“Uno dei migliori campeggi della Corsica!” 4 su 5 stelle
Recensione di Camping Caravaning Rondinara

Hai aggiunto Camping Caravaning Rondinara ai Preferiti
Camping Caravaning Rondinara
Route de la plage de Rondinara | Lieu-dit Suartone, 20169 Bonifacio, Corsica, Francia   |
Classificato al n.6 di 18 Altre sistemazioni a Bonifacio
Genova
“Uno dei migliori campeggi della Corsica!”
4 su 5 stelle Recensito il 18 novembre 2010

Io e il mio fidanzato volevamo da tempo fare una vacanza nel sud della Corsica e abbiamo trovato questo campeggio che si affaccia su quella che secondo me è la spiaggia più bella di tutta l'isola: la baia di Rondinara.
Il campeggio offre due tipi di sistemazione: piazzole per camper o tende, oppure le "mobil home", una sorta di bungalows piccoli ma molto confortevoli con le ruote (non abbiate paura, sono assolutamente stabili!). Abbiamo optato per le mobil home, davvero carine e comode: sono composte da un cucinino con sala da pranzo in vista, due camere da letto fornite di armadi (una con due letti singoli, l'altra matrimoniale) e due bagni (uno solo col water, l'altro con doccia e lavandino). La mobil home è perfettamente attrezzata: piatti, stoviglie, frigo, cucina a gas, aria condizionata... se volete potete anche chiedere di affittare le lenzuola alla reception (10 euro a settimana, noi abbiamo preferito usare le nostre). Inoltre ogni casetta ha un bel giardino con tavolo di legno e panche, molto comodo se volete mangiare all'aria aperta, il posto auto e lo spazio per stendere il bucato. Le mobil home rimangono in una zona piuttosto "decentrata", percorrendo 200 mt arriverete al centro del camping con i vari servizi: l'area gioco per i bambini, i lavatoi con la lavatrice, i bagni, il bar - ristorante, la piscina (splendida, con la finta cascata che ha per sfondo la baia), la sala giochi e il mini market fornitissimo (tutti i giorni compravamo pane fresco, frutta e verdura). Attraversando un sentiero sterrato di 400 mt arriverete alla spiaggia, mai troppo affollata e con un acqua cristallina. Se invece preferite andare in auto, c'è un parcheggio riservato ai clienti del camping.
Siamo riusciti a goderci una vacanza di relax, sole e mare con tutti i confort senza spendere un capitale (460 in due, una settimana). Ve lo consiglio!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Business
Bologna, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 30 ottobre 2010

Come di consueto,da settimane cercavamo in internet informazioni e opinioni sui vari campeggi della Corsica.
Ci è stato suggerito di trascorrere le nostre vacanze nelle spiagge del sud in quanto (a parere di molti) l'acqua è molto più bella rispetto alle altre parti.
Io e la mia fidanzata eravamo alla ricerca di un campeggio da cui si arrivasse comodamente in spiaggia senza dover ricorrere all'automobile così siamo incappati in questa struttura: Camping La Rondinara.
Dalla descrizione in internet sembrava facesse proprio al caso nostro poichè riportava come descrizione,una lontananza dal mare di 400m con piscina e ristorante.
Contatto la direzione e mi sento rispondere che non c'è problema per la prenotazione in quanto il campeggio è grande e ci potrà certamente ospitare.
Ed ecco il giorno fatidico:partiamo per Livorno,quattro orette di traghetto e,giunti a Bastia,altre 2 ore e mezza per raggiungere il sud della Corsica.
Tutto questo grazie anche al nostro fedelissimo navigatore che ci ha "quasi" portato davanti al campeggio.
La strada che da nord porta a sud,è una statale asfaltata molto grande e agevole con la quale si attraversano quasi tutti i paesini sulla costa Est dell'isola.
Dopo qualche peripezia arriviamo vicino a Bonifacio e un cartello fatiscente ci indica la direzione per "Suartone",la località dove dovrebbe essere situato il campeggio.
Decidiamo allora di imboccare questa stradellina tutta buche e sassi,senza guardrail e con la roccia scoscesa dall'altro lato.
Dopo qualche interminabile Km di buche e sassi ci troviamo di fronte un paesaggio davvero magnifico,la baia della Rondinara e poco più avanti,l'entrata in salita del campeggio.
Chiediamo informazioni alla direzione e ci rispondono che dove troviamo posto ci possiamo mettere...
Non vi erano piazzole delimitate,ognuno si sceglievail posto in discesa del campeggio e l'attacco elettrico era su colonnine distanti un centinaio di m tra loro.
Dopo qualche giro di perlustrazione volevo cambiare posto ma ormai si era fatto tardi così ci siamo sistemati in uno dei pochi fazzoletti di terra disponibili,vicino ai bagni ma mooolto distante dall'allaccio elettrico.
Dopo aver montato la tenda,iniziamo il vero giro perlustrativo e subito notiamo il primo tasto dolente:i bagni.
Questi vengono puliti due volte al giorno ma,purtroppo,senza successo.
All'interno del campeggio c'è anche una piscina molto carina che si affaccia a strapiombo sulla lontana baia della Rondinara e di fianco,la zona ristorante e market del campeggio.
Raggiungere la spiaggia non è affatto facile come sembrava dalla descrizione online in quanto bisogna camminare lungo un sentiero scosceso,impervio,ripido e pieno di buche ma dopo un quarto d'ora di costante attenzione al percorso,si arriva ad una delle spiagge più belle della zona.
Anche a fine Luglio,non è molto frequentata ma merita davvero tanto in quanto l'acqua è limpidissima e la spiaggia di sabbia fine.
Questa era l'unica spiaggia raggiungibile a piedi e siamo stati qui un paio di giorni mentre gli altri,abbiamo girato per cercare le altre spiagge.
Tasto molto dolente è la stradina che porta dal campeggio alla spiaggia ma soprattutto la strada che dal capeggio arriva allo stradone in quanto,questa deve essere percorsa ogni qualvolta si voglia andare a visitare altre località o solo per uscire la sera (immaginatevi là in mezzo all'una di notte senza nemmeno un lampione...).
Abbiamo visitato molte spiagge (tra le più belle:Palombaggia,Santa Giulia e la nostra Rondinara) e località come Bonifacio e Portovecchio,davvero caratteristiche.
Consiglierei il campeggio a chi non ha problemi di spostamento anche su sentieri impervi e ama le sistemazioni spartane.
Torneremo sicuramente in Corsica poichè è davvero stupenda ma sicuramente non più in questo campeggio.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia

Conosci Camping Caravaning Rondinara? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Camping Caravaning Rondinara

Indirizzo: Route de la plage de Rondinara | Lieu-dit Suartone, 20169 Bonifacio, Corsica, Francia
Regione: Francia > Corsica > Corse-du-Sud > Bonifacio
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.6 di 18 Altre sistemazioni in Bonifacio
Fascia prezzo (per notte): €169 - €1.519
TripAdvisor collabora con Booking.com e Fastbooking per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Camping Caravaning Rondinara. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Camping Caravaning Rondinara Hotel Bonifacio
Camping Caravaning Rondinara Bonifacio, Corsica

Se siete i proprietari o gestori di Camping Caravaning Rondinara, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.