“Un paradiso terrestre!...” 4 su 5 stelle
Recensione di Villa Beach Resort

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Kiwengwa
Villa Beach Resort
Kiwengwa, Tanzania   |
Classificato al n.10 di 10 hotel a Kiwengwa
Torino
“Un paradiso terrestre!...”
4 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2008

Siamo stati a Zanzibar dal 12 al 19 ottobre 2007 in questo villaggio, La Villa, che a parere nostro, è risultato essere molto bello.
Nel dettaglio.. Il villaggio è piccolo quanto ben curato, composto da circa 10 bungalow, la maggior parte dei quali praticamente sulla spiaggia!
Non fatevi spaventare dai pochi bungalow presenti, proprio questo piccolo numero garantisce la riservatezza e il posto paradisiaco di una vacanza splendida.. E' posto proprio al fianco di un altro grande villaggio di cui si ha libero accesso nel caso si voglia incontrare e conoscere nuova gente ma...il bello è che gli ospiti del villaggio antistante NON hanno libero accesso alla Villa, che gode di una spiaggia PRIVATA, con splendide sdraio (fatte nello stile del loco) di una piazza e mezzo!
La spiaggia è di fine sabbia bianca...talmente bianca che quasi abbaglia!
Protetta da Masai del loco assolutamente discreti e simpatici, non dà spazio a "disturbatori" insistenti per vendere escursioni od oggetti del posto quali bracciali, collanine o..."oggetti" illegali........
Unica pecca sono i ricci di mare, presenti in riva al mare... non tantissimi ma personalmente (parlo io boy!) un riccio, durante una passeggiata, è finito sotto il mio piede destro (il riccio o...io ci son andato sopra?!?!?!?!??!!!!!!!)..
e...vi garantisco che non è piacevolissimo anche se.. ho ricevuto IMMEDIATA assistenza da ben 4 dipendenti del villaggio pronti a togliermi le spine con il succo della papaya e... CI SON RIUSCITE!!!!! dopodichè via alla disinfettazione! Che gentilezza!!!
Per quanto riguarda la cucina ... NON RIUSCIAMO A TROVARE LE PAROLE PER SPIEGARVI CHE DIVINITA!!!..
Ci proviamo..!
Si mangia divinamente, RIGOROSAMENTE SERVITI AI TAVOLI, con una vasta scelta tra primi, secondi, contorni e dessert...
Una volta alla settimana propongono una serata basata su cucina locale che sinceramente non è stata gradita moltissimo per il sapore assai speziato e particolare...ma...forse siamo noi... TROPPO VIZIATI!!!!!ahahahah!!
Premettiamo che io (ragazza) sono molto selettiva nel cibo e...non ho mai fatto digiuno anzi...ho anche preso qualche chiletto...mi sembrava di essere ogni pasto in un ristorante!
Ed io (ragazzo) son di forchetta buona e...non mi è MAI stato negato il BIS o addirittura il TRIS per qualsiasi portata!
Per quanto riguarda le camere ... partendo dal presupposto che siamo IN AFRICA, la pulizia non mancava di certo, erano piccole ma molto accoglienti anche se prive di televisione (giustificata proprio per staccare totalmente dai nostri pensieri quotidiani).
P.S. Attenzione agli animaletti piccoli quanto formiche provenienti soprattutto da quegli splendidi quanto profumati fiori rosa o gialli!
Il bagno pulito correttamente presentava la vasca da bagno anche se...mai utilizzata da noi per un bagno rilassante!
Piuttosto spazioso visto che ci preparavamo tutti e due insieme e...si sa che quando una donna si prepara in bagno... LO SPECCHIO E' SUO E BASTAAAAAAAA!!!!
La piscina è quasi inesistente, anche se proprio di fronte al mare ma....parliamoci chiaro...con un mare ed una spiaggia cosi... serve la piscina?!?!?!?!? ...Magari...un idromassaggio non sarebbe male... (PROVVEDETEEE!!!!)
Ancora una segnalazione negativa... La responsabile (italiana che vive a pochi metri dal villaggio) era praticamente INESISTENTE nel soggiorno e...anche gli ospiti che si son lamentati di qualcosa (persone che non mancano MAI!) non hanno ricevuto assolutamente un minimo di assistenza.
Si è fatta vedere solamente quando è venuta a prenderci in aeroporto e per comunicarci la sera prima l'operativo volo di rientro...Per il resto, QUANDO MANGIAVA nel villaggio, NONOSTANTE LA NOSTRA TAVOLATA TUTTI INSIEME (sembravamo una famiglia! ) lei mangiava SOLA in un altro tavolo... nonostante i NOSTRI INVITI!!!
Simpatico il personale dello staff, sempre disponibili anche per cose che non gli competevano... vedi la mia spina!!!
Le escursioni sono state fatte dal Beach Boys... Alessandro, di cui ho numero di telefono e foto... Disponibilissimo, simpaticissimo e assolutamente corretto in quanto non si permette neanche di fregarsi un minimo di denaro nel pagamento di escursioni (il prezzo talvolta era addirittura sottopagato!) e rispettava alla lettera tutto cio stabilito al momento della decisione dell'escursione.
Ancora una cosa...al momento della partenza...qualche componente dello staff sembrava quasi pretendere del denaro di mancia....NON SI FA COSI...a buon cuore si lascia sempre qualcosa.. SE CI VA no?!?!
Per altre informazioni (anche se ci sembrano molteeee!) non esitate a chiedere!!! Presto metteremo delle foto!

F&D.

11 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Kiwengwa
Incantevole, Sp
Kiwengwa Beach Resort
Kiwengwa Beach Resort
N. 9 di 10 a Kiwengwa
3.5 su 5 stelle 340 recensioni

Conosci Villa Beach Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Villa Beach Resort

Indirizzo: Kiwengwa, Tanzania
Regione: Tanzania > Arcipelago di Zanzibar > Zanzibar > Kiwengwa
Ristorante
N. 7 migliori hotel resort a Kiwengwa
Villa Beach Hotel Kiwengwa
Villa Beach Resort Zanzibar/Kiwengwa

Se siete i proprietari o gestori di Villa Beach Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Villa Beach Resort ai Preferiti