“Hakuna Majiwe” 5 su 5 stelle

Classificato al n.2 di 6 hotel a Paje
Arezzo, Italia
“Hakuna Majiwe”
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Un paradiso nella natura, dove staccare dalla frenesia della vita quotidiana e godersi la bellezza della semplicità caratterizzante la struttura. I bungalow in legno, la spiaggia impalpabile, il sorriso cordiale, la gentilezza del personale, il cibo ottimo completano il quadretto decisamente idilliaco.Non è certamente posto per chi cerca la tipica animazione delle strutture italiane, la confusione o i lussi delle villeggiature che siamo abituati a conoscere. La filosofia del luogo esclude televisioni, aria condizionata e frigobar.. spoglia da tutte quelle "necessità" senza le quali normalmente ci sentiamo spiazzati, permette di fare un passo indietro e di essere libero, libero di camminare senza scarpe, e di conoscere un pezzettino di una cultura, un pezzettino di africa, che rimane nel cuore.

Consiglio sulle camere: Le stanze vicino al salone sono particolarmente comode per gli "spostamenti"
  • Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia

358 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Eh sì, è proprio così! Non serve portare gran chè, perchè è proprio la vacanza all'insegna del relax (escursioni a parte). Lunghe passeggiate sulla spiaggia, mangiare bene e stare in compagnia di persone che non cercano altro che "benessere" (N:B: non c'è animazione, aria condizionata e televisione). Lo staff è sapientemente gestito da Jonny il quale è sempre pronto a risolvere qualsiasi problema e Claudio si è dimostrato veramente capace di organizzare molto bene le escursioni (e gestire gli imprevisti). La cucina....OTTIMA! Zanzare? Neanche l'ombra. Io ci tornerei anche subito!!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Bibbiena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Io e mio marito abbiamo soggiornato all'Hakuna Majiwe dal 29 febbraio al 7 marzo 2012!
è stata una vacanza veramente indimenticabile, per la cordialità di tutto il personale e dell'impeccabile, competente e simpatico, direttore Jhonny. Ci siamo trovati molto molto bene, sia per la tranquillità più assoluta che regna sovrana nel villaggio, sia per l'ottima cucina che ci è stata offerta quotidianamente (la frutta è veramente gustosa, così come il pesce sempre freschissimo)! La spiaggia poi, è incantevole e si presta a lunghe passeggiate; il mare è bellissimo, reso tale anche dalla presenza continua delle maree che colorano il paesaggio!
Vorrei ringraziare in particolare Claudio, la nostra guida per le escursioni, che ci ha regalato momenti indimenticabili e che ci ha permesso di entrare in contatto con la popolazione locale accompagnandoci in visita alla scuola di Jambiani; Claudio grazie infinite perché hai reso la nostra permanenza veramente indimenticabile!!
Un magnifico resort dove staccare la spina e rigenerarsi!
Lo consigliamo vivamente a chi cerca una vacanza all'insegna del relax più assoluto!
E' stata una bellissima esperienza che credo non dimenticheremo mai......grazie ancora a jhonny e a Claudio!!!
Hakuna Matata!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
roma
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

