“il posto giusto” 4 su 5 stelle

Classificato al n.4 di 7 hotel a Paje
Sirmione, Italia
“il posto giusto”
4 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2011

semplice e accogliente, per persone che amano viaggiare libere. ambiente tranquillo, clientela internazionale. cibo buono, spiaggia di sabbia bianca a 50 metri, mare cristallino. il posto ideale in cui soggiornare sia per chi cerca il puro relax che per chi vuole addentrarsi nella conoscenza dell'isola, nei villaggi zanzibarini. non per conformisti. ottimo

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici

Business
bologna
5 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2011

Ho scritto del Paje by Night e della splendida spiaggia già un'altra volta, ma ci tengo a sottolineare che, dopo due anni dall'ultima volta che ci sono stata, è stato - se possibile - ancora più indimenticabile. Il Paje by Night è stato ristrutturato, la camera King Size in cui abbiamo soggiornato era ampia e confortevole. Per rispondere ai detrattori, devo dire che non bisogna aspettarsi il resort a 5 stelle, il PBN è un posto dove sentirsi finalmente rilassati, senza orari, senza stress da animazione, a contatto con la gente del villaggio che anima la spiaggia e le serate al bar o ai barbeque. Non ho mai trovato un altro posto così accogliente ed aperto verso la gente del posto, in altri villaggi ci sono le guardie armate che tengono alla larga i veri padroni dell'isola, cioè gli abitanti di Zanzibar! Solo qui si può davvero dire di essere stati a Zanzibar.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2010

