“Bello bello bello” 4 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 6 hotel a Bel Ombre
Padova
“Bello bello bello”
4 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

Villaggio bellissimo, moderno e con stanze molto curate,personale e gente del posto gentilissima,purtroppo la sera non c'é gran che da fare, animazione serale non é un gran che e fuori non c'é niente. Nel periodo in cui siamo stati noi ha piovuto tutti i giorni per qualche ora poi un gran sole... Mangiare per noi italiani non é il Max ( stile molto indiano)

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

1.766 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

1.315
  • Cinese per primo
segrate
4 su 5 stelle Recensito il 25 dicembre 2011 tramite dispositivo mobile

Arrivati di luna storta per un ritardo di 6 ore dovuto al mal tempo, poiche' era mezza e piu' giornata persa sulle sole 6 notti a disposizione, abbiamo preso subito coscienza con la bella realta' alberghiera che e' il Tamassa Hotel. Unico 4 stelle della catena Lux sull' isola, non fa rimpiangere la scelta rispetto ai suoi piu' costosi fratelli maggiori in altre parti dell' isola. Veniamo al dunque: Bel Ombre e' una zona ideale per chi ama la calma. A 45 minuti dall' aeroporto, a sud dell' isola, vede 5 hotel consecutivi realizzati sulla stessa ampia area. Il Tamassa e' senzaltro il migliore anche rispetto al piu' costoso Moevenpick. Dissemina in un ampio parco con grandi prati ben curati una ventina di costruzioni a 2/3 piani ognuna con una diecina di camere tutte vista mare. Questa e' una peculiarita' importante. Passare le ore del tardo pomeriggio, al tramonto sul proprio terrazzino o in giardino rilassa molto la mente. Soprattutto se si sorseggia del fresco vino bianco o un drink dal minibar che e' gratuito come tutti i cibi e le bevande al Tamassa per gli allincusivers. Il ristorante centrale e' buono per il breakfast e per le famiglie. Lunch e dinner sono straconsigliati al ristorante sulla spiaggia. Elegante, con buon servizio alla carta, offre tre portate a scelta tutte degne di nota. Il vino della casa, un Sauvignon, non e' all' altezza, meglio la buona birra locale. I piatti cambiano ogni lunedi e sono ragionevolmente creativi nella proposta e gradevoli nella presentazione. Il personale e' molto numeroso, di buona volonta' e gentile, ma nessuno ne guida con professionalita' l' azione. La SPA e' piccola ma funzionale. Ottimi i massaggi di un' ora a circa 65 euro, non poco, visti gli altri costi locali. Le piscine sono tre. Due ovali e basse, una per nuotare tra bar e ingresso. Il bar offre liquori, distillati e cocktail gratuitamente. Il caffe' fatto con macchine Cimbali e' passabile. Croissanterie al breakfast degna di nota. Abbondante frutta fresca impiattata in tutti e tre i pasti, basta chiederla. Le camere sono nuove e ben arredate con LCD TV 32" a parete senza canali italiani tra i 20 presenti. Ottimo e grande letto con 4 cuscini. Bagno a 5 stelle con vasca angolare, grande doccia a due posti, WC in locale separato e aerato, due lavabi in vetro e guardaroba nello stesso grande spazio ottenuto con due ante scorrevoli in teak che lo separano dalla zona notte. Tanti punti luce e tente prese di piu' tipi. Coverture alle 19:00 ( un plus ) minibar completo e riempito quotidianamente. Non cosi' per le preziose amenities che dovrete richiedere alle gentili cameriere. Nessuno si aspetta mance, ma se portate qualche euro spicciolo o in banconote da 5 premierete i numerosi bravi addetti e ve ne saranno riconoscenti. Note negative? La cucina del main restaurant non lontanamente paragonabile a quella del ristorante a mare. Un posto assolutamente consigliabile ben organizzato. Claudio Novelli

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
brugherio
5 su 5 stelle Recensito il 15 dicembre 2011

