“Mi sento a casa mia.........” 5 su 5 stelle

Hotel Ferretti
4.0 su 5 Hotel   |   Via Poseidone, 87023 Diamante, Italia   |
Classificato al n.15 di 17 hotel a Diamante
Napoli
“Mi sento a casa mia.........”
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

E' il secondo anno consecutivo che pernotto all'Hotel Ferretti di Diamante. Non vorrei essere banale e ripetere la stessa recensione fatta l'anno scorso, ma mi sento in dovere di ringraziare sia i Signori Ferretti con le relative Mogli, sia tutto il personale dell'albergo per l'estrema gentilezza e disponibilità dimostrate durante il mio soggiorno. Non comprendo le recensioni negative. E' vero, la struttura è degli anni 70 e l'arredamento non è moderno, ma è anche vero che tutto funziona alla perfezione, che la pulizia è un punto di forza della struttura e che quel tocco di vintage anni 70 personalmente come si direbbe su altri social network......"Mi piace".
Viene persino messa in dubbio la gentilezza e la garbatezza dei proprietari: beh, allora qui si mette in discussione il sinistro di Maradona......non ci sto!!
Altra cosa incomprensibile che leggo: le zanzare nella hall, le bottiglie addebitate e mai consumate, il ristagno dell'acqua????????????????????????? mi chiedo il recensore dove abbia realmente alloggiato.
Posso garantire che tutti i clienti erano sempre sorridenti e soddisfatti sia della pulizia che dei servizi.
Unica note dolente, e da qui si vede la genuinità della mia recensione, completamente in contrasto con altre infondatamente negative, è la piscina, bella, tranquilla, pulitissima, ma dove necessità assolutamente la sostituzione della grata esterna a bordo piscina..qualcuno potrebbe cadere e farsi male, ma sono sicuro che presto verrà posto adeguato rimedio.
Se Ferretti è sempre stato nel mondo sinonimo di nautica di lusso, di sicuro in Calabria è sinonimo di Accoglienza e Cortesia.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

Business
Bari, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2011

Abbiamo pernottato per una settimana al Ferretti Hotel (mezza pensione) che, da diverse recensioni, nonchè dal sito, sembrava interessante...
E' un bell'albergo di fine anni '70.... e tale è rimasto!!! Si capisce che non c'è stata manutenzione di nessun tipo.
Il paesaggio attorno è molto bello, come anche la stessa Diamante, ma siamo rimasti molto delusi dell'albergo.
Innanzitutto non si tratta affatto di una 4 Stelle!!!

Servizio: nella norma, non eccellente e, tranne che per qualche dipendente, ci siamo resi conto della poca cortesia dei titolari (rispondono al buongiorno se "si ricordano").

Camere: neanche un albergo a 2 stelle offre di peggio!! Arredi da mercatino dell'usato, impianto elettrico della 1° guerra mondiale (si vedeva che non è mai stato messo a norma)!, bagno in camera privo di finestra e/o di aerazione forzata (obbligatorio per legge da tantissimi anni), avvolgibile malconcia, porte vecchie, pavimento consumato e battiscopa vecchio di 50 anni!. L'unica nota positiva: Sky in camera.

Servizi: abbiamo dovuto pagare il servizio spiaggia anche se non siamo sempre scesi al mare... Il bagnino ogni giorno ci ha fatto cambiare ombrellone ed era sempre all'altro lido ad amoreggiare con una ragazza!

Al pagamento, ci siamo trovati in aggiunta anche bottiglie di acqua mai consumate!
Altra nota dolente sono le zanzare nella hall ed in quella specie di giardino.... Non credo che abbiano mai fatto una disinfestazione come si deve, oltre al fatto che innaffiano un centinaio di piante in VASO!!! nella hall e nella veranda lasciando ristagnare l'acqua nei sottovasi! Meglio non possono chiedere le tante zanzare che attirano!

