“We di fine estate” 5 su 5 stelle
Recensione di Locanda Il Canovaccio

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Campiglia Marittima
Locanda Il Canovaccio
Hai aggiunto Locanda Il Canovaccio ai Preferiti
Via Vecchio Asilo, 1, 57021 Campiglia Marittima, Italia   |
Classificato al n.6 di 12 B&B / Pensioni in Campiglia Marittima
Certificato di Eccellenza 2014
Firenze
“We di fine estate”
5 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Un fine settimana incantevole, Campiglia Marittima e' un Centro Storico Medioevale a pochi km dal mare, impossibile descrivere un luogo dove il tempo si e' fermato,a rendere piacevole il soggiorno lo dobbiamo anche alla scelta del B&B , Locanda Il Canovaccio, dopo aver letto ottime recensioni abbiamo prenotato, la camera molto bella con baldacchino e tessuti di ottima qualita', la camera non era dotata della tv, ma non abbiamo sentito la mancanza, la colazione con brioches calde viene servita nel Ristorante sottostante sulla balconata che si affaccia su una delle Piazzette del Paese, abbiamo mangiato la sera al ristorante, particolare la scelta dei piatti, non ci sono i secondi, consiglio la terrina di fegato con semi di cacao. Ottimo per un fine settimana in coppia, il prezzo coerente .

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Business
Chiavari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

Comincio dicendo che ho scoperto questa struttura proprio grazie alle recensioni qui su tripadvisor, ragion x cui mi associo e scrivo la mia opinione trovando siano molto utili per orientarsi nel mare di proposte che il net offre, ma che sono difficili da valutare.
cercavo una struttura vicina alle terme di venturina e dal vostro sito ho scleto la locanda il canovaccio- Che in effetti m'è piaicuta, servizio molto cortese e simpatico, stanza invero non grande ma pulita e ben tenuta e cqe facente parte di un affascinante palazzo medievale, con a sopresa gran bella vista sulla parte alta del borgo di campiglia, che ignoravo totalmente ma davvero carino e meritevole di un giro fra le viuzze di cui si compone!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Brescia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

arrivati all'ultimo momento in cerca di un alloggio per la notte, rimaniamo piacevolmente colpiti dal luogo in cui si trova la locanda. una piccola terrazza che dà sulla tranquilla piazzetta del borgo medievale di Campiglia. ci riceve il gestore che ci invita a salire a vedere la camera che ci ha assegnato: un letto grande e comodo con baldacchino, poltrone su cui appoggiare i nostri bagagli, il bagno pulito e asciugamani puliti a nostra disposizione. scegliamo di cenare lì. sul cibo devo dire che siamo abbastanza esigenti ma il menù ci stuzzica piacevolmente con portate di pesce e carne cucinate in modo accurato. stappando il vino ci siamo accorti che sapeva di tappo, fatto dipendente dal fornitore del vino, non dal gestore del ristorante, che ha subito provveduto a sostituirci la bottiglia. quando ci spostiamo, tendiamo a scegliere cibi e vini del posto, cosa che consiglioa tutti. anche la colazione ci ha soddisfatti, pane caldo e caffè e cappuccino fatti al momento. non come in quei bufè in cui arrivi ed è tutto freddo. Direi, giudizio positivo !

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

...........e anche quest'anno purtroppo sono finite le fatidiche VACANZE, ma sicuramente a differenza dei precedenti il ricordo che rimane e assolutamente indelebile!!!!
cortesia e qualita' fanno della locanda IL CANOVACCIO un posto davvero inegualibile,
non meno l'ospitalita' e la location che ne fanno la chiave di svolta per un successo
praticamente garantito,
GRAZIE RAGAZZI,ci avete fatto trascorrere una vacanza davvero indimenticabile,
e come promesso torneremo,torneremo,torneremo!!!!!!!
accoglienza eccellente,colazioni e cene di vero gusto e un atmosfera praticamente avvolgente e inebriante!!!!!
e poi come dice il buon davide
''...............a CAMPIGLIA puoi far vacanza semplicemente vivendola! ''
consigliatissimo per un relax in un paese davvero da favola
antonietta e fabio .............volvera-to-

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Gallarate, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Ho soggiornato presso la locanda il canovaccio per nove giorni. Le mie aspettative non sono state deluse: il posto è incantevole e la struttura elegante e arredata con gusto. I proprietari ci hanno riservato un ottima accoglienza. Sono estremamente disponibili e sanno fare sentire i propri ospiti "a casa" pur con grande discrezione. LE cene consumate sono state ottime, accompagnate da un panorama unic.o. Infatti il terrazzo dove si consuma la prima colazione e la cena è incantevole . Autentico e molto caratteristico il .paesino di .campiglia. A pochi minuti d auto si trovano le belle spigge di San Vincenzo questo ci ha permesso di variare le nostre giornate .
Due soli piccoli nei : la pulizia delle camere va migliorata e la colazione del mattino può essere arricchita. comunque vacanza da ripetere.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Abbiamo alloggiato in questo B&B , ma senza mai cenare presso il loro ristorante, visto i prezzi altissimi per una cena.
Che dire.. anche i prezzi per solo dormire e colazione sono molto alti.
Le loro camere sono bellissime, in stile toscano, molto chic e romantiche.
Il bagno, in camera, e' dotato di ogni comfort.
Purtroppo segnalo che la pulizia delle camere e' molto scarsa.
Le lenzuola non sono mai state cambiate, il bagno non veniva mai pulito. Ciò dovuto al menefreghismo delle signore delle pulizie.
Veniamo alla colazione.
Una delusione!
Niente buffet, ma servizio al tavolo, così da poter "misurare" il cibo a noi clienti.
Una brioche a testa (sempre alla marmellata) di quelle surgelate.
Un panino caldo e minuscolo a testa.
Una marmellata a testa, quelle nei piccolissimi vasetti di vetro.
Mezzo, e dico mezzo, bicchiere di succo ace a testa.
Uno yogurt a testa, di quelli meno costosi del supermercato.
Poi caffè o cappuccio a scelta.
Il paese di Campiglia Marittima e' meraviglioso, davvero uno spettacolo.
Ma lo rovinano i ristoratori, perché e' tutto studiato per rubare i soldi a noi turisti!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Pisa, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Abbiamo provato solo il ristorante, non abbiamo soggiornato nel B&B. Ma quello che abbiamo preso era davvero buonissimo e niente affatto banale. Ci siamo stati durante la manifestazione di Apritiborgo (11-15 agosto) e dalla terrazza che si affaccia sulla piazza abbiamo anche assistito ad uno degli spettacoli. Una particolarità è l'assenza di secondi piatti, ma sia gli antipasti che i primi ed i dolci non li fanno rimpiangere. Prezzo non proprio economico, ma ci siamo alzati molto soddisfatti. Campiglia è proprio un paese da scoprire. E questo ristorante non è da meno.

• Ha soggiornato in Agosto 2011

Conosci Locanda Il Canovaccio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Locanda Il Canovaccio

Indirizzo: Via Vecchio Asilo, 1, 57021 Campiglia Marittima, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Campiglia Marittima
Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante
Classificato al n.6 di 12 B&B / Pensioni in Campiglia Marittima
Bed And Breakfast Locanda Il Canovaccio
b&b Locanda Il Canovaccio Hotel Campiglia Marittima
Locanda Il Canovaccio Campiglia Marittima, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di Locanda Il Canovaccio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.