“Immersi nelle natura” 4 su 5 stelle
Recensione di Yosemite Lodge At The Falls

Hai aggiunto Yosemite Lodge At The Falls ai Preferiti
Yosemite Lodge At The Falls
2.0 su 5 Hotel   |   9006 Yosemite Lodge Dr, P.O. Box 578, Yosemite National Park, Parco nazionale Yosemite, CA 95389   |
Classificato al n.3 di 3 hotel a Parco nazionale Yosemite
roma
“Immersi nelle natura”
4 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2009

Io e il mio “neo maritino” abbiamo trascorso 4 giorni in questo Lodge, durante il nostro magnifico viaggio di nozze.
Abbiamo fatto di tutto per prenotare un lodge all'interno del parco, e non senza difficoltà, considerato che i posti erano esauriti già da otto mesi!!!! Se vi posso, quindi, dare un consiglio, prenotate con molto anticipo e soprattutto prenotate un lodge all’interno del parco se volete VERAMENTE visitarlo, altrimenti rischierete di passare più tempo in macchina che facendo passeggiate tra i sentieri del parco!
Un'altra raccomandazione: non confondete questo Lodge con lo Yosemite Lodge che si trova invece fuori dal parco! Infatti molti tour operator confondono i due alloggi, considerato che hanno nomi molto simili.
Il Yosemite Logde at the falls è un lodge semplice, immerso nella natura con vista sulle cascate più famose del parco.
È strutturato come un villaggio: al centro si trovano “le attività comuni” quali i ristoranti (un ristorante self service dove si può fare un'ottima colazione all'americana e prendere panini e bibite per la giornata; uno più elegante per la sera dove si può mangiare bene sia carne che pesce e bere gli ottimi, un po’ cari, vini californiani!), un piccolo supermarket ed un paio di boutique; tutto intorno sono situati i fabbricati di legno a due piani dove si trovano le camere.
Noi avevamo preso una camera deluxe, che costava un pò di più ma ti garantiva di essere al II piano con un balcone attrezzato con due sedie ed un tavolino da dove ogni pomeriggio potevo ammirare una cerbiatta con il suo cerbiattino correre nei prati davanti alla nostra camera!
Il balcone poi si è rivelato molto gradito anche a una famiglia di procioni ( una mamma con 4 cuccioli) che di notte veniva sempre a trovarci!!!!
Insomma, stare dentro al parco ti da senza dubbio dei privilegi che fuori non potresti avere!
Vorrei inoltre sottolineare che nonostante nel Lodge l’ambiente sia informale, l’ospitalità e la cortesia sono sicuramente eccellenti!
Infatti, nel periodo nel quale noi alloggiavamo al Yosemite, proprio ai confini del parco ci fù un grande incendio che aveva danneggiato i ripetitori della corrente e dei telefoni. Il risultato è che siamo stati per 4 giorni senza corrente (tranne negli spazi comuni dove c’era la corrente prodotta da un grande generatore!) e senza possibilità di comunicare con l’esterno! In questo periodo il personale del Logde ci ha fornito informazioni, luci e quant’altro ma soprattutto si è assunta la completa responsabilità della cosa ( anche se obiettivamente loro non c’entravano nulla, considerato che era un problema dell’intero stato!) dandoci la possibilità di ottenere un rimborso se avessimo voluto ripartire prima del previsto.
Ci è sembrato un atteggiamento molto corretto. Noi abbiamo deciso di partire solo un giorno prima ma perché avevamo molti km da fare in macchina, in fondo la sera si stava così bene anche solo con la luce delle torce e delle candele!
Il rimborso è arrivato puntualissimo sulla carta di credito e direi anche …vantaggioso!
Per ultimo vorrei dire che il Yosemite è stata un’esperienza che rimarrà sempre nei nostri cuori. Io e mio marito quando parliamo del nostro viaggio di nozze (Stati Uniti e Polinesia) non facciamo che ricordare gli incontri emozionanti avuti nel parco tra orsi, procioni, scoiattoli e cervi!

• Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia

• Cinese (Tradizionale) per primo
livorno
3 su 5 stelle Recensito il 4 dicembre 2008

Siamo stati solo una notte allo Yosemite Lodge At The Falls; la nostra camera era molto grande, con una bella vetrata (ma nessun orso si è affacciato!), e anche il bagno era abbastanza ampio. Dava però l'idea di una pulizia così -così, ma nella norma, niente di esclatante. però non ha un rapporto qualità-prezzo vantaggioso, si paga più che altro la posizione, al centro dello Yosemite Village. Consigliato solo se si passano diversi giorni all'interno del parco, altrimenti forse conviene allontanarsi un pò...