Abbiamo avuto lo spiacere di soggiornare una settimana a Paje nella seconda di agosto 2010. In poche parole il Paje by night è mal gestito. Il servizio è trascurato, l'igiene spesso dimenticata , tutta la struttura trasandata e un pò fatiscente. Il proprietario è pressochè assente e l'avventore tende a sentirsi abbandonato a se stesso. C'è una figura femminile, la Sig.ra AnnaMaria, che sembra essere l'unica a preoccuparsi del benessere dell'ospite, ma probabilmente non ha titolo o polso per farsi rispettare.
Partiamo dalla sistemazione: non credo sia chiaro all'atto della prenotazione che i bungalow standard non sono dotati di vetri alle finestre! Forse ad alcuni potrà sembrare un lusso non necessario.....?.....eppure passare una notte insonne per il rumore del vento (e non pensate ad una leggera brezza, ma un forte e continuo fruscio di palme) o per le preghiere notturne durante il ramadan, è sicuramente un'esperienza indimenticabile! Il mio letto aveva le assi che sorreggono il materasso scheggiate e collassate, cosicchè la mia zona lombare sprofondava in un buco durante il sonno. Avrei potuto scivolare verso il mio consorte rubando un pò del suo spazio vitale, se non che il letto non era un vero matrimoniale, ma due singoli uniti e quindi eravamo divisi al centro da un simpatico intermezzo di legno (vi lascio immaginare che notti romantiche!). Mi ritengo comunque fortunata non avendo trovato mai nel letto bruchi o insetti morti come invece è capitato ad altri. I bagni sono piuttosto essenziali e portano evidenti i segni del tempo, cosa che avrei potuto sorvolare sulle ceramiche e sui sanitari, ma non su un oggetto di così facile ricambio come il merdolino!!! Non scendo in particolari...Ricordo anche che l'acqua non è sempre garantita, come pure ci possono essere temporanei blackout della corrente.
All'uscita dal bungalow ci si può imbattere, come ci è capitato svegliandoci presto, in un grazioso "topolino" paffuto...più somigliante ad un gatto che ad un topo! Se non avrete piacevoli incontri, potrete comunque godere della vista di un disordinato e poco curato giardino.
Il colmo si raggiunge al momento dei pasti. Lo stato delle tovaglie e delle saliere è pessimo ed è l'unica cosa che avrete tempo di vedere sul tavolo per almeno un'ora...o anche più!!! E se chiedete un tovagliolo...attenti! A noi ne hanno spudoratamente rifilato uno usato prelevato dal tavolo affianco, ancora da sparecchiare! Il cibo è l'unica nota positiva ma....dovrete mangiare quello che c'è al momento, perchè spesso alcuni dei piatti del menù non sono disponibili. Non pregustatevi qualcosa prima di aver avuto conferma dal cuoco!
Inoltre, la piscina del Paje by night è piccola e ricoperta da uno strano strato oleoso, forse dovuto al fatto che tutti i clienti del ristorante o chiunque passi da quelle parti (intendo anche quelli che non soggiornano nel complesso) un tuffetto se lo fanno. Attenti anche al mosaico con cui è rivestita la vasca, è montato con tale cura da avere tessere sporgenti nonchè taglienti (i miei piedi ne sanno qualcosa)!
Per quanto riguarda la spiaggia antistante, non so se siamo stati sfortunati per particolari condizioni climatiche avverse o se agosto non è il periodo migliore, fatto sta che il fenomeno delle maree ci ha reso davvero impraticabile la balneazione. Quando c'è bassa si possono fare interessanti camminate e foto meravigliose....ma al terzo giorno non ne potevamo più di camminare! La spiaggia è un paradiso per chi fa kite-surf, ma troppo ventosa per chi vuole godersi il sole, la sabbia viene sollevata e i granelli ti si infilano ovunque come tanti piccoli spilli. La maggior parte dei turisti del Paje by night trascorreva il tempo al pc, suo malgrado! E' solo grazie ai beach-boys di Paje (Giacomo e Ministro) e alle loro escursioni che ho portato a casa dei ricordi positivi!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
pajebynightadmin, Owner alle Paje by Night Hotel, ha risposto a questa recensione., 18 settembre 2010
Credo che la risposta migliore al tuo commento siano i commenti degli ospiti che hanno soggiornato nello stesso tuo periodo.
voglio pero' fare 2 appunti,
i vetri alle finestre delle camere standard,
sul nostro sito internet e' scritto che le standard sono senza vetri alle finestre, non avendo l'aria condizionata cerchiamo di evitare l'effetto sauna. Le kung size hanno vetri alle finestre ed aria condizionata.
il fruscio delle palme al vento e dei minareti e' una caratteristica di zanzibar, molti la trovano molto affascinante o certamente più' affascinate delle sirene della polizia o delle ambulanze di macchine moto e quant'altro si sente dalle finestre di molte città' del mondo.
il topo all'uscita della camera? credi si possano vedere dei topi in qualsiasi località' del mondo, il topo era in giardino, non in camera e oltre al topo a volte si vedono scimmiette, camaleonti, iguane....sei in africa, all'aperto non in un hotel da 10 piani. Se ricordo bene voi siete di rimini o dintorni......non ci sono topi nelle vostre campagne o nei vostri giardini?

l'hotel organizza tutte le escursioni possibili sul isola, corsi di diving, kitesurf, noleggio bici, moto, macchine...cosa vuoi di più?
sempre sul nostro sito diciamo che se cerchi il lusso pane by night non fa per te, scriviamo che e' un hotel modesto ma con vitalità'. prova a confrontare il tuo conto a fine settimana con altri hotel, hai pagato molto ma molto meno di un hotel di lusso.
per quanto riguarda il proprietario....non ho mai conosciuto il proprietario di nessun hotel dove ho soggiornato in vita mia, mai una volta.
per concludere credo che tu abbia scelto ( non ti ho chiamato io a paje by night ) l'hotel sbagliato, forse non hai neppure visitato o se l'hai fatto non hai letto le pagine del nostro sito internet dove viene spiegato molto bene che cosa e' paje by night.
credo che per voi l'ideale fosse un hotel all inclusive con animazione etc etc......ti consiglio in futuro di leggere ed informarti prima di prenotare una camera in hotel. se ricordo bene voi non avete neppure prenotato direttamente con noi ma tramite agenzia.
un ultima cosa, molti ospiti anche di altri hotel frequentano la nostra piscina proprio perché' e' molto pulita, purtroppo gli ospiti ricoperti di creme abbronzanti rendono talvolta difficile non avere la macchia oleosa durante il giorno.
un ultimissima cosa...tutto questo avresti anche potuto dirmelo di persona mentre ti offrivo da bere...ricordi??
peace!
Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2010

