“solo per giovani” 2 su 5 stelle

3.5 su 5 Hotel   |   Phaedra Beach, Malia, Creta 70007, Grecia   |
Classificato al n.48 di 96 hotel a Malia
“solo per giovani”
2 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Andate in questo hotel solo se avete dai 18 ai 25 anni e non avete troppe pretese.
*Il phaedra beach si trova a 20 km da Malia centro, se volete rischiare di essere investiti potete raggiungerla a piedi lungo l'unica strada BUIA e SENZA marciapiedi esistente.
*Motorino, quad o macchina sono indispensabili. affittateli lì, davanti all'hotel c'è un comodo rent a car.
*La città di Malia è piena di pub e discoteche è come ibiza in miniatura.
* pomodori, feta,cetrioli, patatine fritte e la carne sono buoni, tenetevi alla larga da tutto il resto. Ho visto turisti nord europei mettere primo, secondo, contorno e frutta in un unico piatto per evitare di alzarsi durante la cena. raccapricciante!
*camere spartane, con mobili antichi. lenzuola pulite asciugamani cambiati spesso, forse perche lasciavamo la mancia??
*spiaggia dell'albergo inpraticabile per via dei lastroni di pietra e a pagamento.
il mio consiglio: nonostante l'albergo lascia a desiderare posso dirvi che se visitate le spiagge di creta affittando scooter o una macchina ne rimarrete estasiati. NON RIMANETE NELL'HOTEL e non fate le escursioni col tour operator. le strade sono piene di cartelli ed informazioni. è impossibile perdersi. niente è più triste di 7 giorni relegato in un hotel dove si fa a gara per prendere posto sui lettini a bordo di una squallida piscina! La spiaggia più bella che io abbia mai visto si trova a creta se avete voglia di guidare per 4 ore andate a visitarla: si chiama elaphonissos!

Business
Torino, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

Siamo finiti in questo posto come punizione per aver deciso all'ultimo dove andare!
Vendutoci come villaggio, sembra piuttosto una di quelle case per colonie: spartano e caotico, cibo dozzinale e bevande da discount. La piscina(piccola) ha dieci sdraie arrugginite che vengono occupate entro le 10 del mattino, la spiaggia non prevede l'ombrellone se non pagando in più. Inoltre è lontano dal centro città, quindi è indispensabile la macchina per poter sfuggire all'orrenda animazione della sera.
Le camere: orrende. La mia era piuttosto grande, ma spoglia, con quattro mobili sgangherati e un microbagno da incubo (vedere foto). La pulizia era praticamente assente, il personale incompetente e maleducato. Insomma, tremendo. State alla larga!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

È la prima volta che lascio un mio commento e decido di farlo solo ora perchè sono appena rientrato da una settimana passata in questo Hotel che secondo me non è per niente male e ve lo dico perché gli anni passati sono stato in Egitto....ma quella è un'altra storia....
La posizione non è affatto male, la spiaggia è abbastanza bella, il mare è pulito e il cibo non si può criticare....insomma è esattamente quello che viene proposto.....quindi se cercate un 5 stelle andate altrove ma se cercate una vacanza senza troppo fronzoli ma cmq bella sceglietelo ad occhi chiusi.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Napoli, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

Siamo arrivati molto tardi in albergo e le prime impressioni non sono state delle migliori.
Abbiamo lasciato i bagagli nella hall e ci hanno servito uno spuntino alquanto osceno ma fortunatamente ci hanno dato subito la stanza.
La stanza era carina e molto pulita con un bel terrazzino e un piccolo bagno. Tv, frigo e aria condizionata funzionante!
L'albergo non era male, ci sono due piscine (una per adulti e una per bambini) dove i lettini sono gratuiti, ma perennemente "prenotati" da signore che occupavano per la loro famiglia quasi tutti i lettini. La spiaggia era buona (3€ a lettino per tutta la giornata - ombrellone gratis) e adiacente all'albergo (si può tranquillamente prendere il lettino in piscina e andare a farsi il bagno a mare).
I bar sono 3 : uno sulla spiaggia, uno vicino la piscina e uno più interno (principale)
L'All Inclusive comprendeva colazione, pranzo e cena. La colazione continentale era un pò povera, mentre il pranzo e la cena si concentravano molto sulla carne. Anche le bevande sono tutte incluse, fino alle ore 22 diffidate dai cataloghi, tranne i succhi di frutta e i drink.
Il personale è abbastanza competente.
Come consiglio direi di non prenotare con lo Swan Tour: i loro operatori sono completamente superficiali e incompetenti (nonché scostumati)
L'albergo non è vicinissimo a Malia, circa 20 minuti a piedi in una zona non bellissima. Consiglio vivamente di affittare una macchina e non il quad o il motorino per spostarsi con tranquillità visto che le strade non sono granché. I prezzi migliori per il quad sono quelli di CretaMotor (all'inizio di Malia) mentre per le macchine andate da Eagle's Travel (il simpatico proprietario è l'unico gentile e con la possibilità di affittare le macchine anche per singole giornate)
Malia è una bella cittadina da vivere principalmente la sera. Alcuni dei locali più interessanti sono: il "Red Lion", la "Brasserie" di fronte MacDonald, il locale "Relax", i vari localini e soprattutto "Drossia" (se volete passare una serata romatica) Da vedere: Iraklion, Agios Nikolaios, CretAquarium, Hersonissos, Il palazzo di Cnosso, Festo, Sitia, Spinalonga e assolutamente la fantastica Vai ( molto lontana da Malia ma ne vale assolutamente la pena!!!)

