“Semplicemente eccezionale!!!!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 13 hotel a Lana
Varese, Italia
“Semplicemente eccezionale!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2010

Ho avuto la fortuna di trascorrerci un perfetto week end.
E' stato come evadere dalla realtà seppur per un breve periodo.

L'albergo gode di una posizione meravigliosa...da una parte le montagne che donano tranquillità al luogo e dall'altra immensi campi di mele ( vi lascio immaginare i colori!)..per cui fantastiche passeggiate in mezzo alla natura sono assicurate e se si vuole tornare alla dura realtà cittadina... la bellissima Merano dista pochissimo.

Ovviamente la mia vacanza era tutt'altro che all'insegna della fatica per cui non ho per nulla usufruito della palestra, per quanto molto attrezzata, e mi sono fatta coccolare nella SPA che offre veramente tantissimi pacchetti per tutte le esigenze. Dopo la sauna e il bagno turco l'unico sforzo fatto è stato quello di sdraiarmi sui lettini ad acqua...meravigliosi!!!

L'hotel è sicuramente anche una degna ed elegante dimora per tutte quelle persone che si vogliono godere momenti romantici e la piscina esterna riscaldata a forma di cuore ne è la testimonianza.

Ottima anche la cucina.
Un buffet ricchissimo per la colazione e specialità raffinate sia a pranzo che a cena,degne di un 4 stelle!Il tutto può essere gustato nella sala interna ma io suggerisco vivamente la terrazza dato il panorama che offre.
Ma la cosa più bella è l'accoglienza e l'aria familiare che si respira nella struttura. L'albergo è curato nei minimi particolari,( io mi sono innamorata delle composizioni floreali che l'adornavano quando mi trovavo la!) di buon gusto, elegante e raffinato ma per nulla freddo.
I componenti della famiglia Margesin sono gentilissimi e super disponibili, come il resto del personale, di conseguenza mi sono sentita come a casa.

che altro....Io so solo che non vedo l'ora di tornarci!

70 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

5 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2010

E' dal 2000 che trascorro almeno un paio di weekend all'anno al Voellanerhof e tutte le volte, non appena arrivato, lo stess di Milano, la stanchezza accumulata e i brutti pensieri diventano subito un ricordo lontano... la bellezza dell'albergo, la gentilezza della famiglia Margesin, lo splendore del paesaggio che circonda la struttura ti proiettano in un nuovo mondo, dominato dal relax più totale, dalla pace dei luoghi e dalla buona cucina .

L'albergo è a dir poco eccezionale, è perfetto in ogni singolo dettaglio. Tutto curato nei minimi particolari, e basta esprimere qualsiasi desiderio alla reception per vederlo esaudito nell'arco di qualche minuto.

La struttura è dotata di tutti i servizi e comfort immaginabili, le stanze sono ampie, pulitissime e arredate in maniare elegante e particolare.
La cucina... mamma mia la CUCINA!!! è un qualche cosa di senzazionale, è a dir poco DIVINA!!

Ma non è tutto.. il cuore dell'albergo è la zona SPA .... penso di non esser mai entrato in un ambiente così elegante, ma allo stesso tempo funzionale e attrezzato. Ci sono 2 saune, di cui una enorme con pareti a vetro (mai vista prima, è bellissima!), 2 bagni turchi, lettini ad acqua, 3 piscine (di cui una a forma di cuore, riempita con acqua salata!!!), palestra e... l'area wellness -massaggi! Mi vorrei soffermare su quest'ultima, in quanto è attrezzatissima e spettacolare. L'albergo offre i pacchetti massaggio più disparati.. in questi anni li ho provati praticamente tutti e me li sogno quando sono a Milano!

E quando avete voglia di farvi una bella passeggiata, è sufficiente che prendiate uno dei tanti sentieri che si trovano in prossimità dell'albergo per ritrovarvi in mezzo alle piantagioni di mele ad ammirare il Sud Tirol dall'alto della montagna (magari con un bel panino allo speck tra le mani!!)

Insomma, tirando le somme: alla domanda "consiglieresti il Voellanerhof?" risponderei "se ci andate una volta, non vedrete l'ora di ritornarci! "

Fidatevi è fantastico!

