“non è tutto oro quello che lucica” 2 su 5 stelle

Hotel Eva La Romantica
2.0 su 5 Hotel   |   Via privata Rivara 5/6, 16030 Moneglia, Italia   |
Classificato al n.7 di 11 hotel a Moneglia
Frascati
“non è tutto oro quello che lucica”
2 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

In questa pensione abbiamo soggiornato nel corso dell'estate del 2011 e purtroppo non ne abbiamo un buon ricordo. Il personale non si e' distinto per disponibilita', ci hanno riservato una camera piccolissima, posta al terzo e ultimo piano, priva di climatizzatore e dalla quale si accedeva ad un lastrico solare che non disponeva di alcun riparo dall'insolazione , dove un angolo del sottotetto ospitava un bel nido di vespe. Per dare un'idea delle dimensioni della camera si consideri che tra il letto e le pareti non vi era spazio per due comodini e tenendo aperta la porta finestra non si poteva aprire la porta della camera e viceversa. L'arredamento era costituito da un armadietto da spogliatioio ,una sedia e un minuscolo tavolino dove era posizionata una tv analogica a 14 pollici che ne occupava completamente il piano,il bagno,anch'esso piccolo ed essenziale era privo di finestra Da notare che in questo albergo si puo' accedere alle camere solo attraverso una scalinata posta esternamente alla reception,locale che funge anche da sala colazione e da ristorante e non vi e' ascensore.La struttura e' raggiungibile esclusivamente a piedi,in quanto il parcheggio per autovetture di cui dispone l'albergo e' in realta' una piazzola assai distante e posizionata piu' in alto e per arrivarci e' necessario percorrere un'erta ripidissima. Gli unici aspetti positivi sono stati la discreta cucina e la posizione tranquilla in cui l'albergo e' ubicato, anche se lontano dal mare.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

75 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
4 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

Consiglio sicuramente questa pensione che si trova a pochi passi dal centro di Moneglia, comodissima per stare in paese ma anche come base per visitare le 5 Terre.
L'accesso alle camere prevede una rampa di scale non troppo impegnativa.
Le camere sono dignitose e assai spaziose alcune però hanno il bagno veramente piccolo.
Elogio speciale merita sicuramente la cucina (il cuoco, come anche i proprietari, è piemontese) sempre curata e varia. Anche la colazione internazionale a buffet è molto valida (con tanto di uova, bacon etc). Infine se avete bambini scegliete con fiducia questa pensione dove la proprietaria, Francesca, vi garantirà grande disponibilità e attenzioni (è mamma di 3 splendidi bimbi).
Il parcheggio privato, prezioso a Moneglia, richiede un pò di abilità. Consiglio di non arrivare con il buio.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Bologna, Emilia-Romagna, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 5 ottobre 2011

Consiglio questo hotel per accoglienza, sistemazione, pulizia e ristorante tutto ottimo.La posizione è molto comoda se si vuole raggiungere le Cinque Terre senza l'ausilio della macchina. Un particolare elogio alla cucina genuina . Non ho trovato assolutamente fastidiose le campane della vicina chiesa di cui avevo letto in altri forum, anzi le ho trovate caratteristiche in un periodo dove le grandi città non ci offrono più questi tipi di ricordi fanciulleschi.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Roma
3 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

Eva la romantica è, più che un albergo, una pensione. Decorosa, con camere sufficienti per due persone ma, come nel nostro caso, se si aggiunge un lettino per un bimbo, diventano strettine. Troppe scale per fare tutto, anche per andare a prendere la macchina nel parcheggio che è in cima ad una salita da togliere il fiato (non consigliabile a persone anziane o cardiopatici). Di contro la colazione al mattino è ottima ed il ristorante discreto. I proprietari sono molto cordiali e disponibili.
Sicuramente il prezzo è allettante, ma se così non fosse non ne varrebbe la pena.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Lodi, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Situato in una posizione strategica per raggiungere sia il mare sia la stazione ferroviaria per arrivare in pochi minuti alle Cinque Terre. I gestori sono molto disponibili e ci hanno fatto sentire come a casa nostra....anche se io non cucino bene come Silvano, che ci ha preparato piatti semplici, ma vari e squisiti! La pulizia delle camere è ineccepile, davvero carina la sala da pranzo. Da non sottovalutare il parcheggio gratuito. Buone il rapporto qualità/ prezzo.

4 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

L'albergo è davvero molto carino!!! La nostra camera con balcone molto spaziosa anche se un po retrò,il bagno era un po' piccolino, ma tutto molto pulito.
Il ristorante è davvero curato e grazioso con l'arredamento bianco e indaco, sembra di essere in grecia! Il cibo molto buono e il rapporto qualità/prezzo buono. Colazione a buffet ricca. I gestori sono giovani e molto disponibili e cordiali e consigliano anche escursioni. Ci torneremo!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2011

Siamo 3 coppie che, avendo deciso di visitare le 5 terre, abbiamo scelto tramite internet di passare un paio di giorni a Moneglia per poi muoverci comodamente con il treno.
La nostra scelta è andata all'Hotel EVA LA ROMANTICA prima di tutto per il prezzo assolutamente abbordabile. All'arrivo abbiamo trovato un bel hotel, pulito e allegramente decorato, con un personale squisitamente simpatico e sorridente. L'hotel dispone di un comodo parcheggio e non è eccessivamente distante nè dalla spiaggia nè dalla stazione. Abbiamo poi scelto di mangiare in hotel e anche lì siamo rimasti molto soddisfatti sia per il costo che per la qualità dell'ottimo pesce che ci è stato cucinato. Assolutamente da raccomandare!!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Hotel Eva La Romantica? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Eva La Romantica

Indirizzo: Via privata Rivara 5/6, 16030 Moneglia, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Moneglia
Parcheggio gratuito Ristorante
Classificato al n.7 di 11 hotel in Moneglia
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Eva La Romantica 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, LogiTravel, Expedia, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Eva La Romantica. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Eva La Romantica Moneglia
Hotel Eva La Romantica Moneglia
Eva Romantica Hotel
Hotel Eva Moneglia
Eva Romantica Moneglia
Hotel Eva Romantica Moneglia

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Eva La Romantica, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.