“Mediocre e troppi alti e bassi...” 2 su 5 stelle

Cucina: italiana
Per: Adatto ai bambini, Affari, Cucina locale, Intrattenere i clienti
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Venezia, Italia
“Mediocre e troppi alti e bassi...”
2 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Sono andato spesso alla ragnatela, ed una volta ero un "fan": c'era entusiasmo, e si vedeva. Con l'arrivo del successo, il locale si è un pò seduto, e la qualità è scesa, a differenza dei prezzi.
L'esperienza finale è mediocre: si mangia abbastanza bene, ma solo abbastanza, non c'è più quella qualità e ricerca dei migliori prodotti di una volta. I cuochi ruotano spesso ed anche qui la qualità del cibo può esserne impattata grandemente: da ottime cotture a pessime realizzazioni, a seconda di chi cucina (una frittura di pesce una certa sera può essere ottima, un'altra sera colla immangiabile...). Per il servizio, stessa cosa, a seconda di chi vi serve potrete avere una esperienza piacevole e professionale, oppure stramba e tendente al dilettantesco (esempio: ordinato un piatto, arrivato poi al tavolo un altro).
Carta dei vini relativamente onesta anche se con alcuni ricarichi eccessivi.
Infine, la sala, oggetto anche di un redesign che se possibile ha peggiorato l'atmosfera, ora ancora più spersonalizzante, un vero e proprio tallone d'Achille per un posto che vorrebbe essere rustico ed accogliente, ed invece sembra più simile ad una sala mensa, con una acustica molto rumorosa.
In conclusione, devo purtroppo dire che da fan, nel tempo lo scadere della qualità complessiva della Ragnatela mi ha fatto passare al lato opposto, e non sono propenso a consigliaro agli amici e tantomeno a tornarci, a questi prezzi ci sono troppe variabili e troppi alti e bassi.

• Visitato a Aprile 2012
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Il 77% consiglia
venezia
“la qualità si mantiene molto buona”
4 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

il menù è abbastanza ricco e fedele anche alla tradizione locale. Buona anche la varietà dei piatti e la ricerca creativa di nuove versioni. Purtroppo la sala , quella al primo piano, è molto grande e dispersiva come i ristoranti di una volta. A volte quando è tutto pieno c'è molta confusione. Comunque il giudizio complessivo è molto buono e l'ho mantenuto nel tempo perchè è da una ventina di anni che ci vado occasionalmente.

Visitato a Aprile 2012
venezia
“come sempre ottimo”
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Al di la delle guide , di slow food etc,un ristorante che non delude e non ti frega ,cibo ben fatto,ingredienti validi,prezzi più che vantaggiosi se si considera la tipologia di prodotto offerto.
Il menu anche troppo interessante.Ci sono stato con tutta la famiglia estesa e mi sono trovato bene,ci sono stato con amici ed è andata bene,ci vado per cene di lavoro ed è sempre stato un successo. Unici nei l'accoglienza un poco "rigida" ed il cibo non è bollente come piace a me (ma è una mia fissa).Segnalo altresì che la sala bella non è la sala principale ma l'entrata del locale dove c'è il bar e anche una libreria.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Abbiategrasso, Italia
“Posto troppo formale!”
3 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Il ristorante è bello, non si può dire niente, il servizio è buono e c'è cortesia ma il posto è troppo formale per i miei gusti, camerieri che ti guardano mentre mangi, ti versano il vino, non fa per me.
Le portate vengono servite in piatti enormi ed il cibo all'interno basta per far uno spuntino, queste sono opinioni personalissime, io preferisco posti più alla buona dove si bada meno alla forma delle cose e più alla sostanza!

• Visitato a Aprile 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
“no surprise”
5 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Esattamente quello che ci aspettavamo! Raramente la Guida delle Osterie d'Italia di Slow Food tradisce le aspettative e, in questo caso, non si poteva ottenere migliore conferma.
In visita a Venezia e dintorni, dopo essere incappati in vari ristoranti portentosamente in bilico fra tradizione culinaria e menu turistici, abbiamo finalmente conosciuto i veri sapori della cucina veneta.
In cima alla lista delle preferenze metterei tutti gli antipasti a base pesce e l'abbondante carta dei formaggi: i presidi Slow Food sono di casa!
Guardandolo dall'esterno, mai ti aspetteresti un ristorante del genere.

• Visitato a Agosto 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto La Ragnatela hanno visto anche

Mirano, Provincia di Venezia

Conosci La Ragnatela? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Ragnatela, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.