sardegna
1 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2010

Ho viaggiato in tutto il mondo, sempre in strutture di un certo livello e quando ho letto le altre recensioni e visto le foto del posto ed ancora le quattro stelle superiori ho optato per trascorrere le vacanze in questa struttura. Sono rimasto deluso alcune volte avendo viaggiato tanto ma mai in maniera così profonda e totale.
Bene, anzi male, incominciamo dall'arrivo. Qui ci accoglie una sorridente addetta alla reception che vedendoci trafelati dal viaggio ci propone subito un aperitivo di benvenuto, noi rispondiamo che lo avremmo gradito appena riposto in camera le valige che nessuno si preoccupa di portarvi (questo non vale per tutti ma ne parlerò dopo). La sempre affabile signorina ci accompagna in camera ed iniziano le note dolenti. Siamo arrivati in agosto alle 14.00 del pomeriggio e la camera era un forno, allora chiediamo subito dove fosse l'aria condizionata (che in verità non viene nominata nel sito dell'Hotel ma che noi avevamo supposto fosse d'obbligo in 4 stello Superior) e ci viene detto che non c'è, ma che "tenendo tutto chiuso durante il giorno, cioè anche tenda e sotto tenda in plastica e finestra, ed aprendo la sera quando rinfresca l'aria esterna, la camera avrebbe avuto una temperatura comunque sopportabile. Disfaciamo le valigie e ci prepariamo per andare in piscina, chiediamo le varie temperature delle piscine che secondo le informazioni del sito dovrebbero essere tutte riscaldate ma con temperature differenti sempre alla stessa signorina, che crediamo sia addestrata al sorriso, e lei non ci ripropone l'aperitivo di benvenuto, e ci dice che la temperatura della piscina esterna nella pietra è di 27 gradi. Bene, questa temperatura non credo superi mai i 20/22 gradi! Questo con sommo piacere dei turisti tedeschi che sono il 90% delle presenze, almeno nel periodo in cui abbiamo soggiornato noi. Dopo un pomeriggio al sole e nelle altre piscine che rispecchiano realmente le temperature descritteci, torniamo in camera e apriamo la finestra o meglio porta finestra della stessa che era divenuta oramai un forno crematorio. Speriamo nelle temperature notturne e dopo la doccia andiamo a cena. La qualità del cibo è certamente buona ma la creatività e le mini mini mini porzioncine farebbero imbufalire anche Vissani. La cucina minimalista, estroversa, creativa ha da tempo riconoscito che oltre ad una qualità superiore questa deve essere comunque accompagnata da una quantità di cibo decente. Inoltre la cottura delle carni è sempre stata pressochè la stessa, quindi buoni prodotti (a parte l'olio d'oliva) ma noiosità delle portate. La colazione che qualche recensore ha definito luculliana, in altri alberghi nel mondo, anche di meno prestigio "presunto" non era altro che il solito mix tra colazione semi italiana e nord europea, qualche affettato e formaggi vari, latte e caffè lungo, brioche marmellata burro...insomma niente di partricolare, scordatevi crepes fatte sul momento o cose simili.
Nel nostro pacchetto eracompreso anche un mini pasto per pranzo che non abbiamo mai consumato per nostra scelta e di cui quindi non vi sappiamo dire. Le ultime 5 cene le abbiamo trascorse al di fuori dell'hotel pure avendole pagate, questo per nostra scelta e perchè la noia aveva preso il sopravvento. Ovviamente in una struttura simile le bevande non sono previste ai pasti. c'è una lista dei vini e l'acqua da mezzo litro mi pare costi 4,50 euro. I vini proposti sono tra i più disparati ma niente di super fatto salvo pochissime etichette, in compenso però confrontando il perzzo della carta con quello del costo abbiamo notato che il rapporto, per quelli da noi conosciuti, era di 1 a 5, un pò troppo eccessivo. Inoltre l'insistenza dei vari mescitori che si alternano fanno si che "dobbiate consumare per forza il vino che avete acquistato ed anche rapidamente"!!! Questo è chiaramente un addestramento imposto a questi camerieri per fare spendere il cliente ma nel fare ciò c'era qualcuno che aveva l'educazione di chiesere posso versar, mentre altri, ed in particolare una cameriera bionda alta con la voce non prorpio di un usignolo, che veniva e versava senza neanche degnarsi di uno sguardo, una persona poco professionale. Eppure come clienti la prima sera abbiamo cenato sorseggiando Ferrari e nel dopo cena abbiamo ordinato un'altra bottiglia di torbato...macchè, siamo italiani e quindi degni di poca considerazione e vi dirò anche perchè. Una famiglia francese ha chiesto anch'essa che la camera fosse cambiata ed ipso fatto il giorno dopo accontentati, per noi che pure abbiamo insistito abbiamo ricevuto le seguenti risposte. Reception: " ma avete seguto le istruzioni? avete chiuso tutto durante il giorno? comunque dobbiamo verificare la disponibilità e nel caso vi facciamo sapere" Il propietario" Ma avete chiuso tutto tutto? Purtroppo questo caldo solitamente c'è in luglio( quindi a luglio non da quelle camere???) ma poi dovremmo spostarvi in un altro stabile..." . Questo con un sorrisino come a farci capire che il bidone ce lo avevano tirarto ed ora ce lo dovevamo tenere! D'altra parte non c'è scritto che l'aria condizionata c'è, non c'è scritto nel mini bar in camera quali sono i prezzi ed a mia richiesta è stato detto che erano quelli segnati nel listino del bar dell'hotel!! L'omissione di tante cose porta poi ad un servizio falsato. Comunque nei giorni seguenti nessuna risposta riguardo la camera, maleducazione manifesta in quanto anche un esito negativo alla nostra richiesta sarebbe stato dovuto.
La camera, come da foto che accludo, non aveva una tendina esterna per riparci dal sole nel pomeriggio, macchie sulla moquette datata, segni si bruciatura di sigaretta sul lavandino, mattnelle spaccate sia in bagno che in terrazzo, e dulcis in fundo, una canna fumaria che rumoreggiava dalle 7.00 di mattina sino alle 23.00 che ha creato crepe nel muro. Anche ciò segnalato alla struttura che ha fatto anche in questo caso recchie da mercante. Separatore del terrazzino in parte in legno marcio ed in parte in vetro....insomma potrei continuare ma mi limito a concludere dicendo che non ho riposato mai in questi giorni di vacanza, che il pomeriggio scappavo dalla camera per il caldo che fortunatamente nelle ultime giornate è diminuito per un cambio climatico, che ho pagato per dieci giorni in due 3450,00 euro (compresi dei trattamenti abbastanza professionali ma che erano un massaggio completo, uno schiena un bagno in vasca idromassaggio ed un altro che non abbiamo fatto per nostra volntà) che il trattamento per gli ospiti teutonici che spendono meno di noi italiani ceertamente, è di 1 a 10 e che è stato di certo il centro benessere dal quale sono tornato più stressato di quando sono partito! Grazie ai titolari per questo inferno, peccato perchè tutto sommato è una struttura decente.