L'unica cosa bella è la piscina.
Noi, come altri clienti conosciuti lì, non ci torneremo più!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
FerrettiHotel, Proprietario alle Hotel Ferretti, ha risposto a questa recensione., 5 maggio 2012
“Gent.mo” viaggiatore,

Mi ritrovo a risponderle più o meno nello stesso modo adottato in una replica precedente, forse sempre redatta da lei, dato che noi non sappiamo chi pubblica le recensioni e se siano reali o meno.
E’ vero l’albergo è degli anni ’70 e questo ne fa una struttura vintage. Purtroppo qualcuno confonde il vintage con il vecchio , per fortuna solo qualcuno, altri fanno il banale errore di considerarlo da mercatino dell’usato.
In senso stretto il vocabolo definisce i vini d’annata di pregio, poi è diventato sinonimo di oggetti prodotti almeno vent’anni prima del momento attuale e che rappresentano l'alta qualità di un tempo passato. Questo è il nostro stile e in ogni singola stanza c’è un arredamento diverso ed è chiaro che lei possa trovare prese di corrente apparentemente , come le definisce lei, “da 1° guerra mondiale”, ma non per questo internamente nuove , perfettamente funzionanti e a norma.

Per quanto riguarda il nostro staff, una delle nostre forze, è composto da alcuni dei migliori professionisti del settore. La invito a cercare su google “Mattoni Grand drink” e sicuramente riconoscerà il nostro Barman Campione del Mondo…sempre se lei ha effettivamente soggiornato nella nostra struttura. Per questioni di privacy non posso farle il nome ne del Barman, ne della Maître, dello Chef e di tutti gli altri nostri collaboratori ma le assicuro che sono tra i migliori nel loro settore.

Il servizio spiaggia del costo di 5€ prevede ombrellone, sedia a sdraio, lettino, accesso in piscina, utilizzo delle biciclette e un’ora di tennis a settimana. Purtroppo non siamo ancora attrezzati a seguire il cliente per vedere se effettivamente utilizza tutti, solo alcuni di questi servizi o nessuno.

Sul gossip della vita privata del bagnino nelle sue ore di pausa preferisco non risponderle.

Per il problema zanzare, è la prima volta che sentiamo un cliente lamentarsene, anche perché la zona non è molto affollata dai fastidiosi insetti.

In conclusione credo che questa recensione sia scritta da qualche struttura concorrente che purtroppo, invece di migliorare se stessa, prova a screditare le altre strutture.
3 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Mio marito ed io abbiamo trascorso in questa struttura 5giorni ad agosto 2010.
Concordo con chi trova le 4stelle eccessive alla luce della struttura,decisamente da rinnovare.
Ma per il resto devo dire che siamo stati benissimo.
L'albergo dispone di una piccola spiaggia attrezzata alla quale si accede senza neppure dover uscire in strada(e'necessario fare vari gradini quindi lo sconsiglio a persone molto anziane o genitori con passeggini).la spiaggia e'la tipica della costa tirrenica:da Palinuro in giu' ci sono i ciottoli e l'acqua e'profonda quasi subito.
Consiglio la sola colazione o la mezza pensione per chi,come noi,a pranzo preferisce rimanere leggero.infatti l'albergo dispone di un bar con terrazza sul mare e li'e'possibile pranzare con insalate,panini,primi piatti estivi,frutta.
Il ristorante dell'albergo offre un servizio professionale,la mattina si sceglie la cena tra le varie proposte e questo sistema aiuta a non ingrassare esagerando con il tipici buffet e consente all'albergo di servire cibo fresco e accontentare chiunque.
L'albergo in effetti non si trova nel centro del paese,ma noi abbiamo usufruito delle biciclette messe a disposizione dei clienti(cmq non sono 3 km ,come scritto da qualcuno,....forse 1km ad andare ed 1 a tornare).
Molto disponibili i proprietari,delizioso il paesino di Diamante.
Consigliato per soggiorni non troppo lunghi:si rischia di annoiassi!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
bologna
3 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2011

