“Hotel bello ma poco valorizzato” 4 su 5 stelle

Hotel Villa Pambuffetti
4.0 su 5 Hotel   |   Viale della Vittoria 20, 06036 Montefalco, Italia   |
Classificato al n.5 di 8 hotel a Montefalco
Volla, Campania, Italy
“Hotel bello ma poco valorizzato”
4 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Un hotel costruito in un'antica villa, le stanze sono carine e confortevoli e la cucina è molto buona (da provare la lasagna). Mi ha dato però l'impressione di essere un po' trascurato ed i prezzi sono un po' alti...

Da solo
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Abbiamo trascorso un giorno a Villa Pambuffetti. Ci siamo trovati veramente bene, avevamo una stanza nella depandance con due letti matrimoniali, uno per noi e uno per i bambini. Montefalco è molto carina anche se piccola, noi abbiamo pranzato in paese e cenato al ristorante di Villa Pambuffetti. Il personale è stato veramente gentile e la colazione è una delle migliori che abbia mai provato. Insomma perfetto, peccato non rimanere di più. Lo consiglio e ringrazio ancora la proprietaria sig.ra Alessandra.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Splendida villa, immersa nel verde di un "giardino allargato", con annessa piscina, appena fuori Montefalco, comodamente raggiungibile a piedi. Suite magnifica, breakfast tra i migliori che ricordi per varietà e qualità, personale gentilissimo. Il ristorante offre piatti fantasiosi ma non pretenziosi, comunque accompagnati da varie declinazioni di interessanti Sagrantino, tra l'altro facilmente trovabile, sfuso e di buona qualità (specie quando tagliato con uvaggio Cabernet), nelle numerose cantine dei dintorni (utile non dimenticare le damigliane di plastica prima della partenza da casa). I dintorni, appunto, graziosa Montefalco a parte, Amelia, Spello, Assisi, tutte cittadine meritatamente note per bellezze artistiche, paesaggistiche e culinarie (tartufo e stinco su tutte).
Soggiorno da ripetere, sempre infrasettimanalmente, per evitare il rischio di matrimoni.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

Ho trascorso un week end a fine marzo, presso questa accogliente e curata struttura.
La consiglio vivamente, sia per il posto "strategico", tranquillo e immerso nella natura e nello stesso tempo all'interno di Montefalco, sia per la cucina e per la simpatia dei proprietari.
L'ambiente circostante fa da fantastico scenario.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Ho passato un week end in questa bellissima struttura immersa in un boschetto a due passi due dal centro storico di montefalco. Sono stata con marito e figlio di 5 anni, non è ottimale, secondo me x i bambini, si annoiano. Il posto è bello, in un boschetto dove la mattina ci ha svegliato il canto degli uccelli. Siamo andati a piedi nella piazza di montefalco. La ns. Camera era grande, pulita ed accogliente, l'unica cosa che non ci ha fatto impazzire, ma non vuol dire che sia scarsa, è stata la cena. Particolare, come il riso alle fragole, ma niente di che! Manca in un po' di "finezze" per essere un 4 stelle, ma mi sento comunque di consigliarlo per in week end romantico!

• Ha soggiornato in Marzo 2012
4 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

Abbiamo passato un piacevolissimo weekend in comitiva con gli amici in questo bellissimo hotel con la calorosa accoglienza di un'antica dimora nobiliare. Il grande salone da pranzo ed il soggiorno in comodi divani davanti al camino sono realmente suggestivi. Le camere, forse un po' piccole, curate nei particolari di un arredamento d'altri tempi. La sensazione di un trasferimento nel passato riesce perfettamente. Il servizio di ristorazione e' veramente ad alto livello. Il Sagrantino di Montefalco presente sulla tavola e nelle pietanze conferisce un aroma particolare. Un bellissimo parco ove passeggiare completa il tutto.
La visita della cittadina, tutta raccolta tra le sue mura con gli storici palazzi e la chiesa di S.
Francesco oggi adibita a museo e' imperdibile. Bellissime le cantine e le fabbriche tessili con gli antichi telai.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici
Rome, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2011

Struttura molto buona e in ottima posizione, a poche decine di metri dalle mura di Montefalco. Base perfetta per un fine settimana all'insegna dell'eno-gastronomia, con possibilità di escursioni in zona. Complessivamente più che soddisfacente.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Montefalco
Villa Zuccari
N. 4 di 8 a Montefalco
4.5 su 5 stelle 206 recensioni
Cardinal Girolamo di Moncelli
Villa dei Platani Boutique Hotel & Spa

Conosci Hotel Villa Pambuffetti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Pambuffetti

Indirizzo: Viale della Vittoria 20, 06036 Montefalco, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Montefalco
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
Classificato al n.5 di 8 hotel in Montefalco
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Villa Pambuffetti 4*
Lussuosa villa del 1800 a pochi passi dalle mura di Montefalco. Circondata da un vasto parco secolare dal quale si può gioire di una vista magnifica su tutta l'Umbria. Pervasa da un'atmosfera di pace e tranquillità. Dotata di un fascino artistico e architettonico considerevoli. Una volta residenza preferita del poeta Gabriele D'Annunzio e dello scrittore Herman Hesse. Villa Pambuffetti vanta decorazioni splendide, antichi caminetti e mobili d'epoca presenti nelle aree comuni. Le confortevoli ed eleganti camere offrono splendide viste sulla vallata sottostante e su Assisi all'orizzonte, e dispongono di comfort moderni, inclusa la connessione Wi-Fi gratuita. I silenziosi giardini della villa sono caratterizzati da una graziosa piscina all'aperto, da un solarium e da un rinomato ristorante con cucina tradizionale a base di ingredienti locali. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Odigeo, Odigeo, Expedia, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Pambuffetti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Pambuffetti
Villa Panbuffetti
Villapambuffetti
Hotel Villa Pambuffetti Montefalco, Umbria

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Villa Pambuffetti, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.