“Vacanza Rilassante” 5 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Tirrenia, Italia
“Vacanza Rilassante”
5 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2010

L'Ikaros Resort si presta molto a soddisfare le vostre esigenze se siete in cerca di una vacanza rilassante. Il mare e' bello, ma non eccezionale come quello dell'Egitto, per fare un paragone, la spiaggia idem non e' granche'. Tuttavia le piscine sono fantastiche, anche se per accaparrarsi una sdraio/ombrellone talvolta c'e' da aspettare un po' troppo a lungo. In fatti ci sono i furbetti che gia' dalla sera prima lasciano i loro asciugamani o oggetti personali di poco valore sulle sdraio, sia delle piscine che della spiaggia. Non c'e' limite alla grettaggine. Il cibo e' discreto, il ristorante molto bello, i camerieri un po' pigrotti, ma alla fine chi se ne frega? C'e' la possibilita' di fare escursioni varie a Knosso, all'isola di Chrissi (mare fantastico), o la sera nei vali locali/ristorantini dei paesi limitrofi. Le camere sono piccole ma pulite e curate, con un bagno di grandezza superiore alla media e provviste di tutti i comfort. Insomma il mio voto e' positivo, io e la mia compagna siamo stati molto bene perche' l'hotel non ha disatteso le nostre aspettative, tuttavia se volete fare una vacanza "movimentata" questo non e' il posto giusto.

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia

Lecce
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2010

Ho soggiornato all'Ikaros la seconda settimana di agosto e ancora lo rimpiango. Le 5 stelle sono assolutamente meritate. Il villaggio è bellissimo, perfettamente integrato nel paesaggio dell'isola, con le sue costruzioni di pietra a due piani immerse in un giardino rigoglioso (i giardinieri sono continuamente all'opera). Gode di una posizione invidiabile, leggermente elevato su una collinetta che garantisce una vista magnifica sul mare di Malia. Ciononostante la spiaggia attrezzata è raggiungibile con pochi gradini e il mare, sempre un pò mosso, è limpidissimo. Una particolare lode per la cucina del main restaurant (che per gli italiani in genere è sempre la nota dolente): buonissima! Sanno cucinare perfettamente perfino la pasta (rigorosamente Barilla), anche se consiglio di approfittare della varietà delle pietanze offerte ogni giorno: mai visto un buffet così abbondante e di qualità! Io ho soggiornato in una standard room vista giardino, molto ampia e soprattutto tranquilla (a differenza magari di quelle vista piscina, sempre frequentatissima). Da provare la Spa, anch'essa con una vista magnifica e con una tranquillità che è difficile trovare nelle altre parti del villaggio, molto frequentato da famiglie e (quindi) bambini. La clientela è quasi esclusivamente dell'est europa, pochi italiani, il chè per me è un ulteriore vantaggio. Richiesta una conoscenza almeno base della lingua inglese, in quanto il personale non parla italiano.
Al di là di tutto, il villaggio perfetto

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
roma
4 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2010

Siamo stati presso la struttura in questione: cosa dire se non che dall'arrivo siamo stati trattati come principi in un luogo incantato? L'hotel, posizionato direttamente su una baia con mare cristallino a nord di creta e a soli 30km dall'areoporto, consta di 3 piscine, 3 ristoranti, spa, tennis, sala fitness. Le stanze sono tutte dotate di terrazzino dove potersi rilassare dopo una bella giornata di mare nei fantastici scenari che l'isola cretese offre. Noi avevamo la mezza pensione che, due volte a settimana, può essere scambiata con uno dei ristoranti a la carte presenti nella struttura. Inoltre, due sere a settimana, organizzano l'aragosta night e poi zorbas night (con relative danze e fiumi di alcool). Clientela composta quasi tutta da russi e tedeschi, quindi niente pargoli urlanti o famiglie caciarone...Unico neo: la pulizia lascia un pò a desiderare e le finestre hanno tende e non persiane, pertanto alle 7 SVEGLIA!!!!. In ogni caso cercavamo un angolo di paradiso dopo un anno molto stressante, dove riposare bene dopo giornate di mare con la M maiuscola. Andare via è stato un magone. Ci torneremo,

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Aosta
5 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2010

Siamo stati all'Ikaros nella prima settimana di giugno ed eravamo l'unica coppia di italiani, ma non abbiamo affatto sentito nostalgia dell'Italia! Abbiamo trovato molta accoglienza e disponibilita' da parte di tutto il personale, che tra l'altro era gentilissimo e sempre con il sorriso. La struttura e' curatissima e immersa nel verde, molto pulita e dotata di tutti i comfort. Lo SPA poi e' qualcosa di fantastico (provate la jacuzzi se potete!)...cinque stelle assolutamente meritate!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Emilia Romagna
5 su 5 stelle Recensito il 22 luglio 2009