luogo di assoluto riposo, inserito in un contesto naturale eccezionale.
ottima cucina,buona la pulizia delle stanze,il personale è gentile e riservato.
veramente una gran bella vacanza.
unico difetto le maree che rendono difficile l'approccio al mare.
il villaggio è piccolo,credo una ventina di stanze, e questo lo rende ancora più affascinante.
certo se cerchi il divertimento,l'animazione,la discoteca, questo non è il posto giusto, ma se cerchi la natuta,il sole,la tranquillità, allora hai trovato l'ideale.
veramente notevole la spiaggia, chilometri e chilometri di sabbia bianca finissima,tipo borotalco, praticamente deserta.
in conclusione,un gran bel posto!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Jambo! Abbiamo soggiornato all' Hakuna Majiwe dal 7 al 14 marzo in 3 coppie di amici e dire che siamo partiti con il magone è arrotondare per difetto.
Ci siamo trovati benissimo e il luogo era stupendo. Per una settimana ci siamo dimenticati di tutto quello che rende frenetica e stressante la nostra vita quotidiana... telefono e tv su tutti...senza sentirne nemmeno la mancanza!!
Il resort è molto semplice ed essenziale e questo è il suo punto di forza. Direttamente sulla spiaggia, con una bellissima area comune costituita da ristornate, hall e bar, piccola, ma molto raccolta e accogliente...ci si sente proprio come a casa. Per tutta la durata del viaggio ci si può muovere solamente scalzi o al massimo con le infradito! Alla fine della vacanza il trauma sarà quello di riabituarsi a mettere le scarpe!! Le camere per un totale di 20 sono in perfetto stile locale, arredate con semplicità e tenute perfettamente pulite quotidianamente. Non c'è aria condizionata (inutile visto che il luogo è ben ventilato), ma una comoda pala posta sopra il letto. Non esistono zanzare in quanto una buona quantità di pipistrelli pensa a tenere i fastidiosi insetti alla larga.. nessuno ha mai usato l'autan per tutta la vacanza!!
Il cibo è ottimamente cucinato e c' è sempre alternativa tra carne e pesce. Abbondanza di verdure e di frutta. A Zanzibar non si va per mangiare la pasta e la pizza, ma x coloro che non sanno rinunciarvi c'è anche questa alternativa. La pasta proposta sempre in due alternative è preparata al momento dallo chef.
Quando il villaggio è al completo conta 40 ospiti: l'ambiente risulta molto intimo e familiare. Dopo un giorno ci si conosce già tutti.
Consiglio di portare solamente vestiti semplici come bermuda, pantaloncini, magliette e canotte, tutto il resto non serve. Fondamentale portarsi scarpette in gomma per camminare in acqua durante le ore di bassa marea.
Il personale è davvero gentilissimo e cordiale, ti accontentano sempre in tutti i modi possibile, non sono mai invadenti, ma discreti.
Il villaggio organizza solamente escursioni e non è presente l'animazione. Vengono organizzate durante la settimana 3 serate a tema.
In ultimo, ma non sicuramente per importanza, va ricordato Jonny, il direttore della struttura, un ragazzo fantastico che dà quel tocco personale in più a tutto il contesto. Sempre disponibile, sorridente e davvero efficiente.( grazie per le cure che abbiamo ricevuto per la scottatura e la puntura di razza)
Consiglio questa struttura a chi cerca una vacanza di totale relax e che sappia rinunciare ad avere una struttura con 4 bar, 10 ristoranti, palestra e animazione.
Noi tutti ripartiremmo di nuovo anche subito oggi!!
Hakuna Majiwe: hakuna matata!!!
Jambooooo

Ha soggiornato in Marzo 2012
5 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Il titolo racchiude tutto!!!!!il vero paradiso!!!!dove veramente trovare cordialità,qualità, sorriso benessere e tutto quello che si vuole da una vacanza, durata troppo poco!!!!jhonny veramente bravo, simpatico cordiale disponibile a risolvere ogni problema che poteva presentarsi!!consiglio per le donne:non portate trucchi ne scarpe perchè fate fare solo un viaggio inutile in aereo!!!non serve nulla se non pantaloncino e maglietta e le ciabatte giusto se si fa una passeggiata con le escursioni in città!!!un magnifico resort dove staccare e rigenerarsi davvero con un perfetto mix di cibo,sole,mare spettacolare e loro lo staff di Hakuna majiwe!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Osimo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Io e mio marito abbiamo soggiornato all'Hakuna Majiwe dal 28 febbraio al 7 marzo 2012. Il lodge si affaccia sulla bianchissima spiaggia di fresca sabbia impalpabile; il mare che esibisce i suoi meravigliosi colori che vanno dal verde cristallo all'azzurro trasparente; I mille verdi della vegetazione che abbraccia l'intero lodge; l'arancione del succoso mango e il passionale rosso dei cocomero e il giallo polposo della papaia sempre presenti al buffet a pranzo e cena; il colore del sole ... Il posto è davvero bello e magnificamente rilassante. Il personale di servizio è sempre sorridente e Jhonny, il direttore, è simpatico e competente. Noi viaggiamo spesso, ma questo posto, sicuramente, lo metterò nel cassetto dei miei paradisi. Lo consiglio vivamente. PS: Proprio vero si mangia molto bene e ..... non servono scarpe. Buon viaggio

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Conosci Ora Resort Hakuna Majiwe? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Ora Resort Hakuna Majiwe

Indirizzo: Paje, Tanzania
Regione: Tanzania > Arcipelago di Zanzibar > Zanzibar > Paje
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 6 hotel in Paje
TripAdvisor collabora con Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ora Resort Hakuna Majiwe. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hakuna Majiwe Swan Club Zanzibar
Ora Resort Hakuna Majiwe Hotel Paje
Hakuna Majiwe Ora Resort
Ora Resort Hakuna Majiwe Zanzibar/Paje
Hakuna Majiwe Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Ora Resort Hakuna Majiwe, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.