“Dongwe Club I Grandi Viaggi: Spezie, maree.......piaceri della tavola.” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Dongwe

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Bwejuu
Hotel Dongwe
Hai aggiunto Hotel Dongwe ai Preferiti
4.0 su 5 Resort   |   P.O. Box 1283, Bwejuu, Tanzania   |
Classificato al n.4 di 12 hotel a Bwejuu
“Dongwe Club I Grandi Viaggi: Spezie, maree.......piaceri della tavola.”
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Descrivere la struttura dei Grandi Viaggi di Zanzibar e’soprattutto un piacere per un posto superiore alle nostre attese.
Sapevamo che era bello ma mai avremmo potuto pensare che arrivando si potevano provare delle sensazioni cosi belle di profumi, relax e soprattutto un’atmosfera molto accogliente.

Il posto e’ mozzafiato perche’ come arrivi dalla reception vedi il mare e puoi apprezzare un giardino molto curato, poi subito la camera, molto bella di fronte alla spiaggia.
Questi grandi spazi che ti dando il senso di liberta’ dalla spiaggia lunghissima alla piscina al pontile che ti proietta sul mare ti rilassano immediatamente.

Oltre alla bellezza del posto siamo rimasti colpiti dallo staff e dalla pulizia sia delle camere che degli spazi comuni, la cucina, semplice ma di ottima qualità.
Ovviamente per noi italiani ottima la pasta sempre al dente (molto buoni gli spaghetti alle acciugherosse con pan grattato) e il pesce , la cucina ci ha veramente colpito. L’ultima sera, cena africana con degustazione dei piatti locali e un ’atmosfera molto simpatica con gruppi locali di danzatori ed acrobatici.
Al pontile, poi cena romantica a lume di candela in mezzo all’Oceano: Ecco questa e la cosa piu’ bella che ci porteremo dietro ,un atmosfera bellissima e un posto piu’ bello di quanto si possa descrivere.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (72)
genova
5 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Il direttore è stato straordinario (abbiamo smarrito un gioiello e ci è stato recapitato a casa in Italia a posteriori); staff all'altezza, cibo ottimo; consigliabile ad amici e conoscenti. Educazione e sicurezza sono stati elementi prioritari. Da ritornarci, se possibile. Escursioni interessanti. Valido il rapporto qualità -prezzo

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Novara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Sono stata due volte in vacanza in questo bellissimo villaggio. Mare stupendo, splendida accoglienza, ottimo cibo (cuoco italiano), staff di animazione molto preparato e mai invadente. Il tempo è stato sempre bello e ci ha permesso di goderci sia il mare (da vedere quando la marea si abbassa) che l'interno dell'isola. Le simpatiche scimmiette sono una nota caratteristica del villaggio.
Consigliato a chi cerca una vacanza di relax in un meraviglioso ambiente.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Sono stata al Dongwe club a fine settembre con mio padre.Il tempo era stupendo,eravamo circa 90 ospiti quindi era molto tranquillo (anche se erano praticamente tutte coppie in luna di miele,quindi io-all'epoca avevo 21 anni- con mio padre mi sentivo un po' fuori luogo),animatori non invadenti,personale educato,bellissime escursioni (abbiamo fatto quella a stone town e su un'isola di cui nn ricordo il nome).All'interno del villaggio si possono praticare molte attività.come il tiro con l'arco,snorkeling,beach volley,acquagym,risveglio muscolare,il the con i biscotti delle 17.Purtroppo ogni sei ore la marea cambia,la mattina il mare si ritirava ma almeno si potevano fare lunghe passeggiate cercando i ricci,le stelle marine e vari pesciolini.Un'altra pecca è che il sole tramonta poco prima delle 18,quindi si torna in camera molto presto.Nel complesso è stata una bella vacanza,rilassante,senza problemi di alcun tipo.Ci ritornerei subito!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati in vacanza la prima settimana di Marzo e da subito incantati dal clima e dalla posizione fantastica della struttura.Lo staff è stato eccellente sempre presente ma mai indiscreto o assillante,la cucina fantastica con lo chef Salvatore abbiamo mangiato le lasagne e il maialino più buoni del miglior ristorante italiano!le pulizie sempre efficienti e i pochi beach boys molto moderati rispetto agl'altri posti della Tanzania o del Kenya ci hanno fatto godere della spiaggia bianca come il borotalco e dell'acqua stupenda in pieno relax!!:)In fine voglio fare i compimenti al direttore Giorgio che gestisce il complesso con maestria il primo a salutarti e l'ultimo a darti la buona notte sempre pronto ad esaudire le esigenze e diciamo anche i desideri che in un paradiso come questo vengono naturali alla mente.Ci ritorneremo sicuramente troppo bellooooooo!!! Alessandro

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Padova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Avete presente qual è la sensazione che si prova quando dopo un lungo viaggio si rientra nella nostra adorata casa? Ci accoglie innanzitutto il suo profumo e subito dopo tutto quello che ci infonde tanta sicurezza; i nostri muri, i quadri, la nostra poltrona preferita, il nostro comodo letto. Ecco, questo è quello che provo tutte le volte che ritorno al Dongwe, è proprio come ritornare a casa!! Quest’anno, per la quarta volta, sono "rincasata" in questo mio angolo di paradiso che non finirà mai di sorprendermi. E’ sempre bello ritrovare i “vecchi” amici che mi accolgono con tanto calore ed è meraviglioso, nel raggiungere la camera sulla spiaggia, incontrare i volti di tante care persone, camerieri, giardinieri, le mamy tutti che mi salutano con il mio nome, come ci fossimo lasciati solo il giorno prima!

