“ZANZIBAR...UN SOGNO!” 4 su 5 stelle

Classificato al n.5 di 10 hotel a Kiwengwa
Trento
“ZANZIBAR...UN SOGNO!”
4 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Erano anni che sognavo una vacanza a Zanzibar! Finalmente ci sono riuscita! Ottima offerta con Margò viaggi!
Che dire...appena arrivati si viene accolti dalla gentilezza e dal sorriso del personale. La struttura non è molto grande. Poche camere molto spaziose e ben tenute. Ideale quindi per chi cerca la tranquillità! Animazione internazionale presente ma poco invadenti. Quindi quelle poche volte che sono rimasta in spiaggia sono riuscita a rilassarmi come volevo.
Pulizia ottima. Cosi come il cibo: sempre molto vario e soprattutto fresco. Tutte le sere vengono organizzate serate a tema e 2 volte abbiamo cenato con i piedi nella sabbia. Una sensazione unica....sabbia nei piedi e le stelle a farci da tetto. Un sogno!
Abbiamo avuto piccoli problemi con l'elettricità, ma tutte e due le volte sono stati disponibilissimi a risolverci il problema e tutto ha ripreso a funzionare alla grande.
L'isola è un sogno! L'abbiamo girata tutta. Abbiamo trovato un taxista che ci ha organizzato tutte le escursioni! La gente è squisita! Sono tutti molto disponibili e ci si può fidare.
Per me Zanzibar è sempre stato un sogno e ora....si è avverato e dimostrato come tale!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

319 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Milano
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Siamo stati una settimana a Natale, e possiamo dire che avendo anche viaggiato in Kenya, Ghana, e Sud Africa, questo è stato il miglior resort di gran lunga, per la combinazione di ottimo cibo sia a pranzo che a cena (ottimo chef svedese che cucinava il pesce divinamente), cordialità del personale, spiaggia mozzafiato (attenzione alle maree), camere ben fornite con alche alcuni tocchi di particolare attenzione al cliente come il personale notturno che mentre sei a cena viene a preparati il letto e a spruzzare la zanzariera con lo spray per zanzare.
Il posto, inutile dirlo, è perfetto per chi vuole fare una vacanza sole, mare, pesce fresco, ed escursioni intorno alla barriera corallina.
Molto simpatici i Masai che fanno di guardia al resort e si intrattengono volentieri a parlare con gli ospiti. (purtroppo parlando con loro abbiamo capito che l'impatto complessivo dei resort nella zona non è stato positivo, e nel tempo ha portato una popolazione indipendente e dignitosa come quella dei Masai, ad abbandonare l'agricoltura e a spostarsi sulle isole come Zanzibar per uno stipendio più facile, senza troppo sforzo).
Il giardino che circonda le camere è ottimamente tenuto.

Unico aspetto negativo è il prezzo che viene praticamente raddoppiato nelle settimane di Natale e Capodanno. Da evitare in questi periodi. Ci torneremo sicuramente tra settembre e dicmebre, durante la loro primavera, a prezzi dimezzati.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
roma
4 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

