“hakuna matata” 4 su 5 stelle

Classificato al n.5 di 11 hotel a Kiwengwa
Monza, Italia
“hakuna matata”
4 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

dal 06 marzo al 14 marzo 2012.
che dire......capisco di essere arrivato a zanzibar quando le porte dell'aeroplano si aprono e vengo asalito subito dall'umidita' scendo le scale e sono subito in maglietta arrivo " dentro l'aeroporto" ed incomincio a ridere per il visto di ingresso ma mi adeguo subito tanto che io e mia moglie siamo tra i primi a fare la dogana.
usciamo ritiriamo le valigie e ci rechiamo al pulman indicatoci dove qua aspettiamo i nostri compagni di viaggio, nel frattempo i locali provano a venderti di tutto soprattutto schede telefoniche e capisco che qua qualsiasi cosa fai devi pagare tanto meglio che sia in dollari e non in euro,organizzatevi con dollari possibilmente di taglio piccolo.
partiamo per il resort e nel tragitto scrutiamo dai finestrini il paesaggio usi e costumi del luogo, esperienze che si ripeterranno nelle successive gite che faremo sull'isola.(uscite dai resort fate le gite scoprite ........)
capitolo sultan.......micro paradiso di resort incastonato su un isola fantastica.....disponibilita,educazione, pulizia,posizionato direttamente sulla spiaggia e soprattutto buon cibo fanno di questo resort un posto dove sicuramente tornerei e che vi consiglio.(qua non esiste animazione cosa che a noi va bene).
un ringraziamento particolare hai nostri compagni di viaggio che abbiamo conosciuto in loco soprattutto hai ragazzi di viareggio,bologna e siracusa con i quali abbiamo trascorso praticamente la nostra vacanza in piena armonia.
un rigraziamento particolare al nostro MARCELLINO un bravo beach boys che quello che dice lo fa quindi potete stare tranquilli e hakuna matata.....

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

341 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Brunico, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2012

Abbiamo soggiornato in questo incantevole Resort dal 15 al 29 febbraio 2012. Appena arrivati nel resort abbiamo dovuto aspettare circa un oretta prima di essere accompagnati nella nostra camera. Probabilmente per la stanchezza dovuta al viaggio eravamo un po´ stizziti, ma una volta raggiunto il nostro alloggio tutto e´ svanito...camera 309 con vista mare spettacolare. Ma veniamo a cio´ che interessa a voi che leggete. Posizione del resort stupenda, spiaggia bellissima, con possibilita di fare passeggiate chilometriche ed incontrare la gente del posto sempre cordiale e bambini dolcissimi e sorridenti. La pulizia delle camere e´ buona, tutto il resort e´ ben curato e pulito anche gli ambienti comuni, il mangiare e´ ottimo, vario ed adatto a tutti gusti ed ogni sera c´é una serata con cena a tema (indiana, italiana, americana, locale etc.). Il personale tutto e´ molto gentile, sorridente, allegro e ci si abitua subito al ritmo (pole pole ovvero piano piano). I Masai che fungono da guardie o secutity sono molto cordiali e simpatici ed in particolare abbiamo avuto il piacere di conoscere meglio due tra i piu´giovani, Andrea che parla anche un po´di italiano e Lorenz il piu´ timido, che ci hanno lasciato un bel ricordo.
Capitolo Beach Boys, i primi giorni ti stressano, ma non sono cattivi e sopratutto non spaventatevi, vivono con quello che riescono a guadagnare con noi, quindi comprate i souvenire da loro e fate anche le escursioni con loro. Per le escursioni affidatevi senza problemi a Paolo Conti, Picasso o Marcellino che vi organizzano tutto quello che volete su misura ed anche solo per due persone ed il prezzo e´ quasi sempre la meta´ di quello proposto dal T.O. Noi abbiamo fatto quattro escursioni con loro ed e´andato tutto alla perfezione.
Unico inconveniente di queste stupende due settimane: ci e´ sparita, non si sa come, una maglietta dall´armadio della camera.
In conclusione lo consigliamo vivamente e certamente ci torneremo.
Un consiglio, se ci andate, ed avete la possibilita´, portate penne, matite etc. per i bambini che passano ogni giorno in spiaggia per andare a scuola e/o magliette, pantaloncini, asciugamani (sono una rarita´) etc. per la gente del posto che ha bisogno di qualsiasi cosa. Grazie e Jambo Jambo.
P.S.: Non c´é animazione, quindi total relax :-)))))

5 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2012

siamo tornati ieri sera dalla nostra quarta vacanza al Sultan Sands (la 7a a Zanzibar), dall' 8 al 15 marzo.