Abbiamo vissuto una vacanza da sogno!
Certo, ci sono dei miglioramenti da apportare, e dettagli da curare, ma il giudizio è decisamente positivo.
Lasciate perdere se cercate un villaggio tipicamente italiano con l'animazione che ti propina latino-americani,o simili, come ce ne sono diversi sull'isola, ma che stonano completamente nel contesto!
Un 10 e lode va a TUTTI i ragazzi che lavorano al Paje by Night: sempre gentili, sorridenti e disponibili a qualsiasi richiesta.
Buona la cucina shawiili: cibo sempre fresco ed abbondante.
La spiaggia di Paje è una delle più belle di Zanzibar, forse non è l'ideale per chi ama fare lunghe nuotate a causa delle maree, ma il gioco di colori del mare di Paje non è paragonabile a nessun altro dell'isola! I beach boys ci sono, ma non sono affatto fastidiosi. Anzi, grazie a loro, in particolare ad Adriano Celentano, Luca e Ministro, abbiamo trascorso splendide giornate in giro sull'isola. Quindi potete fidarvi!
Come anche Mussa, un ragazzo dolcissimo, che ci ha allietato con la sua deliziosa frutta, forse la migliore in assoluto!
Insomma, per concludere, è stata un'esperienza indimenticabile e il Paje by Night merita di sicuro!

milano
5 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2010

Questo è un posto dove ti senti subito a casa... tutti che ti sorridono e ti accolgono con un caloroso JAMBO o CIAO! Cocktail di benvenuto, stanza piccola ma che racchiude tutto il necessario... letto duro che non ti spacca la schiena, zanzariera, ventilatore, scrivania, sedia, un bel bagnettino e panca fuori in ingresso. I colori alle pareti sono caldi con quadri locali appesi che nella loro semplicità ti lasciano affascinati! Paje è situata a centro-sud-est dell'isola, paradiso per i kite-surfers! la mattina c'è la bassa marea e dalla spiaggia al reef ci sarà un bel kilometro dove l'acqua sembra una piscina, alta che arriva è alle ginocchia... verso l'1 e 30 di pomeriggio la marea s'alzava e già a un paio di metri da riva non si toccava più. Questo fenomeno è molto meno accentuato al nord, nel caso dovesse essere un problema per voi... per quanto mi riguarda, la questione maree mi ha affascinato e ha dato l'opportunità di vedere le donne dei villaggi che coltivano le alghe vicino al reef, i granchietti e un sacco di conchiglie che aspettano di esser ricoperte dall'acqua a metà giornata. Io e il mio ragazzo siamo rimasti (purtroppo) solo una settimana, di totale mare e relax ci siamo fatti solo due giorni, gli altri siamo sempre stati in giro a visitare luoghi e a fare cose. Nella foresta di Jozani abbiamo visto le scimmiette ( http://it.wikipedia.org/wiki/File:Jozani_forest.png ) e il santuario delle tartarughe, al safari blu la foresta di mangrovie, abbiamo fatto snorkeling, mangiato aragosta e altre cose squisite, abbiamo nuotato coi delfini, fatto il giro delle spezie che merita veramente tanto, è super interessante e poi "l'assistente" della nostra guida si è arrampicato su un a palma di 25 metri a mani nude e abbiamo magiato cocco fresco! Inoltre siamo andati a zanzibar town e stone town, interessante, molto, ma ovviamente con un percorso storico culturale non ben definito e continuo dato che sono stati colonizzati un po' da tutti... Siamo stati anche al nord, abbiamo visto tartarughe di terra e di mare... stupende, visto ragnetti di dimensioni diciamo impressionanti e giocato con un bel pitone, in fine visitato un villaggio di costruttori e restrutturatori di imbarcazioni locali e poi ci siamo goduti un tramonto mozzafiato!!!! Tutti questi tours li abbiamo fatti con Giacomo e Adriano, due ragazzi di Paje, molto gentili, simpatici e disponibili, ve li consiglio vivamente, in particolar modo Giacomo!!! La cena abbiamo sempre mangiato al villaggio, il ristorante offre di tutto, dalla carne, al pesce, alla pasta, alla pizza e ai dolci... tutti squisito... ovviamente sono ingrassata! Birra e cocktails sono buonissimi soprattutto quelli a base di frutta, ma che ve lo dico a fare! Marco il proprietario è stato accogliente e super simpatico!!! (ps, marco se dovessi leggere, grazie ancora per la bottiglia vuota del sailor jerry ;) è bellissima e sei stato gentile a lasciarmela). Che altro dirvi.... di negativo non ho trovato nulla... a parte che mi stava annegando il ragazzo durante la ricerca ai delfini... :D!!!!! Ah ecco!!!!!! ci siamo fatti un paio di massaggi e la pedicure alla Spa del villaggio, un sogno e la ragazza ha le mani d'oro!!! Bene, è tutto... chissà magari un giorno tornerò... il mondo è così grande e di cose da vedere ne ho ancora tante.... ma non si sa mai, la voglia comunque è già tanta di tornare.... credo si chiami mal d'africa!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
pajebynightadmin, Owner alle Paje by Night Hotel, ha risposto a questa recensione., 16 settembre 2010
grazie per la bella review che hai fatto,
se ritornerete vi faro' trovare altre bottiglie di salir ieri...magari da vuotare assieme : )
ciao
marco
venezia
4 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2010

