“kiwengwa beach resort con phone&go” 4 su 5 stelle

Kiwengwa Beach Resort
4.0 su 5 Resort   |   Kiwengwa, Tanzania   |
Classificato al n.9 di 10 hotel a Kiwengwa
milano
“kiwengwa beach resort con phone&go”
4 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

siamo stati in vacanza al kiwengwa beach resort dal 4 all'11 gennaio. appena arrivati in hotel abbiamo subito chiesto di cambiarci la camera, perchè quella che ci avevano dato (la 106) puzzava di muffa e di chiuso. Simona, la ragazza della reception ci ha fatto vedere un'altra camera da dove si vedeva addirittura un pezzo di mare ed era al secondo piano con balconcino e siamo stati molto contenti. l'hotel non è brutto, ha bisogno di tanta manutenzione soprattutto nei bagni arruginiti e lasciati andare, ma ci hanno detto che stanno progettando di rimodernarle.
La cucina è ottima, complimenti allo chef che ci hanno fatto conoscere, un ragazzo di zanzibar che fa addirittura un risotto al cocco fantastico, la cena zanzibarina è molto piaciuta a mio marito ed anche a me.
una sera abbiamo richiesto il menu speciale di aragosta a Giulio "acuna matatissimaaaaaaa" e ci hanno messo un tavolino tutto per noi a bordo piscina con le candele, il cameriere che ci serviva ed un menu fantastico: cicale, aragoste, spiedini di gamberetti....non ce la facevamo più a finire il piatto da quanta robba c'era.
L'animazione non è pesante, c'è Martina che fa acqua gym e tutto il fitness e poi ci sono ali e saidu, due ragazzi locali molto simpatici e divertenti. La sera c'è Nereo che canta e presenta gli spettacoli, molto bravo.
anche l'assistenza phone and go era simpatica ed abbiamo fatto le escursioni con lei, nakupenda è quella più bella, dove tiportano sulla lingua di sabbia ed a vedere le tartarughe giganti. noi siamo anche un pò bruciati perchè il sole è fortissimo.
comunque noi ci siamo trovati molto bene, poi ci siamo sentiti seguiti dall'hotel perchè i ragazzi della reception sono molto carini e si ricordavano il nostro numero di camera ogni volta che passavamo e poi la ragazza della reception passava sempre in spiaggia e ci chiedeva come va e si fermava da tutti a parlare. la spiaggia è bellissima e noi andavamo semrpe in canoa che l'hotel ti da gratis ed anche in catamarano per vedere la barriera corallina.
insomma io e mio marito consiglieremo questo hotel con phone and go.

Consiglio sulle camere: noi eravamo nella 218 e si vedeva il mare
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

338 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (49)
Albiate
3 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2012

Tante cose positive, ma non posso non evidenziare la pessima gestione di phone&Go.
Il villaggio è molto carino, la spiaggia è bellissima, il mare è stupendo, ma purtroppo le camere NON sono assolutamente 4stelle superior, la cassoforte (venduta a catalogo in camera), si trova in un locale vicino alla reception (accessibile SOLO in determinati orari). La cena di capodanno, pagata 80Euro a persona si è limitata al solito buffet servito tutta la settimana (quindi UN FURTOOOO). Il personale phone&Go non è preparato, Simona (la vice direttrice) si è dimostrata una gran maleducata, etc... Però non posso dire che non rifarei il viaggio...bisognerebbe solo cambiare il personale e la gestione perchè il villaggio e la posizione sono davvero carini. Buona vacanza!!!

