“"paradiso"” 5 su 5 stelle
Recensione di Hakuna Majiwe Lodge

Hai aggiunto Hakuna Majiwe Lodge ai Preferiti
Hakuna Majiwe Lodge
Paje Beach | South-East Cost, Paje, Tanzania (Nome precedente: Ora Resort Hakuna Majiwe)   |
Classificato al n.3 di 7 hotel a Paje
“"paradiso"”
5 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2012

Un posto meraviglioso dove abbiamo incontrato persone fantastiche! Soggiorno dal 14 al 20 marzo 2012. La vacanza perfetta per chi non cerca il classico villaggio, niente aria condizionata (per me perfetto perché l'aria condizionata mi fa venire herpes labiale) no TV, ma non ci è mancato nulla!
Anzi è stata una settimana intensa divisa tra le varie escursioni e il contatto diretto con le persone del posto, tutto ciò è stato possibile grazie alla nostra voglia di conoscere realtà diverse, ma con l'aiuto e la professionalità di una guida eccezionale, Claudio, che vogliamo ringraziare; vegetazione rigogliosa,profumi di spezie nell'aria e nei cibi, mare caldo e limpido, da favola, no insetti o/e zanzare, ci torneremmo subito! Un grazie e un abbraccio affettuoso a Jhonny direttore del Lodge per la sua disponibilità e simpatia, e a tutto lo staff Claudio,Baby, Anifa, Atifa,Dixon,Andrew, Eri eccetera...Complimenti anche per le serate a tema con tipica cena Zanzibarina e balli :-) e un saluto caloroso anche ai fieri Masai in particolare a Lazaro.
P.S. bellissimo il saluto di arrivederci l'ultima sera...chi l'ha vissuto sa. Grazie Jhonny.
Karibu Tena!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Business
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (44)
Arezzo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Un paradiso nella natura, dove staccare dalla frenesia della vita quotidiana e godersi la bellezza della semplicità caratterizzante la struttura. I bungalow in legno, la spiaggia impalpabile, il sorriso cordiale, la gentilezza del personale, il cibo ottimo completano il quadretto decisamente idilliaco.Non è certamente posto per chi cerca la tipica animazione delle strutture italiane, la confusione o i lussi delle villeggiature che siamo abituati a conoscere. La filosofia del luogo esclude televisioni, aria condizionata e frigobar.. spoglia da tutte quelle "necessità" senza le quali normalmente ci sentiamo spiazzati, permette di fare un passo indietro e di essere libero, libero di camminare senza scarpe, e di conoscere un pezzettino di una cultura, un pezzettino di africa, che rimane nel cuore.

Consiglio sulle camere: Le stanze vicino al salone sono particolarmente comode per gli "spostamenti"
  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Eh sì, è proprio così! Non serve portare gran chè, perchè è proprio la vacanza all'insegna del relax (escursioni a parte). Lunghe passeggiate sulla spiaggia, mangiare bene e stare in compagnia di persone che non cercano altro che "benessere" (N:B: non c'è animazione, aria condizionata e televisione). Lo staff è sapientemente gestito da Jonny il quale è sempre pronto a risolvere qualsiasi problema e Claudio si è dimostrato veramente capace di organizzare molto bene le escursioni (e gestire gli imprevisti). La cucina....OTTIMA! Zanzare? Neanche l'ombra. Io ci tornerei anche subito!!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Bibbiena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Io e mio marito abbiamo soggiornato all'Hakuna Majiwe dal 29 febbraio al 7 marzo 2012!
è stata una vacanza veramente indimenticabile, per la cordialità di tutto il personale e dell'impeccabile, competente e simpatico, direttore Jhonny. Ci siamo trovati molto molto bene, sia per la tranquillità più assoluta che regna sovrana nel villaggio, sia per l'ottima cucina che ci è stata offerta quotidianamente (la frutta è veramente gustosa, così come il pesce sempre freschissimo)! La spiaggia poi, è incantevole e si presta a lunghe passeggiate; il mare è bellissimo, reso tale anche dalla presenza continua delle maree che colorano il paesaggio!
Vorrei ringraziare in particolare Claudio, la nostra guida per le escursioni, che ci ha regalato momenti indimenticabili e che ci ha permesso di entrare in contatto con la popolazione locale accompagnandoci in visita alla scuola di Jambiani; Claudio grazie infinite perché hai reso la nostra permanenza veramente indimenticabile!!
Un magnifico resort dove staccare la spina e rigenerarsi!
Lo consigliamo vivamente a chi cerca una vacanza all'insegna del relax più assoluto!
E' stata una bellissima esperienza che credo non dimenticheremo mai......grazie ancora a jhonny e a Claudio!!!
Hakuna Matata!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
roma
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

