“Un salto tra sogno e realtà” 4 su 5 stelle

Ora Resort Hakuna Majiwe
Paje, Tanzania   |
Classificato al n.2 di 5 hotel a Paje
Torino
“Un salto tra sogno e realtà”
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Sono stata a Zanzibar lo scorso gennaio... per una settimana... hakuna majiwe è stato il villaggio che sognavo: 14 bungalow sulla spiaggia, immersi nella rigogliosa foresta tropicale, mare favoloso ricordo con piacere la lunga camminata verso la barriera (circa due ore a piedi) ammirando ricci, stelle marine, anemoni pesci pagliaccio visibili ad occhio nudo nelle pozze che si formavano a causa della bassa marea...
Lo consiglio però a chi èdisposto a rinunciare alle comodità che abbiamo in Italia... non c'è aria condizionata, no tv, no animazione...se non qualche breve spettacolo di masai (per noi era l'ideale per altri che sono stati con noi un pò meno...)
Il villaggio è pulito, il personale è simpatico e disponibile e attento. Grazie di cuore a tutti per aver reso la nostra vacanza indimenticabile.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

363 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
5 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

siamo stati a zanzibar a fine febbario...posto incantevole, proprio come desideravamo, poca animazione anzi per nulla, solo qualche spettacolino serale , jonni il capovillaggio gentilissimo e disponibilissimo, cucina semplice e sempre buona , camerieri , cuochi ,masai simpatici e cordiali, claudio la nostra guida carinissimo.
struttura pulita e immersa nella natura. l'hakuna majiwe entra nel cuore insieme a zanzibar isola stupenda e dalle tante facce .
ho gia' voglia di tornarci, mare idilliaco di un verde mozzafiato....andate tranquilli l'hakuna majiwe e l'isola vi accoglieranno a braccia aperte...
annalisa , antonio.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
cervia
4 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

abbiamo soggiornato dal 21 al 28 marzo, condivido pienamente tutte le altre recensioni, che avevo letto prima di partire.
Jhonny è un bravo padrone di casa, lo staff è sempre gentile, sorridente e cerca di accontentarti in tutto
Claudio per le escursioni è bravissimo e disponibile, anche se noi per questione di budget le abbiamo fatte con Dario il beach boys che è di fronte alla struttura, molto serio e fidato
Non portate abiti e scarpe inutili, anzi portate magliette e vestiti per i bambini e adulti, zaini, ciabatte, i quaderni le matite comperateli al supermercato di Paje costano 25 centesimi di euro, consiglio la scheda telefonica zantel, si spende poco a telefonare in Italia, gli sms però alcune volte non arrivano, comodissimo il wi fi nell'area relax per mantenere i contatti e vedere le notizie, visto che non c'è la tv, non se ne sente la mancanza perchè si fa amicizia con le altre persone e si passano le serate chiaccherando e giocando a carte
portatevi il phon perchè non c'è, le prese elettriche sono come quelle italiane
Per quanto riguarda il cibo è fresco, buono, anche la pasta, unico neo è la colazione i biscotti e le ciambelle hanno un gusto per me troppo forte, forse usano degli aromi a cui non sono abituata, c'è poca scelta di marmellata, buone invece le frittate, x chi mangia l'uovo al mattino
Ricordatevi che siete in Africa e non nei resort di lusso dei Caraibi o Canarie
Ci ritornerei volentieri

Consiglio sulle camere: le stanze dalla 10 alla 5 sono più vicine alla reception
Corridonia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

