“ottima struttura.. tutto perfetto” 5 su 5 stelle

VOI Kiwengwa Resort
4.0 su 5 Resort   |   P.O. Box 2703, Kiwengwa, Tanzania   |
Classificato al n.6 di 11 hotel a Kiwengwa
siena
“ottima struttura.. tutto perfetto”
5 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

sono tornata da circa una settimana dal bravoclub kiwenga zanzibar ... prima di partire ero un po' preoccupata avendo letto proprio su questo portale pessime recensione...
E invece piacevolissima sorpresa!!! dove sono le camere e i bagni fatiscenti??? proprio non esistono... Certo non parliamo di camere di lusso.. ma sicuramente molto piacevoli, pulite e funzionali...
La cucina:assolutamente ottima... tanti tipi di pasta cucinata al momento come uno la preferisce (a me non interessa ma so che per la maggior parte degli italiani è importante) carne e pesce sempre ottimi. come pure ottimo il servizio bevande al tavolo da parte del personale.
Personale alla reception sempre gentili, sorridenti e disponibili
Animazione? : non ho mai visto un animazione cosi simpatica, discreta, mai invadente ma capace di fare divertire tutti dai bambini, ai giovani, alle persone di una certa età.
L'assistenza alpitour: sempre presene disponibile, professionale e simpatica.
Sono partita con un grupppo un po' scettica e invece devo dire che è stato uno dei viaggi di maggior successo.
Totalmente falsi i giudizi che avevo letto.
Io non posso dire che grazie a tutti, al direttore, al personale dell'hotel, ai ragazzi dell'animazione all'assistenza alpitour... non ho una sola nota negativa.
Bellissima vacanza per me e tutto il mio gruppo, non ho mai visto un gruppo di età tra i 5 e gli 85 anni tutti cosi soddisfatti della loro vacanza...
Un grazie a tutti....

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (75)
  • Cinese per primo
3 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

Per chi come me non è mai stato in Africa l'esperienza sarà stata veramente unica.
All'aeroporto è tutto manuale: la consegna bagagli (non ci sono rulli ma facchini che te la prelevano e consegnano) e anche il check in alla partenza. Bisogna pagare 50USD all'arrivo e 30 USD alla partenza, nient'altro! Non date soldi a polizia o controllori, non siete tenuti a farlo e altrimenti per loro i turisti diventano solo polli da spennare! Al massimo potete dare 1 USD ai facchini!
Il villaggio è composto da bungalow, quelli meno vicini al mare hanno stanze più vetuste, la prima camera che ci avevano assegnato aveva la porta del bagno dei vicini comunicante con la nostra, però su nostra richiesta ce l'hanno cambiata (con grande disponibilità) con una sulla piscina,decisamente più nuova e accogliente.
Il mangiare è vario, anche se dopo un po' ti sembra che tutto abbia lo stesso sapore.. del nostro gruppo di 11 in diversi abbiamo avuto problemi ma credo sia più dovuto al climatizzatore (i signori delle pulizie lo lasciavano tutto il giorno acceso in camera) che al cibo.
Abbiamo fatto diverse escursioni ma mai con il villaggio, abbiamo preferito coi beach boys, in particolare con Roger, che lavora per lunarossa, hanno l'ufficio praticamente dietro al villaggio. Noi ci siamo trovati benissimo, abbiamo speso la metà che con il bravo, abbiamo vissuto di più la realtà locale, mangiato aragosta cotta da loro sulla griglia (in quel caso nessuno ne ha risentito). L'assistenza e l'animazione vi diranno che non siete coperti da assicurazione per farvi desistere, ma se tornassi indietro la rifarei coi beach boys!!
La nostra nota dolente è stata l'animazione, mi spiace per Beppe, il capoanimatore, che è un vero professionista, ma abbiamo avuto il dispiacere di avere a che fare con una persona molto poco professionale e ai limiti della maleducazione per cui per me il giudizio complessivo è negativo.
Prima di partire ero indecisa se andare al nord, per il fenomeno delle maree, che denota in modo così forte questa zona: sono contenta di aver scelto questa spiaggia perchè i colori che ci sono qui non ci sono al nord, poi l'acqua è caldissima quando la marea sale (si può fare anche il bagno la sera), se volete farvi un bagno quando la marea è bassa basta uscire con il catamarano, la canoa o pagare (poco) un beach boys che con la barca vi porterà alla barriera corallina (dove ci sono bellissimi pesci anche se la barriera è morta).
Il viaggio con Neos è stato buono sia all'andata che al ritorno, orario puntuale, personale disponibile e cibo dignitosissimo.
Ultima nota: portate i dollari per visto d'ingresso, tasse d'uscita e qualche dollaro spiccio per le mance (gli euro a moneta la banca fa fatica a cambiarglieli) ma non per le altre spese.. sia nel negozietto di souvenir che tra i beach boys conviene pagare in euro.
Se volete portare magliette e lasciare i medicinali che restano parlatene con le guide, è meglio che lasciare le cose a caso ai beach boys.