Salerno, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 14 gennaio 2012

Zanzibar è un posto stupendo dove sicuramente ci si deve andare.Sono stato con la mia ragazza in questo resort dal 16 al 23/12 e devo dire ke sono rimasto un pò deluso. arriviamo ci danno la prima stanza ma c'è una puzza dumido esagerata e dopo la prima notte kiediamo di cambiarla e la responsabile molto gentile ci cambia la stanza. Nella nuova ampia stanza non funziona il ventilatore ma per non fare il polemico mi accontento tanto c'è l'aria condizionata. Le pulizie non sono il massimo in stanza ma non perchè le signore non puliscano ma parlo proprio di sporcizia residua tipo lampade incrostate, veli del letto a baldacchino che erano un misto tra bianco e giallo e così via. Per quanto riguarda il ristorante invece, come già avevo letto in precedenti recensioni, la scelta non è ampia e sinceramente anche la qualità non era ottima anche perchè signori miei stiamo parlando di un 4 stelle lusso!!!! Per quanto riguarda invece il servizio complessivo anche qui scarseggia un pò. Quando siamo arrivati noi eravamo un piccolo gruppo di sole 8 persone e non ci sono state dedicate le attenzioni ke invece sono state dedicate al gruppo precedente ( una 15 di persone e torta di arrivederci il giorno prima della partenza) e attenzioni dedicate al gruppo dopo il nostro dove il cocktail di benvenuto accompagnato da biscotti e cose varie con tanto di tavolo apparecchiato mentre a noi mentre eravamo all reception per sbrigare le prime pratiche ci hanno dato un cocktail analcolico al volo al volo. L'animazione forse è una delle poche cose positive considerando anke che io non sia proprio un tipo da animazione ma la musica dal vivo era apprezzabile, si giocava spesso e la sera comunque c'era sempre uno spettacolo o un gioco. C'è da dire che la spiaggia di questo resort è una delle migliori della zona in quanto molto grande, spaziosa e pulita.
La mia recensione è abbastanza negativa perchè mi aspettavo un 4 stelle lusso ma mi sono ritrovato in un 3 stelle a mio parere considerando gli altri 4 stelle ( no LUSSO) nei quali sono stati.

Consiglio sulle camere: la 101 è molto umida
truccazzano
3 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Ciao a tutti , io ed il mio ragazzo siamo stati dal 28 /12 al 05/01 al kiwenga . A parte che il cenone di capodanno è una cena normale , con l'unica eccezzione del vino a tavola e dello spumante e panettone a mezzanotte , non capisco come alcune persone abbiano pagato 2200 € a testa ed altri, come noi , 1500. Il titolo della mia recensione è infatti valido per la cifra pagata da noi ....Io non ho avuto problemi intestinali ma sò che molte eprsone e amici conosciuti al villaggio hanno avuto febbre e dissenteria per due /tre gg. La responsabile/assistente , non mi sembrava molto presente,e , tra l'altro , a capodanno all'una meno dieci , in villaggio , tutto finito perchè se ne sono andati tutti in discoteca( ovviamente pagando un extra ) . Ma non si poteva fare ancora un pò di musica e ballare ancora un pò ????un buono a Martina che cerca di far muovere un pò noi donne che ci sdraiamo come lucertole al sole . A proposito , attenti al sole zanzibarino perchè anche se velato da nuvole è fortissimo e occorre sempre una super protezione . Non vi aspettate grandi pesci nè in barriera , nè sull'atolle di Nemba , o almeno , dopo aver visto quelli del mar rosso ....bellissime però le stelle marine !!!Noi avevamo una buona camera , senza problemi e senza animali vari , ma sò che molti si lamentavano di scarsa manutenzione, perdite in bagno e per la presenza di animali vari . Cmq la cassaforte non è in camera ma alla reception (???)...Consiglio anch'io a tutti di portare magliette , penne e quaderni da regalare ai ragazzi e bambini sulla spiaggia o ad altri bimbi che troverete nei villaggi quando e se, andrete a fare escursioni . Okkio se uscite alla sera per andare al bar sulla spiaggia , cercate sempre di essere in gruppo ...fidarsi è bene ma ....e poi , se vi capita di essere sulla spiaggia di sera ,osservate le stelle nel cielo , sono favolose !!! Jambo jambo a tutti

Sernaglia Della Battaglia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Io e la mia ragazza abbiamo trascorso al Kiwengwa Beach Resort la settimana dal 28/12/11 al 5/1/12.

Concordo con le precedenti recensioni che ho letto sulla struttura del villaggio che non può essere classificato come un 4*s. Per noi la vera nota positiva è sicuramente la posizione del villaggio sulla splendida spiaggia di Kiwengwa. Nell’assegnazione delle camere siamo stati più fortunati rispetto ad altri amici che abbiamo conosciuto in villaggio la cui camera era tutt’altro che perfetta: zanzariere bucate, portasciugamani rotti, frigobar non pulito,.... La nostra camera era sistemata al primo piano dal cui terrazzo si vedeva il mare e tutto sommato era pulita e funzionante (compreso il condizionatore che è d’obbligo se si vuole combattere l’umidità e il caldo di notte). Le attività e l’animazione proposte dal villaggio sono scarse e non hanno mai riscosso un gran seguito di gente. La stessa responsabile Phone & Go del villaggio l’abbiamo incontrata all’arrivo per la classica presentazione e la seconda volta la mattina prima della partenza. Se vi piace la vita di villaggio e l’animazione non è certo questo il posto adatto per voi.

