“no surprise” 5 su 5 stelle

Per: Adatto ai bambini, Affari, Cucina locale, Intrattenere i clienti
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“no surprise”
5 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Esattamente quello che ci aspettavamo! Raramente la Guida delle Osterie d'Italia di Slow Food tradisce le aspettative e, in questo caso, non si poteva ottenere migliore conferma.
In visita a Venezia e dintorni, dopo essere incappati in vari ristoranti portentosamente in bilico fra tradizione culinaria e menu turistici, abbiamo finalmente conosciuto i veri sapori della cucina veneta.
In cima alla lista delle preferenze metterei tutti gli antipasti a base pesce e l'abbondante carta dei formaggi: i presidi Slow Food sono di casa!
Guardandolo dall'esterno, mai ti aspetteresti un ristorante del genere.

• Visitato a Agosto 2011

Il 77% consiglia
Bressanone
“il sogno”
5 su 5 stelle Recensito il 16 maggio 2012

Lo sapevate che la Ragnatela a poco più di 1 Km ha aperto un altro ristorante chiamato IL SOGNO? Si trova in via Vetrego 8 sempre a Scaltenigo.Lì fanno solo cucina del territorio ma la qualità dei prodotti è,come al solito eccelsa,con presidi slow food e di produttori selezionati.
Anche i vini provengono da cantine venete .In inverno un bel carrello dei bolliti,verdure sempre fresche e di stagione e piatti sempre vari della tradizione.Il ristorante si trova in un casolare immerso nel verde,col bel tempo si pranza all'aperto con prezzi onesti.
Davvero un sogno......di posto

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
Cortina D'Ampezzo, Italia
“Una sicurezza...”
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Anche se da qualche mese non ho il piacere di mangiare alla Ragnatela, mi sento in dovere di ringraziare il personale tutto per i magnifici momenti di assoluta goduria gastronomica vissuta.
Ho provato i piatti del territorio, i primi e i secondi di carne e pesce, sempre ad altissimo livello.
Una piccola pecca, credo, stia nel fatto che essendo una cooperativa i cuochi si alternano e non sempre i piatti risultano uguali ai precedenti per sapore e quantità...
In ogni caso, il migliore ristorante della zona.
A presto...spero!

• Visitato a Novembre 2011
Chiavari, Italia
“ottima cucina”
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

siamo stati in questa trattoria dopo aver letto ottime recensioni , e devo dire che siamo stati benissimo. Il posto non è semplicissimo da trovare o forse il navigatore non lo trovava... A parte questo, la cucina è ottima , fatta da ingredienti provenienti da presidi slow food o da altromercato, il servizio è ottimo e i prezzi sono assolutamente abbordabili, forse il locale è solo un po' freddino. Abbiamo cenato gustando 2 antipasti e 2 primi acqua e 2 calici di vino spendendo solo 45 €.

• Visitato a Aprile 2012
Trieste, Italia
“Tradizione e servizio”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Non facile da raggiungere, ma si può fare.
Ottimo ristorante di pesce, ma anche di carne (evento rarissimo) gestito da cooperativa.
Si trovano tutti i piatti della tradizione veneta (bigoli in salsa, baccalà ecc) preparati scrupolosamente con cura famigliare. Il personale si prende cura del cliente, come dell'ospite a casa propria, con attenzione ma senza l'invadenza dei professionisti dell'accoglienza formale.

• Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto La Ragnatela hanno visto anche

Mirano, Provincia di Venezia

Conosci La Ragnatela? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Ragnatela, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.