“Pulito e silenzioso” 4 su 5 stelle

Classificato al n.4 di 13 hotel a Macerata
Bari, Italia
“Pulito e silenzioso”
4 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2012

Ho scelto l hotel cercando su booking e tripadvisor. Sinceramente pensavamo inizialmente di andae in un bed &breakfast ma la differenza di prezzo era davvero esigua considerando la colazione inclusa nella tariffa.
Non è direttamente sulla strada ma in un complesso residenziale, e per questo ,è davvero silenzioso e offre parcheggio privato nel cortile Dell hotel.
Sfortunatamente ho beccato la camera di fronte l ascensore ma non mi ha dato fastidio com'era temevo.
Camera pulita e ordinata, bagno piccolo e senza vasca ma pulitissimo.
La carta da parati leggermente sollevata in alcuni punti è forse l unico neo delle camere. (tranne la tv vecchio tipo con decider separato e un pò incasinata, addirittura c erano le istruzioni!!!!!)
Letto comodo ma cuscini troppo sottili.
Aria condizionata perfetta.
Colazione buona e abbondante anche se prevalentemente dolce e scarsa x il salato....
Rapporto qualitá prezzo elevato
posizione buona ma non centralissima

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

Hotel in zona tranquilla,pulitissimo,stanze molto grandi,letto comodo...nulla da ridire colazione buonissima e abbondante!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Le stanze dell'hotel dove siamo pernottato erano vecchie ma spaziose e silenziose.
La colazione non è stata un granché.
Buona posizione ma per raggiungere il centro è comunque necessario prendere la macchina.
Da migliorare sicuramente il servizio alla recemption.
Prezzo a camera nella media delle tre stelle.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Ho soggiornato per Pasqua in questo hotel dopo aver letto alcune incoraggianti recensioni su Tripadvisor ed approfittando di un'offerta particolarmente vantaggiosa.

La struttura, in seguito rivelatasi un più che degno tre stelle, si presenta esternamente, e nella hall, in maniera piuttosto anonima, ricordando alcuni alberghi frequentati prevalentemente da una clientela di affari, indifferente ai fronzoli e più orientata alla praticità. Comodo il parcheggio esterno all'hotel; disponibile, inoltre, anche se personalmente non l'ho utilizzato, un garage coperto.

Il personale alla reception si è dimostrato gentile e disponibile, in alcuni casi anche cordiale, ma sempre come può esserlo chi è abituato a trattare con clienti spicci e con poco tempo a disposizione. Una stranezza: i due ascensori gemelli non sono esattamente intercambiabili; alcuni piani dell'edificio sono infatti raggiungibili da uno solo di essi, dando luogo a buffi cambi per andare, ad esempio, dalle camere alla sala colazione, nel caso uno non fosse partito con il mezzo giusto!

La camera tripla che avevamo prenotato era molto ampia, adeguatamente insonorizzata e caratterizzata da un piacevole parquet sul pavimento, che rafforzava una generale impressione di pulizia; il bagno, ampio e pratico, potrebbe rivelarsi insufficientemente illuminato per le signore dedite al trucco (mia moglie docet).

La colazione, caratterizzata da una buona scelta e discreta qualità, viene servita in un'ampia sala, che tradisce anch'essa il carattere spiccio ed essenziale della struttura, vista la totale assenza di qualsiasi vezzo ed orpello. Tutto ciò trova conferma nella mancanza di un seggiolone per bambini, oggetto probabilmente assolutamente sconosciuto ed inutile in quel luogo, considerato il tipo di clientela che probabilmente frequenta l'hotel.

La struttura è sufficientemente vicina al centro di Macerata, anche se l'utilizzo dell'auto è indispensabile per avvicinarsi più possibile al quartiere del centro storico, dove, almeno per il periodo che abbiamo frequentato noi la città, è un poco più facile (ma non troppo) imbattersi in un ristorante o pizzeria aperti a cena.

L'entroterra della città è meraviglioso ed è stato una vera sorpresa per noi che non conoscevamo questa zona; anche la gente, poi, si è sempre distinta per socievolezza e disponibilità, rendendo questa breve vacanza estremamente piacevole e sicuramente da ripetere.

In definitiva, l'hotel I Colli si è rivelato una struttura pratica, pulita ed estremamente economica, che ha confermato e soddisfatto tutte le nostre più rosee aspettative.
Da consigliare.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

Abbiamo soggiornato in questo albergo ai primi di marzo. Abbiamo utilizzato un coupon e siamo stati trattai benissimo.
L'albergo è ben attrezzato, pulito e accogliente. La colazione è abbondante e addirittura personalizzata per i miei figli celiaci: hanno potuto gustare biscotti, merendine e fette biscottate senza glutine senza sovrapprezzo.
La città merita una visita.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
roma
4 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

hotel ineccepibile. Molto accoglienti alla reception con Valeria che ci ha dato con gentilezza e cortesia tutte le indicazioni che cercavamo. Nonostante ci sia stato un piccolo disguido sulla camera (per 3 persone invece che 2) ce l'hanno immediatamente cambiata. Camere molto confortevoli, spaziose, accoglienti e pulite. Per la prima volta ho trovato un "vero" materasso da letto. Avevamo un terrazzo dal quale potevamo guardare lo spettacolo di Macerata. Colazione abbondante a buffet. Cosa dire di più? Da tenere in considerazione per la prossima volta.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Bari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2012

In occasione del ponte carnascialesco, nonostante la neve l'avesse fatta da padrona nei giorni precedenti, lasciando il segno evidente e tangibile del suo passaggio, ci siamo ritrovati in questa struttura decisamente confortevole, vicinissima al centro cittadino, con un ottima accoglienza in reception, la sorpresa di un buon vino Piceno in camera, una buona prima colazione a buffet... Ottima la pulizia delle stanze, con parquet in luogo della solita polverosissima moquette!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici

Conosci Hotel i Colli? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel i Colli

Indirizzo: Via Roma 151, 62100 Macerata, Italia
Regione: Italia > Marche > Province of Macerata > Macerata
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
N. 2 hotel per viaggi d'affari a Macerata
N. 3 hotel romantici a Macerata
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel i Colli 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, TripOnline SA, Hotels.com, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel i Colli. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Colli Macerata
Hotel i Colli Macerata, Marche

Se siete i proprietari o gestori di Hotel i Colli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.