“qualità e ricercatezza” 4 su 5 stelle

Al n.5 in classifica su 188 Ristoranti a Gallipoli
Fascia prezzo: USD 44 - USD 111
Cucina: pesce
Per: Romantico, Cucina locale
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Dopo mezzanotte, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Parcheggio in strada, Personale di sala
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 118 voti utili
“qualità e ricercatezza”
4 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2012

Consigliati da amici siamo andati in quello che è probabilmente il miglior ristorante di Gallipoli.

Il ristorante effettua due turni (il nostro era alle 22) e visto quanto è frequentato mi sento di poterla definire una scelta saggia.

Il locale ha una piccola sala interna e una ben più ampia veranda (cercate di adottare quest'ultima opzione).

Abbiamo preso un antipasto misto con gamberetti crudi, cozze gratinate, polpette di polpo moscardini al pomodoro e altre prelibatezze.

Saltato i primi si è scelto un'ottima porzione delle tipiche seppie alla gallipolina, molto buone e saporite, condite alla perfezione.

Negramaro rosa a innaffiare il tutto.

Si paga, in fin dei conti, il giusto per la qualità generale del posto.

• Visitato a Luglio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Il migliore di Gallipoli”
5 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

L'atmosfera e' gradevole in veranda si sta molto bene. Ma veniamo a noi ... per quanto riguarda il mangiare: L'antipasto molto buono in tutti i suoi assaggi, anche se c'è poca scelta nel menu'. Abbiamo mangiato come secondo piatto gamberoni al sale e devo dire che sono davvero ottimi! Pesce freschissimo, servizio cortese e simpatico. Per noi che abbiamo provato vari ristoranti a Gallipoli (seguendo anche le recensioni su T.A.) questo merita senza ombra di dubbio il 1 posto in classifica. Anche se il conto e' un po' salato....

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“...che dire?”
5 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2012

Ottimo ristorante dove vale la pena spendere un po'. Ottimo anche il servizio ma RICORDATE DI PRENOTARE QUALCHE GIORNO PRIMA!!!

Visitato a Agosto 2011
San Cesario di Lecce, Puglia, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“Ristorante di ottima qualità”
4 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2012

Ottimo ristorante, fra i migliori a Gallipoli.Pesce freschissimo e di qualità, soprattutto il buon pesce azzurro che non si trova dappertutto.Ottimi anche i vini e i dessert. Il rapporto qualità-prezzo è un po' superiore alla media, ma per una volta vale la pena. Da evitare in piena estate soprattutto il sabato perchè non è molto grande ed è affollato.

• Visitato a Giugno 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 83 voti utili
“Un'autentica delusione”
2 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Da tempo volevamo provare questo ristorante che gode di buona fama. Siamo rimasti a dir poco delusi.i locali sono accoglienti specie sulla veranda,tavoli ben apparecchiati ma troppo piccoli e vicini tra loro, il contatto con i vicini risulta a dir poco imbarazzante. Il menù e' a base di pesce che certamente e' fresco ma cucinato senza arte ne parte. Il menù e' contenuto,essenziale nulla che ti attiri particolarmente. Tra gli antipasti vengono proposti sei assaggini in unica portata tutti su un banale letto di fette d'arancia,non male ma nulla di più. Tra i primi le linguine al sugo di dentice e le pennette allo scoglio da dimenticare, i sughi avevano tutti lo stesso sapore di fondo quello dei preparati......industriali. Frittura mediocre. Dolcetti della casa a fine pasto modesti. Pane e taralli assenti nella qualità e nella fragranza. Buona carta dei vini. Rapporto qualità prezzo non adeguato. Non merita una prova d'appello non ci torneremo.

Gli utenti che hanno visto Trattoria La Puritate hanno visto anche

Gallipoli, Provincia di Lecce

Conosci Trattoria La Puritate? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria La Puritate, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.