Per quanto riguarda le escursioni, noi le abbiamo fatte tutte con i Beach Boys con cui ci siamo divertiti tantissimo. Sono ragazzi di Zanzibar onesti, organizzati, attrezzati ma soprattutto delle ottime guide a prezzi stracciati rispetto a quanto chiesto dal villaggio per gli stessi programmi (ovviamente non scordatevi di trattare il prezzo proposto). Magari un po’ invadenti all’inizio con le “mozzarelle” ma poi sono delle ottime persone. D’altronde è il loro lavoro. In spiaggia chiedete di Ali Boni, Muka, Leo e di tutto il loro staff. Con loro abbiamo visitato l’isola da nord a sud. Splendido il Blu Safari ed il pranzo di Aragoste, Cicale di mare, Calamari, Polipo,…, che ci hanno fatto trovare all’ora di pranzo. Inoltre in tutte le escursioni con loro non sono mai mancate le bevande (rigorosamente in bottiglia) e la frutta, davvero squisita. Per un’escursione annullata per il mare troppo mosso ci siamo visti rimborsare la caparra che avevo versato (ovviamente se vai con il villaggio non ti rimborsano nulla dell’intera somma che hai dovuto versare per l’escursione). Per quanto riguarda l’escursione, non organizzata dal villaggio, alla barriera corallina, di fronte al villaggio, chiedete di Schumacher e Ferrari che con 5 euro a persona vi porteranno a bordo delle loro mitiche imbarcazioni. Sulla spiaggia troverete inoltre numeri Masai che vi porteranno a vedere i loro uffici sulla spiaggia e artigiani di vario genere. Noi abbiamo stretto una buona amicizia con Matteo, Simba, Luca Cordero di Montezemolo, Dolce, Ibra Capo d’Occhiali, Sale & Pepe e con coi abbiamo trascorso la notte di capodanno nel mitico locale sulla spiaggia: l'Obama Beach.

L’unica passeggiata che abbiamo fatto con il villaggio è stata la visita al vicino villaggio di pescatori dove abbiamo incontrato il preside della scuola locale che ci ha guidato tra le classi e a cui abbiamo lasciato il materiale scolastico che avevo portato per i bambini.

Infine il cibo e la varietà di piatti proposti sono limitati ma secondo noi ben assortiti. Bevande in bottiglia. Nonostante ciò metà del villaggio ha sofferto di dissenteria appena dopo il cenone di capodanno. Curioso che l’addetta Phone & Go accusasse i Beach Boys dell’inconveniente.

Visitate Zanzibar e non ve ne pentirete. Noi vorremmo ripartire subito.

Jambo!

PS: non scordatevi di portare tagli piccoli per le innumerevoli mance che vi chiederanno, ovunque!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
torino
3 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Iniziamo dalle note positive la posizione e la spiaggia sono davvero incantevoli.
La struttura invece è decisamente modesta e scarna sopratutto le camere ma anche le parti comuni non sono curate nei dettagli.
Stessa cosa si può dire del cibo discreto nella qualità approssimativo nella presentazione facendo apparire il buffet più da mensa che da resort.
Aggiungo che molti ospiti sono stati colti da malori e dissenterie e che si sono verificati furti all'interno delle stanze (usate le cassette di sicurezza che non si perché non sono in stanza ma ubicate presso la receptionist e vi si accede solo in alcuni orari.
Consiglio di fare escursioni con i Bach boys Morfeo Muka Scumacher sono quelli a cui mi sono rivolto io assolutamente affidabili e gentili.
Portatevi pennarelli e magliettine per i bambini del luogo

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
3 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Capodanno @ K.B.R. (27.12.11 - 04.01.2012)
Seconda esperienza a Zanzibar (la prima al Dongwe con i Grandi Viaggi = STREPITOSA!!). La gente e il mare non si smentiscono. Bisogna saper apprezzare la meraviglia del paesaggio (anche con il fenomeno delle maree) e capire chi ci vive (o lasciarlo vivere).

Il villaggio è accogliente e con ogni confort, ma non strepitoso. C'è tutto quello che serve per passare una bella vacanza. Struttura in perfetto stile africano, camere accoglienti (il bagno è un po' vecchiotto e l'arredamento semplice. Ma per DORMIRE va benissimo!! Nessuna cassetta di sicurezza in camera: ogni bene e i contanti vanno custoditi in una stanza vicino alla reception, aperta solo in determinati orari, dove sono disponibili diverse cassette di sicurezza). Asciugamani da bagno e da piscina/mare puliti ogni giorno.
Ristorante con piatti un po' semplici ma buoni. Poca varietà. Ottimo cenone di capodanno con menù zanzibarino. Si può mangiare sempre tutto, anche la frutta (ottima), ma meglio tenere sempre IMODIUM/DISSENTEN a portata di mano (purtroppo capita spesso che qualcuno stia poco bene. A me, invece, non è mai capitato nulla...anche mangiando sempre con i beach boys!)