La struttura di Paje by Night è veramente originale e a me è piaciuta moltissimo, si fonda bene con l'ambiente circostante, da un senso di libertà a differenza di quei lughi estrmamente turistici tipo villaggi chiusi. Il P by N è un luogo aperto dove stare bene rilassarsi in modo totalmente informale e in piena libertà. La siaggia antistante la struttura è ... da togliere il fiato! Farina bianca ed impalapile acqua .... beh il colore e da vedere, non può essere descritta nella varietà dei suoi colori che cambiano a seconda della marea. In agosto perfetto per il kitesurf se ne siete appassionati, io sono stata bene pur non facendolo.
Il personale è gentilissimo e molto disponibile (come tutti nell'isola) pur avendo i loro ritmi ma in fin dei conti si è in vacanza per cui anche si aspetta un po' per la cena che problema c'è, ci si beve una buona birra ;-)) Marco è un personaggio nel vero senso della parola, Annamaria SUPER efficente e gentile, Habiba (spero si scriva così) simpatica e semre con il sorriso sulle labbra, un bel trio ;-)
Come ho scritto in alto un posto speciale ma non per tutti, se cercate un tipico villaggio turistico iper lussuoso e lontano dal mondo circostante, sicuramente non fa per voi, se invece avete voglia di sperimentare un po' e farvi i fatti vostri e rilassarvi, sentirvi un po' meno turisti e un po più viaggiatori, eccolo, lo avete trovato, il PbyN è ciò che fa per voi.
Io e mie amici siamo rimasti tutti super entusiasti e ringraziamo tutto lo staff.
GRAZIEEEE

4 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2010

Non siamo riusciti a dormire nei bungalow , ma abbiamo passato davvero gradevoli pomeriggi e serate al ristorante del paje by night.
Ammbiente e musica gradevolissimi, connessione internet gratuita e abbastanza buona.
Ottima inoltre la compagnia e l'ospitalità del proprietario italiano Marco.
Un invito a provare...

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Conosci Paje by Night Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Paje by Night Hotel

Indirizzo: Paje by Night Street, Paje, Tanzania
Regione: Tanzania > Arcipelago di Zanzibar > Zanzibar > Paje
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Accesso disabili
Classificato al n.4 di 7 hotel in Paje
Categoria hotel:3 stella/e — Paje by Night Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Paje by Night Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Paje By Night Hotel Zanzibar

Se siete i proprietari o gestori di Paje by Night Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.