“oltre agli ulivi sorridono anche le persone...” 4 su 5 stelle
Recensione di Agriturismo Il Sorriso degli Ulivi

e 1 altro sito.
Hai aggiunto Agriturismo Il Sorriso degli Ulivi ai Preferiti
Agriturismo Il Sorriso degli Ulivi
Strada vicinale Cacalupi-Castellana | S.S.274 Leuca-Gallipoli, 73014 Gallipoli, Italia   |
Classificato al n.27 di 129 B&B / Pensioni in Gallipoli
Novara, Italia
“oltre agli ulivi sorridono anche le persone...”
4 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2011

questo B&B, agriturismo, è tranquillo e piacevole, i proprietari sono molto cortesi, disponibili e si sente subito il calore della famiglia. Le camere sono ampie, ben arredate e colorate, ben tenute e pulite. Era picevole dopo cena stare sotto le stelle a sentire il silenzio intorno e poter chiacchierare tranquillamente. Ma un punto di forza è la strapitosa cucina: non val la pena cercare altri ristoranti quando si è in zona, c'è già un'ampia scelta di pesce e carne, ogni sera vari piatti diversi...ho un buonissimo ricordo degli assaggi di antipasti tipici, poi di cozze e burrata, poi dei piatti tipici locali e del buon dolce appena sfornato per colazione al mattino, oltre che delle marmellate fatte in casa... Raggiungerlo non è difficile con le indicazioni dei proprietari, sulla superstrada da Gallipoli a Santa Maria di Leuca; è vicinissimo a Gallipoli ed è un buon punto per girare il Salento e le belle spiagge e le cittadine della zona.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici

Da solo
Business
Sarzana, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Abbiamo trascorso 5 notte in questo fantastico posto; ci siamo trovati benissimo in tutto, soprattutto per la gentilezza e la cortesia dei proprietaria; Questa è un'oasi di pace, silenzio, relax, ottime colazioni, ottime cene e ottima accoglienza dei proprietri.
La camera era spaziosa e luminosa, bagno molto grande, e la pulizia è stata impeccabile. Di notte c'è una tranquillità e un silenzio dove il sonno è garantito.
La colezione è una vera "creazione" giornaliera di Lucia e Cecilia; ogni mattina si svegliano presto e preparano una torta sempre diversa; ci sono almeno 4 tipi di marmellate fatte da loro, yougurt sempre fatto da loro, 4/5 tipi di succhi di frutta, caffè, latte biscotti, burro, fette biscottate,frutta appena colta dalle loro piante; a richiesta si può avere il tè e tanto altro. Se lo chiedete potete anche anticipare l'orario della colazione. Se lo desiderate è possibile farsi preparare pranzi a sacco, e da quello che ho visto mi sembrava più che un sacco una valigia di cibo :-) .
Altro motivo per la quale abbaimo scelto questo posto è la sua posizione; immerso nella campagna, ma molto vicino a gallipoli (5 minuti) e al mare;da qui è molto facile raggiungere Otranto, Leuca, Castro, Lecce e tutti i posti magnifici del salento.
Arrivando alla sera secondo noi la vera perla di questo posto sono le cene; qualcosa di indimenticabile, i piatti cucinati dal Cuoco Maestro Mimmo sono qualcosa di indescrivibile; il cibo è ottimo, si mangia all'aperto con musica di sottofondo.

(vorrei smentire completamente quello dichiarato dai commenti negativi; Le persone qui sono cordiali e accoglienti, La colazione è abbondante con molta scelta, Le cene per quello che si mangia costano veramente poco, Le camere sono grandi e la pulizia è impeccabile.)

un saluto ed un abbraccia a Lucia, Cecilia, Mimmo, Oberdam, Noemi, William, Simone, Laura. Sicuramente ci rivedremo il prossimo anno .

Ho fatto un piccolo video con le foto della nostra permanenza, sperando di far apprezare il posto a chi sta pensando di volerci passare le proprie vacanze.

Donatella e Massimo

Copparo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

Il posto è veramente bello, fuori da Gallipoli che ritengo una bellissima città ma purtroppo molto trascurata. Non ci è mai mancato nulla a partire dalle colazioni buonissime, con dolci sfornati ogni giorno ed in sette giorni sempre uno diverso. Le marmellate squisite e sul tavolo non mancava nulla. Ottimo anche il cestino per la spiaggia, per una famiglia con bimbi è molto utile visto che era ben preparato con tanto di ghiaccini che ti permettevano di avere le squisitezze che ti preparano buone tutto il giorno. La cena è ottima a base di pesce fresco ogni giorno, che Mimmo prepara con la massima cura. I prezzi sono molto buoni, per rendere l' idea una cena a base di pesce con antipasti, primo, secondo, caffè e grappa costa come in un agriturismo a base di carne al nord.
Piacevolissima anche l' amicizia che si crea tra gli ospiti della casa, durante le cene, servite con calma al contrario di altre industrie gelide per turisti.
Consiglio il posto soprattutto a famiglie con bambini che amano la tranquillità e la natura.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Aosta, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