Che dire? Difetti se ne trovano sempre, ma in questa struttura bisogna proprio cercarli col lanternino. Sono difettucci veniali, che non tolgono nulla al piacere di una vacanza super in un complesso che merita tutta la mia approvazione. Accoglienza soft in un ambiente rilassato, con personale carino ed elegante, già all'ingresso si entra in un mondo di benessere e pace. Camere spaziose e arredate benissimo, con gusto moderno, dotate di ogni comfort: letto grande, bagno ancor di più, doccia ampia, vasca da bagno, doppio lavabo, accappatoio, pantofole, wc separato, cambio biancheria mattina e sera, tv satellitare con dvd, telefono, cassaforte, phon, prese elettriche a profusione (e senza bisogno di adattatore!), servizio per the/caffè, frigobar rifornito giornalmente di bibite, birra e vino. Poi il mare ... acqua cristallina, nonostante una perenne corrente, pesci visibili ad occhio nudo, fondale di sabbia (ma pieno di ricci e residui corallini, si può entrare a piedi nudi ma con attenzione), per lo snorkeling basta spostarsi di pochi metri e si vede tutto ciò che si vuole, pesci, coralli (pochi, ma ci sono), polipi, stelle marine. La spiaggia è stretta ma sufficiente, a ridosso di un bel prato verde con i lettini in legno. I teli da mare, ovviamente, sono forniti. E anche quelli si possono cambiare mattina e sera. Ombra a volontà sotto gli ombrelloni di paglia oppure sotto grandissimi alberi a cascata o palme. Cibo? Noi non abbiamo un palato extrafino, ma nessuno può dire che al Tamassa si mangi male: risporante a buffet oppure servizio al tavolo (ristorante alla spiaggia), con grande varietà di piatti e di cucine: italiana, indiana, messicana, mauriziana, cinese, internazionale ... Ce n'è per tutti i gusti e, a parte la pasta che per noi italiani era spesso immangiabile, tutto cucinato bene e gustoso, pesce, carne, piatti pasticciati ma anche agnello e manzo fatti alla griglia la momento, carpacci di pesce crudo, dessert al cucchiaio, torte, pasticcini, insalate miste a volontà e da combinarsi come si vuole, pane di tutti i generi, riso, verdure saltate, bollite, pasticciate, minestre e zuppe diverse a ogni pasto, pizza. Alla spiaggia, poi, i piatti richiamavano la nouvelle cuisine, serviti con decorazioni e composizioni molto gradevoli. Provate il carpaccio di tonno bianco al pepe rosa e l'insalata coi crostoni di formaggio di capra, e se avete voglia di pagare a parte il menu Langouste, alla sera, 6 portate a lume di candela per chi ha voglia di romanticismo. Noi avevamo la formula All Inclusive ed era davvero tutto compreso: colazione pranzo cena cocktail e bibite a qualsiasi ora merenda con le crepes e i pancackes frigobar ... Se siete proprio pigri potete anche rimanere sui lettini e fare un cenno ai camerieri che, sulla spiaggia, vi portano quello che volete dal ristorante o dal bar. La sera, animazione soft con spettacoli di musica moderna o tradizionale. Prima di cena, il centro benessere: sauna, bagno turco, piscina e idromassaggio compresi nel prezzo, in una bella struttura rilassante. Per i massaggi bisogna pagare extra. Il tutto immerso in un'area verde, con giardini, fiori coloratissimi, tre piscine circondate da ombrelloni di paglia e che, anch'esse, invitano al relax. Per chi non vuole star fermo, alla casa nautica si possono prenotare un sacco di attività, sempre free: sci d'acqua, snorkeling con una barca che porta vicino alla barriera corallina, un giro sulla stessa barca col fondale di vetro, canoa, pedalò, vela con laser o piccoli catamarani. L'attrezzatura la forniscono loro (noi abbiamo viaggiato con teli mare, pinne, maschere .... e potevamo lasciare tutto a casa!). Alla casa nautica chiedete di Wessley: mauriziano che paerla italiano con l'accento romano, vi darà ottimi consigli anche per le escursioni. Noi abbiamo fatto l'escursione col catamarano, a vedere i delfini, molto bella, e poi abbiamo optato per una macchina a noleggio, ma le possibilità sono davvero tante.
Difetti? Sì, qualcuno ce n'è, ma li ho lasciati per ultimi perchè sono davvero marginali rispetto ai pregi: 1. i teli da bagno, alla Spa, sono spesso macchiati, pur essendo chiaramente lavati. 2. nell'hammam manca una doccetta per buttarsi addosso l'acqua, come di solito si fa nei bagni turchi 3. i cocktail (tantissimi, a qualsiasi ora) sono alcolici per modo di dire... dell'alcool hanno solo un vago sentore. Noi prendevamo il cocktail e in più il liquore da solo, poi miscelavamo ... 4. A ogni consumazione bisogna firmare il conto: non preoccupatevi, è una loro forma di controllo, alla fine non pagherete nulla, è solo un po' noioso
Dimenticavo: il clima, perlomeno a dicembre, è favoloso. Caldo ma ventilato, mai umido, nelle camere c'è il condizionatore ma ci sono anche le pale a soffitto. Il personale è carinissimo e molto disponibile. Insomma, andateci! Vale molto di più della cifra cha abbiamo speso!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Menton, Francia
5 su 5 stelle Recensito il 4 dicembre 2011