Ho girato per più di 2 mesi in lungo e in largo l'isola di Zanzibar e credo che il Sultan Sand, nella sua categoria, rimanga uno dei migliori resort di kiwengwa! l'hotel non è gigantesco, considerando che si trova in un unico complesso con l'altra struttura 5*, della stessa proprietà. si estende per lunghezza...bungalows tondeggianti, vivaci, disseminati in un giardino spettacolare, curato e davvero un EDEN per chi ama i fiori, le piante ed i meravigliosi uccelli tessitori, di un giallo smaliante, che dondolano appesi ai loro nidi. Tutto il personale è di una disponibilità confortante e non manca mai un sorriso, nonostante i continui, "pole pole, hakuna matata", talvolta esagerati e fuori luogo in tutta l'isola! la ristorazione è ben organizzata, cibo di qualità medio-alta, grande abbondanza nel servizio tutto-incluso, davvero soddisfaciente per tutti i palati e tutte le esigenze. Pulizia soddisfacente anche per i più pignoli... Hotel tranquillo con piccole attività di intrattenimento, lontano dall'idea del villaggio all'italiana! la spiaggia tuttavia è stracolma di beach boys, terrificanti anche nella loro bellezza, ma realmente troppo appiccicosi(con gli italiani, che rimaniamo l'unico mercato a dargli ancora credito!!!che vergogna!poi i primi a lamentraci quando capita qualcosa..). La spiaggia inoltre, subisce molto l'effetto delle maree, ma se per metà giornata il mare non è balneabile, di certo lascia spazio alle donne di raccogliere le alghe nei loro orti sommersi...ed è uno spettacolo affascinante!momento ideale per lunghe passegghiate e meravigliose fotografie...
la zona esterna è poco raccomandabile, tra 'mbriaconi e donnine a pagamento(non per loro, ma per la gente che le frequenta!)...poco oltre ci sono pure baretti sulla spiaggia dove stare anche la sera(Obama Beach Bar), ma sempre con le dovute accortezze: no borse-marsupi, e portafogli pieni...nonostante i turisti, gira un pò di tutto..in cerca dell'occasione propizia.
in generale posso tranquillamente annoverare il Sultan tra gli hotel più tranquilli. ottimo punto di partenza per muoversi sull'isola e con un bello scenario marino che spazia dall'isola di Mnemba a nord, sconfinante nell'oceano indiano,a sud!!! tante le palme con i cocci da cogliere e bere....fantastici!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato da solo

Recensione raccolta in collaborazione con Viaggiare

Cagliari, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

Sultan Sands indimenticabile!!!! Marzo 2012 Struttura meravigliosa e personale gentilissimo e si mangia da dio, con una spiaggia bellissima.Per i vs acquisti vi consigliamo una bella passeggiata sulla spiaggia in direzione della discoteca Obama, arriverete al Sardegna brava and nuova africa shop dove troverete tanti souvenirs. Il proprietario è una persona onesta e gentile che noi ricordiamo sempre con piacere. Inoltre consigliamo una escursione in barca con Viviana Zanzibar tours & safari "Nakupenda Isles Safari " con la quale abbiamo passato una splendida giornata su una striscia di sabbia bianchissima . Marisa, Eleonara e Dodo and Company da Cagliari

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Colombaro di Corte Franca, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Siamo stati l'anno scorso al Sultan Sands, a dire il vero per me la prima vacanza prettamente sole&mare (di solito viaggio on the road). Dopo 9 ore di aereo atterriamo a Zanzibar e capisci di essere in un ecosistema diverso... Scendiamo dall'aereo e la temperatura è ottima (circa 27-28° , la è inverno). Ci facciamo cambiare un centinaio di € in dollarozzi (fatelo prima di partire che servono alla "dogana") e passiamo il confine. Un paio di autobus ci accompagnano in hotel attraverso una realtà surreale. Arrivati in hotel aspettiamo un'oretta per la camera e ci accomodano. il nostro bungalow è spazioso con un bel bagno e la vista rivolta verso l'oceano che si vede però solo in lontananza. C'è da dire che è molto pulito. La cucina è prettamente a base di pesce e dato che a me non piace (in genere) la mia fidanzata ha mangiato un casino, io invece non ho mangiato una cippa a parte tonnellate di frutta, waffles ecc... Il servizio è molto buono e il personale è cordialissimo. Ogni tanto non fate gli avari mollate qualche euro loro ci campano un mese è come se qualcuno ci desse 2000€ di mancia per aver portato le valigie. Sempre una leggera brezzolina non fa mai scottare la pellaccia ma a volte porta temporali di 10 minuti. mare molto bello ma con un pò di alghe e qualche riccio. Attenzione ai beach boys, a volte simpatici ma la maggior parte delle volte delle cozze insopportabili. Non date confidenza o non vi molleranno mai più. Abbiamo fatto un'escursione a Stone Town, che va fatta se proprio non avete nulla da fare. Purtroppo ci siamo persi nella pigrizia e non abbiamo fatto l'escursione tra i delfini e a mangiare le aragoste. personalmente 9 ore le ritengo tantine... soprattutto se il resort non offre particolari servizi.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Casalecchio di Reno, Emilia-Romagna, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Quest'anno io e il mio ragazzo siamo stati in questa bellissima isola.. e in questo meraviglioso villaggio... il contesto è tutto molto intimo e riservato. la spiaggia bellissima.. il mare ha dei colori splendidi grazie alla bassa (al mattino) e all'alta marea (al pomeriggio).
camere:accoglienti - letto enorme + zanzariera per la sera - difetto: non tutte le docce sono di ultima generazione (la ns era vecchia e piena di calcare);
pulizia camera: buona
cibo:ottimo - tutte le sere un menù diverso (cinese/giappo, italiano, indiano, texano, ecc)..
animazione: poca ma gradevole..
beach boys: affidabili!! MArcellino n°1- chiedete di lui e lui accorrerà da voi! (oppure Cicciobello, Giorgino, Marco polo...).. le escursioni costano la metà e la qualità è garantita...

