“Relax e simpatia e paesaggio incantevole” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Dongwe

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Bwejuu
Hotel Dongwe
4.0 su 5 Resort   |   P.O. Box 1283, Bwejuu, Tanzania   |
Classificato al n.4 di 12 hotel a Bwejuu
Roma
“Relax e simpatia e paesaggio incantevole”
5 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Il villaggio è molto bello,in una posizione stupenda e immerso in un giardino curatissimo.Come struttura è sicuramente un po' datata,ma chi conosce l'africa sa che il clima non è certo clemente con le costruzioni e tra piogge e caldo è normale che nelle stanza si risenta dell'umidità. Per le zanzare ci sono comunque tanti rimedi!Le stanze sono molto ampie, con i letti con le zanzariere, i bagni ampi e funzionali.Se qualcosa non funziona abbiamo sempre trovato una risposta pronta ed efficiente ed è questo quello che conta per me.
Gli spazi comuni sono molto belli,il ristorante gestito da uno chef sardo non fa mancare nulla e la qualità è sicuramente a vantaggio della varietà,ma anche questo è positivo. E poi c'è tanta di quella frutta buona che da sola vale il viaggio!
Nella hall c'è un buon wifi gratis.
Non posso parlare delle escursioni perchè non le abbiamo potute fare, abbiamo fatto solo Stone Town che sconsiglio vivamente,il lungo tragitto non vale la visita di una città che non ha niente di particolare se non tanta sporcizia e un assalto intollerabile (e lo dice una che ha molta tolleranza) da parte dei ragazzi che vogliono vendervi i souvenirs.
Sulla spiaggia ci sono i soliti beach boys invadenti, fatevene amico uno e gli altri non vi disturberanno più.
Il mare è molto bello da vedere,con il fenomeno delle maree, ma certo l'acqua non è trasparente proprio per effetto di questi continui movimenti.Tutte le mattine si può fare snorkeling con i ragazzi bravisimi dell'animazione e vedere pesci e coralli (ma non vi aspettate il mar Rosso).L'animazione è molto discreta ma presente,i ragazzi sono molto carini e molto bravi,begli spettacoli,giochi vari.
Una menzione particolare va alla bravissima Manuela tuttofare:cantante insieme a Giulio, suonatrice di flauto traverso, attrice, istruttrice di tutti i tipi di ginnastica con una competenza ed una serietà encomiabile e poi è una grande conoscitrice e ammiratrice delle tradizioni e della cultura locale e con lei abbiamo imparato decine di modi per indossare un pareo. Veramente brava!
Ma devo dire che il livello dei ragazzi dell'animazione è veramente buono e sono gestiti da un ottimo capo villaggio.
Il personale dell'albergo è molto gentile e premuroso, ci sono dei ragazzi che fanno i camerieri per mantenersi agli studi e hanno voglia di imparare l'italiano, delle persone veramente educate, gentili e affettuose.
La spiaggia,la piscina i lettini tutto molto pulito. E che dire del pontile:di notte sotto le stelle è una sensazione indescrivibile.
Per chi ama l'Africa troverete un'atmosfera africana con il giusto comfort.
Ci tornerei, anche subito!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

634 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (67)
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Sono stata al dongwe nel mese di Marzo,questo villaggio e' stupendo...un punto mare favoloso,tutto e' curato nei minimi dettagli,dal cibo,alla cortesia del personale,alla pulizia.Il cuoco sardo e' proprio bravo.All interno del villaggio vi e' un eccellente ambulatorio medico dove sono presenti una varieta'infinita di medicinali,proprio, per ogni evenienza.
l animazione e' presente ma non e' assillante...e anche la partenza e' stata organizzatissima.complimenti a tutti...a Sergio...al suo fuffy...a Milo e a tutti i ragazzi.E in un villaggio cosi, non poteva mancare uno splendido ragazzo immagine...il tronista... o meglio il grande FEderico!!!!Il personal trainer della struttura!!!Simpatico,coinvolgente e molto affascinante!!un vero macho man!! che dire...se andrete in questa struttura non ve ne pentirete...

