“Ritorno inevitabile” 5 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Bergamo, Italia
“Ritorno inevitabile”
5 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2011

Sono ormai cinque anni che frequentiamo Poisson Rouge e non ricordo un solo episodio negativo...tutto fila sempre liscio, piacevolmente, in serenità e max tranquillità, in un ambiente decisamente confortevole e di qualità, molto pulito, con una bellissima piscina e un bel giardino, in un ambiente curato, adatto agli adulti e ai bambini, in cui ci si può sentire a casa ma si gode anche della max riservatezza, in cui la cucina è davvero di qualità e adatta alle esigenze di tutti, che utilizza prodotti freschi e di qualità... Angelo ai fornelli è decisamente bravo e alla qualità unisce pure la quantità.........tutti gli anni democraticamente la famiglia vota e decide sempre all'unanimità di ritornare....la qualità e davvero incredibile. La naturalezza con cui la famiglia Bocus profonde la squisita ospitalità di cui si gode a Poisson Rouge è il valore aggiunto e rende davvero inevitabile il ritorno.

Stefano da Albino-Bergamo

Da solo
Business
Reggio Emilia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 gennaio 2011

Sono ormai alcuni anni che "poisson rouge" è per la nostra famiglia un appuntamento fisso. Il giardino curatissimo, le stanze spaziose ed accoglienti, la posizione e l'ospitalità squisita della famiglia Bocus rendono il soggiorno indimenticabile! In particolare vorrei segnalare la qualità della cucina che comprende ricette italiane e corse, preparate con cura e passione.Direi che il piacere di poter gustare piatti così ben cucinati è una delle principali caratteristiche di questa struttura! I proprietari sono disponibili ad adattare, nel limite del possibile, il menu' proposto alle esigenze di chi viaggia con bambini. Personalmente, consiglio "Poisson Rouge" ogni volta che un amico mi chiede un buon indirizzo in Corsica.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
Albairate, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2011

Non è la prima volta che abbiamo passato parte delle nostre vacanze a Poisson Rouge e ogni volta siamo ripartiti con rimpianto. L'ambiente è pulito, più che confortevole, in una posizione tranquilla e rilassante, molto curato anche nei dettagli.
La cordialità dei proprietari è un valore aggiunto che mette a proprio agio chiunque e la cucina è varia, con razioni adeguate (replicabili semplicemente a richiesta e senza costi aggiuntivi) e spesso impreziosita dall'abilità e dalla fantasia. Nel 2010 abbiamo portato le bimbe piccole di nostri amici e in tutta sincerità posso dire che Poisson Rouge è stata anche per loro un'esperienza molto piacevole, tanto che quest'anno ci hanno chiesto di ritornarvi. Credo che lo faremo molto, molto volentieri.

PORDENONE
5 su 5 stelle Recensito il 21 dicembre 2010

Sono stato al poisson rouge con mia moglie nel mese di settembre. Abbiamo trovato il posto semplicemente fantastico, il giardino curatissimo, la piscina enorme e ben tenuta. Abbiamo molto apprezzato le cene che proponevano menu ogni sera diversi, ben presentati, di ottima qualità e assolutamente abbondanti.
Ci sentiamo assolutamente di consigliare questo posto a chi vuol visitare la Corsica del Sud.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Lodi
5 su 5 stelle Recensito il 21 dicembre 2010

Ho letto i tuoi commenti, che non condivido assolutamentee. Ho passato 15 giorni con la mia famiglia al Poisson Rouge nello scorso mese di luglio e ti posso dire che siamo stati coccolati durante tutto il nostro soggiorno.
I nostri figli attendevano con molto piacere la cena della sera, dove per 15 giorni abbiamo potuto gustare ogni volta un diverso menu. Alcuni piatti che ci hanno preparato erano delle atentiche leccornie: carpaccio di pesce freschissimo, i risotti, la cena corsa con i ravioli al brocciu fatti in casa, e ancora oggi quando ne parliamo tra di noi, non possiamo che avere ricordi bellissimi in un luogo di rara bellezza.
Mi sembrava giusto portare la nostra personale testimonianza anche per l'eccezzionnale disponibilità e gentilezza di tutto lo staff Poisson Rouge.