Abbiamo prenotato tramite Phone&Go (seppur all'inizio un pò riluttanti) ed abbiamo subito messo alla prova la loro disponibilità via telefono e ci sono sembrati affidabili e gentili. Anche durante tutto il nostro soggiorno la loro cortesia, gentilezza e disponibilità in loco sono state all'altezza delle aspettative ! L'orario del volo di andata è stato rispettato mentre quello del rientro era in ritardo di due ore. Per il resto tutto perfettamente organizzato al secondo !!
La struttura è davvero più bella dal vivo che dalle foto ! Tutto è pressochè perfetto, ordinato e pulito ! Ci sono tantissime aree verdi, tantissimi fiori e piante e la struttura è davvero bellissima da vedere, ogni vialetto, ogni zona sono veramente al top. Le piscine sono pulite però i lettini (lettini spettacolari, molto confortevoli!) ai loro bordi sono un pò pochi e vengono esauriti in fretta. All'interno del villaggio ci sono due supermarket ben assortiti. Il silenzio è assoluto, la strada principale è piuttosto lontana dal villaggio e dai rumori e si sente solo il mare !!
Anche il personale è molto gentile e disponibile, è però meglio sapersi spiegare in inglese perchè l'italiano è parlato solo da pochi. Anche di ospiti italiani, nel nostro periodo, ce ne erano davvero pochi, circa una decina in tutto l'hotel.
La spiaggia privata è tenuta bene, i lettini in alluminio sono forse un pò spartani ma comunque sono comodi e sono in numero sufficiente, così come gli ombrelloni. Il mare è abbastanza pulito, di un bel colore, però è sempre da mosso a molto mosso. Il vento soffia praticamente sempre anche se noi non l'abbiamo mai trovato fastidioso, anzi aiuta a sopportare meglio il sole !
Il cibo, sempre a buffet, era abbastanza vario a cena mentre a pranzo, sicuramente anche perchè molti ospiti avevano la mezza pensione, era un pò meno vario. La qualità è comunque sempre buona, con pesce, carni, specialità greche e anche cinesi, frutta e dolci a volontà. Scordatevi però il caffè espresso italiano.....nei vari bar ci provano a farlo (3€ a tazzina!) però il risultato non è proprio il massimo........
Le camere, per lo meno le nostre, erano arredate in maniera sobria e molto molto spaziose, il bagno molto grande con 2 lavandini e il climatizzatore ha svolto bene il proprio lavoro. Avevamo anche un piccolo giardinetto privato e la vista sul mare !
L'animazione mi è sembrata poco presente e non invasiva (e questo dal mio punto di vista è un pregio), secondo me più orientata ai bambini/ragazzi presenti in hotel.
Globalmente, vuoi per la bellezza del villaggio, la sua cura, il cibo, la gentilezza del personale, per l'assistenza di phone&go, ci sentiamo davvero di consigliare questo bellissimo hotel a tutti quanti ! Non credo che qualcuno possa restarne deluso !

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
porto
1 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2008

Non andate in questo posto. Mi hanno chiesto circa 40 euro per delle bibite del minibar che non avevo consumato. Il primo giorno, mi hanno fatto pagare le bevande al ristorante (10,50 euro)... stando a quello che mi aveva detto l'agenzia viaggi, dovevano essere incluse nel prezzo. Senza dubbio un posto da evitare. Scegliete un altro hotel.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Zurigo, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2008

Ottima struttura!!avevamo prenotato 2 standard room con vista montagna ma abbiamo soggiornato in una camera vista mare e in una con addirittura jacuzzi privato senza alcun supplemento!Inoltre spiaggia attrezzata e sempre ben ventilata, mare limpidissimo e 3 piscine grandissime con dei lettini comodissimi!L'unica mancanza è quella dall'assenza di aria condizionata nel ristorante principale con servizio a buffet (certo il cibo non è come in Italia, ma per essere in Grecia non era affatto male).
Senza dubbio quindi un bel villaggio, con un'animazione presente ma non invadente, che bisogna ricordare non fa più parte della catena Iberostar come un anno fa (ed era classificato come un 4 stelle) ma l'Ikaros village beach resort & spa si può avvelere di ben 5 stelle!!!

• piaciuto di più — la struttura in generale
  • piaciuto di meno — mancanza di aria condizionata nel ristorante principale
  • Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle Reception

Conosci Ikaros Beach Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ikaros Beach Resort & Spa

Indirizzo: Beach Promenade, Malia, Creta 70007, Grecia
Regione: Grecia > Creta > Prefettura di Heraklion > Malia
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 1 hotel romantici a Malia
N. 1 migliori hotel resort a Malia
N. 1 hotel di lusso a Malia
N. 2 hotel sulla spiaggia a Malia
N. 3 hotel per famiglie a Malia
Categoria hotel:5 stella/e — Ikaros Beach Resort & Spa 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, Low Cost Holidays, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ikaros Beach Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ikaros Beach Resort & Spa Creta/Malia
Lti Ikaros Beach Luxury Hotel Malia
Ikaros Village Hotel Plátanos
Lti Ikaros Beach Luxury Resort And Spa
Ikaros Village Plátanos

Se siete i proprietari o gestori di Ikaros Beach Resort & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.