Come sempre nulla da eccepire sul servizio, sulla pulizia, sul cibo e sulla disponibiltà del personale. Ormai siamo quasi "di casa" e conosciamo tantissime persone dell'hotel. Ogni volta però riescono a stupirci con qualche piccola sorpresa, come per esempio l'averci dato la camera sulla spiaggia senza aver pagato alcun supplemento oppure la gentile accoglienza con piatti di frutta fresca e vino in camera.

Ogni sera c'è stata una cena a tema, al ristorante o a bordo piscina a secondo della presenza del vento (parecchio forte questa settimana nelle ore serali).

L'assenza di animazione pressante è uno dei punti di forza per noi che preferiamo la tranquillità. Quindi gli spettaoli serali soft a noi sono stati particolarmente graditi.

Per le escursioni, che proprio per le tante volte a Znz ci facciamo un pò organizzare su misura, ci affidiamo al nostro amico Omar (Ali Baba) che come sempre si è rivelato affidabile attento e puntuale.

Nessuna tassa di soggiorno pagata (in altri hotels hanno chiesto 8 o 9 dollari al giorno).

L' organizzazione Margo' ha rispettato quanto promesso: era il primo viaggio con loro e per lo stesso pacchetto abbiamo risparmiato circa 300 euro a testa rispetto a Karambola, con la quale abbiamo fatto la vacanza precedentemente.

Volo di andata diretto Milano/Zanzibar con circa 1 ora di ritardo all'andata, ma ieri siamo arrivati a MXP con un'ora e un quarto di anticipo (scalo a Mombasa).

Arrivo in hotel alle 9,30 e consegna chiavi alle 11. (Il regolamento dell'hotel prevede check in alle 14 e check out alle 10).

In presenza di luna piena abbiamo avuto il massimo della bassa e dell' alta marea, con lingue di sabbia bellissime e paesaggi ogni giorno diversi e colori incredibili.

E' stata la prima volta a marzo. Tempo spettacolare con sole caldissimo. Solo una mattinata con un paio d'ore di cielo coperto. Rispetto a dicembre e gennaio, c'era qualche alga ma nulla di preoccupante rispetto ad altre zone dove la situazione era tale da rendere quasi impossibile il bagno in mare.

Sultan arrivederci a presto *_*

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2012

Ottimo hotel di fronte al tratto di mare più bello di Kiwengwa. Camere spaziose e ben arredate. Personale gentile e sempre disponibile. Ristorante con cucina internazionale ben gestito. Qualità ottima. La spiaggia è stupenda anche in virtù dell'effetto marea. Mare azzurro e acqua cristallina. Risultato: vacanza meravigliosa.

Belluno
5 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

Ho soggiornato con mia moglie nell'agosto 2011.
Partiamo dall'aereoporto? OK, qualcuno magari ci ride sul fatto che i "nastri trasportatori " delle valigie siano in realtà dei normalissimi facchini.
Beh, io lo trovo giusto. Perchè spendere una cifra dell'accidenti per un nastro quando puoi far lavorare un po' di persone?
Trasferimento all'hotel. Ci si può gustare l'isola in tutti i suoi aspetti.
SI parte dalla città passando (anche) dai quartieri più poveri e poi si attraversano campi, foreste e villaggi (anche con case di fango). L'impressione generale è che Zanzibar sia ancora abbastanza povera ma estremamente bella
E si arriva all'albergo.
Decisamente molto bello, tante piccole costruzioni sparse ovunque in un giardino meraviglioso, interni molto curati, stanze molto grandi, si sente la mancanza di un armadio, le stanze vengon ricontrollate ogni sera.
A me è capitato di lasciare aperta la cassaforte e mi son ritrovato un Masai ed una cameriera che mi aspettavano per farmi controllare che non mancasse niente (alla faccia di chi parla male)
Personale estremamente simpatico e sempre sorridente, Masai di guardia un po' dappertutto nel loro caratteristico costume.
Cibo? Beh, il titolo dice tutto. Credo di non avere mai mangiato così bene all'estero, pesce e carne fantastici, persino gli spaghetti non erano male
Spiaggia? Diciamo che non esiste. O , meglio, che non ci si possono mettere i lettini perchè l'alta marea la allaga. Ma, leggermente sopraelevata, c'è la zona con lettini, sdraio, piscina ecc.
Per arrivare al mare ti basta fare 10 gradini.
Solo che appena arrivi sulla spiaggia ci sono i beach boys :D
Che cercan di venderti tutto, il pranzo al ristorante di pesce a 1 km (chi c'è stato me ne ha parlato molto bene) oppure una gita o un ciondolo.
Oppure di portarti ai negozietti (una quindicina) che ci son di fianco e dove si posson trovare un sacco di oggetti tipici (e anche meno tipici)
Solo che se entri in uno poi devi entrare in tutti :D
Quello che mi ha stupito è che, pur essendo in regime di "concorrenza", sono estremamente solidali tra di loro. A me è capitato di fare un giretto (senza soldi) un pomeriggio da solo.
Poi son tornato il giorno dopo con la moglie e avevamo visto una maglietta.
Beh, quella del negozio ha detto "No, ieri tu hai promesso a lei (un'altra) che avresti comprato la maglietta nel suo negozio"
Sbalorditivo nel vero senso della parola
Comunque la spiaggia durante la bassa marea è molto bella, si posson fare delle camminate lunghissime.
Il mare forse è stato un po' deludente, io son abituato a far snorkeling sul Mar Rosso, lì ci ho rinunciato
Un consiglio. Se vi avanzano 10 euro in Italia che non sapete come spendere....
Beh, passate magari in un discount, spendeteli in penne, quaderni, matite ecc
Poi magari andate in una scuola locale e li portate a bambini che non son fortunatissimi e per cui quelle cose sono oro.
Oppure chiedete ad una delle beach girl (Valeria ad es.), lei ha fermato i bambini al ritorno dalla scuola ed abbiamo improvvisato una specie di "babbo Natale dall'Italia".
10 euro spesi benissimo, quei sorrisi vi ripagan con gli interessi

