“Ristorante super ma l'Hotel...” 2 su 5 stelle

Hotel La Caravelle
3.0 su 5 Hotel   |   35 - 37 Quai Comparetti, Bonifacio, Corsica, Francia   |
Classificato al n.19 di 24 hotel a Bonifacio
liguria
“Ristorante super ma l'Hotel...”
2 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Siamo stati per la prima volta in questo Hotel ad Agosto 2008 e siamo rimasti talmente colpiti dalla cittadina di Bonifacio da tornarci anche a Luglio 2010. Entrambe le volte abbiamo soggiornato per una notte in questo Hotel. I pro di questo posto sono molti: è veramente nel centro di Bonifacio (il piano terra è sulla passeggiata fronte mare), ha un parcheggio custodito gratuito, il prezzo per la sola camera è comunque contenuto (soprattutto contando che entrambe le volte eravamo in alta stagione!) e il suo ristorante è, se non il migliore di tutta Bonifacio, sicuramente tra i migliori. Abbiamo incontrato un solo difetto: i servizi base in camera: passi la mancanza di frigorifero (era comunque una camera base), passi anche il fatto che la finestra del bagno non avesse tende o tapparelle e dunque eravamo sempre, soprattutto di sera, in mondovisione (fortunatamente la nostra camera non si affacciava su una strada ma dava comunque su una casa vicina!) ma il fatto di non avere acqua per lavarsi... C'erano infatti delle ore in cui l'acqua non veniva e questo -a detta delle ragazze comunque molto gentili della reception- era perchè i tubi erano vecchi e c'era poca pressione. Il problema maggiore era che queste ore non erano fissate ma da un momento all'altro poteva mancare l'acqua per molte ore e dunque potevi anche rimanere insaponato nella doccia senza possibilità di risciacquarsi (esperienza personale vissuta!). Abbiamo riscontrato lo stesso problema sia nel 2008 che nel 2010 e dunque sicuramente la prossima volta che andremo a Bonifacio sceglieremo un altro posto perchè giudico avere l'acqua in camera un servizio essenziale!
Due parole sul ristorante: come ho detto prima è sicuramente uno dei migliori di Bonifacio ma attenzione ai prezzi...se andate sappiate che ci sono dei primi che solo loro costano 72 euro (guardare foto allegata, ovviamente ho preso il più costoso come esempio!) a persona. Tutti i ristoranti di Bonifacio sono abbastanza cari ma questo da quanto ho visto è leggermente di più degli altri dunque sappiatelo prima! Mi sento però di dire che i soldi del ristorante sono comunque ben spesi perchè la qualità, la gentilezza del personale e la location è assolutamente fantastica. Voto 10 al ristorante.

Venezia
3 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2011

Soggiornato luglio 2011 e utilizzato solo come pernottamento con moglie. Ottima posizione sviluppato su multipiani con parcheggio privato e hall situato sul livello più alto e ristorante nel livello più basso fronte mare/banchina. Al livello più basso c'è anche un pub che purtroppo facendo musica fino tardi può arrecare disturbo alle camere affacciate verso la banchina. Devo dire la verità che leggendo le altre recensioni pensavo fosse insopportabile invece le finestre sono in vetrocamera e l'ambiente è abbastanza insonorizzato e tranne il sabato gli altri giorni della settimana finiscono presto con la musica. Comunque camere pulite, personale efficiente e simpatico. Siamo stati bene secondo le aspettative. wifi (1 pass per camera 1 accesso), cassaforte, servizio frigobar

Consiglio sulle camere: le stanze vista mare sono più rumorose ma lo spettacolo sulla banchina vale il frastuono notturno
4 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

L'albergo è un 3 stelle, che con il parametro italiano sarebbe un 4 stelle, molto carino ed in una posizione strategica nell'incantevole porto di bonifacio. Ho soggiornato 5 notti con la famiglia (4 persone) di cui 4 vista porto ed una all'interno. Entrambe le camere spaziose e ben curate, eccellente il livello di pulizia. Molto particolare e di atmosfera la colazione, di fatto sul molo, anche se non economica.