BERE SEMPRE ACQUA DALLE BOTTIGLIE (anche x lavarsi i denti!!)

Animazione praticamente nulla (ottimo!!), per scelta dell'operatore: bravo NEREO per il piano bar e simpatica MARTINA per risveglio muscolare &simili. Alle 22.00, ogni sera, ci sono spettacoli con acrobati e ballerini locali.

Zanzare poche ma ci sono (armarsi di AUTAN al tramonto). Quella "pericolose" per la malaria solitamente arrivano ad aprile con le grandi piogge. Nessuna profilassi necessaria!

Spiaggia strepitosa: mare con colori bellissimi e sabbia che sembra borotalco, lunghissima e incontaminata. (il mare è molto più bello del kenya!!)

I beach boys e i Masai sono parte integrante della spiaggia. All'arrivo dei nuovi turisti corrono a proporre le proprie escursioni. Sicuramente sembrano e sono invadenti all'inizio, ma poi si rivelano affidabili e super disponibili. Spesso diventano dei veri e proprio amici a cui viene spontaneo gridare JAMBO e stringere la mano appena si arriva in spiaggia.
Hanno dei prezzi davvero competitivi (15 - 20 - 30 euro, a seconda della gita proposta)! Noi (2 ragazze) abbiamo sempre girato con loro e anche nell'escursione che ho fatto da sola ero sempre seguita e tutelata. Nakupenda (lingua di sabbia + visita alle tartarughe di terra), SAFARI BLU (mangrovie - lingua di sabbia-snorkeling- baobab gigante) e KENDWA (spiaggia dove si può ammirare il tramonto!) sono bellissime.
Shumacher (un anziano signore che sosta sulla spiaggia davanti al villaggio) organizza ogni giorno gite in barca alla barriera corallina: 5 € a testa per un'esperienza meravigliosa. Mare cristallino, stelle marine coloratissime e snorkeling a ridosso della barriera.
Ali Boni (e i suoi amici Muka o Pecorino Sardo..) oppure Sindaco (con Valentino e Diki Diki) sono davvero beach boys affidabili. Il loro unico scopo è guadagnare, ma facendo star bene i proprio clienti in modo tale che la referenza positiva di ognuno gli porti nuovi clienti!
I Masai (o comunque i ragazzi vestiti da Masai) spesso chiedono di accompagnare i turisti nelle passeggiate lungo la spiaggia. In cambio sperano che visitiate le loro bancarelle o i loro negozietti (parei, oggetti di ebano, ciabattine, creme, spezie). Indispensabile trattare il presso: può arrivare anche alla metà di quello che loro propongono inizialmente. Non promette NULLA che non volete: si ricordano tutto!
Noi ogni sera andavamo con loro all'Obama, un piccolo bar sulla spiaggia affianco al villaggio (ottima musica e birra!). Se sentite nomi come Papai, Jacopo, Maikol, Alleluia o Matteo andate tranquilli. Sono eccezionali!
I bambini in spiaggia non aspettano altro che magliette, pennarelli, giochini vari e UNA MONETA. Consiglio: lasciare tutto l'ultimo giorno in maniera discreta perchè altrimenti vi assalgono. E' bene portare matite e quaderni direttamente alle scuole vicine al villaggio.

Zanzibar è un'isola davvero bella, che merita di essere vista e vissuta. Il Villaggio è solo un buon appoggio (forse un po' caro per i servizi offerti), ma renderà piacevole una vacanza che già alla partenza si prospetta fantastica!
HAKUNA MATATA
Buon viaggio...

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Kiwengwa Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Kiwengwa Beach Resort

Indirizzo: Kiwengwa, Tanzania
Regione: Tanzania > Arcipelago di Zanzibar > Zanzibar > Kiwengwa
N. 1 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Kiwengwa
N. 6 hotel di lusso a Kiwengwa
N. 6 migliori hotel resort a Kiwengwa
Categoria hotel:4 stella/e — Kiwengwa Beach Resort 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Kiwengwa Beach Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Kiwengwa Beach Resort Zanzibar

Se siete i proprietari o gestori di Kiwengwa Beach Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.