“e' rimasto tutto nel cuore e negli occhi!” 5 su 5 stelle
Recensione di Mitende EasyAfrica Club

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Matemwe
Mitende EasyAfrica Club
Hai aggiunto Mitende EasyAfrica Club ai Preferiti
Matemwe Road, Matemwe TZA, Tanzania   |
Classificato al n.5 di 5 hotel a Matemwe
pavia
“e' rimasto tutto nel cuore e negli occhi!”
5 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

sono stata con mio marito al Mitende dal 16 al 24 febbraio. Una vacanza di tutto relax, difficile da scordare, ma utilissima per dimenticare tutto, veramente qui "si stacca la spina". La scelta della struttura è avvenuta anche tenendo conto delle recensioni lette, che devo dire rispecchiano esattamente il luogo. Un resort piccolo, curato, immerso in un giardino rigoglioso e pieno di fiori. I bungalows essenziali, piacevoli e puliti. La cucina ottima, sempre presente nel menù il pesce freschissimo. La pasta è fatta in casa ma non mancano le specialità zanzibarine. La frutta sempre offerta di vario tipo e buonissima. La spiaggia bellissima e fuori da ogni tipo di mondanità, frequentata solo dalla gente del villaggio dei pescatori attiguo al resort e da tantissimi bambini locali. I gestori Mario e Andrea, italiani, sono persone squisite e disponibili sempre a soddisfare qualsiasi richiesta. L'organizzazione delle escursioni, all'interno del Resort, è affidata ad un ragazzo locale Vasco, gentilissimo e simpaticissimo che ti accompagna dovunque. Abbiamo fatto anche il Safary Blue (escursione da non perdere!) con i beach boys che si trovano sulla spiaggia ed è filato tutto alla perfezione. Noi ci siamo trovati benissimo in questo resort, è stata davvero una vacanza meravigliosa. Certo in questo Resort non ci deve andare chi ama i villaggi con animazione, con ogni momento della giornata organizzato o chi vuole fare le ore piccole alla sera. E' consigliatissimo a chi vuole stare ore ad oziare guardando uno splendido mare che cambia continuamente, chi vuole stare con il naso allinsù per vedere i miliardi di stelle che brillano la notte nel cielo di Zanzibar, nel silenzio assoluto. Assolutamente da ripetere.

Business
Rovigo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

Sono stata in vacanza con mio marito questo febbraio al Mitende Resort prenotando tramite Alessio del Tour Operator Easy Africa. Il resort è immerso in un giardino tropicale all'interno del quale si trovano i bungalows, molto caratteristi con il loro tetto in makuti, le camere sono essenziali, ma complete di tutto e sempre pulite con grande cura. Spiaggia da cartolina quando la marea è bassa si gode di un panorama unico per fare lunghe passeggiate, quando invece è alta si gode di un bellissimo tratto di mare.
Punto di assoluta forza la cucina, tra frutta, pesce fresco e specialità locali si è sempre deliziati dai piatti preparati dal cuoco del Mitende, con la supervisione dei gestori della struttura, Mario e Andrea, sempre molto disponibili, gentili e attenti alle esigenze di tutti.
Altro grande pregio è il servizio personalizzato , la possibilità di fare le escursioni programmandole secondo le nostre esigenze, noi ad esempio abbiamo approfittato della barca di un pescatore locale per uscire al largo e goderci il mare cristallino da un'altra prospettiva.
Sicuramente il Resort è votato al relax più assoluto distante dalla vita del villaggio, ma adatto a tutti e soprattutto a chi desidera scoprire il vero spirito di questa magica isola.