luogo di assoluto riposo, inserito in un contesto naturale eccezionale.
ottima cucina,buona la pulizia delle stanze,il personale è gentile e riservato.
veramente una gran bella vacanza.
unico difetto le maree che rendono difficile l'approccio al mare.
il villaggio è piccolo,credo una ventina di stanze, e questo lo rende ancora più affascinante.
certo se cerchi il divertimento,l'animazione,la discoteca, questo non è il posto giusto, ma se cerchi la natuta,il sole,la tranquillità, allora hai trovato l'ideale.
veramente notevole la spiaggia, chilometri e chilometri di sabbia bianca finissima,tipo borotalco, praticamente deserta.
in conclusione,un gran bel posto!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Jambo! Abbiamo soggiornato all' Hakuna Majiwe dal 7 al 14 marzo in 3 coppie di amici e dire che siamo partiti con il magone è arrotondare per difetto.
Ci siamo trovati benissimo e il luogo era stupendo. Per una settimana ci siamo dimenticati di tutto quello che rende frenetica e stressante la nostra vita quotidiana... telefono e tv su tutti...senza sentirne nemmeno la mancanza!!
Il resort è molto semplice ed essenziale e questo è il suo punto di forza. Direttamente sulla spiaggia, con una bellissima area comune costituita da ristornate, hall e bar, piccola, ma molto raccolta e accogliente...ci si sente proprio come a casa. Per tutta la durata del viaggio ci si può muovere solamente scalzi o al massimo con le infradito! Alla fine della vacanza il trauma sarà quello di riabituarsi a mettere le scarpe!! Le camere per un totale di 20 sono in perfetto stile locale, arredate con semplicità e tenute perfettamente pulite quotidianamente. Non c'è aria condizionata (inutile visto che il luogo è ben ventilato), ma una comoda pala posta sopra il letto. Non esistono zanzare in quanto una buona quantità di pipistrelli pensa a tenere i fastidiosi insetti alla larga.. nessuno ha mai usato l'autan per tutta la vacanza!!
Il cibo è ottimamente cucinato e c' è sempre alternativa tra carne e pesce. Abbondanza di verdure e di frutta. A Zanzibar non si va per mangiare la pasta e la pizza, ma x coloro che non sanno rinunciarvi c'è anche questa alternativa. La pasta proposta sempre in due alternative è preparata al momento dallo chef.
Quando il villaggio è al completo conta 40 ospiti: l'ambiente risulta molto intimo e familiare. Dopo un giorno ci si conosce già tutti.
Consiglio di portare solamente vestiti semplici come bermuda, pantaloncini, magliette e canotte, tutto il resto non serve. Fondamentale portarsi scarpette in gomma per camminare in acqua durante le ore di bassa marea.
Il personale è davvero gentilissimo e cordiale, ti accontentano sempre in tutti i modi possibile, non sono mai invadenti, ma discreti.
Il villaggio organizza solamente escursioni e non è presente l'animazione. Vengono organizzate durante la settimana 3 serate a tema.
In ultimo, ma non sicuramente per importanza, va ricordato Jonny, il direttore della struttura, un ragazzo fantastico che dà quel tocco personale in più a tutto il contesto. Sempre disponibile, sorridente e davvero efficiente.( grazie per le cure che abbiamo ricevuto per la scottatura e la puntura di razza)
Consiglio questa struttura a chi cerca una vacanza di totale relax e che sappia rinunciare ad avere una struttura con 4 bar, 10 ristoranti, palestra e animazione.
Noi tutti ripartiremmo di nuovo anche subito oggi!!
Hakuna Majiwe: hakuna matata!!!
Jambooooo

Ha soggiornato in Marzo 2012
5 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Il titolo racchiude tutto!!!!!il vero paradiso!!!!dove veramente trovare cordialità,qualità, sorriso benessere e tutto quello che si vuole da una vacanza, durata troppo poco!!!!jhonny veramente bravo, simpatico cordiale disponibile a risolvere ogni problema che poteva presentarsi!!consiglio per le donne:non portate trucchi ne scarpe perchè fate fare solo un viaggio inutile in aereo!!!non serve nulla se non pantaloncino e maglietta e le ciabatte giusto se si fa una passeggiata con le escursioni in città!!!un magnifico resort dove staccare e rigenerarsi davvero con un perfetto mix di cibo,sole,mare spettacolare e loro lo staff di Hakuna majiwe!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Hakuna Majiwe Lodge? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hakuna Majiwe Lodge

Indirizzo: Paje Beach | South-East Cost, Paje, Tanzania (Nome precedente: Ora Resort Hakuna Majiwe)
Regione: Tanzania > Arcipelago di Zanzibar > Zanzibar > Paje
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Accesso disabili
Classificato al n.3 di 7 hotel in Paje
TripAdvisor collabora con LogiTravel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hakuna Majiwe Lodge. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hakuna Majiwe Swan Club Zanzibar
Hakuna Majiwe Ora Resort
Hakuna Majiwe Lodge Zanzibar/Paje
Hakuna Majiwe Hotel
Hakuna Majiwe Paje

Se siete i proprietari o gestori di Hakuna Majiwe Lodge, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.