“stupenda malta...decisamente meno il mediterranea hotel!” 2 su 5 stelle
Recensione di The Mediterranea Hotel & Suites

Hai aggiunto The Mediterranea Hotel & Suites ai Preferiti
The Mediterranea Hotel & Suites
4.0 su 5 Hotel   |   Bugibba Road, St. Paul Bay, Isola di Malta SPB 2741, Malta   |
Classificato al n.16 di 17 hotel a St. Paul Bay
padova
“stupenda malta...decisamente meno il mediterranea hotel!”
2 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

Purtroppo ho subito notato la non omogeneità dell'assegnazione delle stelle alberghiere...sicuramente il mediterranea è paragonabile ad un hotel ad una stella italiano...camera matrimoniale che era in realtà una doppia con due letti attaccati e il buco in mezzo decisamente poco comodo; condizionatore rumoroso che impediva il sonno, pavimento con pezzi che si toglievano; sciacquone che aveva perdite di acqua, personale alla reception decisamente poco competente che faceva fatica a spiaccicare qualche parola inglese, colazione poco varia (noi ci siamo limitati a pane e marmellata che almeno era confezionata!), esterno ed interno poco curati e pulizia scarsa che d'altra parte si riscontra un pò in tutta malta dato che a st paul's bay si poteva ammirare un bel cumulo di spazzatura sul lungomare ad agosto! punti positivi: il prezzo basso (ma che comunque richiederebbe qualche servizio in più), la posizione bellissima dell hotel, non della camera, sulla baia e malta che è un'isola veramente meravigliosa con le sue acque cristalline! da tornare, magari in un altro hotel però!!
ps: mi auguro che qualcuno provveda a dare un assegnazione delle stelle coerente ed omogenea!

177 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Roma
1 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Mi accodo alle recensioni negative precedentemente inserite. Sostanzialmente abbiamo trovato la stesse condizioni già descritte nelle altre recensioni:
- poca pulizia,
- arredamento interno sporco, vecchio e fatiscente, in 2 settimane si è rotto un pomello del gas e la televisione, c'è stata una perdita allo sciacquone che ha allagato il bagno, nelle luci del bagno mancava il blocco completo di una delle due lampadine dello specchio, la porta sul balcone non si chiudeva ed un'anta strisciava per terra (chissà da quanto, c'era il solco sulle piastrelle);
- l'aria condizionata aveva il deflettore rotto e non c'era il telecomando;
- le due ragazze alla reception non fornivano notizie affidabili ed effettivamente sembravano avere poca voglia di lavorare;
- il WIFI era a pagamento e carissimo: 3€ per 50 min da usare entro le 24H!?
- l'acqua calda, poca, c'era solo la mattina e scompariva o terminava nel pomeriggio;
- l'aria condizionata generale veniva spesso spenta nel pomeriggio, immagino per risparmiare. Mi sono lamentato 2-3 volte di questo e la risposta è sempre stata: mi dia il suo numero di camera e controlliamo. Dopo 5 min, miracolosamente, ritornava l'aria condizionata.
Sì, l'impressione è che il Personale conoscesse esattamente tutti i malfunzionamenti e le rotture e raccontasse sempre la stessa storia ai malcapitati turisti che si succedevano.
Insomma un hotel da dimenticare e da sconsigliare assolutamente. Mentre ero a Malta ho chiesto un po' in giro ed ho visto che, tutto sommato, che con qualche euro in più al giorno si può ottenere molto di più!
Non scordiamo però che siamo a Malta e gli standard non sono quelli italiani. I prezzi sono inferiori poiché quanto viene offerto è inferiore.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Pescara, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

Malta è un'isola stupenda, ma prettamente anzi, esclusivamente turistica. Tutto a Malta è a misura di turista...ed è forse per questo che i maltesi sono abbastanza saturi di questa presenze estranee. Spesso ho riscontrato un sacco di ostilità nei confronti degli stranieri, per non parlare poi del loro concetto di pulizia.....non è affatto come il nostro, vi lascio immaginare cosa ho visto in giro, e nell'hotel: capelli ovunque, anche nel frigorifero. Vi dico solo che ho passato il mio primo pomeriggio di vacanza a pulire la stanza....mi sono armata di disinfettanti e via con le pulizieeeeee...