Vacanza conclusa con proposta di matrimonio!!!! Troppo sole??!!?! ormai è fatta però!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Monza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

dal 06 marzo al 14 marzo 2012.
che dire......capisco di essere arrivato a zanzibar quando le porte dell'aeroplano si aprono e vengo asalito subito dall'umidita' scendo le scale e sono subito in maglietta arrivo " dentro l'aeroporto" ed incomincio a ridere per il visto di ingresso ma mi adeguo subito tanto che io e mia moglie siamo tra i primi a fare la dogana.
usciamo ritiriamo le valigie e ci rechiamo al pulman indicatoci dove qua aspettiamo i nostri compagni di viaggio, nel frattempo i locali provano a venderti di tutto soprattutto schede telefoniche e capisco che qua qualsiasi cosa fai devi pagare tanto meglio che sia in dollari e non in euro,organizzatevi con dollari possibilmente di taglio piccolo.
partiamo per il resort e nel tragitto scrutiamo dai finestrini il paesaggio usi e costumi del luogo, esperienze che si ripeterranno nelle successive gite che faremo sull'isola.(uscite dai resort fate le gite scoprite ........)
capitolo sultan.......micro paradiso di resort incastonato su un isola fantastica.....disponibilita,educazione, pulizia,posizionato direttamente sulla spiaggia e soprattutto buon cibo fanno di questo resort un posto dove sicuramente tornerei e che vi consiglio.(qua non esiste animazione cosa che a noi va bene).
un ringraziamento particolare hai nostri compagni di viaggio che abbiamo conosciuto in loco soprattutto hai ragazzi di viareggio,bologna e siracusa con i quali abbiamo trascorso praticamente la nostra vacanza in piena armonia.
un rigraziamento particolare al nostro MARCELLINO un bravo beach boys che quello che dice lo fa quindi potete stare tranquilli e hakuna matata.....

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Conosci Sultan Sands Island Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Sultan Sands Island Resort

Indirizzo: P.O.Box 3276 | Kiwengwa Beach, Kiwengwa, Tanzania
Regione: Tanzania > Arcipelago di Zanzibar > Zanzibar > Kiwengwa
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 migliori hotel resort a Kiwengwa
N. 4 hotel sulla spiaggia a Kiwengwa
N. 5 hotel romantici a Kiwengwa
Categoria hotel:3,5 stella/e — Sultan Sands Island Resort 3.5*
TripAdvisor collabora con Agoda, Booking.com, Expedia, Hotels.com, Tingo, BookingOdigeoWL, Otel, Despegar.com e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sultan Sands Island Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sultan Sands Zanzibar
Sultan Resort Zanzibar
Hotel Sultan Sands
Sultan Sands Island Resort Zanzibar/Kiwengwa
Sultan Sands Island Hotel Kiwengwa

Se siete i proprietari o gestori di Sultan Sands Island Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.