SIamo perplessi. Quattro stelle? MA chi gliele ha date?
L'unica parte che vale quattro stelle è la piscina. Bellissima.
Il cibo. Buono,semplice ma da un quattro stelleci aspettavamo di più.
Ah... INTERNET non funziona. Quindilasciate a casa le chiavette USB. REte wireless? Solo nella hall... nelle camere non esiste.
Distante dal centro di diamante almeno tre chilometri. Il percorso per arrivarci è sulla statale. (guardate google maps...se non ci credete.
Camere arredate in stile anni 70. Pavimenti in ceramica a fiorelloni e mobili anteriori alla nascita di ikea (che al confronto produce mobili di lusso).
Sono stata anni fa in un due stelle a riccione.Era molto meglio.
Lo scorcio di mareè incantevole...ma il servizio non è assolutamente da quattro stelle.
Andateci se siete pensionati e non vi interessa uscire per mangiare un gelato... (perchè dovete prendere la macchina). Non siamo clienti esigenti, ma ciò che si legge nelle descrizioni...non è quello che troverete all'arrivo. Noi non ci torneremo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
FerrettiHotel, Proprietario alle Hotel Ferretti, ha risposto a questa recensione., 17 maggio 2012
Gent.ma gaiagaiabologna

Credo che abbiano sbagliato a darle le indicazioni per giungere a Diamante e la invito anche io ad andare su Google Maps ed utilizzare soprattutto la funzione streetview e vedrà che non troverà una distanza superiore a 700 metri per arrivare nel paese. Se esce dall’Hotel e va a destra le assicuro che è una passeggiata di 5 minuti in una stradina di paese, se va a sinistra dopo un po’ si ritrova sulla statale ed in quel caso ha ragione, forse sono anche di più di 3 km, ma a volte meglio chiedere che lasciar fare al TomTom.
L’invito a lasciare a casa le chiavette internet per problemi di segnale del suo operatore in questa zona non vedo come possa essere imputato a noi. L’area pubblica è coperta da Internet Wi-Fi gratuito, abbiamo già provveduto a coprire alcune camere con il segnale e ne copriremo sempre di più. Camere arredate in stile anni 70, vero, è uno stile, può piacere o meno ma preferiamo averne uno piuttosto che avere tutte le camere uguali come altri alberghi moderni. Il pavimento in ceramica di Vietri, che lei chiama “a fiorellini”, è uno dei prodotti di punta del made in Italy nel mondo…ma ormai si conosce solo Ikea…
La cucina, così come il servizio, è uno dei punti di forza della nostra struttura. Alcuni dei migliori professionisti (Chef, Maitrè, Barman etc..) lavorano nella nostra struttura da molti anni. Ma forse anche per il ristorante lei ha girato a sinistra piuttosto che a destra e magari si è ritrovata in qualche altra struttura…ma lei è proprio sicura di essere venuta in vacanza da noi? O è l’ennesima recensione fasulla di Trip Advisor?
5 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2011

Ti senti al centro di ogni loro attività!
Ecco questa è la sensazione che si prova a soggiornare all'Hotel Ferretti. Una percezione netta già al primo incontro con l'azienda. Cucina semplice ma all'insegna di prodotti di alta qualità. Il mare cristallino, praticamante, all'ingresso dell'hotel. Terrazze dove poter cenare a lume di candela, quasi toccando il mare. Piscina a sfioro una delizia architettonica. Camere con terrazzi, arredate con gusto in stile anni 80 (sembra che il tempo si sia fermato) dove poter ammirare tramonti mozzafiati.
Penso che i Ferretti vedranno mia figlia Francesca (di due anni) farsi grande. Una tappa ormai obbligata.

5 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2011

Architettonicamente bello e funzionale. Situato in posizione panoramica, defilato dal centro della cittadina. Spiaggia privata incantevole e ben gestita. La cucina il punto di forza,ECCELLENTE!!! spazi ampi e confortevoli. Servizio ottimale, camere pulitissime e gradevolmente arredate. piacevole l'area piscina e tennis. Personale garbato, proprietari dalla grande signorilità.
VOTO:10

5 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2011

Struttura molto ospitale, la spiaggia privata è davvero un paradiso. Il servizio è eccezionale. cortesia e professionalità, il personale è altamente qualificato. il cliente si sente coccolato. abbiamo scelto la formula pensione completa, rapporto qualità prezzo eccezionale. si mangia benissimo.
Ci torneremo a settembre !

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Ferretti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Ferretti

Indirizzo: Via Poseidone, 87023 Diamante, Italia
Regione: Italia > Calabria > Provincia di Cosenza > Diamante
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina
Classificato al n.15 di 17 hotel in Diamante
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Ferretti 4*
TripAdvisor collabora con LogiTravel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Ferretti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Ferretti Diamante, Calabria

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Ferretti, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.