“Ottimo rapporto qualità prezzo - Centro Wellness eccellente” 4 su 5 stelle

e 1 altro sito.
Alpen Hotel
3.5 su 5 Hotel   |   Via San Rocco 15, 38010 Andalo, Italia   |
Classificato al n.40 di 48 hotel a Andalo
“Ottimo rapporto qualità prezzo - Centro Wellness eccellente”
4 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

Sono stato recentemente in questo hotel per una settimana bianca.
Parto subito col menzionare il punto di forza dell'Alpen Hotel, ossia il suo Centro Wellness, eccellente, moderno, completo, pulito e spazioso. Piscina con giochi d'acqua ed idromassaggi (spettacolari i suoi lettini in pietra immersi nell'acqua, o le postazioni singole con idromassaggi laterali), whirlpool riscaldata in grado di ospitare anche 8 persone, zona relax con tisane molto carina, zona con bagno turco, saune, frigidarium, docce emozionali...e per finire zona massaggi. (ne ho fatto uno rilassante decontratturante...eccezionale!). Personale molto competente e simpatico.
Per il resto, l'Hotel offre spazi molto ampi, nella media con altri hotel trentini.
Cucina buona, quasi tutte le sere piatti tradizionali del Trentino. Forse si potrebbe fare qualcosa di meglio negli antipasti, ma nel complesso soddisfacente. Se proprio si volesse trovare qualcosa da correggere, la richiesta di conservare il proprio tovagliolo di stoffa in una busta di carta (ve lo ritroverete il giorno dopo così come l'avete lasciato), direi poco elegante come cosa.
Colazione sufficiente. Troverete un cornetto già nel vostro piattino (anche questa direi poco elegante come cosa) per il resto, colazione internazionale standard, yogurt, succhi, marmellate, ciambellone o dolce, di salato solo prosciutto e formaggio.
La posizione non è delle migliori ad Andalo, ma la partenza della cabinovia è cmq a 5-10 minuti a piedi (al ritorno è tutta salita però), ma c'è cmq un autobus che passa ogni circa 20 minuti.
Abbiamo avuto una stanza molto carina, pulita, spaziosa, schermo LCD, con balcone che si affacciava sulle Dolomiti, spettacolo!
Nel complesso, direi hotel più che soddisfacente, con qualche cosa da rivedere (tovagliolo in busta di carta e colazione con cornetto pre-servito sul piattino).

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici

126 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Carpenedolo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

Cortesia del personale e loro disponibilità a migliorare il nostro soggiorno se è nelle loro possibilità (testata personalmente in due occasioni).
Cucina abbondante ed ottima, buffet esagerato a colazione e buffet di verdure a cena.
Lista di piatti sempre disponibili nel caso la triade di primi, di secondi e di dolci che vi vengono offerti a pranzo e cena non vi soddisfano.
Acqua minerale gratuita a dispenser refrigerato, vino dagli 8 ai 20 euro la bottiglia.
Pulizia ineccepibile e professionalità dei dipendenti, cuochi con "tubo" bianco in testa intravisti al lavoro.
Receptions, cucina, sala da pranzo, bar e sala lettura-svago al piano alto in modo da non avere odori di cucina nelle camere.
Camere spaziose e ben arredate, discoteca esclusiva per i clienti, calcio da tavola e ping pong, sala giochi per bambini con animatore e piscina fantastica con Welness gratuita (escluso logicamente massaggi e solarium)....ricordatevi di portare il costume da bagno!
Lo spazio per trascorrere le giornate in caso di maltempo non manca anche se le camere sono molte. Ambiente che sembra nuovo talmente ben ristrutturato di recente in maniera radicale. Il Maitre lavora da 11 anni in sala da pranzo e questo la dice lunga ..............
Lo consiglio senza se e senza ma per una vacanza in ogni stagione.
Se osservate i loro prezzi scoprirete che a giugno c'è una parentesi che vi permette di trascorrere una settimana in pensione completa a 329 euro.
Io ci stò facendo un pensierino!
Guido
guybonet@virgilio.it