Pisa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2012

Sono rientrato da poco dal SULTAN SANDS di zanzibar,devo dire bellissima vacanza,però ci sono delle piccole cose che non vanno e voglio partire proprio da queste. Partiti con Alitalia da Fiumicino,volo tranquillo puntuale, all’arrivo solito caos zanzibarino in aeroporto, tutto previsto, file,richiesta mance ecc. ecc.,pulmino Eden-Margo puntuale ed arrivo resort ore 0830,e da qui cominciano i problemi,ci viene comunicato che le camere ci verranno consegnate alle ore 14 motivo? è così punto; quindi stanchi,assetati, sudati,puzzolenti, per 5 ore quasi abbandonati,abbiamo chiesto una stanza per spogliarci e nell’attesa andare al mare, ci hanno detto di usare i bagni,chiediamo da bere, un caffè, una bibita,un panino,ok ma tutto a pagamento,perché da contratto prima delle 10 si paga tutto,bell’accoglienza,cominciamo bene!!! !!!Alle 11 è arrivato il referente Eden-Margò, chiaramente è stato assalito,lui ha dato la colpa dell’accaduto al resort,il resort ha dato la colpa all’Eden,e visto che paghiamo dei bei soldini, basterebbe un minimo di coordinamento tra resort ed Eden,va considerato poi che le camere erano tutte libere, erano solo da rifare,basterebbe che la mattina degli arrivi, far entrare il personale delle pulizie (che lo pagano udite udite ben 55eu al mese)qualche ora prima ed il problema non si sarebbe verificato,comunque sempre più puzzolenti abbiamo pranzato, ed alle 14 puntualmente ci hanno consegnato le chiavi,doccia, costume, mare ed è iniziata la vacanza. Per tutta la settimana nulla da eccepire,camere pulite accoglienti,cambio asciugamani per me tutti i giorni,per altri no,(io adotto una tattica, do una mancetta all’arrivo alla donna delle pulizie e non ho mai problemi). Ristorante più che buono,molta varietà e specialmente per chi piace il pesce una pacchia,carne a parte pollo e tacchino un po’ dura,ma giustamente qui è carne che corre non è d’allevamento; il giorno pranzo normale a buffet,la sera cena o in piscina o in spiaggia sotto le palme, e con menu a tema,cena araba,americana,italiana,zanzibarina e l’ultima sera ai crostacei ,aragoste,gamberoni e pesci,tutto a volontà. Al bar bevute libere anche alcolici ma con prodotti locali,gli altri erano a pagamento. La boutique,bella ma prezzi alti. La spiaggia curata,quando arrivavano le alghe la pulivano, mare caldissimo, la marea molto presente con la luna piena,ci permetteva di fare delle bellissime passeggiate dove il mare non c’è più. I BB che dire,il primo giorno ti assaltano,poi praticamente vieni adottato da uno di loro che ti accompagna per tutta la settimana,noi siamo stati adottati da Bruno Conti e Omar,simpaticissimi e premurosi nelle escursioni,contrattate sempre il prezzo perché sparano alto,se chiedono 20,voi 5, e a 7-8 concludete,noi abbiamo fatto solo due pomeriggi Nungwi, Stone Town,tour delle spezie e tartarughe marine tutto a 30 dollari,le altre le avevamo fatte in altro viaggio. Per i regalini ci sono le baracche dei locali sulla destra del villaggio,costa tutto poco e si fa beneficenza,se volete più scelta quando vi porteranno a vedere la casa di Fredy Mercury a Stone Town,poco più avanti c’è un grande magazzino che ha di tutto e praticamente quasi a pari prezzo delle baracchette. Animazione giornaliera assente,la sera cerano spettacoli di acrobati,musica,danzatori,masai o allestimento di mercatini. Alla partenza per il rientro in Italia furbata Alitalia, ci hanno detto che a zanzi non c’èra carburante quindi il volo di rientro non era più diretto ma con scalo a Mombasa (questo perché, ma loro non lo dicono, la benzina in Kenia costa di meno) e volo con 90 minuti di ritardo. Comunque vacanza bellissima da consigliare , la rifarei tranquillamente. Dimenticavo,confinanate con il Sultan, c’è il Bleu Bay,bellissimo resort, vero 5 stelle,siccome è della stessa catena del Sultan potevamo usufruire di tutto, andarci e consumare tranquillamente,infatti la sera come diversivo spesso ci andavamo a bere ed ad ascoltare musica.Spero di essere stato esaustivo e alla bisogna a disposizione CIAO a tutti e JAMBO

