“Perfetto per una vacanza di totale tranquillita' silenzio e relax!” 4 su 5 stelle
Recensione di Gasthaus Jocher

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Lana
Gasthaus Jocher
Pawigl 16, 39011 Lana, Italia   |
Classificato al n.1 di 27 B&B / Pensioni in Lana
“Perfetto per una vacanza di totale tranquillita' silenzio e relax!”
4 su 5 stelle Recensito il 4 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati da Jocher a carnevale 2012 con alcuni amici tedeschi; la struttura e' semplice, le camere pultite essenziali ma molto accoglienti, la gestora signora Traudi sempre genuinamente gentile e disponibile.

La posizione del jocher e' magica in una montagna, il monte San Vigilio, che e' gia' una montagna magica; la pace e l silenzio domina sovrano, non ci sono auto, le piste da sci (il jocher e' sulle piste) sono semplici e sempre deserte, ideal per i bambini che imparano a sciare ma anche a chi vuole imparare lo snowboard, nin ci sono pericoli! Ovvio ci si deve accontentare delle 3 piste e il jocher non e' un 5 stelle, ma e' perfetto sevate mabini piccoli, non vi dovete preoccupare di dove sono e si divertono come dei matti con il piccolo zoo della signora Traudi e con la fantastica pista di slittino, senza dimenticare il pattinaggio o il curling al lago Nero. Unico, forse ..., neo, vi trovate in Alto Adige, quindi di Italiano se ne parla poco, ma il locali sono molto cordiali anche con noi italiani!!! Atro piccolo neo' e' la logistica, al Jocher ci si arriva solo con la motoslitta o il quad, ma immaginate quanto si divertono i bimbi (e anche i grandi).

Non vediamo l'ora di tornare da Traudi questa state, dicono che in estate il monte e' ancora piu' magico, non stento acrederci!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012

12 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
varese
4 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

San vigilio

Ritornare per noi a s. Vigilio rappresenta sempre una grande gioia per il senso di relax , di armonia con la natura e la serenità del luogo.
Vi ci siamo recati a trascorrere brevi vacanze estive per molti anni di seguito e inevitabilmente il ritornarci, risentire i profumi delle erbe alpine durante le passeggiate contemplare i panorami sulle vallate circostanti con le vette dolomitiche in lontananza, gustare i semplici ma tipici piatti alpini nelle malghe, ci rincuora e rallegra sempre.
La peculiarità del luogo è l’assenza delle auto (eccettuato qualche raro automezzo di servizio) e questo non è certo poco. L’auto si lascia a valle e si prende la funivia da Lana caricandoci, eventualmente, la mountain bike.
Non ci sono strutture alberghiere tranne un mega hotel 5 stelle lusso e questa semplice gasthaus Jocker dove abbiamo alloggiato.
La simpatica signora Traudi che la gestisce da un paio di stagioni si dà molto da fare è molto affabile e disponibile accompagnata dai suoi inseparabili cani che con altri animali (asinello, pecora conigli) compongono il comitato di accoglienza agli avventori che al Joker si fermano per uno spuntino.
La struttura è tipica, graziosa e ben tenuta.
Le camere sono arredate semplicemente, ma molto pulite e non hanno la televisione ma un bel terrazzo fiorito fornito di tavolino e sdraio.
La colazione è varia e completa con croissant , salumi formaggio yogurt ecc., la cena è servita alle 19,30 con insalata iniziale , primo, secondo, dolce e la massima disponibilità della signora a sostituire, dal menu prestabilito, un eventuale piatto non gradito.
Traudi , ha avuto l’interessante idea di offrire accoglienza con contenuta quota alloggio per i ciclisti che intendono fermarsi per la notte.
In ogni caso anche la tariffa per la mezza pensione standard è più che accettabile.

Consiglio sulle camere: Balcone sulla valle
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Varese, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2009

La struttura in questione non è un albergo ma, più che altro, una pensione a gestione familiare per cui non ci si deve aspettare un trattamento a cinque stelle; nella sua categoria, però, è estremamente onesta ed offre tutto quello che ci si piò attendere. Partiamo dalla posizione: si trova ad una quota di circa 1800 nei pressi di una splendida chiesetta tardo medioevale ed è un'ottima base di appoggio sia che si voglia fare passeggiate lunghe ed "impegnative" sia che si cerchi un posto tranquillo e fresco dove passare le ferie magari con dei figli piccoli (la zona, tra l'altro, è chiusa al traffico veicolare e può essere raggiunta solo mediante funivia). Unico neo, se vogliamo sorvolare sull'aspetto folkloristico, è la presenza poco discosta di una stalla che a noi, però, non ha creato particolari disagi.
Le stanze sono abbastanza ampie, arredate in modo semplice ma con tutto quello che può servire e sono estremamente pulite.
La colazione, pur non avendo nulla di "superfluo" è abbondante ed offre, di solito, pane, marmellate fatte in casa (oltre a quelle di produzione industriale), miele, burro, cereali, yogurt e succhi di frutta. Non è possibile scegliere il menù per la cena che, comunque, è di solito ricco ed apprezzabile. Il costo è di €40 al giorno per persona con trattamento di mezza pensione. E' possibile avere anche la pensione completa con un modico sovrapprezzo (credo si tratti di €5, ma quest'informazione è da verificare).

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia

Conosci Gasthaus Jocher? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Gasthaus Jocher

Indirizzo: Pawigl 16, 39011 Lana, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Lana
Classificato al n.1 di 27 B&B / Pensioni in Lana
Gasthaus Jocher Lana, Trentino-Alto Adige

Se siete i proprietari o gestori di Gasthaus Jocher, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Gasthaus Jocher ai Preferiti