“ottima accoglienza umbra” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 18 Altre sistemazioni a Montefalco
Venezia, Italia
“ottima accoglienza umbra”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Siamo stati all'agriturismo il borghetto in occasione della GFSagrantino 2012. L'Umbria è bellissima e questo agriturismo rispecchia la bontà e la bellezza dei luoghi. Gestito da una bella famiglia cordiale gentile e disponibile. Gli arredi sono molto curati e le camere arredate con semplicità e buon gusto tutto in stile classico. La cucina era davvero ottima tutto preparato in casa. Forse un unico appunto dedicherei più attenzione alle colazioni che per chi è un golosone come me apprezzerebbe dolci fatti in casa,..

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia

57 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Abbiamo girato nel tempo diversi agriturismi, questo è senz'altro uno dei migliori! La struttura è localizzata in una zona perfetta, vicino a tanti borghi che meritano una visita Montefalco, Bevagna, Spello... Si tratta di un'antica casa di campagna molto ben ristrutturata, le stanze sono accoglienti e dotate di tutti i confort. Più di tutto comunque abbiamo apprezzato la calorosa accoglienza di Emanuele, il proprietario e della sua famiglia e la cena composta da piatti genuini e di cucina locale. Ritorneremo con molto piacere.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Un posto perfetto per passare dei giorni in perfetto relax tra le colline umbre. La struttura è molto bella, le camere sono pulite e davvero confortevoli. Il cibo é di ottima qualità. Di alto livello la professionalità dimostrata nel venire incontro a tutte le esigenze, il tutto coccolati dalle tante attenzioni e grande ospitalità di Emanuele e di tutta la sua famiglia. Consigliatissimo!!!!
Luca

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Brugherio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 novembre 2011

Siamo stati ospiti de il Borghetto dal 17 al 21 ottobre e sentiamo ancora la nostalgia del calore,i profumi ed i sapori dell'agriturismo e dell'Umbria in generale.
E' la prima volta che arrivando in un agriturismo ci siamo sentiti accolti in famiglia come se non fosse la prima visita ,merito di Emanuele che è una persona molto solare e disponibile.
Il casolare è stato ristrutturato con attenzione e denota grande amore per le tradizioni famigliari e voglia di continuità .Grande attenzione per la disposizione delle camere per garantire tranquillità agli ospiti , sono comode e pulite.
Ottima cucina tradizionale Umbra con prodotti genuini ed autoctoni ma la particolarità è il percorso enogastronomico che Loretta ed Emanuele ti fanno fare raccontandoti tutto sulle coltivazioni e la produzione portandoti anche a visitare le piccole aziende locali.
A noi è piaciuta molto questa esperienza era quello che cercavamo e lo consigliamo a tutti !
Ci ritorneremo presto

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 ottobre 2011

Leggendo i vari commenti su Venere.com molto positivi riguardanti questa struttura, io con la mia famiglia essendo molto curiosi e amanti degli antichi casali e dell'Umbria in generale, abbiamo deciso di soggionarci!!!devo dire che siamo rimasti veramente molto soddisfatti.Innanzitutto la posizione è molto strategica,con pochi minuti di macchina puoi visitare i Borghi più belli della zona( Montefalco, Bevagna,Spello, Assisi,Spoleto......) l'accoglienza è eccezionale,i gestori sono oltretutto molto disponibili e capaci di metterti totalmente a tuo agio, l'ambiente sembra magico,tutto molto curato nei minimi dettagli; camere pulitissime e confortevoli. Ogni sera ci hanno deliziato con piatti tipici sempre diversi (tutti buonissimi)!Interessante sono state le visite in cantina e al frantoio.Da ritornarci sicuramente,Consigliatissimo!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
civitanova marche
3 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2011

Sono stata qui con la mia famiglia nell'agosto dello scorso anno. Avevamo prenotato all'ultimo momento e ci era stato detto che che c'era una buona promozione e in più anche un regalo a fine soggiorno. La struttura è quella del sito ma siamo stati alloggiati in una camera di "servizio" : in pratica era una piccola stanza adibita a non so cosa del ristorante e il bagno "privato" della stanza era il bagno di servizio del ristorante, infatti niente doccia e ovviamente le caratteristiche di un bagno di serivzio. Per fortuna d'estate si mangi all'aperto sotto un pergolato e quindi era garantita la nostra privacy in quella camera "ricavata". I proprietari ci hanno fatto mangiare con loro la prima sera perchè " aloro piace mangiare in famiglia", salvo poi regalarci un po' di privacy quando sono arrivarti i loro ospiti abituali di ogni anno ( che lì sono a casa loro, e si vedeva...) La cena era discreta ma di sapori tipio umbri neanche l'ombra. Bevande pagate a parte e il regalo promesso alla prenotazione (una bottiglia di vino ) non ci è stato dato. Per il resto la zona merita molto.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Emanuele M, Proprietario alle Agriturismo Il Borghetto, ha risposto a questa recensione., 25 ottobre 2011
Con estremo stupore e indignazione abbiamo preso visione dell’unico commento nel quale sono presenti informazioni sospette e oggettivamente false.
Dopo un’accurata ricerca nei nostri registri, è emerso che durante tutto il mese di Agosto 2010 non abbiamo avuto ospiti corrispondenti alle caratteristiche indicate dall’autore di questa recensione.
Inoltre il commento si riferisce ad un soggiorno effettuato un anno prima rispetto alla data della recensione stessa (?).
Ecco qui di seguito le affermazioni oggettivamente false.
1. La struttura dispone soltanto di camere con servizi privati dotati di doccia. Non ci sono assolutamente camere con bagni senza doccia.
2. La struttura non dispone di camere di servizio, né camere"Ricavate", solo camere esclusivamente adibite ad ospitare.
3. Né tantomeno ci sono bagni di servizio interni alla struttura. C’è un unico bagno di servizio all'esterno, in un fabbricato adiacente, che non confina con zone di alloggio (Anche quest'unico bagno di servizio esterno è dotato di doccia!).
4. Nel nostro ristorante si cucinano esclusivamente piatti tipici Umbri e locali con materie prime del posto per la maggior parte provenienti dalla nostra azienda agricola.
5. Per quanto riguarda la bottiglia di vino, che sostengono, promessa e non donata, abbiamo dei seri dubbi perché durante l’alta stagione (nel mese di Agosto), non sono stati mai offerti pacchetti con omaggi, qualche volta accade il contrario, cioè omaggiamo i nostri ospiti senza aver promesso nulla.
Concludendo, tutti coloro che soggiornano al Borghetto si sentono coccolati e a casa loro perché riteniamo che chi sceglie l’agriturismo si aspetta una accoglienza calda e familiare, diversa da quella degli alberghi, nei quali è più formale.
Niente è più importante per noi della soddisfazione dei nostri ospiti!
Emanuele M.

Conosci Agriturismo Il Borghetto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Agriturismo Il Borghetto

Indirizzo: Via Borghetto 6, 06036 Montefalco, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Montefalco
Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Accesso disabili
Classificato al n.1 di 18 Altre sistemazioni in Montefalco
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Hotels.com, Travelocity, Tingo e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Il Borghetto. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Il Borghetto Montefalco, Umbria

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Il Borghetto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.