Consiglio a tutti coloro che soggiornano a Mauritius di scegliere l'hotel Tamassa! Siamo stati li a metà novembre, e tutto era perfettamente perfetto!!
Lo staff è cordiale e ti coccola dall'arrivo alla partenza, ristoranti squisiti, ogni giorno cambiano il menu! Simpatici i ragazzi che gestiscono il centro nautico! Bellissime le 4 piscine, per non parlare del centro benessere, organizzato, pulito, tranquillo.. l'hotel è composto da tante piccole villette indipendenti, con tutte le comodità, da internet wifi a doccia e vasca separate, aria condizionata!! Balcone da cui ammirare il mare... Davvero perfetto! Consigliato a tutti!! anche con i bambini è perfetto!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 23 novembre 2011

Signori sarò di poche parole, perchè ne bastano poche.
Stiamo parlando di una struttura fantastica. Tutto è ai massimi livelli, da come verrete accolti (con salviettina per rinfrescarvi e cocktail) a come verrete salutati. Il resort risolve qualsiasi tuo problema: avevamo perso i documenti di viaggio. No problem, se li sono fatti inviare e me li hanno stampati. Tra l'altro qualcuno in aeroporto li ha trovati e ce li ha recapitati direttamente in hotel. La cortesia sull'isola è di casa.
L'all inclusive in questa strututura è veramente all inclusive. Io ho passato ore a fare wakeboard e scii d'acqua. Prenotate sempre al ristorante sulla spiaggia! Si mangia alla carta con una cucina ricercatissima e fantastica. Ve lo dice una coppia che in quanto a cucina è pressochè incontentabile.
La struttura tra l'altro è dotata di wifi, ulteriore comodità per chiamare casa con skype magari.
Devo proseguire? Il personale è tutto del luogo e sono TUTTI gentilissimi. Ti fanno sentire perfino in difficoltà. Al ristorante credo di non essere mai riuscito a versarmi l'acqua da solo.

Mauritius stessa è fantastica. Noi abbiamo fatto un giorno villaggio e uno escursione, così fino alla fine. Considerate che anche le escursioni che vi propongono al Tamassa sono di un livello non paragonabile a quello, ad esempio, del nostro tour operator, sia per qualità che per prezzo.

Abbiamo anche usufruito della SPA con tanto di massaggio: fantastica la SPA e ottimo il massaggio.

Se andate a Mauritius, dovete andare al Tamassa.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
apricale
5 su 5 stelle Recensito il 22 novembre 2011

L'Hotel Tamassa è l'hotel di piu recente costruzione dell'isola di Mauritius!!
Al vostro arrivo, rimarrete a bocca aperta dalla cordialità e gentilezza del personale, dall'eleganza della reception con un ampia vetrata con acqua a filo e cascata che prosegue nel resort!!!
Una volta registrati, verrete accompagnati alla camera da uno dei 5 receptionist presenti..
che vi mostrerà la struttura spiegandovi come funzionano i ristoranti e tutti i servizi dell'hotel!!
L'hotel è composto da tante unità indipendenti, ogni una delle quali ha 10 stanze, una specie di villetta indipendente!! Noi nel nostro all inclusive avevamo una camera all'ultimo piano, con terrazzino indipendente, tessera magnetica per entrare in camera, tv lcd con canali stranieri, frigobar rifornito 2 volte al giorno gratuitamente, bollitore per fare le tisane e tè quando volevamo, asciugacapelli, letto enorme, ventilatore, aria condizionata, cassaforte, due lavandini indipendenti, vasca da bagno, doccia con pigna gigante dove ci potevano fare la doccia 3 persone assieme!! WC in una stanza a parte.. la camera veniva risistemata due volte al giorno e provvista con teli piscina! (un consiglio: ci sono 3 piscine enormi e una nel centro benessere, il sole a mauritius sorge alle ore 5.30 di mattina, e nonostante ciò ci sono dei furbi , prevalentemente stranieri che alla sera tardi lasciano i teli sui lettini, in modo da averli occupati alla mattina quando si alzano allle 10.30!!! noi abbiamo provato ad alzarci alle 5.30 e non c'era nessuno, ma i lettini tutti occupati, con tanto di libro aperto, cappellino e ciabatte abbandonate li, come se fossero li da 3 giorni accampati!! molto furbi!!! vi consiglio di fregarvene e mettere la vostra roba quando vedete che un lettino è gia occupato solo con un telo!!! )

Il ristorante, prepara ogni giorno pietanze locali e internazionali con tanta scelta!! Lo staff è gentilissimo, cosa che in italia non trovi nemmeno nei 5 stelle!!!
Consigliamo di prenotare una o due serate al ristorante la PLAYA sulla spiaggia, molto suggestivo, dove potrete scegliere il menu compreso nell'all inclusive ma servito al tavolo non self service, oppure il menu alla carta ( a pagamento) servito alla GORDON RAMSAY!! Consigliamo menu aragosta "lobster".. caruccio ma supper buono!!!
Ogni sera al b- bar c'è uno spettacolo di gruppi locali o jazz band, a bordo piscina,, tutte le bevande con l'asterisco sono all inclusive il resto lo dovete pagare!