• Ha soggiornato in Marzo 2012
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

struttura alberghiera di alto livello
personale molto disponibile gentile e professionale
animazione discreta e ben organizzata
verde molto curato
cucina veramente eccellente
direttore molto gentile sempre disponibile e presente
natura mare e luce tutto stupendo
e una vacanza che consiglierei e spero di poterla ripetere al piu presto

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Io e mio marito siamo tornati il 20marzo.alla partenza avevamo timore di trovare tempo incerto,ma e stata una settimana bellissima.E la seconda volta che veniamo su questa isola,ma la prima al Dongwe.E un luogo incantevole come pure il personale che vi lavora.Ho avuto il piacere di conoscereuna ospite che e il quarto anno consecutivo che torna in questo paradiso e conosce bene la realta' dell'isola e mi ha fatto vivere un'esperienza indimenticabile portandomi una mattina a visitare una scuola e un villaggio li'vicino.Abbiamo portato latte,farina,fagioli e caramelle.Le senzazioni che si provano non si possono descrivere e consiglio a tutti quelli che vanno in vacanza a zanzibar di farla...ketti

• Ha soggiornato in Marzo 2012
bologna
5 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

Sono Donata di Bologna, viaggio da single e cerco strutture confortevoli, sicure, dove mi sento "a casa mia". Sono stata al Dongwe a Natale 2011, splendidi cottages sparsi in un grande giardino di bouganvilles, cucina molto varia, internazionale, uno chef di altissimo livello. Camere ampie e luminose, la mia era vista mare, uno spettacolo mozzafiato, e soprattutto pulitissime. I bagni sono belli, grandi, puliti e cambiano i teli ogni giorno. Il personale, dal direttore alle ragazze delle camere è sempre sorridente e disponibile.Io non sono più una ragazzina, e mi fa comodo che ci sia anche l' ambulatorio con medico italiano. Esperienza stupenda, che ho rifatto a marzo e ritornerò anche il prossimo Natale. Organizzano escursioni fantastiche e c'è un mare che non si dimentica....

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato da solo
Lecce, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Sono stato al Dongwe Club dal 16 al 24 febbraio. Villaggio immerso nel verde in posizione fronte mare fantastica. Camera de luxe con vista sul pontile mozzafiato. Il personale è super gentile, pulizia impeccabile, la cucina ha un cuoco italiano eccezionale sempre presente e disponibile.L'animazione è meravigliosa perchè non invade la privacy e gli spettacoli serali sono molto divertenti. Che dire poi del direttore Giorgio Scudu? Un mago ....sembra che abbia la palla di vetro!!!! Esaudisce ogni desiderio....Ci tornerei anche domani!!!! ,

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Pantelleria, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Dopo averne sentito parlare tanto sono stato in vacanza al Dongwe Club Vacanze di Zanzibar lo scorso mese di febbraio 2012.

Ci e’ piaciuta tutto, ma tra le cose che ricordero’ sempre con piacere vi saranno la lunga distesa di spiaggia bianchissima, il romantico pontile piu’ lungo dell’isola che vedevamo la sera illuminato dalla nostra camera, e, soprattutto lo staff locale che lavora li. Quello che ognuno di noi si porta dentro da questa interessante esperienza in Tanzania sono i loro sorrisi spontanei e la loro gentilezza che giorno dopo giorno ti conquistano. Dalla mattina alla notte quando termina la giornata e vai a dormire il loro tipico saluto locale MAMBO vi accompagnera’ per tutta la vacanza. Il ricordo piu’ bello son questi ragazzi, quasi tutti giovanissimi swahili, che lavorano con entusiasmo in questa magnifica struttura integrata alla perfezione nel paradiso Tanzania.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Dongwe? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Dongwe

Indirizzo: P.O. Box 1283, Bwejuu, Tanzania
Regione: Tanzania > Arcipelago di Zanzibar > Zanzibar > Bwejuu
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel per famiglie a Bwejuu
N. 4 hotel sulla spiaggia a Bwejuu
N. 4 hotel romantici a Bwejuu
N. 4 hotel di lusso a Bwejuu
Fascia prezzo (per notte): €118
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Dongwe 4*
In riva al mare, nell'isola di Zanzibar, il Dongwe Club vi accoglie nei suoi incantevoli giardini che digradano su un'infinita spiaggia bianca, dove respirare gli aromi delle spezie e del mare. Sarete incantati dalla lussureggiante vegetazione e dai meravigliosi fondali della barriera corallina. Il viaggio per scoprire la fauna africana, tra escursioni nella foresta, safari in Tanzania e nuotate con i delfini sarà indimenticabile. Vi faremo vivere un sogno tropicale, senza dimenticare il gusto e la tradizione italiani. ... Altro   meno
Dongwe Club Hotel Bwejuu
Hotel Dongwe Zanzibar/Bwejuu
Dongwe Hotel Zanzibar
Dongwe Resort Zanzibar

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Dongwe, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Hotel Dongwe ai Preferiti