Consiglio sulle camere: Le stanze vicino alla piscina sono più nuove di quelle vicino alla reception!
  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Siamo tornati il 14/03/2012 mi sono trovata benissimo sia con la perfetta organizzazione Alpitour, sia con TUTTI gli animatori del viallaggio bravo, sono bravissimi, professionali, educati e con loro abbiamo trascorso del ore molto piacevoli :silvietta lega capovillaggio è una forza della natura, Bepi capoanimatore, marco, deborah, tania, e sopratutto per chi ha figli un responsabile del mini club come sciascio non l'ho mai incontrato.
La struttura è pulita, e accogliente, tutto il personale è gentile e rispettoso. se state per partire portate delle riviste italiane da lasciare a SAIDA e alle mumi sulla spiaggia, portatevi qualcosa da lasciare ai MASAI e salutateci tanto masai JOHN.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Pisa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2012

viaggio indimenticabile, ma ecco i dettagli:
Viaggio: il volo (da Milano) dura 8 ore, e all'uscita dall'aereo si viene investiti da un caldo incredibile (se pensiamo che la differenza con l'italia è di 30 gradi!); allo sbarco c'e da pagare la tassa di 50 dollari americani (accettano anche gli euro, ma non conviene) e si viene smistati dai ragazzi dei villaggi (l'aereoporto è davvero brutto, fatto male, e poco "controllato" dalle forze dell'ordine)
Villaggio: all'arrivo al villaggio c'e uno spettacolo folkloristico, con danze e canti del posto. Il receptionist è italiano e ci spiega tutte le cose, dopodiche veniamo accompagnati in camera (che si trova in un bungalow); la camera è dotata di climatizzatore, una doccia, e un piccolo minibar, e c'e anche il terrazzino. Il villaggio possiede una piscina (stupenda) e una spiaggia privata (dove i "beach boys" non possono entrare). Il mare è molto bello e pulito, e anche caldo, ottimo per fare il bagno a qualsiasi ora della giornata. Il ristorante offre piatti italiani e anche molte pietanze locali (soprattutto a base di pesce). Il fine settimana viene organizzata la discoteca in spiaggia, con la musica "trendy" del momento. In spiaggia si viene assaltati dai "beach boys", che sono dei venditori ambulanti, i quali vendono davvero di tutto (braccialetti, sigarette, strumenti masai, ecc.), e che possono essere molto fastidiosi. Siccome i bambini del posto non hanno niente, è meglio portare penne, quaderni e vestiti da donare (ricordiamo che siamo in africa, dove mancano le cose più elementari...)
Stone town: abbiamo visitato anche la capitale (amministrativa) di Zanzibar, la quale ha influenze arabe e inglesi (da notare moschee e una chiesa anglicana); vi si trova anche la casa di Freddy Mercury. E' interessante da vedere il mercato (delle spezie e del pesce). Indimenticabile il viaggio sul traghetto per arrivare sull'isola delle tartarughe...
In sostanza, un posto magnifico, da ritornarci (soprattutto nei "nostri" mesi invernali)...