Molto attrezzati con gli sport nautici, potrete fare sempre incluso nell'all inclusive, sci nautico, barca a vela, windsurf, pedalò, snorkeling, barca a fondo di vetro per vedeere la bariera corallina... la cosa che mi ha lasciato un po a bocca aperta è che ti fanno firmare una manleva in cui ti assumi tutti i rischi del fare lo sport, che in alcuni casi è pericoloso, tipo lo sci nautico, se vai a vedere sotto acqua è fatto in acque alte 2 metri, con sotto i coralli.. ho visto alcune persone anche con il wind surf cadere e tagliarsi con i coralli... (tutto molto bello con personale disponibile, ma spesso sei lasciato alla tua sorte.!!)

IL centro benessere è bellissimo, piscina tranquilla e poco frequentata, con idromasssaggio sauna e bagno turco, i massaggi sono a pagamento, noi consigliamo un ora e mezza di massaggio al cioccolato di coppia.. 200 euro.. ma ben spesi!!! :-))

Abbiamo fatto 3 escursioni, bellissima la CROISIERE TURQUOISE, con il catamarano fino all'isola dei cervi, molto bella e molto suggestiva.. la piu bella delle escursioni che abbiamo fatto!!!

Sconsigliamo il giro alla capitale Port Louis, dove ti porteranno in un centro commerciale con negozi un pò banali e per niente tipici di Mauritius.. con tante marche internazionali che nemmeno regalano la roba...

Molto bella invece la fabrica del Thè Bois cheri, con degustazione sopra un cratere/lago sulle montagne.. da visitare anche la casa della vaniglia e quella del rhum con pranzo in casa coloniale!!
Il giardino Pamplemouse è molto sponsorizzato, ma piu che vedere delle grandi ninfee giganti e moltissimi alberi non è gran che... e dei pompelmi, manco l'ombra!! ;-))

Ritornando all'Hotel, staff cordiale, disponibile , non invasivo, sempre pronto ad aiutarti, anche lasciando biglietti e messaggi in camera o sulla segreteria del telefono in camera, ti coccolerà sempre e fino all'ultimo istante!!! Camere pulite, cibo ottimo, spiaggia curata, piscine splendide, centro benessere da sogno, sala giochi e campi da tennis affiancati dalla palestra per coloro che vogliono faticare!!!

La struttura piu bella e piu seria dell'isola!!!

La consigliamo a tutti!!!

Buon viaggio!!!

Consiglio sulle camere: Le stanze sono bellissime, consigliamo quelle con i fiori rosa!
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Vicenza, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2011

Ciao a tutti ,
questo mestiere mi piace sempre di più !Viaggio spesso e anche questa volta è andata proprio come mi aspettavo ..isola davvero particolare molto proposta alla cultura induista ...serenità e relax sono nell'aria sull'isola tranne nella capitale dove è un gran caos ..peccato!gente davvero cordiale e gentile !Struttura molto ampia e ordinata con uno stile che si accosta perfettamente alla cultura induista dell'isola ..cucina internazionale ma con un ochhio anche alle esigenze europee e italiane .Punto mare con accesso un pò difficile per la presenza di rocce e coralli che però regalano una fauna ittica molto varia .Basta spostarsi di 150 mt e si trovano accessi bellissimi al mare cristallino e dai colori più vari .Unica pecca se così vogliamo chiamarla..essendoci molto bellissimi uccellini nei vari giardini che non hanno particolare paura dell'uomo, magari si trovano i loro ricordi in giro che vengono però puliti .Comunque bello bello bello vale la pena andarci .Però se parlate francese fate meno fatica .

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Tamassa Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Tamassa Resort

Indirizzo: Coastal Road 230, Bel Ombre, Mauritius
Regione: Mauritius > Distretto di Savanne > Bel Ombre
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel romantici a Bel Ombre
N. 1 hotel di lusso a Bel Ombre
N. 1 hotel con spa a Bel Ombre
N. 1 hotel per famiglie a Bel Ombre
N. 1 hotel sulla spiaggia a Bel Ombre
Categoria hotel:4 stella/e — Tamassa Resort 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, Agoda, LateRooms, Hotels.com, Venere e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tamassa Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Tamassa Mauritius
Tamassa Hotel Mauritius
Tamassa Resort Mauritius/Bel Ombre
Tamassa Mauritius Resort
Naiade Resort
Tamassa Resort & Spa
Naiade Hotel Tamassa
Naiade Hotel Mauritius

Se siete i proprietari o gestori di Tamassa Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.