“Omaggio della casa a pagamento” 2 su 5 stelle

Cucina: italiana
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Parigi, Francia
“Omaggio della casa a pagamento”
2 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2011

Siamo capitati per caso in questo ristorante, in questa città sospesa nel tempo dove tutto pareva essere fermo e chiuso. Segnali di vita fracassona giungevano dalla via che ci ha attirato. Nessuno ad accoglierci all'ingresso, ci accomodiamo e dopo diversi minuti di rimbalzo ci degnano finalmente di una parola: "arrivo subito" con l'aria piaciona di chi è abituato a fare il giullare coi turisti. Nel piroettare fra i tre tavoli occupati, nell'altra sala avevano un gruppone di turisti stranieri, ci viene recapitato e senza averlo richiesto, un primo piatto contenente antipasti misti fritti: "Omaggio della casa" ci viene confermato, ne seguirà un altro con variazione del tema. Stessa frase e se ne va.
Buon fritto misto, troppo unto per i miei gusti e soprattutto non era quello che volevamo mangiare, se ne lascia la metà nel piatto. Lo stesso accade agli altri tavoli.
Seguono due primi al tartufo nero, non male. Vino niente di che.
Oltre al conto la sorpresa... I fritti OFFERTI dalla casa altro non sono che un escamotage per gonfiare il conto. Alla voce antipasti un numero 2 e accanto 16 euro... Rimaniamo perplessi, non ci forniscono spiegazioni. Paghiamo senza lasciar mancia e ce ne andiamo seccati, certi di non tornarci più!

• Visitato a Aprile 2011
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Il 74% consiglia
Macerata, Italia
“un tutto nel passato”
3 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2011

L'atmosfera è piacevole anche se si capisce subito che è un ristorante legato al passato e alla sua vecchia fama. L'accoglienza è fin troppo gentile e un po affettata. Si intuisce che ci sono tanti clienti abituali. Non c'è il menù e la carta dei vini è misera. Una volta ordinato ti propongono dei fritti come antipasto assieme a delle puntarelle con noci e parmigiano che sono sicuramente il piatto migliore, almeno di quanto mangiato da noi. Per il resto un voto medio. il prezzo non bassissimo ma abbastanza centrato.

Visitato a Febbraio 2011
Modena, Italia
“Cibo ottimo, accoglienza splendida”
5 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2011

Sono stato ieri in questo ristorante, attirato dalle recensioni sui fritti.
Appena entrato, insieme a mia moglie rimaniamo subito colpiti dalla cortesia del cameriere che ci aiuta a spostare la carrozzina dentro la quale miof iglio dormiva beato.
Ordiniamo il fritto come piatto principale, il cameriere ci ricorda che ci sono anche le puntarelle ed ho un sobbalzo. Le prendo! Il piatto di puntarelle più buono che abbia mai mangiato in vita mia! Nel frattempo il proprietario viene a chiederci se tutto va bene e poco dopo ci arriva un grosso piatto di patate fritte NON a bastoncino! Il tempo di iniziare a gustarle ed ecco che arriva un vassoio di fritto misto con carciofi, olive ascolane, carne e crema ed un ulteriore piatto di fritti con zucchine e mele.
Che dire: abbondante, non unto, salato al punto giusto. E mentre siamo impegnati con le forchette torna il proprietario a chiederci se il cibo è di nostro gradimento. Con nostra gran sorpresa (e soddisfazione) riusciamo a finire tutto, ma ci sforziamo ed assaggiamo anche i dolci, che avevano un aspetto invitante. Forse sono stati la nota meno interessante del pranzo, ma comunque molto buoni.
Caffè e due bicchieri di vino Passerina, il tutto per 66 euro.
Di sicuro non è regalato ma non è neppure una esagerazione, per un ambiente molto accogliente in un ristorante che dalle foto si capisce subito essere la meta di molte persone note e che tutti conoscono in città.
Mentre stavo pagando mi giro e vedo una delle cuoche che consegna due piatti ad un cameriere: lei mi vede e con un sorriso splendido mi saluta.
Facciamo per andare via e torna per la terza volta il proprietario a salutarci ed a raccomandarsi con il cameriere di aiutarci con la carrozzina.
Che dire: se passate da Macerata non potete non passare "Da Secondo".
Mi è capitato di leggere di altri clienti che hanno avuto brutte esperienze con il servizio ma credo si sia trattato di una giornata storta per il ristorante. Per carità, per contro può darsi che io sia capitato in una giornata molto buona, ma non mi era mai capitato che il proprietario venisse ben tre volte ad assicurarsi che tutto fosse a posto...
Ci tornerò appena possibile!

• Visitato a Febbraio 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
1.153 recensioni 1.153 recensioni
“Salvo solo i fritti e il locale”
3 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2010

Il ristorante Da Secondo si e' rivelato una grande delusione.
Eppure sembrava che avessimo trovato il meglio che la ristorazione potesse offrire in citta',invece....
La location e' suggestiva ,a pochi passi dalla piazza e dal teatro.Infatti alle pareti ci sono delle splendide foto di artisti.
Si puo' anche pranzare sulla terrazza esterna finemente arredata,cosi' anche i tavoli all'interno.
Tutto lascia presagire ad un otimo banchetto con trionfo della cucina marchigiana,anche perche' i fritti erano divini ,anche la presentazione,con delle grandi patatine che emergono dalla frittura,ottime anche le olive ascolane,i fiori e cipolle.
Ma dopo gli antipasti .....Tra i primi abbiamo preso :i famosi Vincisgrassi ,che erano paragonabili ad averli presi in una rosticceria, tra i secondi agnello ripieno di fave e controfiletto ai funghi ,direi pessimi .Il primo era asciutto e il secondo seppellito in un brodetto.Orrendi!
Pessime anche le crostate per il periodo che saranno rimaste in attesa prima che qualcuno le ordinasse,non e' un vino da far invecchiare,ma bensi' un dolce!!!!
Il ristorante non lo consiglierei!!!!!

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Recanati, Italia
“cucina marchigiana”
4 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2010

buonissimo l'antipasto fritto (zucchine, fiori di zucca, crema, olive ascolane, cipolle). ottimi i ravioloni ricotta e pomodorini, un po' saporito (così come vuole la cucina maceratese) il maialino da latte. anche il dessert non ha tradito le aspettative. buona scelta dei vini, bella atmosfera e servizio efficiente. prezzi nella media.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Restaurant Da Secondo hanno visto anche

Macerata, Province of Macerata

Conosci Restaurant Da Secondo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Restaurant Da Secondo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.