Effettivamente c'è un po' di rumore notturno dovuto al disco bar, meno nella camera con affaccio interno, ma gli infissi assicurano una buona insonorizzazione. L'atmosfera è comunque molto bella e mi sentirei di sconsigliarlo per il rumore solo a chi ha bimbi molto piccoli.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
everywhere
3 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2011

Posizione centralissima al porto vicino alle partenze dei battelli per escursioni. Abbiamo soggiornato nella "Nina", fronte-porto. Medie dimensioni, personale gentilissimo, avrebbe solo bisogno di un piccolo rinnovamento. A disposizione Wi-Fi, ciabatte, accappatoi. Ci tornerei. Vanno evitate le camere che affacciano sull'interno. Buono il ristorante.

Reggio E.
2 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2011

Bella posizione nella zona porto di bonifacio. Facile da raggiungere in auto percorrendo la strada che porta alla città alta. Reception al quinto piano sulla medesima strada, parcheggio riservato e custodito di fronte alla reception. Scendendo con l'ascensore al piano terra ci si ritrova di fronte alla marina. La camera scelta con vista cortile è abbastanza piccolina come pure il bagno .Pulizia buona.
Ricevimento professionale anche se un po' freddino.
Il prezzo della camera è corretto considerata la posizione e quanto offerto dalle altre strutture alberghiere locali.
Del tutto sproporzionato invece il prezzo della colazione a 16€ a persona con una qualità tutto sommato modesta
La vera nota negativa riscontrata è comunque relativa al sonno. Nonostante una camera al 4° piano lato interno nonè stato possibile dormire fino alle 3 di notte causa una musica assordante, ossessiva, martellante e continua proveniente dal loro bar discoteca al piano terra di fronte alla marina. Malgrado le vivaci lamentele espresse verso l'una di notte nei confronti del portiere di notte e della responsabile del bar, la musica è continuata senza sosta e senza rispetto del sonno dei clienti fino alle 3. Altri ospiti al mattino a colazione si sono ugualmente lamentati.
Siamo rimasti solo 2 notti e la musica ci ha ossessionato senza speranza entrambe le notti.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
veneto
1 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2009

L'Hotel è collocato in deliziosa posizione sul porto di Bonifacio. Abbiamo pagato anche un prezzo più alto per godere della bella vista... ma attenzione!!! La notte è una tragedia!!! Fino alle due di notte( durante la settimana, ma il sabato l'orario è prorogato) avrete un' assordante discoteca esattamente sotto le vostre stanze!! probabilmente con le stanze sul retro la situazione migliora, noi non lo sappiamo perchè dopo la prima notte siamo scappati a gambe levate. ( A onor del vero ci ha aiutato il personale a cercare un altro albergo più "silenzioso" non avendo disponibiltà di altre stanze) .

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
Westfield, Massachusetts
4 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2007

Bonifacio è una cittadina con un panorama mozzafiato e una storia pittoresca. La Caravelle è un hotel piacevole e senza pretese, con un ristorante molto conosciuto al piano terra, proprio di fronte al molo degli yacht, e un ingresso 5 o 6 piani più sopra. L’atrio si trova davanti alla stradina che si snoda su per la collina fino alla città vecchia. Dall’altra parte della strada c’è un utilissimo parcheggio custodito. Le camere sono belle, ma piccole, arredate con motivi nautici e costose. Probabilmente vale la pena pagare un extra per avere la vista sul molo. Quando si tratta di beni immobiliari, l'ubicazione è tutto. I prezzi sono alti perché gli hotel sono pochi, non c'è spazio dove costruire qualcosa di nuovo, e nemmeno vorremmo che lo facessero. A differenza di Portofino e Positano, qui non hanno modi altezzosi, accolgono gli ospiti con genuina cordialità. Alloggiando al La Caravelle avrete tutto a portata di mano. L’attracco dei traghetti per la Sardegna è a breve distanza e a pochi passi ci sono anche tanti dei migliori ristoranti della città. Il personale è estremamente disponibile. Ci torneremo sicuramente!

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Hotel La Caravelle? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel La Caravelle

Indirizzo: 35 - 37 Quai Comparetti, Bonifacio, Corsica, Francia
Regione: Francia > Corsica > Corse-du-Sud > Bonifacio
Bar/Lounge
Classificato al n.19 di 24 hotel in Bonifacio
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel La Caravelle 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel La Caravelle. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel La Caravelle Bonifacio, Corsica
La Caravelle Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel La Caravelle, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.