• Ha soggiornato in Ottobre 2008, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Rolo
4 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2008

Ho prenotato tramite il sito di yosemite park. L' "hotel" alla fine e' un mini villaggio con tante stanze. E' in una buona posizione e le camere sono bene spaziose. Vi e' un bar e una mensa.
Il prezzo e' un po' caruccio, ma le alternative sono poche.

• piaciuto di più — Posizione
  • Ha soggiornato in Ottobre 2008, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 5 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Bergamo, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2008

Unico vantaggio: l'hotel è situato all'interno del parco accanto al Visitor Center, al market e in genere a tutti i servizi: quindi prenotatelo solo se intendete fermarvi per più giorni nel parco. In caso contrario molto meglio trovare posto in uno dei tanti motel sulla strada che porta al parco (sia da ovest che da sud) spendendo molto meno per un servizio simile. La struttura infatti è vecchia (anni 70) e un po' lasciata andare: per la cifra che chiedono potrebbero almeno rimodernare un po'.

• piaciuto di più — Disponibilità servizi
  • piaciuto di meno — Struttura vecchia, prezzo eccessivo
  • Ha soggiornato in Marzo 2008, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle Reception
    • 1 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Nottingham, England
4 su 5 stelle Recensito il 19 ottobre 2006

Siamo due coppie (senior) inglesi e siamo rientrati ieri dalla nostra visita. Prima di partire,credevamo che Yosemite non fosse bello, il tempo era ottimo ma nonostante tutto, eravamo un pò preoccupati per lo Yosemite Lodge ( avevamo letto le recensioni precedenti). Siamo rimasti piacevolmenti sorpresi. Abbiamo soggiornato 5 notti nell'edifico Maple, in camere al piano terra con patio. Le camere erano spaziose e calde con due letti ciascuna. C'era sempre molta acqua calda in bagno, molto spazio per mettere a posto le cose e siamo perfettamente d'accordo con il fatto che tutti i prodotti da bagno si trovassero in dispenser piuttosto che in singole bottiglie. Il cibo nella zona ristoro era venduto a prezzi ragionevoli ed era abbastanza buono, il nostro pasto nel Mountain Room Restaurant è stato eccellente. Il personale era disponibile e l'escursione nel tram aperto a Valley Floor è valsa la pena. La nostra guida Christine era molto istruttiva. Un buon modo per orientarsi e vedere qualche scorcio. Siamo arrivati a Glacier Point relativamente presto, quando c'erano pochi visitatori. Ciò che posso dire: scorci assolutamente molto belli. In seguito, siamo andati a Mapirose Grove per vedere le sequoia giganti. Gli empori in città offrivano una buona varietà di cibo, vestiti e regali. Assieme ai giorni passati a San Francisco all'inizio ed alla fine del nostro viaggio ed i 2 giorni passati a Napa Valley, il viaggio è stato molto bello ed uno di quelli che non dimenticheremo mai.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale
Newcastle Upon Tyne, UK
4 su 5 stelle Recensito il 8 ottobre 2006

Non ci aspettavamo lo sfarzo e non l'abbiamo trovato. Tuttavia, le camere erano nella norma e la posizione spettacolare! Viste molto belle dal retro delle camere! Eravamo a 30 secondi a piedi da un ruscello molto bello e pulito! Eccellente! La zona ristoro era abbastanza brutta ma in termini di cibo, era nella media. Nell'insieme, un albergo nella media.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.com. Vedi l'originale

Conosci Yosemite Lodge At The Falls? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Yosemite Lodge At The Falls

Indirizzo: 9006 Yosemite Lodge Dr, P.O. Box 578, Yosemite National Park, Parco nazionale Yosemite, CA 95389
Regione: Stati Uniti > California > Parco nazionale Yosemite
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Ristorante Accesso diretto alle piste Piscina Accesso disabili
Classificato al n.3 di 3 hotel in Parco nazionale Yosemite
Categoria hotel:2 stella/e — Yosemite Lodge At The Falls 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, Odigeo, LogiTravel, HotelsClick, Hotels.com e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Yosemite Lodge At The Falls. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Yosemite Valley
Falls Albergo
Yosemite Ca
Yosemite Lodge California
Yosemite Hotel National Park

Se siete i proprietari o gestori di Yosemite Lodge At The Falls, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.