Al Dongwe tutto continua ad essere perfetto; la professionalità della gestione affidata da anni al Sig. Giorgio, ha reso questo villaggio uno splendido e raffinato “rifugio” dove poter godere di una vacanza veramente unica e speciale nella splendida Zanzibar. Le camere, ampie e funzionali, sono dotate di tutti i confort. Il cambio degli asciugamani viene effettuato sia al mattino che durante il riassetto serale. Servizio e pulizia impeccabili!

Come sempre la cucina è affidata all’eccellente chef Salvatore che con uno staff affiatatissimo, presenta ogni giorno piatti diversi e per tutti i gusti. Imperdibili le pizze e le focacce che vengono sfornate in continuazione per tutta la durata del servizio ristorante. I camerieri rappresentano un altro punto forte della ristorazione; sempre sorridenti, gentili, discreti e all’altezza del compito.

Alle 17.00 appuntamento imperdibile al bordo piscina con acqua di mare, per il “the time”, un’occasione per gustare svariati tipi di the speziati accompagnati da pasticcini e dolcetti vari e per assaporare l’atmosfera magica che si crea quando il sole comincia pian piano a lasciare spazio alle stelle che si accendono in tutta la loro magnificenza.

Altro punto di forza è l’animazione che da molti anni annovera elementi che oramai hanno raggiunto un’intesa tale da formare un team di veri e propri professionisti; Manuela e Giulio, con la loro soave musica, ne sono l’esempio più eclatante.

L’ampia e tranquilla spiaggia bianchissima, regala istanti di straordinaria pace e relax. Il mare offre lo stupendo spettacolo del gioco delle maree; questo è il momento di una rilassante passeggiata, naturalmente con scarpine di gomma, per respirare il profumo penetrante del mare e per scoprire il piacere di un bagno nelle piscine naturali che si formano all’altezza della fine del pontile! Ecco, il pontile; un’altra chicca del Dongwe!! Un rifugio nel rifugio....un luogo incantevole proiettato in mezzo al mare più bello che io conosca; solarium durante il giorno e romanticissimo ristorante alla carte alla sera. Punto di ritrovo notturno per chi, dopo lo spettacolo organizzato dall’animazione, non vuole rinunciare alla disco music e ballare sotto le stelle.

Oltre alle bellissime e imperdibili escursioni, è doveroso ricordare che ad appena quattro chilometri si trovano il villaggio e la scuola di Bwejuu; consiglio a tutti di “rinunciare” a due ore di sole per conoscere la Zanzibar più vera, quella che farà vibrare in modo irreparabile le corde del vostro cuore. Con l’aiuto di persone del luogo, (io per esempio mi affido sempre a Sanif), potrete acquistare generi di prima necessità nel minuscolo market di questo villaggio e distribuirli alle maestre e ad alcune famiglie. Riceverete più di quanto avete offerto e ritornerete al Dongwe più ricchi di quando lo avete lasciato!

Separarmi dopo 15 giorni da questa mia seconda casa e da tutti i suoi abitanti, diventa ogni volta sempre più difficile. Però, quando chiudo gli occhi, corrono fissi nella mia mente, come in un caleidoscopio, i colori, i profumi, le emozioni profonde, i volti, i sorrisi, i silenzi, il rumore della marea che cresce. E’ tutto questo che mi terrà compagnia nell’intervallo che mi separa dal prossimo ricongiungimento con quel pezzo di cuore che è rimasto irrimediabilmente intrappolato in un luogo chiamato Dongwe.

Asante sana!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato da solo
Taranto
5 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Splendido villaggio immerso nel verde, molto curato nei mimini particolari... Bellissima la spiaggia, una grande distesa di sabbia bianca e le maree sono uno spettacolo da non perdere... Cosa dire poi del pontile... meravigliosooo!!! La cucina è ottima, il personale molto educato e disponibile. Che dire... una vacanza da sogno!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Dongwe? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Dongwe

Indirizzo: P.O. Box 1283, Bwejuu, Tanzania
Regione: Tanzania > Arcipelago di Zanzibar > Zanzibar > Bwejuu
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel per famiglie a Bwejuu
N. 4 hotel di lusso a Bwejuu
N. 4 hotel romantici a Bwejuu
N. 4 hotel sulla spiaggia a Bwejuu
Fascia prezzo (per notte): €124
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Dongwe 4*
In riva al mare, nell'isola di Zanzibar, il Dongwe Club vi accoglie nei suoi incantevoli giardini che digradano su un'infinita spiaggia bianca, dove respirare gli aromi delle spezie e del mare. Sarete incantati dalla lussureggiante vegetazione e dai meravigliosi fondali della barriera corallina. Il viaggio per scoprire la fauna africana, tra escursioni nella foresta, safari in Tanzania e nuotate con i delfini sarà indimenticabile. Vi faremo vivere un sogno tropicale, senza dimenticare il gusto e la tradizione italiani. ... Altro   meno
Dongwe Club Hotel Bwejuu
Hotel Dongwe Zanzibar/Bwejuu
Dongwe Hotel Zanzibar
Dongwe Resort Zanzibar

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Dongwe, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.