“Semplicemente magico” 5 su 5 stelle

Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
“Semplicemente magico”
5 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Sono stata con un paio di colleghi per una cena di lavoro. Il locale, suggerito da un amico come raffinato ed elegante, si e' fin da subito rivelato anche molto accogliente. Antipasto veneto ottimo e filetto cotto alla perfezione (proprio al sangue come da tradizione). Sono rimasta colpita dalla cortesia e disponibilita' dei titolari, che insieme all'ottima qualita' del cibo e ad una presentazione dei piatti molto curata dimostrano l'attenzione del locale ai dettagli. Carta dei vini ampia al punto giusto, anche se potrebbe ancora di piu' crescere nella scelta. La prossima volta tornero' per una cena romantica.

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

Milano
“grande chef”
4 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

un elegantissima osteria dai colori chiari,personale molto gentile. Ciò che lo rende un gran locale è lo chef Alex, giovane ed esperto riesce da solo a servire in maniera impeccabile un intera sala, i suoi piatti gustosi e sempre nuovi rispecchiano la tradizione veneta ma sono tutti ben rivisitati! Il cibo è veramente eccellente e le materie prime di qualità! complimentoni a tutti!

• Visitato a Febbraio 2012
Chiavari, Italia
“buon posto”
4 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

siamo stati a cena il giorno di una festa dei fiori nel paese, alle 19:30 era pieno di persone che prendevano l'aperitivo gustando degli invitanti fritti. Abbiamo cenato con:
antipasto baccalà mantecato con polenta , arancino entrambi buoni; nell'attesa ci hanno portato due ciotoline di riso venere con verdurine e salsa agrodolce
primi bigoli al ragù di chianina tagliata al coltello , pasta alla carbonara di zucchine, ottimi entrambi.
Abbiamo bevuto un ottimo pinot bianco.

• 4 su 5 stelle Cibo
Treviso, Italia
“E' tutto bianco”
5 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2012

La cena all'Osteria Bastia 9 è stato un regalo per il mio compleanno. Regalo ben riuscito.
Proprietari attenti all'accoglienza, disponibili alle conversazioni, ottimi ospiti.
Ottima anche la cena.
Antipasto di lardo su pane fritto, del radicchio in saor e di seguito tagliata di rib eye e in chiusura un abbondante sorbetto al limone.
Infine la selezione dei vini è un altro degli aspetti per cui consiglio questo ristorante, in particolare il Vitvoska delle cantine Kante.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
Verona, Italia
“Buon ristorante a Mirano”
4 su 5 stelle Recensito il 4 febbraio 2012

Sono stato a Bastia 9 il 3 febbraio 2012 a cena. Ambiente confortevole e curato, tavoli con tovaglie lunghe bianche e candela accesa. Buon servizio. Pane fatto in casa: buona scelta e più che discreto (se fosse stato servito caldo sarebbe stato sicuramente un plus). In due abbiamo mangiato un antipasto, un primo e un dolce ciascuno. Invitante e ben presentato il "cicheto veneziano" con baccalà mantecato, sardee in saor e bruschettina con alice. Un po' meno riuscito il coniglio con pomodorini confit e salsa agrodolce: il coniglio era ben cotto, molto tenero e abbastanza saporito: la nota stonata era la temperatura con cui è stato servito (freddo) e la salsa agrodolce che guarniva il piatto. Nel complesso non l'ho trovato un piatto del tutto riuscito anche se l'ingrediente principale era buono. Sul versante dei primi piatti direi più che buoni i bigoli con ragù di manzo e più che discreto il piatto di gnocchetti con maialino e carciofi (forse troppi ingredienti per un unico piatto che alla fine risultavano essere leggermente slegati tra loro). Buonissimo il tortino di cioccolato con salsa d'arancio mentre, per quanto il dolce da me ordinato (pera cotta con biscotto e mousse di cioccolato), purtroppo, non posso dire che fosse un piatto particolarmente riuscito. Una bottiglia d'acqua naturale e due calici di sauvignon vie de romans (a 5,00 euro ciascuno, prezzo più che onesto) hanno completato il pasto. Né io né il mio commensale abbiamo provato i secondi che, alcuni amici, mi hanno detto essere eccellenti. Conto sui 30 euro a testa. Da segnalare il coperto, a mio avviso un po' gonfiato, di 3,50 euro a persona. Tutto sommato resta un indirizzo valido se ci si trova nella zona.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Osteria Bastia 9 hanno visto anche

Mirano, Provincia di Venezia

Conosci Osteria Bastia 9? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria Bastia 9, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.