trentino
4 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2010

Bella struttura, molto curata.
Punto di forza la cucina! Ottima la colazione. Due sole scelte per la cena, ma davvero di grande qualità! Bella la spa.
I proprietari sono un po' freddi con gli italiani e molto espansivi con gli ospiti tedeschi.

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato in coppia
bologna
5 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2009

Abbiamo trascorso 3 giorni all'Hotel Vollanerhof, presso Foiana, una frazione di Lana. Circa 10 km da Merano. L'hotel è fantastico, un centro wellness all'altezza delle 4 stelle superior di cui si fregia l'hotel Piscina esterna un po freddina visto il periodo.. Una interna con vasca idromassaggio enorme sempre attiva. Una palestra molto ben fornita e un mondo saune composto da svariate tipologie (finlandese, bagno vapore...). Un'area relax bellissima e tranquillissima con lettini ad acqua. Un centro massaggi molto ben fornito dove io con la mia mogliettina abbiamo trascorso una mezz'ora paradisiaca avendo comprato un pacchetto chiamato Cleopatra che comprendeva: bagno in vasca idromassaggio con latte, prosecco, mele secche come stuzzichini e possibilita di massaggi con prodotti vari a disposizione.
Arriviamo adesso alla cucina..A dir poco stratosferica.. La colazione interminabile con insaccati, paste calde, angolo dei formaggi etorte fatte in casa...A mezzogiorno è previsto uno spuntino (chiamamolo cosi) con formaggi insaccati e insalate..A cena di tutto di piu.. Tutte le portate sono molto particolari e presentate con cura e particolarità..
LA posizione dell'hotel è molto bella in mezzo a campi di mele e uva. Si trova s 10 km da Merano che è favolosa. Sicuramente un posto da consigliare per rigenerarsi e per trascorrere dei momenti indimenticabili con la famiglia..

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato in coppia
CASTELVETRO DI MODENA
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2009

L'hotel fa parte della catena Belvita ( solo questo e' una garanzia di alta qualita' ) ed e' situato a Foiana, piccola frazione di Lana ( molto carino il paese ) in zona panoramica sulla valle di Merano. Dall'hotel si gode una vista mozzafiato sulle verdissime montagne e sulle piantagioni di mele che circondano ogni cosa ( bellissime ). Il giardino ( curatissimo dai titiolari con piante, fiori, stagno e ruscello ), le due piscine ( esterna e coperta con vetrata ) e la zona ristorante ( anche questa con bellissima vetrata ) meritano una segnalazione particolare per la bellezza e la tranquillita' che trasmettono.
A questo aggiungiamo il continuo cinguettio degli uccellini.( praticamente l'unico rumore ).. Se per la cena venisse offerto un menu' un pochino piu' vario non sarebbe male ( comunque sempre valido ). ottima la colazione . Abbiamo capito perche' tanti clienti ritornano da anni sempre al Vollanerhof

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia

Conosci Völlanerhof Südtirol Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Völlanerhof Südtirol Resort

Indirizzo: Probst Wieser Weg 30, 39011 Lana, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Lana
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel con spa a Lana
N. 1 hotel romantici a Lana
TripAdvisor collabora con Booking.com, BookingOdigeoWL e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Völlanerhof Südtirol Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Vollanerhof Romantic Hotel Lana
Völlanerhof Südtirol Resort Lana, Trentino-Alto Adige

Se siete i proprietari o gestori di Völlanerhof Südtirol Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.