se ti servivano ti stessero facendo un piacere, altro che Benvenuti al sud. La voglia di lavorare....????
Il primo giorno siamo arrivati e abbiamo visitato il centro storico, ci siamo fermati ad un ristorante che affacciava sul mare a strapiombo e ci siamo seduti ad un tavolo da 4 anche se eravamo in 2 per avere la visione del mare, tanto a parte' noi non c' era nessuno. Ci hanno fatto spostare, non ci hanno chiesto di spostarci, ci hanno fatto spostare. Eppure l' anno prima siamo stati in Calabria, abbiamo pagato anche meno e siamo stati trattati da re. Vergognatevi.

Mantova, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

Abbiamo trascorso la nostra vacanza nelle zone limitrofe di Gallipoli e conoscendo la zona abbiamo deciso di ritornare all'Hotel Rivabella.
L'hotel si presenta bene con tutti i servizi per trascorrere una settimana di relax nel bel Salento: piscina, palestra, bar e Internet Point.
La nostra camera era molto carina, pulita, arredamento nuovo, tv, frigobar, cassaforte, phon e asse da stiro. Dotata di un terrazzo spazioso, che vedeva al davanti dell'albergo, per poter stendere asciugamani e costumi di una giornata al mare.
Facendo mezza pensione, mangiavamo in hotel solo alla sera.La cucina é casalinga; i piatti erano buoni e genuini e il menù variava ogni giorno.
La spiaggia è raggiungibile a piedi percorrendo una pineta ma noi cambiavamo spiaggia tutti i giorni per assaporare tutte le perle del Salento (Baia Verde, Pescoluse, Lido Marini, Porto Cesareo, Torre Lapillo ecc.).
La gestione dell'albergo é famigliare. I proprietari molto gentili e sempre pronti a soddisfare le tue esigenze.
Buon albergo da consigliare, soprattutto per coloro che vogliono vivere a pieno la giornata al mare. Buona anche la posizione tra le direzioni per Gallipoli e le direzioni per Porto Cesareo. Inoltre a pochi passi vi é un piccolo centro con Market, gelateria, bar e piccoli negozietti.
Ritorneremo sicuramente per trascorrere un altra sorprendente vacanza nelle terre e nel bellissimo mare salentino.
Un saluto ai proprietari e ancora grazie di tutto.

Fam. Bonini

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
2 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

I vantaggi di questo hotel sono pochi. Una colazione appena appena dignitosa per un tre stelle, con cornetti mignon freschi e la consueta scelta tra una serie di marmellate, creme, cereali da accompagnare al latte freddo e così via. Scandalosa la macchinetta automatica per caffé e bevande, che sembra uscita da un B-movie di fantascienza degli anni '70. Poi c'è la piscina, che potrebbe sembrare inutile in Salento, ma può invece servire alle famiglie con bambini piccoli. La gestione famigliare è informale e spontanea, cerca di mettere una pezza alle mancanze dell'hotel.

La struttura è vecchia. Probabilmente è stata in qualche modo ristrutturata, ma le camere sono molto, molto piccole. Il bagno della camera era vecchio, con piastrelle anche in questo caso da anni '70, una doccia che ha visto troppe estati, tubi dagli strani rumori, sanitari con qualche anno sulle spalle. Il condizionatore è piuttosto rumoroso.

Le camere con vista frontale godono di un bel balcone ampio, che permette di stendere con comodità i costumi e i teli mare dopo una giornata in spiaggia. Nella camera sono presenti anche ferro e asse da stiro, oltre a frigobar, minitelevisore e cassaforte.

Nel complesso è un hotel a tre stelle piuttosto modesto, soprattutto rispetto al prezzo nel mese di agosto.

Milano
2 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

E’ un hotel semplice per famiglie con figli, vista la vicinanza alle spiagge sabbiose di Rivabella e la possibilità di utilizzare la piscina dell’hotel. La posizione è quindi buona, la frazione di Rivabella è molto tranquilla, e in pochi passi si raggiungono la spiaggia, un supermarket, molti piccoli negozi e alcuni ristoranti e pizzerie.

Le camere dell’hotel sono però molto piccole, e avrebbero bisogno di essere rinnovate, soprattutto per quanto riguarda il bagno e i sanitari, che sono decisamente vecchi. Le camere con vista sull’esterno hanno un bel balcone, piuttosto ampio, con sedie e tavolo in vimini e uno stendipanni.

La colazione è molto semplice, con cornetti e panini freschi, molte marmellate e una buona scelta di cereali per accompagnare il latte.

Di fronte all’hotel si trova facilmente parcheggio negli spazi non a pagamento.

Urbe Caput mundi
3 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

L'hotel si presenta bene all'esterno; è dotato di una piscina di discreta ampiezza, che si rivela utile considerata l'inaccettabile sporcizia della spiaggia di Rivabella, che è una "terra di nessuno", essendo dimenticata dal Comune.

La nostra stanza aveva solo una finestra che dava sulla piscina; forse erano migliori quelle con balcone sulla facciata principale, ma siamo arrivatii tardi....

Il servizio ristorante è decisamente curato; servizio in sala celere e cortese: "l'occhio del padone ingrassa il cavallo"!

Peccato per l'inaccessibilità del parcheggio che sovente costringe a lunghi giri per trovare posto all'auto ovvero a belle passeggiate per rientrare dal parcheggio.

In definitiva, una buona base per visitare il Salento, ma non plus ultra....

Masamar

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Rivabella? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Rivabella

Indirizzo: Via Orsa Maggiore, 27 | Rivabella, 73014 Gallipoli, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Gallipoli
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Servizio in camera Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.23 di 27 hotel in Gallipoli
Hotel Rivabella costruito secondo i più moderni criteri e recentemente ristrutturato, a pochi metri da un mare cristallino e ricco di fauna. E' il luogo ideale sia per i soggiorni brevi che lunghi e sempre all'insegna della qualità, ma con tutti i divertimenti dietro l'angolo.Nella bianca e orientaleggiante Gallipoli, potrete rilassarvi in un ambiente tranquillo ed incontaminato, visitare luoghi di straordinario interesse paesaggistico, storico ed artistico; dedicarvi ad attività sportive e del tempo libero, e soprattutto, abbandonarvi ai piaceri di un'accattivante gastronomia.L’Hotel Rivabella, situato nella zona di Gallipoli, la perla del Salento, dispone di 36 camere arredate con gusto, dotate di servizi privati, televisore e telefono. L'ampio giardino attrezzato di cui dispone l'hotel sarà il luogo ideale per godersi lo splendente sole salentino, o per rinfrescarsi nella magnifica e ampia piscina. Un’ampia sala ricevimenti, le camere dotate di aria condizionata, frigobar, phon, cassaforte, asse da stiro e cassaforte, renderanno il vostro soggiorno all’ hotel Rivabella ancora più interessante. La cucina, minuziosamente curata, offre piatti tipici regionali e non, preparati con dovizia di scelta. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Odigeo e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Rivabella. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Gallipoli Hotel Rivabella
Hotel Rivabella Gallipoli, Puglia

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Rivabella, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.