“molto piacevole” 4 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
milano
“molto piacevole”
4 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2011

Sono tornata ieri dopo 1 settimana passata con mio marito all'Ikaros hotel dove la posizione è magnifica, la struttura anche,mare bello, 3 piscine di cui 1 relax davvero carina, cibo buono e vario, personale gentile, tutto molto pulito e nuovo,e questi sono gli aspetti positivi.....poi se vogliamo essere un po critici bisogna dire che la spiaggia nn è granchè in quanto piccola,affollata e nn troppo pulita, però un bagno si può fare lo stesso,e poi la sera dopo cena nn c'è molto da fare in quanto l'animazione è scarsa e l'hotel nn offre nulla a parte un bar con terrazza sul mare e per il centro più vicino serve un taxi..La clientela è totalmente straniera, francesi , tedeschi e russi, bambini pochi , molte coppie.età media.Comunque il posto merita per una vacanza relax ed informale nonostante le 5 stelle.Lo consiglio.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

• Greco per primo
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 novembre 2010

Dopo una lunga indecisione abbiamo deciso di ritornare in Grecia!
Destinazione Creta.
Volevamo un resort che potesse regalarci una settimana di relax assoluto condiderato che era la nostra unica settimana di vacanza ...purtroppo quella di ferragosto...la più affollata e la più cara!
La nostra scelta è caduta su Ikaros Beach Luxury Resort & Spa
Il resort è molto molto carino, curato in tutti i particolari, pulito in tutti gli spazi, le piscine sono bellissime e la spiaggia e il mare merita! C'è una bellissima caletta piccola piccola dove è molto piacevole rilassarsi godendosi il sole che picchia sempre tantissimo. Una settimana: nemmeno una nuvola all'orizzonte!
I lettini a bordo piscina e negli spazi verdi sono comodissimi!
Ci sono camere di diversi tipi anche camere molto belle proprio sul mare e con la piscina privata, meravigliose! Noi invece abbiamo soggiornato in una normalissima doppia matrimoniale che forse considerato lo standard e i costi del resort era un po' piccola, buia e piena di zanzare e farfalle...però freschissima.
Noi avevamo un trattamento di mezza pensione, colazione abbondantissima e cena a buffet. Ogni sera una cena a tema, con diversa cucina dal mondo! Era davvero un piacere sedersi a tavola, dal ristorate puoi godere una vista sul mare meravigliosa! Nel resort ci sono altri due ristoranti: uno molto raffinato dove si mangia molto bene e una tipica taverna greca molto suggestiva.
Zona welness molto molto curata con una bellissima terrazza che guarda il mare.
La posizione del resort a Creta non è delle migliori, Malia non è bellissima. La sera è piena di ragazzini e molto confusionaria ma quando entri nel resort ti dimentichi dove sei. Conviene comunque fittare una piccola macchina per girare Creta che ha delle belle spiagge e soprattutto che meritano di essere viste.
Insomma dopo una settimana di riposo e puro relax abbiamo lasciato a malincuore il resort e l'isola che ci ha coccolato per 7 giorni con quel mix di calore tradizionale e accoglienza attenta ai particolari!

Biella
3 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2010

La struttura è indubbiamente bella e suggestiva, non altrettanto è possibile dire della gestione che risulta molto superficiale per quanto riguarda sia le pulizie che il supporto del personale, ristorante di buona qualità servizi in spiaggia (Teli, sdrai, ombrelloni) carini ma in quantità limitata (per avere il posto dove vuoi devi alzarti presto altrimenti trovi solo in zone poco carine (senza ombrellone o all'ombra). Ancora sulla pulizia personale che parla solo greco in quantità ridottissima (vengono a fare la camera magri anche alle 13/14 del pomeriggio) rifanno il letto e non cambiano le lenzuola ogni giorno, passano velocemente in bagno, straccetto veloce sul pavimento e via tempo massimo 10/12 minuti, cosi ti ritrovi capelli in giro, specchi macchiati, docce semi pulite e così via. Se reclami mettono a posto nella giornata mugugnando poi il giorno successivo si è di nuovo da capo. Anche sulla tranquillità c'è molto da dire infatti l'Hotel è pieno di bambini e di gente senza alcun riguardo per gli altri che rumoreggiano tranquillamente fino alle 2/3 di notte ed alle 5/6 del mattino si ricomincia, le porte delle camere hanno uno scatto durissimo che provoca ad ogni apertura e chiusura un baccano infernale. In conclusione Hotel a 5 stelle da valutare massimo come 3/4 senza farsi grandi illusioni, in compenso il prezzo è da 5 stelle.

5 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2010

Abbiamo soggiornato nelle 2 settimane centrali di agosto presso questa struttura e siamo rimasti molto soddisfatti. L’hotel gode di un’ottima posizione e nelle immediate vicinanze ci sono locali, ristoranti e negozi.
La struttura è stata recentemente ristrutturata e ha al suo interno 2 spiagge (una molto piccola) 3 piscine, 3 ristoranti, spa, tennis, palestra, mini club e 2 bar. Alcune camere hanno una piccola piscina privata.
L’albergo è molto ben curato nelle parti comuni; le stanze spaziose, sobriamente arredate e abbastanza pulite.
Nei tre ristoranti il cibo è di buon livello e di sera ci sono diversi intrattenimenti. La clientela è prettamente russa o del nord Europa. Il personale è veramente gentile e cortese. Adatto soprattutto per famiglie; non adatto a persone con problemi di deambulazione, in quanto ci sono molti dislivelli con piccole scalinate.
Unici appunti: la spiaggia “grande” non è ad uso esclusivo della clientela ma è accessibile, a pagamento, anche agli esterni; la pulizia delle stanze dovrebbe essere un po’ più accurata.