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Primaluna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2012

io e il mio ragazzo ci siamo recati a zanzibar dal 22/02 al 01/03. abbiamo scelto il sultan sands senza nessun consiglio e siamo partiti con Margò; a noi il villaggio è piaciuto moltissimo, non abbiamo mai avuto problemi di nessun genere. di tanto in tanto si bloccava l'aria condizionata ma con una chiamata alla recepcion arrivavano subito a sistemarla, mai avuto problemi con la corrente quando saltava ritornava dopo pochissimi secondi.
la nostra camera era la 367, in ultima fila, ma il villaggio è talmente piccolo e concentrato che la si raggiungeva in pochi minuti senza fare nessuna fatica.
un ricordo particolare va al cibo: squisito e vario; ci è piaciuto moltissimo il fatto che ogni sera ci fosse una sera a tema sushi indiano zanzibarino italiano ecc ecc..
personalmente preferisco la costa est dell'isola a quella nord.. infatti qui sulla spiaggia di kiwengwa le maree rendevano il paesaggio molto più dinamico.
i beach boys il primo giorno sono un po assillanti ma già dal secondo sono molto meno appiccicosi e anzi, è bello passeggiare e chiaccherare con loro sulla spiaggia.
noi abbiamo fatto 2 gite con marcellino e remo, ragazzi onestissimi che mi sento di consigliare a tutti.
noi non possiamo condividere con altri i commenti negativi sull'aeroporto, è vero non è malpensa, tuttavia a noi è sembrato ben organizzato visto anche le piccole dimensioni dell'isola. nessuno ci ha chiesto mance per non aprire o per darci i bagagli ce li hanno consegnati immediatamente senza problemi, i facchini fuori chiedono la mancia ma anche con 2/3€ a testa li si rende felici.
insomma che dire... zanzibar è una delizia per gli occhi... e vedere il mare dal ristorante del sultan sands rende tutto ancora più spettacolare!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Sultan Sands Island Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Sultan Sands Island Resort

Indirizzo: P.O.Box 3276 | Kiwengwa Beach, Kiwengwa, Tanzania
Regione: Tanzania > Arcipelago di Zanzibar > Zanzibar > Kiwengwa
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 migliori hotel resort a Kiwengwa
N. 4 hotel sulla spiaggia a Kiwengwa
N. 5 hotel romantici a Kiwengwa
N. 6 hotel per famiglie a Kiwengwa
Categoria hotel:3,5 stella/e — Sultan Sands Island Resort 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, Agoda, Hotels.com, LogiTravel, Venere e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sultan Sands Island Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sultan Sands Zanzibar
Sultan Resort Zanzibar
Kiwengwa Sultan Sands Island Resort
Sultan Sands Island Resort Zanzibar/Kiwengwa
Sultan Sands Island Hotel Kiwengwa

Se siete i proprietari o gestori di Sultan Sands Island Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.