2 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2011

Cominciamo col dire che la storia delle 4 stelle è quella che più mi ha colpito, nel senso che non capisco come gli organi che usualmente assegnano le stelle ad alberghi ed hotel possano aver dato 4 stelle ad un hotel del genere....direi che è a dir poco imbarazzante per loro!!!! Infatti a Malta ci sono effettivamente degli hotel a 4 e anche a 5 stelle che hanno poco da infidiare a quelli che uno può trovare in qualsiasi altra città europea e non, ma di certo il Mediterranea Hotel (sul "suites" non mi pronuncio...!!) si colloca più correttamente nella categoria 2 stelle. Uno dei problemi principali è stato effettivamente quello della pulizia, che peraltro è uno dei problemi dei Maltesi in generale, del tipo mosche morte sul tavolo a colazione, scarafaggio in camera da noi ucciso a ciabattate e buttato sul balcone, ma mai rimosso dal personale delle pulizie, vetri delle finestre cosi luridi che quasi non ci si vede attraverso, biancheria con macchie varie e di dubbia provenienza su asciugamani e lenzuola, intonaci e muri mezzi sbriciolati et cetera et cetera!! La piscina mi sento descriverla con un iglesismo "just like italian tinozza!!!", ma non perdetevi il pezzo forte....la palestra, definita su un volantino dell'hotel "small but well equipped", ma che più che una palestra assomiglia piuttosto ad una scena di resident evil (molto caratteristico in tal senso il gocciolare dell'acqua dal condizionatore bucherellato)...in pratica consta di una panca piana con lo schienale squartato e un bilanciere arrugginito in mezzo ad una stanza di circa 5-6 metri quadrati e che peraltro è rimasta sempre chiusa a chiave come fosse quasi una sorta di asso nella manica da sfoggiare per le occasioni migliori!! La colazione della mattina non era cosi schifosa, anzi direi che era l'unica cosa decente e sufficientemente gradevole. La camera: due letti singoli appiccicati con inevitabile buco in mezzo per coppie poco passionali, bagno privo di doccia ma con vasca, balcone con vista laterale il che comprendeva mare da una parte e gru dall'altra.
Insomma l'hotel non è 4 stelle ma 2 e quindi bisogna partire con questa idea anche perchè se uno paga in media 25 euro a notte per persona di sicuro non ci si può attendere un Marriot...l'unica cosa spiacevole è che questo andrebbe segnalato altrimenti uno si aspetta davvero un 4 stelle. In sintesi consiglierei questo hotel a chi come me in questo caso non è intenzionato a spendere troppo o ha pochi soldi a disposizione ma cerca solo un letto per dormire con un tetto sopra....nulla di più!!

Lugano, Svizzera
1 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2011

Ciao a tutti,

arrivati in aereoporto abbiamo organizzato un bussino che ci ha portati direttamente al Hotel (non vengono a prendervi) al prezzo di 48 euro per 4 persone. Arrivati in Hotel presto verso le 9 del mattino abbiamo messo le nostre valigie nell'apposita stanza dei bagagli poichè il check in era per le 12.00. Siamo andate al mare e siamo ritornate per le 12.30.. la signorina della reception ci ha comunicato che la stanza sarà pronta solo per le 14.00.. ma che possiamo mettere i bagagli nell'appartamento.. alle due entriamo e i letti non erano neanche fatti.. solo verso le 18.00 sono venuti a sistemarci la stanza. Per l'igiene non aspettatevi niente! Abbiamo trovato capelli nel bagno appena arrivati. Per il servizio in camera vengono solo il martedi e il venerdi, gli altri giorni no! Ma è cosi per tutti per cui c'era solo da accontentarsi!

La nostra porta del bagno non si chiudeva, ad una nostra amica gli è rimasto il pomello della porta in mano ed è rimasta chiusa dentro. Vabbe in ogni caso niente abbiamo continuato la nostra vacanza anche perchè tra amici ci si diverte comunque anche se l'hotel non è gran che.. Dopo 3 giorni volevamo chiedere un'informazione alla receptionista, abbiamo dovuto aspettare 5 minuti perchè era al cellulare con un'amica, dopo questa attesta la signorina ha il buon senso di dirci " What do you want?" sono due ragazze che la voglia di lavorare ce l'hanno sotto i piedi! Gli unici simpatici sono i custodi della notte che loro un sorriso lo fanno per fortuna..

