“Una vista da urlo!” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Cosmomare

Hai aggiunto Hotel Cosmomare ai Preferiti
Hotel Cosmomare
3.0 su 5 Hotel   |   Via Ripa di Cassano, 43, 80063 Piano di Sorrento, Italia   |
Classificato al n.5 di 12 hotel a Piano di Sorrento
Varese, Italia
“Una vista da urlo!”
3 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Confermo le impressioni di molti recensori, nell'accedere all'Hotel Cosmomare: una palazzina brutta, un atrio d'ingresso trascurato e un ascensore veramente scomodo (scegli: o sali tu o le valigie, non tutti e due contemporaneamente...). Invece l'Hotel è carino, comodo, confortevole, con una spettacolare vista mare. La sala con vista viene usata per le colazioni e devo dire che finiziare la giornata con quella vista è davvero impressionante: cielo e mare si fondono in un tutt'uno blu (un po' grigio nel nostro caso, causa maltempo! Sigh!). Le camere non spaziose e nemmeno i bagni, ma confortevoli, pulite, modernamente arredate. L'accoglienza è un po' freddina, non sgarbata affatto, ma non lascia il segno (un sorriso e qualcosa di più delle due arance un po' passatelle ad accoglierci in camera... sarebbero bastati. Per non far torto: anche un vino "poco tipico" ma ugualmente apprezzato). Il parcheggio sarebbe un problema, se l'albergo non offrisse un servizio di parcheggio a pagamento nel garage situato a poche decine di metri.

Consiglio sulle camere: La stanza d'angolo (la 109, per esempio), non è tra le più confortevoli in caso di forte vento.
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Salerno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Appena arrivi entri in una palazzina e inizialmente potresti non avere un ottimo impatto...ma appena si apre l'ascensore entri in un ambiente davvero molto bello ed elegante.
Le camere sono moderne, carine e dotate di tutti i comfort,il personale cortese.
La colazione viene servita in un'ampia sala con una vetrata a picco sul mare...davvero incantevole.
Abbiamo trascorso un bellissimo fine settimana e consigliamo questo hotel.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Salerno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Ci è piaciuto questo piccolo alberghetto (in realtà è al 5° piano di un edificio condominiale) che ci ha un pò sorpresi...
Ci aspettavamo uno di quegli alberghi simil casermoni che la fanno un pò da padroni, purtroppo, sulla Costiera sorrentina oppure un alberghetto anni 70 con tanto di televisione antidiluviana e puzza di vecchio, ed invece no! Uscendo dall' ascensore abbiamo trovato un bell' ambiente, le camere sono tutte disposte al piano successivo, molto pulite, pittate di fresco, con mobili nuovi e serrande elettriche. I servizi sono impeccabili con ampie docce.
Di sicuro il pezzo forte è la sala colazione, disposta su di una verandina luminosissima che dà sul porticciolo di Piano, la vista è incantevole. Buona la posizione del garage, che ha un costo aggiuntivo di 10 euro al giorno.
Che altro dire...lo consigliamo anche perchè si trova in posizione strategica, ad un tiro di schioppo da Sorrento e Vico, ma in una zona cmq tranquilla e lontana dal traffico.
Pensiamo che forse l'unica pecca sia la colazione...un pò scarna, si può fare di più per raggiungere l' eccellenza e far sentire gli ospiti ancor più a proprio agio.

Nola, Campania, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Calda accoglienza. Camere nuovissime, confortevoli e luminose! Ma il suo punto di forza è senz'altro l'incredibile veranda, con vista mare mozzafiato, ottima per una romantica colazione tet-a-tet.
Posizione ottimale per visitare la vicina e spettacolare SORRENTO e le magnifiche insenature che la costiera sa regalarci.

La comodità del garage non è da sottovalutare!

Giovanni e Ilaria

Orta di Atella (CE)
4 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

Quando siamo arrivati, a dire il vero, un po' lo abbiamo pensato che avevamo fatto una fesseria. Il paese era piccolo, l'insegna era piccola, l'ingresso era piccolo, l'ascensore era piccolo, e sinceramente pensavamo che anche l'hotel e quello che ne conseguiva, per forza di cose, sarebbe stato piccolo. Siamo saliti al quinto piano con quella cella mobile e abbiamo trovato la meraviglia. L'hotel è ben arredato, in maniera moderna e solare, e le vetrate che affacciano sul (piccolo) porto rendono il tutto decisamente magico. La stanza era pulita, il servizio cordiale e discreto, la colazione abbondante anche se non freschissima. La stanza vista mare è una meraviglia: non capita tutti i giorni di svegliarsi, aprire le tende e respirare il colore e la luce del mare. Ci siamo trovati splendidamente e lo consigliamo. Giusto tre punti negativi, per non parlarne solo bene: (1) il letto era scomodissimo, abbiamo dormito per due notti e per due mattine siamo stati con evidenti dolori alla schiena, (2) non sono stati onestissimi in fase di prenotazione (avevo un coupon di Groupon), perché mi avevano detto che era sempre completo mentre invece aveva molta disponibilità e (3) il parcheggio quasi obbligato nel garage convenzionato è caruccio (ma considerando di essere a 4km da Sorrento, poi, risulta quasi nella norma). Ad ogni modo voto positivo strameritato.