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
2 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Sono tanti anni che viaggiamo ma mai come questa volta sono rimasto deluso.stanze sporche vecchie e il personale perché te la pulissero bene dovevi sganciare euro di continuo, anche per avere la cartigenica, la spiaggia non te la potevi godere sempre gente locale che ti veniva a rompere fino in acqua, io capisco che ti vogliono vendere, ma a volte erano aggressivi, non un po' di tranquillità e poi se volevi stare tranquillo dovevi dare soldi a tutti.

• Ha soggiornato in Novembre 2011
Modena, Emilia-Romagna, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

struttura: semplice, ben mantenuta, pulita. Nessun lusso, ma lo avrei trovato fuori luogo. Un consiglio: prenotate le camere vista mare/piscina per avere un risveglio ancora più rilassato. Sono quelle con la numerazione 18-20 in su...
ristorazione: buffet molto ricchi e per tutti i palati. A parere mio non si è mangiato benissimo, ho trovato più pasta al sugo all'interno di questo villaggio che a casa mia. Avrei preferito trovare piatti più locali e pesce fresco cucinato o alla griglia o in maniera semplice!
animazione: Premetto che non andavo all'interno di un villaggio da almeno 20 anni per non trovare animatori invadenti e essere costretta a fare giochi ridicoli. In questo villaggio l'animazione è molto ridotta, per cui ho apprezzato moltissimo la loro discrezione. Gli spettacoli della sera sono molto deludenti, a parte quelli delle prime due serate.
I ragazzi sono tutti abbastanza carini, alcuni molto educati altri per niente.
Spiaggia: molto pulita, sabbia bianchissima, mare un po algoso. L'acqua non è cristallina ma dovuta al discorso bassa e alta marea.
beach boys: I primi due giorni rimani un attimo scioccato dalle mille proposte di questi ragazzi e quasi ti senti in difficoltà a fare un bagno in mare. Poi ti abitui e senza cadere nella maleducazione, riesci a fargli capire che alcune proposte non sono di tuo interesse.
escursioni: vi consiglio di visitare l'isola che vi sta ospitando e di non rimanere all'interno del villaggio, anche per conoscere la loro cultura. Potete scegliere sia di fare escursioni con quelli del villaggio che con i beach boys. Ovviamente queste costano un po meno.
Il fotografo del villaggio: un ladro e anche furbetto. 14 euro per una stampa e accetta solo contanti. No comment.
RICORDATEVI DI PORTARE COLORI, MAGLIETTE E MEDICINALI PER QUESTA POPOLAZIONE.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato da solo
Como, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

io e il mio fidanzato siamo stati al Bravo club nell'Agosto del 2011. il villaggio è stupendo: immerso in giardini tropicali, ben curato e tranquillo. le stanze sono pulite, spaziose e ben arredate nel tipico stile africano. il ristorante offre una vasta scelta di pietanze, per tutti i gusti: lo chef è italiano e il cibo è davvero ottimo. la setata più bella è stata senz'altro ferragosto; organizzazione perfetta: la festa è iniziata al mattino per terminare alla sera dopo mezzanotte. prima di pranzo hanno offerto un aperitivo delizioso con degustazione di vini sudafricani. ma la vera festa è stata alla sera: spettacoli di danze africane con tanto di pitoni, cena tutta a base di pesce con una scelta infinita e lo spettacolo di fuoco sulla spiaggia. davvero meraviglioso!!!! l'animazione è davvero eccellente: i ragazzi sono simpatici, non troppo invadenti e ogni sera offrono spettacoli diversi. vi consiglio vivamente di visitare l'isola: è veramente affascinante, la natura e la sua popolazione ti lasciano senza parole. le esursioni in hotel sono davvero care: noi le abbiamo fatte con i BEACH BOYS che si trovano sulla spiaggia proprio di fronte al villaggio. ci siamo trovati benissimo, sono simpatici, competenti e quasi tutti sono degli accompagnatori turistici (hanno il tesserino!!). chiedete di BARRICHELLO E CAPITAN FINDUS. sono eccezionali e non ve ne pentirete. ultimo consiglio se andate a Zanzibar portate un po' di vestiti sia per adulti e bambini, penne, quaderni ,ecc. ne hanno davvero bisogno e i bambini vi ringrazieranno con un sorriso!!! insomma non mi rimane che dirvi... HAKUNA MATATA!!!!!