Vezzano Ligure
3 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2012

Siamo torati venerdì 17 febbraio dopo una settimana al Mitende , la spiaggia è bella molto affascinante con le maree, quando c'è la bassa marea si può camminare sulla barriera corallina, quando c'è l'alta marea si può fare il bagno. Il mare è molto bello. Il mitende è un villaggio molto piccolo e tranquillo come lo cercavamo proprio per rilassarci, per quanto riguarda il mangiare oserei dire che è appena sufficiente, una sera ci è stato servito il risotto bruciato , una altra il dolce completamente bruciato, abbiamo chiesto la frutta e non c'era!!!
La colazione scarsissima o mangiavi la frutta (buonissima) o 4 fette di pane con un filo di marmellata ....La pulizia direi sempre molto scarsa, insomma la gestione non è proprio come viene descritta dalle recensioni . Fiore all'occhiello invece per quanto riguarda il DIVING, è ottimo sia per la gentilezza che per la professionalità! Mio marito ha fatto 4 immersioni io 4 snorkeling, che dire a parte che ci siamo divertiti tantissimo, sono sempre a disposizione. Ottimo quindi il Diving (almeno questo). Comunque la vacanza è stata bella in quanto siamo andati con lo scopo di rilassarci e ci siamo riusciti.

Genova, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2012

Ho soggiornato a fine gennaio 2012 al Matemwe Baharini villas, un villaggio piccolo, accogliente e carino. Il signor Mario e suo figlio Andrea sono molto attenti alle esigenze del turista e ti fanno vivere la vacanza in un clima familiare; la cucina (di cui si occupa lo stesso signor Mario) è ottima, sempre a base di pesce fresco. L’unica piccola pecca è la colazione un po’ povera e servita ai ritmi zanzibarini (tra il tè/caffè che ti prendi da solo e un po’ di pane con marmellata che ti portano ci passa un po’ di tempo, ma si sa, a Zanzibar la filosofia di vita è “pole pole” “piano piano”).Il posto è un po’ isolato, fuori dalle mete turistiche: io ero stata 10 anni fa in un villaggio nella spiaggia di Kiwengwa e decisamente Matemwe è meno turistica, incontri in spiaggia pochissimi locali che ti propongono escursioni, ci sono invece tanti bimbi del villaggio locale che non sanno una parola di italiano né inglese, a conferma del fatto che la zona è poco intaccata dal turismo. Nel villaggio non c’è animazione. Insomma, un’isola felice per chi cerca quiete e completo relax, un po’ noiosa per chi invece cerca anche un po’ di vita.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
terracina
5 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

Per lo scorso Natale abbiamo deciso di regalarci un viaggio a Zanzibar. Ci siamo messi alla ricerca di una località tranquilla.Dietro suggerimento di Alessio Amitrano di Easy Africa (persona molto disponibile ed affidabile), abbiamo deciso di andare al Mitende a Matemwe, località non ancora toccata dal turismo di massa. Arrivati siamo rimasti piacevolmente sorpresi nel vedere i nostri bungalows contornati da un giardino meraviglioso, quasi un orto botanico. Ad attenderci c'erano il Sig. Mario e suo figlio Andrea con i loro collaboratori. Gentili e premurosi ci hanno deliziato per una settimana con pesce pescato nel mare di fronte al resort. Nei pomeriggi di relax a bordo piscina ci veniva servita della squisita frutta locale, niente a che vedere con quella che mangiamo in Italia. Il resort risulta non solo essere raccolto, tranquillo e pulito, ma anche sicuro, grazie alla continua sorveglianza di simpaticissimi Masai.Nel corso delle nostre lunghe passeggiate sulla spiaggia bianchissima che si estende per chilometri, ogni tanto una capretta o una mucca ci hanno fatto compagnia. Sicuramente ripeteremo l'esperienza.
Orlando rita angelo alfredo lina martina