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Forlì
1 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

settimana bianca a Capodanno.... un disastro!! Stanze essenziali, poco spazio dove riporre abiti e abbigliamento da sci, riscaldamento quasi inesistente e scarsa la pulizia (se non lo chiedi non ti cambiano gli asciugamani del bagno). Non sembra di essere in montagna, soprattutto a tavola: a colazione solo una brioche sul piatto, una crostata per tutti (alle 8.45 era già finita), un solo yogurt magro sfuso e l'unico affettato disponibile prosciutto cotto.... niente speck, niente uova da cuocere al momento, niente torte.... Al ristorante la sera ancora la depressione: tovaglia sempre la stessa per una settimana, tovagliolo cambiato solo due volte alla settimana da riporre sporco nella busta (un 3 stelle così non esiste da nessuna parte!!!!!), cibo di qualità scadente e poco vario, specialità tirolesi solo 1 sera; per capodanno nessun addobbo, stessa tovaglia, sembrava una sera come le altre, nessuna bottiglia concessa al tavolo, ma distribuiti solo calici in sala... il barista quasi inesistente...Le piste sono lontane, si deve prendere la navetta che passa ogni 20 min... dalle 17.00 non ce ne sono più e ti tocca scarpinare stanca in salita.... Personale poco disponibile, a parte gli animatori che ce la mettono tutta..... Esperienza certamente da non ripetere.....

Scafati, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

Abbiamo trascorso un periodo di vacanza tranquillo ed abbastanza piacevole.
Certo non è troppo adeguato il rapporto qualità-prezzo, effettivamente ci sono delle cose un po' anomale come il tovagliolo sporco da riporre nella busta e da riutilizzare nei giorni successivi ed un menù per niente trentino (non abbiamo mai visto lo speck a colazione!!!!). Il ristorante lascia a desiderare nel servizio spesso i camerieri sono stati un po' scostanti e poco disponibili. Noi abbiamo trovato le stanze riscaldate bene ed abbastanza pulite. Tutta la struttura è grande e sicuramente non è caratteristica, le nostre stanze semplici e con servizi essenziali.
Ma nel complesso c'è un ottimo gruppo di animatori sono simpatici ed accoglienti, alla Befana hanno organizzato un bellissima serata!!! gradita da tutti.
Molta professionalità al Centro benessere!!! vi consiglio i trattamenti relax!!!!!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Forli, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

indipendentemente da quello che propongono:
La colazione è limitata ad 1 sola pasta già nel piatto, non c'è scelta se non per 1 crostata 3 cereali e solo prosciutto cotto come affettato.
Il cappuccino è erogato dal distributore automatico.
La pulizia è molto scadente.
Il riscaldamento nelle camere è quasi inesistente
Devi riporre il tovagliolo in una bustina di carta anche se è sporco perchè lo cambiano 1 volta settimana.
Il bar sembra quello di un ghetto.

4 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Sono stata in questo hotel con la mia famiglia, e spero di ritornarci molto presto. Il nostro obiettivo era quello di rilassarci, di questi tempi è fondamentale, devo dire che ci siamo riusciti alla grande. Le piste di Andalo sono bellissime, sempre battute molto bene, tranne nel tardo pomeriggio. Abbiamo trovato un ottima animazione (Epy e Mimmetto troppo forti), al centro benessere sembrava tutto perfetto, tranne le tisane che senza zucchero non riuscivo a berle. Cmq vacanza molto soddisfacente, consiglio a tutti!

5 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Sono stata in questo hotel a capodanno, accoglienza fantastica, già la prima sera drink di benvenuto e presentazione di tutti i servizi a cura del capo animatore Epy. Posizione dell'hotel molto comoda, la fermata dello ski bus è proprio davanti la porta. Centro benessere molto curato, ristorante buono ma si potrebbe fare di più e animazione eccellente: Karaoke, Serate giochi, discoteca e tanta tanta simpatica (ciao Epy e Mimmetto). Un saluto allo staf !

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Alpen Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Alpen Hotel

Indirizzo: Via San Rocco 15, 38010 Andalo, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Andalo
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Ristorante Accesso diretto alle piste Spa Suite Piscina
N. 14 hotel con spa a Andalo
N. 17 hotel con accesso diretto alle piste a Andalo
Categoria hotel:3,5 stella/e — Alpen Hotel 3.5*
Ad Andalo, centro dell'altopiano della Paganella, l'Hotel Alpen accoglie la propria clientela in una calda atmosfera dai classici toni di montagna, abbinata alla piu' ampia scelta di servizi che potrete trovare in zona. La struttura dispone di 108 camere tutte dotate di telefoni, Tv LCD 22'', servizi privati con asciugacapelli, cassaforte e la maggior parte di balcone. Fra esse segnaliamo 15 Family Room composte da due camere intercomunicanti con doppi servizi e 2 televisori. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Priceline, Booking.com e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alpen Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alpen Hotel Andalo
Hotel Alpen Andalo Recensioni

Se siete i proprietari o gestori di Alpen Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.