Conosci VOI Kiwengwa Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel VOI Kiwengwa Resort

Indirizzo: P.O. Box 2703, Kiwengwa, Tanzania
Regione: Tanzania > Arcipelago di Zanzibar > Zanzibar > Kiwengwa
Bar/Lounge Spiaggia Selezione di bevande Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Spa Suite Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 4 migliori hotel resort a Kiwengwa
N. 4 hotel per famiglie a Kiwengwa
N. 4 hotel di lusso a Kiwengwa
N. 5 hotel sulla spiaggia a Kiwengwa
N. 6 hotel romantici a Kiwengwa
Categoria hotel:4 stella/e — VOI Kiwengwa Resort 4*
Il VOI Kiwengwa resort è situato a 40 minuti dalla città di Stone Town, sulla costa orientale dell'isola e a circa 43 km dall'aeroporto. Sono necessari circa 50 minuti di trasferimento. La spiaggia Sorge sulla più bella costa dell'isola: un litorale di sabbia bianca lunga 8 km e largo (a seconda della marea) da 20 a 200 metri. Il movimento delle maree regala un paesaggio in continuo mutamento. In coincidenza con i solstizi e gli equinozi, questo gioco d'acqua permette di fare lunghe passeggiate a piedi verso la barriera corallina (consigliamo l'utilizzo di scarpette in gomma).La struttura e le camere. I blocchi che ospitano le camere si estendono dalla sommità del lieve pendio fino al verde giardino tropicale, mentre una magnifica struttura in legno di casuarina e makuti, la fibra locale ricavata dalla palma, accoglie la hall e i servizi comuni. Tutte le camere (8 in ogni villa) dispongono di servizi privati, asciugacapelli, mini-frigo, aria condizionata e balcone. Alcune camere sono occupabili da un massimo di due persone, altre possono ospitare fino a un massimo di quattro persone (3 adulti+1 bambino o 2 adulti+2 bambini). Possibilità di assegnare camere in zone prive di barriere architettoniche con percorsi che partono dalla parte superiore dell’hotel fino alla camera ed alla spiaggia. Trattamento Formula Tutto Incluso ad orari prefissati. A tavola Pensione completa a buffet (prima colazione, pranzo e cena) presso il RISTORANTE NGALAWA, con bevande ai pasti: soft drink, acqua minerale naturale, birra e vino della casa al bicchiere. Per pranzo è prevista la possibilità di prenotare (sempre All Inclusive) un light lunch (carne o pesce alla griglia) presso il ristorante in spiaggia Baobab. Per la cena è prevista la possibilità (sempre All Inclusive) di prenotare (carne o pesce alla griglia) presso il Garden Grill, vicino al ristorante principale. Un giorno alla settimana è prevista le Cena Swahili e a seguire spettacolo di acrobati locali con Beach Party finale. Servizio Bar: BAR NANGA (dalle ore 08.00 alle ore 24.00), tra la lobby ed il ristorante principale, offre servizio di caffetteria, soft drink e birra serviti in bicchiere, vino locale, alcolici nazionali e cocktail. SUSHIBAR (dalle 9 alle 19), sulla spiaggia, offre tutti i giorni soft drink, succhi di frutta, frullati, e uno snack freddo di frutta e sushi. BAOBAB BEACH CAFE (dalle 9 alle 19) offre tutti i giorni snack salati caldi con pizza cotta a legna, hamburger, patatine, sandwich e light lunch su prenotazione. Su prenotazione a pagamento cene o pranzi a base di aragosta e alcuni piatti a’ la carte. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Agoda, Expedia, Travel Republic (UK) e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso VOI Kiwengwa Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Zanzibar Villaggi
Catalogo Villaggi Bravo
Aw Bravo Kiwengwa Hotel
Kiwengwa Villaggio Bravo Zanzibar
Bravo Villaggio Zanzibar

Se siete i proprietari o gestori di VOI Kiwengwa Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.