Caserta, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Abbiamo sostato in questo albergo solo una notte, purtroppo, ma ci è bastato per innamorarcene all'istante! Il posto in cui si trova è magico, e proprio vicino alle città di Sorrento e Positano, che si raggiungono in pochi minuti. Appena arrivati, il palazzo, col suo piccolo ascensore, ci sembrava un po' decadente, ma arrivati al quinto piano ci siamo girati e siamo rimasti meravigliati! un ambiente nuovo, moderno, pulito, un'accoglienza discreta e professionale. La camera doppia che ci è capitata era spaziosa, con tanto di chez long e grande terrazzo che affacciava sulla montagna. Per guardare il mare, invece, ci siamo gustati una ricca e saporita colazione nella sala breakfast dell'albergo, con una vetrata che lasciava ampio spazio alla vista mozzafiato del Golfo!

Un incanto, davvero!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Rionero in Vulture, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 26 novembre 2011

Ogni valutazione esprime una sintesi delle peculiarità di una struttura e del contesto in cui essa si trova. Certamente la rilevanza di tali caratteristiche (posizione, ampiezza della camera, pulizia, accoglienza, colazione) è molto soggettiva e pesa diversamente da persona a persona. Ed anche la risposta più o meno positiva alle proprie aspettative condiziona il giudizio.
Io ho deciso di soggiornare in un albergo di Piano di Sorrento solo perché a Sorrento tutti gli hotel con prezzo accessibile erano pieni. Siccome mi aspettavo un posto così così sono stato dunque felicissimo di scoprire che Piano è anch'essa molto carina.
Insomma questa lunga premessa è per far presente che ho un metro di giudizio piuttosto misurato che non distribuisce facilmente encomi né stroncature.

Partiamo dunque dal giudizio sull'ubicazione dell'albergo e sui servizi adiacenti. La via in cui è ubicato il Cosmomare è a picco sul mare ed offre uno splendido panorama sul golfo di Napoli. Di fronte si trova villa Fondi, un antico giardino ornato da piante secolari ed esotiche di rara bellezza. Dietro all'hotel c'è un grande parcheggio pubblico oltre al garage privato della struttura entrambi a pagamento. Nei pressi vi sono alcune pizzerie e ristoranti. Il giudizio sull'ubicazione è pertanto “ottimo” (Villa Fondi ed il panorama fanno la differenza).
Alla struttura assegno un voto “buono”:
L'hotel è situato agli ultimi due piani di un palazzo e, come già evidenziato dagli altri utenti tripadvisor, è servito da un ascensore microscopico. Non essendo un peso massimo e non avendo molti bagagli, la cosa non mi ha creato disagio.
Gli spazi comuni non sono molto ampi ed hanno un arredo sobrio; la hall è tutt'uno con la sala colazione. Note molto positive sono invece la luminosità della sala, il panorama sul golfo e come detto il garage privato €10 al giorno.
La camera: voto “buono”.
Recentemente ristrutturata la camera è pulita e con arredi nuovi e sobri. Potrebbe avere una maggiore valutazione se solo fosse stata un po' più grande e soprattutto avesse avuto servizi che ormai sono offerti da tutti i tre stelle; ad esempio manca il frigobar (chi si sveglia di notte d'estate è costretto a bere acqua calda) e l'asciugacapelli, cosa che rileva molto d'inverno...(fortunatamente avevo portato il mio). Inoltre il box doccia non è molto grande. Nota positiva è il terrazzino, anche se nella mia camera era vista monti.
Il personale è disponibile, la colazione è più che sufficiente per qualità e quantità ma si potrebbe anche alzare il voto, considerato che è compresa nel prezzo della camera che già di per sé non è alto.
Ultima annotazione appunto, il costo, €.60 al giorno. Nonostante fosse bassa stagione, come accennato credo che sia un prezzo buono per la qualità della struttura, dei servizi offerti ed anche in relazione ai prezzi medi praticati nella zona.
Giudizio definitivo: hotel onesto.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Cosmomare, Proprietario alle Hotel Cosmomare, ha risposto a questa recensione., 30 novembre 2011
“Grazie per le sue belle parole, che ho condiviso con tutto il nostro staff. Siamo davvero contenti di sapere quanto le è piaciuto il suo soggiorno qui e speriamo di averla di nuovo al più presto nostro ospite”.

Conosci Hotel Cosmomare? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Cosmomare

Indirizzo: Via Ripa di Cassano, 43, 80063 Piano di Sorrento, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Piano di Sorrento
Bar/Lounge Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.5 di 12 hotel in Piano di Sorrento
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Cosmomare 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, TripOnline SA, Travel Republic (UK), Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Cosmomare. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Cosmomare Sorrento
Hotel Cosmomare Piano Di Sorrento, Provincia Di Napoli

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Cosmomare, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.