Consiglio sulle camere: Nessun consiglio in particolare. Se in gruppo, cercare di arrivare per primi all'accettazione.
1 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

camere molto sporche, con aria condizionata e frigo non funzionanti. Cibo scadente. Mare impraticabile perchè la zona è tutta rocciosa. piscine con acqua sporchissima. clientela perlopiù nord europea, dunque poco accettati gli italiani che per il loro buon gusto e dunque le loro esigenze, sono considerati dei rompiscatole! Hotel lontano dal centro che tra l'altro di notte è completamente invaso da una sorta di mega rave anglosassone!!!
Lo sconsiglio caldamente a tutti, evitate voi che potete il BIDONE!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Venezia, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2011

Non andate, non andate, non andate!! Arrivati alle 23.30 ci hanno appioppato un piatto a dir poco schifoso, le camere fanno veramente schifo, sporche e spartane, con mobili riciclati dalla seconda guerra mondiale. Anche il bagno era trasandato. Hotel adatto a clientela dell'est, il barista del bar serale simpatico ma sempre ubriaco, era l'unica animazione che c'era. Niente miniclub per i bambini, spiaggia con le rocce, servizio spiaggia (a pagamento) con ombelloni e lettini sgangherati. Alla reception nessuno parla italiano, noi italiani non siamo bene accetti. Nessuna navetta che porti in centro a Malia, distante 2 km, se prendete il taxi sappiate che costa 7 €. NON ANDATE!!!in ITALIA ci sono posti meravigliosi!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
abruzzo
4 su 5 stelle Recensito il 26 luglio 2011

L'hotel si presta molto bene posizionato direttamente sul mare. cominciamo la descrizione e magari dando qualche piccolo consiglio: Le camere sono molto carine dove c'è tutto quello che serve ( le prese per la corrente sono a due fori quindi a presa piccola) gli asciugamani li cambiano ogni due giorni ma del resto le cameriere sono molto gentili. L'unico ristorante dove chi sceglie l'opzione all-inclusive è quello dopo la reception. non molto grande ma va bene, il cibo è quello della cucina internazionale , solo poche pietanze vengono riproposte sempre ( pomodori e cetrioli - yougurt greco - e patatine fritte che sono ottime) il resto varia ed è abbondante. i 3 bar presenti sono forniti di tutto (ottima la birra) i gelati confezionati (algida) sono a pagamento. delle 4 piscine 3 sono con acqua di mare mentre una è dolce... (a questa rinunciateci perche sarà sempre occupata infatti, gia dalle 5 di mattina i numerosi stranieri si alzano e posizionano i loro asciugamani per prendere il posto). la spiaggia è ampia però... i lettini con ombrelloni SONO A PAGAMENTO (6 euro due lettini e ombrellone tutto il giorno) ma se ci si adatta un a fianco c'è la spiaggia libera oppure (cosa che abbiamo fatto noi) ci si posiziona nei lettini con ombrelloni gratuiti della piscina salata quella a sinistra al ristorante dove ci sono sempre i posti ed è attaccata al mare. l'hotel è un po distaccato dal centro di malia (20 minuti circa a piedi) , consiglio di affittare uno scooter dove con 20 euro tutto il giorno potrete muovervi con libertà (okkio che la benzina costa caro 1,84 al litro!!), se decidete di farlo nn soffermatevi al primo che incontrate,... superati i primi autonoleggi... la concorrenza offre prezzi buoni anche a 15 euro al tutto il giorno. il centro di malia è bella piu caratteristico per gli stranieri , vi sono molti pub ma anche negozietti carini e minimarket... di notte poi c'è il delirio dove aimè... gli stranieri (inglesi e americani) quasi tutti ubriachi fanno casini. per gli manti del pesce....se lo aspettate dal ristorante dimenticatevelo... mentre invece... appena si esce dal phaedra sulla sx... a circa 500 mtr girando per il porticciolo di malia seguite l'insegna MALIA PORT... e dove finisce la strada a dx vi è un ristorantino davvero buono sopratutto con i prezzi! le uniche note negative che posso dare.... è sulla nostra guida e referente italiana!! nn è presente mai... vi lascia il numero e poi chi si è visto si è visto..si è fatto vedere solo per le escursioni molto care!! ( quelle che vi consiglio sono 2 due palazzo di Cnosso e quella dove è tutto incluso ANCHE IL PRANZO perche a tutte il pranzo è escluso.).. nel viaggio di ritorno... siamo stati abbandonati a noi stessi all'aeroporto di heraklion.... dove le difficoltà per chi non parla inglese sono molte sopratutto al ceck-in e il personale addetto poco disponibile.... ah... dimenticavo .... quasi nessuno parla italiano a creta ( vi consiglio un ripasso generale d'inglese magari per le domande piu frequenti). per il resto ve lo consiglio vivamente si per il posto che per la convenienza.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Phaedra Beach Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Phaedra Beach Hotel

Indirizzo: Phaedra Beach, Malia, Creta 70007, Grecia
Regione: Grecia > Creta > Prefettura di Heraklion > Malia
Ristorante Piscina
Classificato al n.48 di 96 hotel in Malia
Categoria hotel:3,5 stella/e — Phaedra Beach Hotel 3.5*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Phaedra Beach Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Phaedra Beach Hotel Creta/Malia
Hotel Phaedra Beach Swan Enjoy Creta
Phaedra Beach Malia

Se siete i proprietari o gestori di Phaedra Beach Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.