“Pesce di periferia” 3 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni
Treviso
“Pesce di periferia”
3 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2011

Arriviamo sabato sera alle 20, di fronte ad un anonimo palazzone di periferia con panni stesi. Mah..L'intero del ristorante è (volutamente?) kitch, il personate di sala gentilissimo, così come Mauro, il cuoco proprietario travisato a guisa di pirata. Carta con proposte invitanti... Ci viene offerto un assaggio di baccalà mantecato non indimenticabile Gli antipasti si rivelano a due velocità: capesante con succo di pesca corrette e tenere, trancetti di seppioline grigliate su letto di crema di patate con capperi , dignitose ma piuttosto coriacee. Optiamo per il bis di primi: mezzi paccheri con ragù di pesce e penne con calamaretti a spillo. Entrambi sono piatti da "purgatorio", cui manca, a mio avviso, sapore e mordente, e cotti con un "al dente" che rasenta la crudità (non di pesce). Niente secondo, merci, e quindi ci viene, molto cortesemente, offerto un piccolo dessert allo jogurt veramente ottimo!
Carta dei vini ampia, molto (troppo?) orientata verso i vini del nord italia con ricarichi non trascurabili.
Che dire, gentilezza ospitalità non mancano, non abbiamo assaggiato l crudi, vanto del luogo, ma il senza senza e senza lode si adatta in pieno alla nostra esperienza, visto ance il conto di 52 euro a testa ( con vino da 32 euro) che abbiamo pagato per due antipasti e due primi.

• Visitato a Giugno 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Il 89% consiglia
Firenze, Italia
“Buono, ma un po' troppo costoso”
4 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2011

Ottimo il pesce, indubbiamente fresco e di grande qualità.
Il locale è carino, ma non straordinario (una grande sala unica, con poca privacy)
Ho trovato però troppo alti i prezzi (capisco che il buon pesce costa, ma qui forse è un po' esagerato).
Buon servizio, gentilezza del personale. Comunque da consigliare

• Visitato a Gennaio 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
cremona
“buon cibo in una cornice "strana"”
4 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2010

un sabato sera di ottobre sono entrato in questo ristorante in una frazione di mirano.
l' ambiente si potrebbe definire "strano" perchè pareti, soffitto, infissi , tendaggi... si mescolano senza nessun " punto di incontro " ( almeno da parte mia ) .
dalla cucina però escono buoni piatti e abbiamo potuto gustare baccalà in insalata, zuppa di farro con spek e cubetti di pesce, branzino con bietole, tutto ben cucinato.
in carta molti piatti stuzzicanti

• 2 su 5 stelle Atmosfera
da Padova
“da provare !”
4 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2010

Pesce di ottima qualità ( e lo diciamo noi che lo conosciamo bene) ,cucinato con
passione e fantasia . Ottima la scelta degli ingredienti e materie prime .
Vasta la scelta di pesce crudo e carpacci , ottimi i dolci fatti in casa e il pane .
Il prezzo e' decisamente equo considerando che si mangia ottimo pesce di mare e non di allevamento .

• 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ostaria da Mauro hanno visto anche

Mirano, Provincia di Venezia

Conosci Ostaria da Mauro? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ostaria da Mauro, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.