2 su 5 stelle Recensito il 13 dicembre 2010

Ambiente curato e pulito.
Scomodo nella logistica, strada sterrata con buche da percorrere per arrivarci.
Offerta di cibo MOLTO SCARSA e poco varia.
Colazione deprimente: NON previsto nessun fromaggio o salume, mini croissant surgelati, spesso bruciati.
Cena senza possibilità di scelta, porzioni predefinite e micragnose. Cucina insapore stile ospedaliero. Contorno servito ai bimbi - patatine del sacchetto.
Vino scadente
Andare a letto con la fame, dopo una giornata di mare, è davvero frustrante!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
ciocus, Propriétaire alle Poisson Rouge, ha risposto a questa recensione., 9 gennaio 2011
Abbiamo letto con grande stupore e dispiacere questi commenti veramente pesanti e rispondiamo in quanto li riteniamo assolutamente ingiustificati e fuori luogo.
Premesso che tutta la nostra equipe é fortemente impegnata per cercare di offrire a tutti i clienti un soggiorno almeno gradevole, ma possibilmente indimenticabile, ci sembra davvero incredibile che dopo 6 mesi la cliente, senza aver mai formulato alcuna lamentela o aver segnalato qualunque disagio durante l’intera settimana di soggiorno, scriva apprezzamenti cosi negativi da lasciarci increduli.
Il nostro residence si trova in fondo ad una strada senza uscita comunale che é stata asfaltata 3 anni fa ed é perfettamente percorribile da qualsiasi tipo di vettura (ma per non risultare di parte alleghiamo delle foto…)
Il tipo di colazione servito é descritto minuziosamente in fase di offerta e comprende : bevande calde e fredde (thé – più di 8 tipi di thé diversi- caffé in tutte le sue varianti, cappuccino, caffé latte, cioccolata, spremute d’arancia e di pompelmo) cereali, yogurt, pane, fette biscottate, burro, marmellate (molte di nostra produzione) nutella, miele, frutta fresca di stagione, mini croissant e mini pain au chocolat.
Il tutto é servito a buffet, quindi ciascun cliente puo’ consumarne a volontà.
A volte qualche cliente ha chiesto delle portate salate (non previste e quindi non esposte), richieste prontamente soddisfatte senza mai applicare alcun supplemento.
Per quanto riguarda la cena… i clienti ci rimproverano oramai da anni di fare una vacanza all’ingrasso, comunque, poiché tutto é soggettivo, se la cliente avesse ritenuto le portate « micragnose » sarebbe stato sufficiente segnarlarlo. Poiché siamo italiani, non esisteva quindi nemmeno una difficoltà di comunicazione.
Come in tutte le table d’hotes, noi proponiamo un menu predefinito che cambia ogni giorno, e prevede due portate con contorni di stagione e la maggior parte raccolti dal nostro orto (diamo delle patatine ai bambini in quanto di solito le preferiscono ai fagiolini o alle zucchine) un dessert o formaggio o frutta fresca. Tutti i clienti hanno sempre apprezzato i numerosissimi piatti fatti in casa (alcuni di origine italiana e altri di origine corsa come le lasagne, ravioli al brucciu, cappellacci alle verdure, gnocchi di patate, il pesce pescato la mattina dallo stesso chef e servito la sera in carpaccio o in tartare o a filetti…) e anche l’immensa passione dello chef, il signor Bocus, che vuole sempre sorprendere le nostre papille gustative !
Queste possono sembrare affermazioni di parte, alleghiamo quindi le foto del nostro libro d’oro, scritto dalla mano dei nostri clienti.
Siamo molto dispiaciuti che la signora non sia stata soddisfatta delle vacanze trascorse al Poisson Rouge, perché se soltanto avesse chiesto, noi avremmo fatto tutto cio’ che era in nostro potere per soddisfare i suoi desideri, pero’ ci consenta che passare una settimana andando a letto con la fame e ricordarsene solo 6 mesi dopo ci sembra abbastanza strano…

Conosci Poisson Rouge? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Poisson Rouge

Indirizzo: lieu dit Caprille, 20169 Bonifacio, Corsica, Francia
Regione: Francia > Corsica > Corse-du-Sud > Bonifacio
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Suite Piscina
Classificato al n.2 di 11 B&B / Pensioni in Bonifacio
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Poisson Rouge. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Poisson Rouge Hotel Bonifacio
Poisson Rouge Bonifacio, Corsica

Se siete i proprietari o gestori di Poisson Rouge, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.