Como, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2010

Abbiamo scelto un albergo a 5 * pur di non avere sorprese sradevole, ed invece.... siamo arrivati alle 01.30 del 08/08/10, ci hanno servito un piatto freddo al ristorante, e poi dopo una attesa di 20 min ci informano che erano in OVERBOOKING e dunque la ns. stanza non era propio quella che avevamo prenotato ( Bungalow, tripla con il suppl. all inclusive). Ci portano in un tegurio sporco con scarafago in bagno e lumaca in camera e con un insoportabile odore di muffa. Facciamo le foto e torniamo in reception. Dopo molte telefonate ci mandano in un altro albergo il Kactus Hotel dove arriviamo alle 3 del mattino ( Abbiamo una bambina di 8 anni !!! ). il gg. seguente per "l'inconveniente" arrivati al IKAROS beach già verso le 11 del mattino, ci consegnano una camera vista mare, però, doppia e non tripla, e talmente piccola che la brandina per la bimba deve essere spostata ogni volta che andavamo in bagno. Ci hanno informato che questo è il loro trattamento standar. Si volevi di più dovevi pagare il supplemento Suite. Dunque l'albergo è un 3* scarso, molto bello fuori, ma invibile le camere. In più è un albergo dove gli Italiani non sono graditi, preferiscono i Russi... e con questo ho detto tutto!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Tirrenia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2010

L'Ikaros Resort si presta molto a soddisfare le vostre esigenze se siete in cerca di una vacanza rilassante. Il mare e' bello, ma non eccezionale come quello dell'Egitto, per fare un paragone, la spiaggia idem non e' granche'. Tuttavia le piscine sono fantastiche, anche se per accaparrarsi una sdraio/ombrellone talvolta c'e' da aspettare un po' troppo a lungo. In fatti ci sono i furbetti che gia' dalla sera prima lasciano i loro asciugamani o oggetti personali di poco valore sulle sdraio, sia delle piscine che della spiaggia. Non c'e' limite alla grettaggine. Il cibo e' discreto, il ristorante molto bello, i camerieri un po' pigrotti, ma alla fine chi se ne frega? C'e' la possibilita' di fare escursioni varie a Knosso, all'isola di Chrissi (mare fantastico), o la sera nei vali locali/ristorantini dei paesi limitrofi. Le camere sono piccole ma pulite e curate, con un bagno di grandezza superiore alla media e provviste di tutti i comfort. Insomma il mio voto e' positivo, io e la mia compagna siamo stati molto bene perche' l'hotel non ha disatteso le nostre aspettative, tuttavia se volete fare una vacanza "movimentata" questo non e' il posto giusto.

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia
Lecce
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2010

Ho soggiornato all'Ikaros la seconda settimana di agosto e ancora lo rimpiango. Le 5 stelle sono assolutamente meritate. Il villaggio è bellissimo, perfettamente integrato nel paesaggio dell'isola, con le sue costruzioni di pietra a due piani immerse in un giardino rigoglioso (i giardinieri sono continuamente all'opera). Gode di una posizione invidiabile, leggermente elevato su una collinetta che garantisce una vista magnifica sul mare di Malia. Ciononostante la spiaggia attrezzata è raggiungibile con pochi gradini e il mare, sempre un pò mosso, è limpidissimo. Una particolare lode per la cucina del main restaurant (che per gli italiani in genere è sempre la nota dolente): buonissima! Sanno cucinare perfettamente perfino la pasta (rigorosamente Barilla), anche se consiglio di approfittare della varietà delle pietanze offerte ogni giorno: mai visto un buffet così abbondante e di qualità! Io ho soggiornato in una standard room vista giardino, molto ampia e soprattutto tranquilla (a differenza magari di quelle vista piscina, sempre frequentatissima). Da provare la Spa, anch'essa con una vista magnifica e con una tranquillità che è difficile trovare nelle altre parti del villaggio, molto frequentato da famiglie e (quindi) bambini. La clientela è quasi esclusivamente dell'est europa, pochi italiani, il chè per me è un ulteriore vantaggio. Richiesta una conoscenza almeno base della lingua inglese, in quanto il personale non parla italiano.
Al di là di tutto, il villaggio perfetto

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Conosci Ikaros Beach Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ikaros Beach Resort & Spa

Indirizzo: Beach Promenade, Malia, Creta 70007, Grecia
Regione: Grecia > Creta > Prefettura di Heraklion > Malia
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 1 migliori hotel resort a Malia
N. 1 hotel di lusso a Malia
N. 1 hotel romantici a Malia
N. 2 hotel sulla spiaggia a Malia
N. 3 hotel per famiglie a Malia
Categoria hotel:5 stella/e — Ikaros Beach Resort & Spa 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Low Cost Holidays, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ikaros Beach Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ikaros Beach Resort & Spa Creta/Malia
Lti Ikaros Beach Luxury Hotel Malia
Ikaros Village Hotel Plátanos
Lti Ikaros Beach Luxury Resort And Spa
Ikaros Village Plátanos

Se siete i proprietari o gestori di Ikaros Beach Resort & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.