La piscina non è male ma ovviamente è sempre affollata.. In poche parole bell'appartamento, un po ammacato, ma servizio scandente e pessimo! Però Malta ne vale la pena, per la città ci ritornerei subito! Un saluto

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Forlì
1 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2010

Hotel indecente, una vera truffa da eliminare dai cataloghi dei tour operators: se merita una stella è solo perché non è possibile dargli di meno. Se avete già prenotato tappatevi il naso e pensate che avrete sicuramente spuntato un buon prezzo (e questa sarà la vostra unica magra consolazione); se invece potete ancora scegliere allora guardatevi bene intorno, sia a Malta che a Gozo.
La puzza che abbiamo trovato in camera è indescrivibile, dovuta al fatto che nel bagno c’era il festival della muffa (in quanto senza finestre o aspiratore, ci veniva da tossire ogni volta che entravamo) e uno sciacquone non funzionante. Ecco, un capitolo a parte lo merita proprio lo sciacquone, per il quale abbiamo avuto l’impressione che in realtà il personale fosse perfettamente a conoscenza del disservizio: prima non funzionava (e quindi ci siamo dovuti arrangiare con 4-5 pentole d’acqua per volta e non vi dico la rottura, oltre alla scarsa imbarazzante efficacia…), poi, dopo 3 giorni di cortesi e ripetute richieste d’intervento, forse avevano allentato una qualche valvola chiusa volutamente e ci siamo ritrovati l’acqua sotto i letti!... Dopo aver chiesto di aggiustare la perdita, è ripartita naturalmente la “spola” con le pentole d’acqua… uno schifo che non vi dico!… Roba da farci apparire un lusso a cinque stelle un eventuale bagno chimico!... Ma nel frattempo la nostra settimana di vacanza è giunta al termine e i gestori hanno potuto ricominciare la storia dello sciacquone con i turisti successivi. Giusto un altro paio di cose: tutti i lenzuoli avevano dei buchi (non ce n’era uno sano!) oltre a delle macchie, l’angolo cottura aveva un bello strato di polvere e quindi non lo abbiamo utilizzato, le due piscine, che l’agenzia turistica vi avrà sicuramente fatto notare, non funzionavano.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Bari, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2010

Pessimo hotel da 2 stelle (le altre due saranno piovute dal cielo), personale poco qualificato, ufficio prenotazioni con sede distaccata.
Siamo stati al Mediterranea hotel dal 14 al 21 agosto 2010 ed avevamo prenotato e pagato 2 camere matrimoniali che ci erano state confermate per iscritto. Al nostro arrivo ci hanno affibiato una camera quadrupla, caratterizzata da molta umidità e annessi odore ed influenza, tanto da dover prendere qualche aspirina (e non siamo stati gli unici).
Alla nostra richiesta di cambio camera ci hanno risposto di non poter accontentarci perchè l'ufficio prenotazioni (che non è in hotel) era chiuso per festività. Il secondo giorno, dopo varie pressioni, ci hanno dato una camera differente ma altrettanto umida e sporca facendoci giungere alla conclusione che tutte le camere sono uguali!
Pulizia inesistente, asciugamani sporchi, letti scomodi.
Consiglio: se avete già prenotato portate la tachipirina e l'amuchina!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Conosci The Mediterranea Hotel & Suites? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su The Mediterranea Hotel & Suites

Indirizzo: Bugibba Road, St. Paul Bay, Isola di Malta SPB 2741, Malta
Regione: Malta > Isola di Malta > St. Paul Bay
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Cucinino Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina
Classificato al n.16 di 17 hotel in St. Paul Bay
Categoria hotel:4 stella/e — The Mediterranea Hotel & Suites 4*
TripAdvisor collabora con LogiTravel, LateRooms, Otel, Hotel.de e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso The Mediterranea Hotel & Suites. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Mediterranea Hotel & Suites Malta
The Mediterranea Hotel & Suites Malta
Mediterranea Malta
The Mediterranea Hotel St. Paul's Bay
The Mediterranea Hotel And Suites
Mediterranea Hotel St Pauls Bay

Se siete i proprietari o gestori di The Mediterranea Hotel & Suites, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.