in questa piccola struttura ho lasciato il mio cuore . lo consiglio ha chi vuole staccare la spina e apprezzare le cose a cui noi spesso non diamo più valore.Il personale è servizievole e disponibile ad accontentare ogni esigenza.Il senso di libertà ti appaga. Non posso far altro che consigliarlo a chi vuole rilassarsi senza tanti lussi.Un elogio particolare a Jonny, semplicemente eccezionale, mi è sembrato di conoscerlo da sempre.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Olbia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Cosa posso dire??? E'il posto ideale per rilassarti senza pensare a niente!!!
Il loro detto "hakuna matata"=senza problemi ...quà lo é veramente.
Devo dire grazie a mio marito ,perché voleva assolutamente soggiornare in questa piccola struttura ; abbiamo rinviato il viaggio di qualche settimana finché abbiamo trovato posto .
Senza essere troppo ripetitiva ,come avrete già letto nelle altre recensioni,
posso solo confermare il relax assoluto, senza animazione ,3 serate con spettacoli
di danze tradizionali ,con i salti dei masai...., e compresa una buona cucina zanzibarina.
Villaggio spartano , la nostra stanza era la n°2 situata nel primo bungalow (ogni bungalow
ha due stanze) niente condizionatore ma una pala sopra il letto. Non esiste neanche armadio
ma uno scaffale aperto con dei ripiani ed un piccolo appendino con qualche gruccia.
Il bagno molto semplice (senza phone).dal primo giorno si fa amicizia con tutti e non avere televisore in camera favorisce lunghe e piacevoli conversazioni sotto un cielo spettacolare.
Noi abbiamo trovato delle persone ultra simpatiche ,anzi rigraziamo per la compagnia, in modo particolare Enzo,Oriella , Vincenzo ( che te possino..) e Andres. Grazie a Jonni perfetto padrone di casa,io di solito non mangio la pasta fuori....ma qui era squisita!!!
Non portatevi nulla oltre un paio di ciabatte e scarpe per i coralli,costume e magliette, il resto lasciatelo a casa ,anzi fate come noi,abbiamo riempito due valigie di abbigliamento ,quaderni penne colori e matite che abbiamo distrubito nei villaggi, esperienza indimenticabile......come il sorriso dei bambini che ci porteremo sempre nel cuore.
Spero di tornarci e di portare mio nipote Riccardo che ora ha 7 mesi .
ok per le escursioni sia dall'albergo (Claudio) che con i beach boys(Dario & company)
Divini i massaggi nel villaggio....bravissima !!!
Ho dimenticato di dire che vivo in Sardegna e lavoro in agenzia viaggi, quindi il mio giudizio è obbiettivo al massimo...dovrei scrivere per ore...fate come noi andateci e non vi pentirete..............Leggendo le altre recensioni (buone)posso dire che sono veritiere......
Stella e Gianni

Consiglio sulle camere: In linea di massima sono tutte buone ,perché ogni stanza ha davanti la sua amaca altalena il suo om
Formentera, Spagna
5 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Davvero incredibile! Le nostre aspettative non erano assolutamente queste, pensavamo ad un "villaggio", quindi classica animazione, giochi, mare e sole... Ma assolutamente non è questo! Non c'è neanche la televisione, e la filosofia del posto, a parte "pole pole" è lo stare scalzi, davvero non perdetevi l'occasione di poter alloggiare e godere a pieno di questo posto! Intanto questa struttura è un lodge, e possiamo dire che il clima che si respira è veramente familiare, le persone che compongono lo staff sono incredibili, sempre sorridenti e disponibili e la persona che gestisce il tutto ci sa fare! Ci sono tantissime cose da vedere, sopra e sotto il mare! Un paese tutto da esplorare! L'Africa ti entra dentro. Consiglio decisamente.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
5 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2012

Un posto meraviglioso dove abbiamo incontrato persone fantastiche! Soggiorno dal 14 al 20 marzo 2012. La vacanza perfetta per chi non cerca il classico villaggio, niente aria condizionata (per me perfetto perché l'aria condizionata mi fa venire herpes labiale) no TV, ma non ci è mancato nulla!
Anzi è stata una settimana intensa divisa tra le varie escursioni e il contatto diretto con le persone del posto, tutto ciò è stato possibile grazie alla nostra voglia di conoscere realtà diverse, ma con l'aiuto e la professionalità di una guida eccezionale, Claudio, che vogliamo ringraziare; vegetazione rigogliosa,profumi di spezie nell'aria e nei cibi, mare caldo e limpido, da favola, no insetti o/e zanzare, ci torneremmo subito! Un grazie e un abbraccio affettuoso a Jhonny direttore del Lodge per la sua disponibilità e simpatia, e a tutto lo staff Claudio,Baby, Anifa, Atifa,Dixon,Andrew, Eri eccetera...Complimenti anche per le serate a tema con tipica cena Zanzibarina e balli :-) e un saluto caloroso anche ai fieri Masai in particolare a Lazaro.
P.S. bellissimo il saluto di arrivederci l'ultima sera...chi l'ha vissuto sa. Grazie Jhonny.
Karibu Tena!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Conosci Ora Resort Hakuna Majiwe? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Ora Resort Hakuna Majiwe

Indirizzo: Paje, Tanzania
Regione: Tanzania > Arcipelago di Zanzibar > Zanzibar > Paje
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 5 hotel in Paje
TripAdvisor collabora con Otel e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ora Resort Hakuna Majiwe. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hakuna Majiwe Swan Club Zanzibar
Ora Resort Hakuna Majiwe Hotel Paje
Hakuna Majiwe Ora Resort
Ora Resort Hakuna Majiwe Zanzibar/Paje
Hakuna Majiwe Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Ora Resort Hakuna Majiwe, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.