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
zuoz
5 su 5 stelle Recensito il 29 novembre 2011

anche io come tutti gli altri clienti che hanno soggiornato al mitende resort , posso solo parlarne del bene.ho soggiorntao la dal 20 al 26 novembre e ho trovato veramente una ambiete molto familiare.molto gentili e simpatici i gestori piemontesi e anche il personale veramente molto accogliente.bella piscina e splendida spiaggia a ridosso della barriera corallina.ottime camere con aria condizionata,acqua calda e connessione internet.è
un resort perfetto per chi ama rilassarsi senza avere rogne visto che è proprio immerso nella natura fuori dal caos del traffico.
lo consiglierei a chiunque.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato da solo
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 novembre 2011

Ho soggiornato 2 settimane a novembre 2011 e posso dire che il trattamento che ricevi al Mitende rispetto ad altri resort, ha una marcia in piú, te ne accorgi appena scendi dall'aereo, c'è già un'addetto che ti accoglie, ti toglie i bagagli di mano e ti accompagna con l'auto o il minibus direttamente alla reception dell'hotel, dove per altro ti servono un ottimo succo di frutta fresca locale , ed i membri dell'equipe ti danno il
benvenuto e ti spiegano tutte le possibili distrazioni/escursioni che ci sono
nell'isola,e fuori.Cmq per chi ha voglia c'è ogni tipo di divertimento dal centro diving club professionale, che propone splendide immersioni,e/o snorkelling dove ti troverari a nuotare con i delfini ed altre specie di numerosi e coloratatissimi pesci, giri in catamarani locali fino alla bariera corallina, tour dell'isola e delle spezie,a richiesta potrai avere dei piacevoli trattamenti spa, come massaggi rilassanti,ecc. e se appassionato, ti organizzano anche un safari nella vicina Tanzania di 2 gg. ed altro ancora
L'impatto è subito positivo,dal giardino magnificamente curato, e contemporaneamente raggiungi le aree relax ,piscina, bar ristorante, spiaggia tramite sentieri di sabbia bianchissima e sempre "pettinata", Troverai divani per poterti rilassare di fronte ad un aperitivo mentre ascolti la musica del bar , comodissimi lettini locali posti a bordo piscina per rilassarti e rosolarti al sole!!!e dopo cena è bellisimo fare una passeggiata lungo la spiaggia illuminata dalla luna e dalle stelle. .
Le camere sono ampie, l'arredamento rispecchia l'habitat della zona,ben condizionate con ulteriore presenza di ventilatori posti al centro del soffitto con pale che rinfrescano naturalmente la camera, locale doccia ampissimo. Unica pecca la difficoltà di utilizzo del sistema di illuminazione , che non è certo imputabile alla responsabilità del mamagement del resort, ma è un problema che colpisce l'intera isola, e questo ti fa ricordare "che sei in Africa"...
Il ristorante certamente di ottima qualità,è curato in modo particolare ed i risultati sono ovviamente eccellenti, e non si possono usare termini di paragone con altre strutture locali.
Quindi se volete unire la buona forchetta ad una splendida vacanza rilassante e piacevole questo è il posto giusto!!
Finito il soggiorno non abbiate paura di essere abbandonati , perchè anche qui il Mitende Club vi farà notare la differenza, stesso trattamento dell'arrivo con un addetto che vi accompagnerà ed al check- in sarete supportati da personale che vi seguirà fino alla sala imbarchi.
Io ho lasciato il cuore al Mitende , grazie soprattutto al trattamento ricevuto...è vero che in questi posti basta il paesaggio ed un sguardo a quelle acque per far vivere un sogno ma essere anche coccolati, diciamolo, non guasta mai! Grazie a tutti quelli che hanno reso questa esperienza unica ed indimenticabile!!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Mitende EasyAfrica Club? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Mitende EasyAfrica Club

Indirizzo: Matemwe Road, Matemwe TZA, Tanzania
Regione: Tanzania > Arcipelago di Zanzibar > Zanzibar > Matemwe
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.5 di 5 hotel in Matemwe
Mitende EasyAfrica Club Matemwe, Zanzibar

Se siete i proprietari o gestori di Mitende EasyAfrica Club, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.