Siamo stati una notte sola perchè era tutto occupato nel nostro giro in moto del Salento.
Grande disponibilità, gestione familiare e accogliente dove contribuiscono tutti i componenti della gentile famiglia.
Potrebbe non essere facile trovarlo, ma basta una telefonata arrivati al benzinaio della superstrada e si arriva in due minuti.
Ottima cucina

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

La camera era grande molto pulita il personale molto disponibile. La posizione B&B è in una posizione molto tranquilla ummerso negli uliveti molto vicino alle spiagge e a gallipoli. Inoltre sia le colezioni che le cene consumate all interno sono state ottime. E' possibile avere anche un pranzo al sacco per le giornate trascorse al mare

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Firenze, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

La posizione è buona vicino a Gallipoli e ad alcune spiagge molto belle.
Il B&B éabbastanza freddo e deludente: la colazione é sempre uguale epoco genuina ( anche merendine confezionate!) a parte, forse, qualche marmellata.
Si può cenare ma i prezzi sono vicini a quelli di Gallipoli e non sai mai esattamente cosa c'è e quanto spendi ( tutto lasciato alla fantasia dei proprietari).Si ha la sensazione che i proprietari ti facciano spenfere il massimo accettabile.
Le camere sono piccole e arredate in modo spartano: non valgono assolutamente il prezzo richiesto.
Insomma il giudizio è assai deludente : nel Salento si trova di meglio ed a miglior prezzo!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Torino
3 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2011

Il buono di questo b&b è senza dubbio la vicinanza a Gallipoli (e alle spiagge di Baia Verde) che lo rende abbastanza comodo. Fatevi dare da Lucia le coordinate del gps se non volete finire in mezzo alla campagna come e' successo a noi una notte. L'accoglienza è stata buona, i proprietari ce la mettono tutta per farti sentire a casa (e per fartici restare il più possibile). Tuttavia, non ci sperticheremo troppo in lodi sulla colazione, perchè le marmellate e i succhi sono sempre gi stessi tutte le mattine, le merendine sono confezionate, per avere lo yogurt bisogna chiederlo perchè è sempre quasi finito, i dolci -spiace dirlo- non ci sono piaciuti per niente, anche se abbiamo genuinamente apprezzato gli sforzi della signora Cecilia, veramente una signora molto gentile. Non ce la sentiamo di dare un parere negativo su questo b&b ma nel Salento ne abbiamo trovati di molto migliori a meno prezzo. Comodo il pranzo al sacco. Se siete esigenti cercatene un altro; se vi accontentate andra' benissimo. Secondo noi, onestamente, non vale quanto costa, nonostante la buona posizione. Le lenzuola non ve le cambiano ogni giorno ma ogni tre. C'è la possibilità di fare il bucato fuori dagi appartamenti e stendere, che non è male. Non siamo mai rimasti a cena perchè abbiamo preferito cenare fuori quindi non ci esprimiamo sulla cucina. Un grazie va al marito della signora Cecilia, che ci è sembrata un'ottima persona. E' lodevole il senso imprenditoriale di questa grande famiglia allargata.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Gallipoli
Agriturismo Calamate
Alli Patuli Affittacamere
Alli Patuli Affittacamere
N. 59 di 129 a Gallipoli
5.0 su 5 stelle 7 recensioni

Conosci Agriturismo Il Sorriso degli Ulivi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Il Sorriso degli Ulivi

Indirizzo: Strada vicinale Cacalupi-Castellana | S.S.274 Leuca-Gallipoli, 73014 Gallipoli, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Gallipoli
Spiaggia Selezione di bevande Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Accesso disabili
Classificato al n.27 di 129 B&B / Pensioni in Gallipoli
L'agriturismo Il sorriso degli Ulivi a pochi pochi chilometri dal centro di Gallipoli e a pochi passi dal meraviglioso mare cristallino è il posto ideale dove trascorrere una piacevole vacanza in pieno relax.Immerso nella quiete di un'isola verde, a Conduzione Familiare, è pronto ad offrirvi un soggiorno all'insegna della tranquillità, della natura e sopratutto di una attenta ospitalità!Grazie alla sua posizione strategica, sarà facile raggiungere tutte le mete turistiche più gettonate in pochi minuti, evitando il traffico vacanzierio: Lecce 20 minuti; Leuca 20 minuti; Otranto 30 minuti. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo, Studio Scivoletto S.r.l. e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Il Sorriso degli Ulivi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
b&b Il Sorriso Degli Ulivi Hotel Gallipoli
Bed And Breakfast Il Sorriso Degli Ulivi
Agriturismo Il Sorriso Degli Ulivi Gallipoli, Puglia

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Il Sorriso degli Ulivi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.